Office Automation settembre 2014 - page 47

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settembre 2014
Annemarie Pucher, CEO di ISIS Papyrus
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1.
ISIS Papyrus offre
tutte le funzioni di base in un’unica piattaforma, attraverso una
soluzione modulare progettata per aiutare a ottimizzare i processi di
comunicazione con clienti e partner, con un approccio più coeso verso
un servizio clienti collaborativo e reattivo e una capacità di integrazione
superiore. Le relazioni con la clientela sono ottimizzate attraverso
comunicazioni individuali altamente qualificate, realizzate su più canali
in funzione delle preferenze del cliente e in relazione agli obiettivi
aziendali. I gruppi bancari internazionali sono tra i maggiori clienti,
insieme a quelli assicurativi.
2.
Il modello dati comune e consolidato
attraverso CRM, ECM, DCM e CCM in un repository centrale rappresenta
il punto di partenza di ISIS Papyrus per permette flessibilità, efficienza,
collaborazione, qualità e miglioramenti continui rivolti al cliente in
termini di contenuti e operazioni. La possibilità di combinare contenuto-
dati-processo consente al business una maggiore reattività per iniziative
volte ad attrarre, acquisire, supportare, conservare e gestire i propri
clienti. Il contenuto diventa una parte essenziale per il coinvolgimento
del cliente e per generare una customer experience positiva.
Annemarie Pucher, CEO di ISIS Papyrus
Riccardo Sponza, direttore marketing della Divisione Dynamics di
Microsoft Italia
-
1.
L’offerta CRM si è arricchita con Dynamics CRM
2013 “Spring Edition”, che offre una user experience intuitiva e nuove
funzionalità in ambito marketing, customer care e social listening,
integrate con le principali applicazioni di produttività Microsoft Office
365, Yammer, Lync, Skype, SharePoint e Power BI for Office 365. Con
Microsoft Social Listening i professionisti di vendite/marketing/servizi
possono esplorare facilmente le conversazioni sui social network e sui
blog per ottenere una visione real-time su prodotti e competition. Infine
con Microsoft Dynamics Marketing è possibile pianificare meglio le
campagne, generare lead qualificati e misurare il ritorno sull’investimento.
2.
L’integrazione di dati raccolti dal Digital Markting nel sistema
CRM può avvenire a diversi livelli. In primis sussiste l’integrazione con
Dynamics Marketing, che permette di disegnare nel dettaglio una
campagna di Digital Marketing nelle sue diverse fasi. In funzione delle
azioni online del prospect, come per esempio l’iscrizione a un evento o
il download di un whitepaper, il marketing può qualificare la lead tramite
meccanismi di scoring configurabili, per assegnarla in automatico al
team di vendita raggiunta una certa soglia di punteggio. L’impatto di una
campagna di Digital Marketing può essere poi monitorata e integrata con
le funzionalità di Microsoft Social Listening.
Riccardo Sponza, direttore marketing
della Divisione Dynamics di Microsoft Italia
Carlo Guarino, amministratore delegato di Interzen
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1.
Interzen è
focalizzata sulla suite proprietaria ZenShare, information management
system; nell’ambito del CRM ha implementato il modulo ZenCRM per
consentire alle imprese di tracciare a un elevato livello di dettaglio le
opportunità di vendita, i lead e, più in generale, ogni interazione con i
propri clienti. Le funzionalità di ZenCRM sono ripartite nelle macroaree
marketing, vendite e amministrazione. L’interessante innovazione
è l’integrazione con ZenShare: i documenti prodotti dall’attività
commerciale sono salvati direttamente nell’archivio documentale
potendo innescare anche processi approvativi mirati.La soluzione è stata
recentemente scelta da due note ed importanti imprese multinazionali
italiane (versione on premise), e da alcune PMI attive nel mondo
dei servizi alle imprese (versione cloud).
2.
Sì, è possibile salvare in
automatico all’interno di ZenCRM i dati generati dalle attività di Digital
Marketing che producono traffico utenti sulla classica landing-page o sul
sito di prodotto; ogni richiesta inserita online nel web-form va a creare
una nuova lead in ZenCRM, che sarà successivamente assegnata al
referente commerciale incaricato.
Carlo Guarino, amministratore delegato
di Interzen
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