Office Automation settembre 2014 - page 53

51
settembre 2014
dell’arte ma come consulente in gra-
do di accompagnare le organizzazioni
pubbliche e private nel loro percorso
di crescita e sviluppo, facendosi carico
di progetti complessi che vengono de-
clinati in base alle specifiche esigenze
di ciascuno.
Aiutare i clienti a decidere
Il compito più arduo per un vendor,
oggi, è proprio quello di aiutare i clienti
a prendere le decisioni giuste, bilan-
ciando al meglio la necessità di sal-
vaguardare gli investimenti effettuati
nel corso del tempo con l’adozione
di nuovi modelli in grado di garanti-
re maggiore efficienza e flessibilità.
Una quadratura del cerchio che trova il suo sbocco
ideale nel cloud, un paradigma in cui Fujitsu crede
fortemente e su cui continua a investire, con uno
stanziamento, solo per il biennio 2014-2016, di oltre
1,4 miliardi di euro.
“Riteniamo di poter garantire un approccio al cloud
veramente libero - ha evidenziato Francina - non
vincolato da condizionamenti, da tec-
nologie o da modelli pre-esistenti, sen-
za per questo ignorare gli standard de
facto di questo momento. Il passaggio
più critico, in cui siamo fortemente im-
pegnati, è il traghettamento degli am-
bienti in essere in infrastrutture cloud.
Abbiamo i prodotti, le infrastrutture,
le competenze, i servizi, oltre al sup-
porto di un ecosistema qualificato e
motivato, che genera circa il 70% del
nostro fatturato mondiale, per indi-
rizzare questa fase delicata, che se-
condo noi deve essere affrontata in
tempi brevi”.
Fujitsu supporta i propri clienti qua-
lunque sia il punto in cui si trovano nel
loro viaggio verso l’adozione del cloud, attraverso
un focus strategico sull’ampiamento del proprio
portafoglio cloud - in modo da semplificare l’ado-
zione di questo paradigma - a fianco dei sistemi
tradizionali e la gestione degli ambienti IT ibridi che
ne conseguono. Una proposta completa recepita
molto positivamente dal mercato.
I vincitori dei Fujitsu Partner Award
Nel corso dell’evento sono stati assegnati anche i prestigiosi Fujitsu Partner Award, riconoscimenti indirizzati ai partner
di canale che premiano le aziende che nel corso dell’anno si sono distinte per capacità di capire il mercato, innovazione
e pro-attività.
Il premio più importante, nella categoria
Partner of the Year
, è stato assegnato a Datamate, storico Select Expert di
Roma, che rappresenterà l’Italia, aspirando a vincere anche a livello internazionale.
Ecco gli altri premi assegnati:
Best Ambassador:
Commerciale Informatica (Firenze), che ha mostrato la più forte focalizzazione su prodotti Fujitsu, i
massimi livelli di fedeltà, correttezza, comunicazione e spirito di gruppo.
Best Solution Innovator:
ADVNET (Thiene), risultato il partner che ha realizzato il progetto ICT più innovativo basato
su soluzioni e prodotti Fujitsu.
Best New Customer:
MIPS (Genova), che ha realizzato il miglior progetto su un cliente finale che in precedenza si av-
valeva di prodotti sviluppati da aziende competitor.
Best Newcomer of the Year:
Servintek (Thiene), che ha dimostrato sul campo la migliore strategia integrata di vendite,
certificazioni, progetti e commitment durante il suo primo anno di collaborazione con Fujitsu.
Best Team Achiever of the Year:
GruppoGoinfoteam (Pescara), che ha dimostrato una partnership concreta e signifi-
cativa per sviluppare insieme a Fujitsu nuove opportunità di business.
Il
Certification Champion
è andato a Maurizio Galvano di Qualità in Farmacia (Novara), per aver accumulato il maggior
numero di punti relativi alle certificazioni e specializzazioni sui prodotti e le soluzioni Fujitsu.
Premi anche per Infordata, Magnetic Media e Trevigroup per il brillante risultato di crescita in fatturato.
“Fujitsu considera la comunità dei propri partner come una vera e propria estensione della stessa azienda - ha commen-
tato Francini. Questo è il motivo per cui cerchiamo sempre di offrire loro gli strumenti migliori e tutte le opportunità
volte a incrementare e sviluppare ulteriormente il loro mercato, che è anche il nostro, e a creare tutti i presupposti per
rendere piena la soddisfazione dei loro clienti. Con i Fujitsu Partner Award il nostro obiettivo è quello di ringraziare il
canale per l’eccellenza che dimostra giornalmente sul campo, mettendo la tecnologia e l’innovazione al servizio delle
aziende italiane”.
Vito di Bari, innovation designer
1...,43,44,45,46,47,48,49,50,51,52 54,55,56,57,58,59,60,61,62,63,...100
Powered by FlippingBook