Intelligenza Artificiale e Business Application Web Conference Edition

Intelligenza Artificiale e Business Application

Formula webinar

25/06/2020 dalle 09.30 alle 12.40

Intelligenza Artificiale e Business Application Web Conference Edition

Le forme dell’Intelligenza Artificiale applicata al Business

Per informazioni: Alessia Pesce
alessia.pesce@soiel.it - 02 30453323

Sponsor Gold


Contributo culturale di

Dopo il successo della seconda edizione che ha raccolto l’adesione di oltre 400 professionisti del settore, torna il convegno: Intelligenza Artificiale e Business Application: le forme dell’intelligenza artificiale applicata al business, che avrà luogo il 25 giugno 2020 in versione Web Conference Edition.

L’incontro, grazie a importanti testimonianze del mondo dell’utenza aziendale e dell’offerta di soluzioni business, è stato l’occasione per fare un punto della situazione sullo stato di adozione di tali soluzioni e per chiarirne vari aspetti.


Tra i temi al centro della passata edizione:

 L’esperienza Credem nell’utilizzo di applicazioni reali della tecnologia BOT unita all’Intelligenza Artificiale.

 Qual è il ruolo dei dati e come sfruttarli al meglio nel mondo dell’AI.

 Fondi UE per lo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale.

 L’Intelligenza Aumentata in Inail.

 Come ridurre gli ostacoli per favorire l’adozione di soluzioni di AI da parte dei clienti aiutandoli a evitare possibili insidie lungo il percorso.

 La convergenza di Robotic Process Automation e AI nell'esperienza Generali.

 L’impatto delle tecnologie di AI sulla trasformazione dei processi decisionali.

 Come interagire con l’Intelligenza Artificiale: la ricerca scientifica, le implicazioni per il design e lo sviluppo di nuovi sistemi.

 Le infrastrutture abilitanti l’Intelligenza Artificiale e l’High Performance Advanced Analytics.

 Come può lo storage aziendale accelerare il viaggio verso l’AI.

 L’Intelligenza Artificiale e l’attuale regolamentazione.

 

La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

 

NUOVA FORMULA: WEB CONFERENCE EDITION

La Web Conference Edition è una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 09:00 del giorno stesso sarà possibile accedere all’evento online tramite il link inviato via mail dalla Segreteria Organizzativa, assieme a tutte le indicazioni sulla registrazione e la modalità di accesso.

 

 

 




09.30 - Benvenuto e Apertura dei lavori

09.40 - L’innovazione in azienda: dal modello ‘start up creativa’ alla definizione di best practice di management
Intervista a: Alberto Branchesi, Head of Data and Digital Platforms - Assicurazioni Generali

10.00 - Conversational Business Services
Nell'incontro di questa mattina andremo a presentare come Assist Digital, che lavora da molti anni per la soddisfazione dei clienti, ha sviluppato una soluzione che sfrutta le tecnologie più avanzate dell'Artificial Intelligence e della componente umana per gestire le conversazioni vocali con i clienti.
Marco Palmonari, Smart CRM Solution Director e Federica Falcini, Business Designer - Assist Digital

10.20 - Una roadmap AI per Business Application
Rapide considerazioni sull’interesse per l’intelligenza artificiale (AI) in Italia negli ultimi anni, sui concetti base dell’AI e sulla configurazione delle relative opportunità di business. Sono inoltre evidenziati i principali punti di attenzione relativi alla produzione di soluzioni custom AI nei casi di dati proprietari o di approccio AI su misura.
Marcello Cucurachi, Data Scientist - Maticmind

10.40 - Intelligenza Artificiale, strumenti e infrastrutture cloud disponibili in ReeVo
Dall’Infrastructure as a Service all’Hybrid Cloud sono molteplici le modalità per ospitare piattaforme di Intelligenza Artificiale e Business Intelligence , ma sono poche le strategie e i servizi a supporto per chi vuole rendere la propria infrastruttura scalabile, sicura, olways on.. 
Reevo ha realizzato la prima Cassaforte Digitale Italiana e l’ha messa a disposizione delle aziende italiane, ma il Datacenter non è solo il posto dove mettere i dati al sicuro, perchè deve garantire alta affidabilità, continuità di servizio e performance assicurando la massima integrazione tra sistemi fisici e virtuali dando vita ad un ecosistema ibrido nativamente integrato con il Cloud
Carmelo Pesce, Channel Manager - ReeVo

11.00 - Intelligenza Artificiale, i chatbot come strumento di customer engagement e data intelligence
I chatbot si stanno diffondendo nella gestione del rapporto con l'utente o cliente, ma conosciamo veramente le caratteristiche di un chatbot?
Sul mercato sono presenti tante soluzioni di AI Chatbot ma solo alcune creano un buon customer engagement e consentono di fare una data intelligence.
Valerio D'Angelo, CEO - Citel Group

