Office Automation settembre 2014 - page 51

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settembre 2014
Anna Miller, international marketing manager di Uniserv
-
1.
Uniserv
è il più grande fornitore specializzato di soluzioni per il Customer Data
Management in Europa ed è stato classificato da Gartner all’interno
del ‘Magic Quadrant for Data Quality Tools’. Il Data Management – la
combinazione tra la tutela della qualità dei dati e la loro integrazione - ha
sempre occupato una posizione centrale nel nostro portafoglio. Il nostro
portafoglio prodotti ha molti utilizzi potenziali, nel campo delle applicazioni
CRM (siamo stati il primo fornitore certificato di strumenti di data quality
per SAP), per l’eBusiness, per il direct marketing e il database marketing,
per le applicazioni CDI/MDM e per la business intelligence.
2.
Per la
gestione centralizzata dei dati sui clienti, Uniserv ha sviluppato lo Smart
Customer MDM (Master Data Management) una potente soluzione collegata
ai diversi database aziendali che permette di riaggregare e rielaborare tutte
le informazioni disponibili sul cliente per giungere alla ‘single customer
view’, condizione necessaria per implementare attività di marketing in
modo efficiente ed efficace. Uniserv ha progettato una soluzione utilizzabile
in modalità SaaS, che si collega ai database aziendali senza integrarsi
con essi e senza modificarli. Grazie alle tecnologie sviluppate da Uniserv i
dati sono raccolti e sottoposti a una serie di sofisticati processi di analisi,
bonifica, validazione, arricchimento e matching.
Anna Miller, international marketing manager
di Uniserv
Gianluca Ferranti, CEO e co-founder di Vivocha
-
1.
Vivocha
è la piattaforma di online customer interactions multicanale,
che consente alle aziende di interagire attraverso il proprio
contact center con i clienti che navigano sul loro sito web. La
soluzione va ad affiancare se non sostituire i tradizionali sistemi di
comunicazione: video, click2call, CallBack e chat sono i nuovi canali
attivabili dai nostri clienti. Le aziende di nostro riferimento sono
già orientate al supporto del cliente: per questo motivo banche,
assicurazioni, telco, utility e società di e-commerce nazionali e
internazionali hanno già scelto e adottato la nostra soluzione.
2.
La relazione con i clienti è uno degli aspetti più importanti e
l’integrazione tra la comunicazione in tempo reale e il CRM porta
l’esperienza utente a un livello superiore. Vivocha permette alle
aziende di abilitare un nuovo canale di comunicazione, quello
online, mantenendo il controllo su tutti gli aspetti dell’interazione:
attraverso un’unica vista, infatti gli operatori del contact center
potranno recuperare i dati dal proprio CRM, ma anche aggiungere
nuove importanti informazioni, personalizzando, anche nei contatti
successivi, l’esperienza utente.
Gianluca Ferranti, CEO e co-founder
di Vivocha
Leonardo Mangiavacchi responsabile business unit professional services
di Telecom Italia Digital Solutions
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1.
Fare business in maniera sostenibile
significa oggi sfruttare e trarre profitto dalle ampie e nuove possibilità
offerte dal digital. Abbiamo messo a punto un portafoglio di soluzioni
che accompagna aziende e PA nel processo di trasformazione digitale. Il
nostro è un sistema integrato a moduli: Digital Touchpoint, per una gestione
completa di tutti i canali digitali; Business Analytics per raccogliere quel
complesso di conoscenze necessario a governare le conversazioni online,
coinvolgere, stimolare e fidelizzare i clienti e trasformare gli ingaggi in
revenue; Multicanalità, soluzione per l’integrazione completa dei canali
tradizionali con quelli social e web.
2.
A seconda del grado di maturità
nell’adozione dei processi di Digital Marketing che il nostro cliente
ha raggiunto optiamo per una soluzione rispetto all’altra. In generale
preferiamo/suggeriamo l’adozione di un processo di integrazione light per
evitare che processi e sistemi pensati per un sistema di CRM e marketing
tradizionale influenzino negativamente le performance della campagne di
marketing digitale e i tempi di risposta. A oggi l’accesso alle informazioni
è in real time e i sistemi che supportano la comunicazione e la relazione
digitale devono essere in grado di gestire volumi di dati sempre maggiori e
di riuscire a individuare le specifiche esigenze del consumatore.
Leonardo Mangiavacchi, responsabile
business unit professional services
di Telecom Italia Digital Solutions
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