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settembre 2014
Marco Cioria, marketing & communication specialist di Reitek
1.
L’offerta di Reitek, fra cui soluzioni tecnologiche di CRM
e integrazioni con campagne di Digital Marketing, è rivolta
alle aziende che vogliono migliorare la customer experience -
tipicamente con progetti di multicanalità in grado di ingaggiare
clienti e prospect, realizzare campagne di vendita e supportare
servizi di assistenza. Raggiungiamo il massimo delle performance
quando i clienti presentano una forte esigenza di contatto e
gestione, interna o in outsourcing, di ampie prospect/customer
base. Maggiore è la frequenza di interazione con i clienti finali,
più numerosi sono i canali di comunicazione coinvolti e più le
soluzioni Reitek incrementano efficacia ed efficienza di gestione
dei processi di marketing, vendita e customer care.
2.
I dati
raccolti dalle attività di Digital Marketing dei nostri clienti vengono
condivisi/integrati nel loro CRM. Non solo, le analisi delle campagne
di marketing e vendita o dei servizi di assistenza concorrono al
continuo perfezionamento di tutti gli strumenti a disposizione
dell’azienda: dal ‘motore’ CTI all’online engagement, dal campaign
manager alle soluzioni di vocal ordering e help desk. L’attenzione
verso i contenuti di comunicazione, la percezione dei clienti e la
qualità dei processi interni non è mai stata così alta.
Marco Cioria, marketing & communication
specialist di Reitek
Mario Barone, CEO Run Time Solutions
-
1.
Siamo una Software Factory
Partner SAP presente sul mercato dal 1995 e, tra le altre, abbiamo
sviluppato una soluzione CRM web-based - Web CRM One 2.0 -,
totalmente integrata con il Gestionale SAP Business One, ma utilizzabile
anche con altri ERP. La nostra soluzione CRM, venduta anche in Australia,
Spagna, Sudafrica, Sud Est Asiatico, Svizzera e USA, è rivolta a tutte
quelle aziende (dalle PMI alle multinazionali) innovative che vogliono
gestire in maniera autonoma ogni tipo di attività di Marketing, compreso
il Digital Marketing Multicanale. Già anni fa abbiamo sviluppato le prime
integrazioni con i social network Linkedin, Twitter e Facebook.
2.
Con
Web CRM One 2.0 è possibile creare campagne marketing targettizzate e
multicanale, per poi raccogliere dati e risultati, e mantenere una relazione
sempre più fidelizzata con i propri clienti. Individuare il target corretto è
il primo fondamentale passo per l’efficacia del messaggio. La tecnologia
alla base di Web CRM One 2.0 – SuperQuery - consente all’utente di
effettuare ricerche su enormi quantità di dati. Il secondo passo è nella
scelta del/i canale/i più adatti per comunicare con il target individuato.
Oltre alle tradizionali e-mail, si possono utilizzare i principali social
network, o addirittura via SMS.
Mario Barone, CEO Run Time Solutions
Francesco Del Vecchio, director presales Italy di Qlik
-
1.
In ambito
Digital Marketing, abbiamo recentemente sviluppato un’applicazione
QlikView che offre una visione a 360° degli impatti di queste attività
sul business. Integrando i dati provenienti dal CRM, dai social network
e dal web, i clienti possono analizzare con un’unica soluzione tutte le
metriche, ottenendo maggiore consapevolezza sulle proprie strategie
digitali e una maggiore comprensione dei mondi social media e del
loro potenziale. Per la sua flessibilità quest’applicazione può essere
utilizzata dalle aziende di ogni dimensione, poichè le fonti di dati e
le metriche possono essere rapidamente personalizzate a seconda
dei canali di marketing utilizzati.
2.
La nostra applicazione è stata
sviluppata proprio a partire dall’integrazione dei dati del Digital
Marketing con il CRM, per poter aiutar i clienti a valorizzare le azioni
di marketing, analizzare i risultati e poter dar seguito rapidamente
alle opportunità che si generano. L’efficacia del marketing in azienda
è sempre più misurata sull’impatto diretto sulle vendite, per questo
è importante che le azioni effettuate online siano subito visibili ai
commerciali nel database CRM.
Francesco Del Vecchio, director presales
Italy di Qlik