Per informazioni: Alessia Pesce - alessia.pesce@soiel.it - 02 30453323
Dopo il successo della seconda edizione che ha raccolto l’adesione di oltre 400 professionisti del settore, torna il convegno: Intelligenza Artificiale e Business Application: le forme dell’intelligenza artificiale applicata al business, che avrà luogo il 25 giugno 2020 in versione Web Conference Edition.
L’incontro, grazie a importanti testimonianze del mondo dell’utenza aziendale e dell’offerta di soluzioni business, è stato l’occasione per fare un punto della situazione sullo stato di adozione di tali soluzioni e per chiarirne vari aspetti.
Tra i temi al centro della passata edizione:
∎ L’esperienza Credem nell’utilizzo di applicazioni reali della tecnologia BOT unita all’Intelligenza Artificiale.
∎ Qual è il ruolo dei dati e come sfruttarli al meglio nel mondo dell’AI.
∎ I Fondi UE per lo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale.
∎ L’Intelligenza Aumentata in Inail.
∎ Come ridurre gli ostacoli per favorire l’adozione di soluzioni di AI da parte dei clienti aiutandoli a evitare possibili insidie lungo il percorso.
∎ La convergenza di Robotic Process Automation e AI nell'esperienza Generali.
∎ L’impatto delle tecnologie di AI sulla trasformazione dei processi decisionali.
∎ Come interagire con l’Intelligenza Artificiale: la ricerca scientifica, le implicazioni per il design e lo sviluppo di nuovi sistemi.
∎ Le infrastrutture abilitanti l’Intelligenza Artificiale e l’High Performance Advanced Analytics.
∎ Come può lo storage aziendale accelerare il viaggio verso l’AI.
∎ L’Intelligenza Artificiale e l’attuale regolamentazione.
La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.
NUOVA FORMULA: WEB CONFERENCE EDITION
|
Generali è uno dei maggiori player globali del settore assicurativo e dell’asset management. Nato nel 1831, è presente in 50 Paesi con una raccolta premi complessiva superiore a € 70,7 miliardi nel 2020. Con quasi 72 mila dipendenti nel mondo e 65,9 milioni di clienti, il Gruppo vanta una posizione di leadership in Europa ed una presenza sempre più significativa in Asia e America Latina. L’impegno per la sostenibilità è uno degli enabler della strategia di Generali, ispirata all’ambizione di essere “Lifetime Partner” per i clienti, offrendo soluzioni innovative e personalizzate grazie a una rete distributiva senza uguali.
La business unit Asset & Wealth Management coordina le attività delle società di asset management del Gruppo Generali e di Banca Generali, attraverso un distintivo approccio multi-boutique che, tramite una piattaforma di distribuzione globale, fa leva su competenze specializzate in Liability-Driven Investments (LDI), private markets & real assets, e wealth management.
Assist Digital, società pan europea specializzata nel customer experience management, da oltre 15 anni aiuta le aziende italiane e internazionali nella gestione delle loro relazioni con i consumatori, con l’obiettivo di trasformare ogni contatto in un risultato di business.
Grazie ad un’offerta di servizi e soluzioni innovativa e un approccio data driven e customer-centric, Assist Digital è in grado di guidare la trasformazione digitale delle corporation, combinando la componente umana e tecnologica e facendo leva sulle potenzialità dell’Intelligenza Artificiale per sviluppare progetti di design, applicazioni di CRM, data analysis e prediction, automazione dei contatti inbound e outbound dei clienti, fino alla gestione in outsourcing di contact center multicanale e multilingua.
Assist Digital opera nei mercati Automotive, Banking, Media, Retail, Telco e Utilities supportata da oltre 350 professionisti ed è presente con tre sedi in Italia e con uffici in Albania, Croazia, Francia, Germania, Tunisia e UK.
Per maggiori informazioni:
Website: www.assistdigital.com
LinkedIn: www.linkedin.com/company/assist-digital/
Assist Digital S.p.A.
