83
ottobre 2012
SMC
, autorevole system integrator nell’offerta di servizi, progetti e consulenza, si propone da oltre 30 anni come partner di riferi-
mento nel settore ICT per le imprese italiane ed estere dell’industria, del commercio e dei servizi. SMC ha studiato e perfezionato
nel tempo una proposizione diversificata di soluzioni Enterprise 2.0 destinate alle PMI, specializzandosi nello sviluppo di applica-
zioni gestionali di tipo ERP proprietario. Sulla tecnologia Liferay ha sviluppato Open Square, basata su standard tecnologici open
source, che consente all’azienda una gestione integrata delle informazioni strutturate e destrutturate in modalità 2.0. Interfaccia
web, profilazione utenti, accesso da dispositivi “mobile” fanno di Open Square l’innovativa piattaforma capace di trasformare le
esigenze informatiche dell’azienda in opportunità di business.
SugarCRM
consente ai professionisti che devono interagire con i clienti di eccellere nel proprio lavoro. La piattaforma open di
customer relationship management di SugarCRM offre l’agilità, la flessibilità e la sicurezza richieste dalle organizzazioni per
collaborare al meglio, all’interno e all’esterno dell’azienda, con tutti gli stakeholder di riferimento. Le applicazioni di SugarCRM
hanno già registrato oltre 11 milioni di download e vengono attualmente utilizzate da più di un milione di utenti in diversi mercati.
Più di 7000 organizzazioni hanno scelto, anziché soluzioni proprietarie, SugarCRM, vuoi on-premise che come servizio di cloud
computing.
Sinfo One
opera nell’information technology realizzando soluzioni per la gestione d’impresa, fornendo consulenza direzionale,
organizzativa e tecnologica, system integration e servizi di outsourcing. L’offerta ERP è basata sulla piattaforma proprietaria Si
Fides e su Oracle JD Edwards EnterpriseOne, che Sinfo One completa con i verticali per il Food & Beverage e per le aziende che
operano su commessa. Sinfo One è partner a 360° e offre soluzioni ERP integrate a business intelligence, enterprise performance
management, product lifecycle management, sistemi di pianificazione, enterprise content managemet, customer relationship
management. Sinfo One è Gold Partner Oracle e Partner of the Year 2010 per la categoria Midsize Partners nell’ambito degli
Oracle Partner Specialization Awards.
Solgenia
è una primaria realtà del settore IT che offre soluzioni cloud end-to-end. Solgenia progetta le proprie soluzioni di busi-
ness per colmare il divario esistente tra l’esperienza d’uso delle tecnologie utilizzate per uso personale e quelle usate sul posto di
lavoro, fornendo alle persone che lavorano in azienda applicazioni a supporto dei processi di business che aiutano ad incremen-
tare la produttività, a ridurre i costi e a portare più valore ai clienti. Le attività di business di Solgenia sono articolate in due aree,
complementari e sinergiche: una focalizzata nella progettazione e sviluppo di soluzioni software per il cloud computing, l’altra
specializzata nei servizi professionali IT di infrastruttura, gestione, integrazione e sicurezza.
Seacom
è il maggior player e centro di formazione in Italia di Zimbra: la suite di posta e collaborazione open source che si inte-
gra, tra l’altro, con i software di CRM, gestione documentale e centralini VoIP. Nel 2012 Seacom diventa anche distributore unico
in Italia di ProcessMaker, il software open source completamente web based per la gestione dei workflow. Il nostro obiettivo
è creare all’interno delle organizzazioni un sistema integrato che partendo dalla posta elettronica permette di gestire il mag-
gior numero di attività, senza dover cambiare applicazione. È in questa ottica che l’integrazione tra Zimbra e ProcessMaker ha
dato vita a SiFlow: una soluzione che permette di attivare, gestire e controllare i processi direttamente dalla casella di posta.
TAS
da oltre 30 anni è partner strategico per l’innovazione in ambito IT di aziende di servizi, banche, operatori finanziari, PA.
Quotata al MTA, TAS opera a livello globale con una presenza diretta in Europa e America Latina: 500 esperti, più di 150 clienti.
La soluzione proprietaria TAS, dsTAXI ERP, è una suite di amministrazione e controllo specificamente rivolta alle aziende ero-
gatrici di servizi ed alle realtà del mondo finance. La soluzione, interamente accessibile via web, unisce ad una piena copertura
funzionale degli aspetti di amministrazione, controllo e finanza, apposite componenti modulari preposte alla gestione di tutti i
processi di core business dei propri clienti: ciclo attivo e billing, ciclo passivo e controllo della spesa, gestione attività e progetti.