Office Automation settembre 2014 - page 50

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settembre 2014
Next Step - Dal CRM al Digital Marketing
Roberto Lorenzetti, amministratore delegato di Siseco
-
1.
Siseco
è organizzata con tre divisioni: Web Agency, dedicata a gestire gli
aspetti più marketing (social, social listening, siti, email marketing…);
Consulting per costruisce insieme ai clienti o prospect i corretti
business-model da applicare; Execution, in grado di realizzare i progetti
e le funzionalità applicative integrate con i processi esistenti. Offriamo
servizi di generazione lead e opportunità e loro relativa gestione e
realizzazione di progetti social e community B2C e B2B. Cerchiamo le
aziende che abbiano compreso quando sia importante una strategia
pro-attiva in ambito digital marketing e social.
2.
Certamente. Tutti i
dati raccolti attraverso attività digitali (email marketing, siti e form di
generazione opportunità, social e altro) vengono aggregati all’interno
di SiLeads e quindi importanti automaticamente nel CRM di Siseco.
SiLeads è un semplice, rapido portale di acquisizione, storicizzazione e
gestione dei lead che offriamo gratuitamente a tutti i clienti. Consente
di consultare tutte le opportunità generate, sui vari progetti digital
attivi, esportare i dati in Excel, oppure, per chi utilizza il CRM Siseco
può essere integrato automaticamente nei processi di gestione della
relazione pre e post vendita.
Roberto Lorenzetti, amministratore
delegato di Siseco
Thomas Aebeløe, international sales manager di Sitecore
1.
La chiave del successo di qualsiasi organizzazione è sapere cosa
funziona e cosa invece non porta ad aumentare le performance di
business. Il web, il social, le applicazioni mobile, il commercio, tutto
opera in silos distaccati. Quindi la domanda nasce spontanea, com’è
possibile misurare tutti questi attori e implementare una strategia di
marketing coesa? La Sitecore Experience Platform rappresenta una
soluzione sofisticata e integrata che mette in relazione i canali citati
sopra, i sistemi automatici di engagement, quelli analitici di engagement,
con strumenti esterni e database. Inoltre, Sitecore permette di scalare
a livelli unici sistemi di storage e di recupero del contenuto, così che il
marketing può accedere e gestire grandi quantità di dati (generati sia in-
house sia esternamente dal cliente) per ottenere un targeting e un tasso
di engagement più alto. Ci rivolgiamo a tutti i mercati e industrie.
2.
Sì,
molto spesso i dati presenti nei sistemi di Digital Marketing sono collegati
e integrati a sistemi di CRM, come Dynamics, Salesforce ecc. Inoltre,
alcuni dei nostri clienti dispongono di sistemi ERP e business intelligence
che si integrano direttamente e che permettono un’analisi avanzata del
comportamento e coinvolgimento dei propri clienti.
Thomas Aebeløe, international sales
manager di Sitecore
Fulvio Bergesio, line of business & cloud sales director di SAP Italia
1.
Con le proprie piattaforme applicative, SAP intende gestire il rapporto
con il cliente lungo tutto il percorso della relazione: dal primo contatto
fino al servizio di post vendita. La visione di SAP va oltre il classico
modello del CRM e abbraccia quello della customer engagement, nella
convinzione che le aziende debbano orchestrare in modo coerente
ogni occasione di contatto fra brand e cliente, qualunque sia il
canale utilizzato, per riuscire a mantenere la promessa del marchio e
ottimizzare la soddisfazione del cliente stesso.
2.
Forniamo ai nostri
clienti la possibilità di integrare i dati raccolti attraverso campagne
di Digital Marketing nelle nostre soluzioni CRM, disponibili sia in
modalità on premise che cloud. Un esempio è dato da SAP Cloud
for Social Engagement che permette di interagire con i clienti sui
social media, identificando i messaggi rilevanti e gestendo richieste e
commenti in pochi minuti. Uno dei punti di forza di questa soluzione
risiede nell’integrazione ‘out of the box’ con tutte le soluzioni SAP
CRM ed ERP, garantendo la condivisione delle informazioni all’interno
dell’organizzazione, a supporto di differenti processi di business.
Fulvio Bergesio, line of busines & cloud
sales director di SAP Italia
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