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novembre 2012
Puntare sulla specializzazione
Aastra si dedica quindi esclusivamente alla comu-
nicazione di impresa. Per questo è in grado di of-
frire uno dei portafogli più completi di sistemi di
comunicazione integrati, progettati su misura per
soddisfare le esigenze dei clienti, che spaziano dai
centralini multifunzione per piccole e medie impre-
se a sistemi più complessi per le grandi imprese,
dalle soluzioni integrate di mobilità alle soluzioni
di UCC anche in ambito di virtualizzazione e cloud,
Aastra Academy, il valore della formazione
Il canale distributivo riveste per Aastra un’importanza crescente, soprattutto per veicolare correttamente al mercato
le soluzioni indirizzate alla piccola e media impresa che, storicamente, si affida a fornitori di fiducia, ben radicati sul
territorio, per l’implementazione e la gestione di sistemi ICT efficaci e performanti.
Per questo la società nel 2012 ha avviato un nuovo Partner Program, che proseguirà anche nei prossimi mesi e che si
pone l’obiettivo di qualificare e motivare sempre meglio i business partner che l’affiancano sia in ambito impiantistico
di installazione che di assistenza e manutenzione di apparati di comunicazione.
Nell’ambito di questa strategia, la formazione riveste un ruolo di primo piano, ed è per questo che Aastra, con la propria
‘Aastra Academy’ organizza programmi formativi specifici, con sviluppo di contenuti ad hoc, atti a soddisfare le esi-
genze di aggiornamento di chi opera in prima linea, fornendo così un valido supporto alla crescita professionale degli
addetti ai lavori.
Aastra Accademy dispone di una sala corsi perfettamente attrezzata, per sperimentare in diretta e diventare esperti in
tutte le possibili funzionalità che ruotano attorno alla vasta gamma di prodotti Aastra. La training room, che nella nuova
sede di Milano sarà ancora più ampia e accogliente, è stata studiata per permettere ai partecipanti di mettere in pratica
fin da subito le nozioni acquisite in maniera teorica durante il corso. È così possibile sperimentare in modo diretto e
immediato i prodotti e i servizi Aastra, senza per questo dover disporre di una struttura propria in grado di replicare un
servizio per soddisfare le richieste sempre nuove e diverse che arrivano dai clienti.
Con un team di trainer altamente qualificato e la pianificazione costante dei corsi, ‘Aastra Academy’ fornisce al canale
tutte le informazioni atte a veicolare correttamente al mercato le proprie soluzioni, fornendo una certificazione che
ne attesta l’impegno e la competenza, un fattore distintivo indispensabile per emergere in un settore sempre molto
competitivo.
BluStar, un vero e proprio ecosistema