Executive settembre - ottobre 2011 - page 6

4
settembre-ottobre 2011
NEWS
Fujitsu Technology Solutions Italia
ha un nuovo Amministratore delegato
A Federico Francini la responsabilità di contribuire alla crescita della società, consolidandone il posizionamento nel mercato IT e rafforzando
le relazioni con clienti e partner
Federico Francini (
nella foto
), 48 anni, già Oracle, è il nuovo AD di Fujitsu Technology Solutions Italia. A lui il colosso giapponese ha
affidato il compito di guidare il processo di trasformazione della società, accelerare la crescita del business della filiale italiana, con-
solidare la posizione nel mercato IT e rafforzare le relazioni con clienti e partner.
Francini, che è laureato in Ingegneria Elettronica e ha iniziato la sua carriera nel 1990 in Digital Equipment, porta in
Fujitsu una approfondita conoscenza del mercato italiano e delle specifiche problematiche nei settori chiave per
lo sviluppo del business: dalle telecomunicazioni al settore delle banche e delle assicurazioni, dai grandi gruppi
industriali alla Gdo.
“La sfida che Fujitsu mi ha chiesto di raccogliere è per me di forte motivazione” ha commentato il manager. “Nella
mia carriera mi sono sempre occupato di sviluppare il business partendo dalla comprensione delle esigenze dei
clienti. Mai come in questo momento il mercato richiede interventi e soluzioni ad hoc volti a ottimizzare gli investi-
menti e a generare il massimo del valore. Il mio obiettivo primario sarà quello di consolidare e rafforzare ulteriormente il
posizionamento di Fujitsu come leader di mercato, promuovendo quelli che da sempre sono i pilastri della strategia aziendale: in-
novazione, eco-sostenibilità e massima affidabilità di prodotti, soluzioni e servizi. Continueremo a mettere il cliente al centro della
nostra strategia, supportandolo nei progetti con la massima competenza e passione”.
/
Tagetik:
risultati eccellenti per la “global boutique” del software di BI e Performance Management
Partner dell’anno 2011 come ‘ISV/Software Line of Business’ di Microsoft, lancio della nuova piattaforma software Tagetik 4.0 e partnership con Roambi:
tutto al ‘Tagetik in Touch 2011’
Tagetik ha accolto oltre 500 clienti, analisti, partner ed esperti di settore da tutto il mondo alla quinta edizione della sua conference annuale,
quest’anno intitolata “Tagetik in Touch” (Lucca, 29-30 settembre). È stata l’occasione per celebrare gli ultimi successi quale fornitore di so-
luzioni software flessibili ed efficaci a supporto dell’area amministrazione, finanza e controllo, presentare i risultati dell’azienda e anticiparne
gli obiettivi futuri, sottolineando la costante attenzione verso l’innovazione di prodotto, la soddisfazione dei clienti e la forte collaborazione
con i partner. Momento clou dei due giorni, il lancio ufficiale di Tagetik 4.0, l’ultima versione della piattaforma software di Performance Ma-
nagement e Business Intelligence, sviluppata totalmente in Italia. “Negli ultimi anni, abbiamo realizzato una crescita considerevole”, ha
spiegato Manuel Vellutini (nella foto), Chief Operating Officer di Tagetik. “La forte determinazione unita all’approccio di vendor specialista,
cioè pienamente focalizzato sui processi dell’area Finance, sono le ragioni per cui siamo in grado di vincere contro i princi-
pali concorrenti a livello internazionale. Tagetik ha saputo crescere anno dopo anno come una global boutique grazie alla
capacità di innovazione ed esecuzione, all’elevato tasso di soddisfazione dei clienti e alla costante ed esclusiva atten-
zione per l’eccellenza dei processi finanziari”. Oltre a conoscere le nuove funzionalità di Tagetik 4.0, i partecipanti alla
conferenza hanno potuto scoprire gli sviluppi futuri in termini di road-map tecnologica. Tagetik ha sviluppato e rilascerà
nuove funzionalità nelle aree della mobile BI, della tecnologia in-memory e del cloud computing. Sempre nel corso del-
l’evento Tagetik e MeLLmo Inc. hanno annunciato un accordo strategico e globale: ‘Roambi for Tagetik’. Oggetto della par-
tnership è l’integrazione di Roambi Analytics con Tagetik 4.0 con l’obiettivo di visualizzare e interagire in mobilità con le informazioni
finanziarie e di business. In questo modo, i clienti di Tagetik potranno sfruttare i benefici della piattaforma software anche attraverso di-
spositivi mobili (iPhone o iPad), favorendo processi decisionali collaborativi in qualsiasi luogo e momento. Roambi è in grado di valorizzare
sia le funzionalità di reporting di Tagetik 4.0 che il back-end delle tecnologie Microsoft, facilitando così l’integrazione tra queste infrastrut-
ture. Sul versante dei rapporti con il colosso di Redmond, Tagetik ha vinto il premio 2011”ISV/Software Line di Business Partner of the Year”
alla Worldwide Partner Conference (Los Angeles, luglio 2011), a dimostrazione dell’eccellenza nell’innovazione e nell’implementazione di
soluzioni basate sulla tecnologia Microsoft. La soluzione Tagetik 4.0 Enabled by Microsoft® SharePoint® Server 2010 è in grado di ga-
rantire valore aggiunto per clienti, system integrator e Microsoft stessa, combinando i processi built-in di Tagetik per la gestione delle per-
formance aziendali e l’intero stack tecnologico di Microsoft.
1,2,3,4,5 7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,...84
Powered by FlippingBook