Executive settembre - ottobre 2011 - page 4

I
NTERVISTA DI COPERTINA
L’
INNOVAZIONE PASSA PER IL CANALE
Fa scouting tecnologico, confeziona soluzioni, cura la formazione del canale e
aiuta le tecnologie a farsi conoscere sul mercato. Spesso fa anche da banca.
In Italia, più che altrove, il distributore è il plenipotenziario dei vendor e il moto-
re dell’innovazione tecnologica, anche se non sempre questo ruolo gli viene
riconosciuto. Magirus, tra i primi distributori IT in Italia, inaugura l’era del “pro-
duct as a service”
IL MONDO DELL
OFFERTA
U
NA RETE SOSTIENE LA VOGLIA DI GLOBAL
BT Global Services, di cui BT Italia è un punto di riferimento, risponde alla cre-
scente domanda di internazionalizzazione delle imprese con un network in
grado di collegare oltre 170 Paesi nel mondo. A chiedere servizi che superino i
confini nazionali sono aziende di tutte le dimensioni e di tutti i settori. La crisi si
supera guardando al mondo con occhi nuovi: BT aiuta a farlo
IL MONDO DELL
OFFERTA
L
A SICUREZZA
IT
COME PROCESSO DINAMICO
Secondo Stonesoft la sicurezza informatica non è un prodotto né una tecnolo-
gia. Serve allora un approccio olistico che fornisca agli IT manager (e all’azien-
da intera) una percezione dello stato della rete e della sua integrità. In ogni
momento
EDITORIALE
T
RA
C
IO E
B
OARD SETTE REGOLE AUREE
Redazione
Soiel International srl
Via Martiri Oscuri, 3 – 20125 Milano
tel. 02 26148855 (r.a.) – fax 02 26149333
mail:
Direttore responsabile
Chiaralba Bollini
Comitato editoriale Gartner
Regina Casonato, Claudio Da Rold,
Chiaralba Bollini
mail:
tel. 02 482891 – fax 02 48289327
Responsabile tecnico
Michele Ciceri
Intervista di copertina
a cura di Michele Ciceri
Hanno collaborato
Philip Allega, Monica Basso, Betsy Burton,
Michele Cantara, Neil Chandler, Claudio Da Rold, Pino Fondati,
Jung Lehong, Simonetta Lureti, John Mahoney, Carolina Mila-
nesi, Elise Olding, James Richardson, Neil Rickard, Jim Sinur,
John E. Van Decker
Foto interviste
Ermes Beltrami,Andrea Pavesi
Pubblicità
Soiel International
tel. 02 26148855 – fax 02 26149333 – mail:advertising@soiel.it
Laurenzia Gianfrate – mail:
Abbonamenti
mail:
Italia:
annuale comprensivo di spese di spedizione.
6 numeri
50,00,
Costo copia
8,00, arretrati il doppio
Pagamento anticipato a mezzo C/C postale n. 14790208,
carta di credito oppure assegno bancario, intestato a
Soiel International srl, Via Martiri Oscuri 3, 20125 Milano
L’abbonamento andrà in corso, salvo diversa indicazione,
dal primo numero raggiungibile
Grafica e impaginazione
Matteo Mandirola, Fabio Casagrande
Editore
Soiel International srl
Via Martiri Oscuri, 3 – 20125 Milano
Autorizz. – Trib. Milano n. 681 del 31-10-2000.
Iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione n. 2111
Stampa
Àncora Arti Grafiche – Milano – Via B. Crespi, 30
Spedizione
Poste Italiane spa – Sped. in abb. postale – D.L. 353/2003
(conv. in Legge 27/02/2004 n. 46) art. 1 comma 1 – DCB Milano
È vietata la riproduzione, anche parziale, di quanto pubblicato senza
la preventiva autorizzazione scritta della Soiel International.
I contenuti di “Executive.it” sono protetti dalle norme del diritto d’au-
tore e sono nella titolarità di Gartner Inc. Tutti i diritti sono riservati. È
vietata la riproduzione di questa pubblicazione in qualsiasi forma senza
previo consenso scritto del titolare. Le informazioni riportate sono
stateottenuteda fontiritenuteattendibili.Gartner, inognicaso,nonga-
rantisce che esse siano esatte, accurate, complete o adeguate allo
scopo per cui sono dichiarate, non assumendo responsabilità a tale
riguardo. Il lettorecheutilizziqueste informazioniassumeesclusivare-
sponsabilità circa l’idoneità dei beni o servizi posti ad oggetto delle
stesse a raggiungere il risultato voluto. Le opinioni espresse sono
soggette a modifica senza avviso.
Ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003, le finalità del trattamento
dei dati relativi ai destinatari del periodico, o di altri dello stesso edi-
tore, consistono nell'assicurare una informazione tecnica, profes-
sionale e specializzata a soggetti identificati per la loro attività
professionale. L’Editore, che è titolare del trattamento, garantisce ai
soggetti interessati i diritti di cui all'articolo 13 del suddetto decreto.
STRATEGIE E TECNOLOGIE PER IL MANAGEMENT D’IMPRESA
16
42
54
le
INTERVISTE
01
16
Altre iniziative si possono trovare su:
pubblica anche le riviste
l’
30
50
SCENARIO
O
TTIMIZZARE I DATA CENTER
:
IL RUOLO DEL CABLAGGIO
Nuova topologia e nuove mappe logiche per i data center del futuro
DOSSIER
D
ALLA RE
-
INGEGNERIZZAZIONE DEI PROCESSI AL
B
PM
Le nuove aree di convergenza tra social software e miglioramento dei pro-
cessi per definire un Bpm focalizzato su agilità e real time
gli
APPROFONDIMENTI
1,2,3 5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,...84
Powered by FlippingBook