Sede Legale: Via Angelo Inganni, 93 – 20147 Milano
Telefono: +39 02 48104280
Indirizzo mail: contact@assistdigital.com
Sito web: https://www.assistdigital.com/it/
Citel Group è una società italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni di Artificial Intelligence che abilitano la Digital Transformation di aziende medie e grandi e della Pubblica Amministrazione. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’Information Technology, Citel Group offre inoltre servizi di System Integration e Quality Assurance – il controllo della qualità di soluzioni e prodotti informatici.
Fondata a Napoli nel 2000, oggi Citel Group è presente anche a Genova, Milano, Roma, e in Brasile (Rio de Janeiro, San Paolo), impiegando più di 200 professionisti, per un fatturato pari a 12 milioni (dati al 2020).
Nata come società di consulenza informatica e di System Integration, dal 2015, a seguito di un passaggio generazionale, Citel Group punta sulla specializzazione dell’offerta: chatbot conversazionali e soluzioni di semantica documentale per il ramo di business dell’Intelligenza Artificiale, servizi di social monitoring social CRM e video retail analytics per quello dei Big Data Analytics, e servizi di certificazione del Software per quello del Quality Assurance.
Citel Group S.r.l
Sede Operativa
Via G. Porzio, 4 Centro Direzionale Isola E2, E3
80143 Napoli (NA)
Darktrace (DARK:L), leader mondiale nell'intelligenza artificiale per la cyber security, offre una tecnologia che protegge oltre 6.500 clienti in tutto il mondo da minacce avanzate, inclusi ransomware e attacchi cloud e SaaS. L'approccio completamente innovativo di Darktrace risiede nell'utilizzo di una tecnologia IA 'self-learning' che riesce ad avere una visibilità completa dell'infrastruttura aziendale, e proprio per questo riesce a difenderla autonomamente. Con sede a Cambridge, nel Regno Unito, l'azienda ha 1.700 dipendenti e oltre 30 sede in tutto il mondo. Darktrace è stata nominata TIME100 "Most Influential Companies" per il 2021.
Darktrace
Largo Francesco Richini, 6
20122 Milano - Italy
Tel. +39 02 5821 5328
info@darktrace.com
Maticmind, leader in Italia nel settore della System Integration, progetta, realizza e gestisce sistemi complessi in ambito Data Center & Cloud, Unified Communications & Collaboration, Security, Application e Networking. Maticmind lavora con Clienti dei settori pubblico, sia centrale che locale, e privato appartenenti all’ambito Finance, Service Providers, Enterprise, Sanità, Education e Energy. Con un centro dedicato di competenze per lo sviluppo applicativo, Maticmind è in grado di offrire una vasta gamma di servizi costruendo da zero nuove applicazioni o implementando, adattandoli alle specificità del cliente, prodotti software già disponibili sul mercato.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.maticmind.it.
Per informazioni: Paolo Gasparini – Maticmind – email: paolo.gasparini@maticmind.it, 0227423353.
ReeVo è uno dei primi Service Provider italiani specializzato in soluzioni e servizi Cloud che da oltre 10 anni offre una completa gamma di servizi 100% canale, 100% italiani e 100% white label.
ReeVo è riconosciuto a livello Italiano come il primo Cloud di canale e si rivolge esclusivamente a Reseller, System Integrator e Var nella proposizione di servizi Cloud ai loro clienti. Attraverso i nostri Data Center, eroghiamo tutti i servizi Cloud che occorrono al partner per completare un offerta Cloud proponendo soluzioni e servizi efficaci ed efficienti: da una completa infrastruttura virtuale server e desktop fino ai servizi di Disaster Recovery.
ReeVo gestisce i suoi servizi tramite vari data center sul territorio Italiano, in conformità alle norme e certificazioni più rigorose (ISO9001, ISO27001, ISO22301, ISAE3402, SSAE18, LEED, TIER4), raggiungendo il mercato attraverso il suo canale qualificato di partner e distributori.
Reevo S.p.A.
Via Aristotele, 9 - 20861 Brugherio (MB)
Via Dante, 4 - 20121 Milano (MI)
Via Marco Polo, 72 - 56031 Bientina (PI)
Mail: staff@reevo.it
Tel.: +39 039 2873925
Sito web: http://www.reevo.it
LinkedIn: Reevo