11.20 - La crescita dell’esperienza bot e AI applicata al business in Credem e l’utilizzo di queste soluzioni nel periodo di lockdown
Intervista a: Fabio Caliceti, Digital Channels and Business Unit Organization Director e Anna Giulia Bigoli, Coordinatore Area Investire Centro Servizi - Credem

11.40 - The Imitation Game
Oggi il 94% delle minacce informatiche proviene dalla casella postale. Gli "attacchi di imitazione" sono in aumento, poiché l'intelligenza artificiale viene sempre più utilizzata per generare automaticamente e-mail di spear-phishing, o "digital fakes", che imitano abilmente lo stile di scrittura di contatti e colleghi fidati. Gli umani non possono più distinguere il vero dal falso da soli - le aziende si rivolgono sempre più all'intelligenza artificiale per distinguere l'amico dal nemico e reagire con una risposta autonoma.
Per proteggersi dagli attacchi di intelligenza artificiale offensiva, le organizzazioni si stanno rivolgendo all'IA cyber difensiva, che può identificare e neutralizzare le attività dannose emergenti, indipendentemente da quando o dove colpiscono. In un'era in cui migliaia di documenti possono essere crittografati in pochi minuti, la tecnologia del "sistema immunitario" agisce in pochi secondi. Scopri come in questa sessione e ascolta esempi reali di minacce emergenti che sono state fermate con Cyber AI.
Mariana Pereira, Director of Email Security - Darktrace

12.00 - L'Intelligenza Artificiale per migliorare e incrementare le capacità umane: contesti lavorativi e sociali
Le persone si trovano oggi a confrontarsi con sistemi intelligenti negli ambiti più diversi (industria, domotica, trasporti, intrattenimento, etc). Tali tecnologie possono essere sfruttate per incrementare le capacità umane sia in contesti lavorativi che sociali. In particolare, ambienti in realtà virtuale, mista o aumentata, rappresentano una nuova frontiera di applicazione per tecnologie di AI al fine di supportare l’interazione sociale in remoto. 
Federico Fraboni, Research Phd Candidate - Università di Bologna

12.20 - Q&A

12.40 - Chiusura dell'evento


Assicurazioni Generali

Generali è uno dei maggiori player globali del settore assicurativo e dell’asset management. Nato nel 1831, è presente in 50 Paesi con una raccolta premi complessiva superiore a € 70,7 miliardi nel 2020. Con quasi 72 mila dipendenti nel mondo e 65,9 milioni di clienti, il Gruppo vanta una posizione di leadership in Europa ed una presenza sempre più significativa in Asia e America Latina. L’impegno per la sostenibilità è uno degli enabler della strategia di Generali, ispirata all’ambizione di essere “Lifetime Partner” per i clienti, offrendo soluzioni innovative e personalizzate grazie a una rete distributiva senza uguali.
La business unit Asset & Wealth Management coordina le attività delle società di asset management del Gruppo Generali e di Banca Generali, attraverso un distintivo approccio multi-boutique che, tramite una piattaforma di distribuzione globale, fa leva su competenze specializzate in Liability-Driven Investments (LDI), private markets & real assets, e wealth management. 


Assist Digital

Assist Digital, società pan europea specializzata nel customer experience management, da oltre 15 anni aiuta le aziende italiane e internazionali nella gestione delle loro relazioni con i consumatori, con l’obiettivo di trasformare ogni contatto in un risultato di business.

Grazie ad un’offerta di servizi e soluzioni innovativa e un approccio data driven e customer-centric, Assist Digital è in grado di guidare la trasformazione digitale delle corporation, combinando la componente umana e tecnologica e facendo leva sulle potenzialità dell’Intelligenza Artificiale per sviluppare progetti di design, applicazioni di CRM, data analysis e prediction, automazione dei contatti inbound e outbound dei clienti, fino alla gestione in outsourcing di contact center multicanale e multilingua.

Assist Digital opera nei mercati Automotive, Banking, Media, Retail, Telco e Utilities supportata da oltre 350 professionisti ed è presente con tre sedi in Italia e con uffici in Albania, Croazia, Francia, Germania, Tunisia e UK.

Per maggiori informazioni:
Website: www.assistdigital.com 
LinkedIn: www.linkedin.com/company/assist-digital/

 

Assist Digital S.p.A.
Sede Legale: Via Angelo Inganni, 93 – 20147 Milano
Telefono: +39 02 48104280
Indirizzo mail: contact@assistdigital.com
Sito web: https://www.assistdigital.com/it/

 

Citel Group

Citel Group è una società italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni di Artificial Intelligence che abilitano la Digital Transformation di aziende medie e grandi e della Pubblica Amministrazione. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’Information Technology, Citel Group offre inoltre servizi di System Integration e Quality Assurance – il controllo della qualità di soluzioni e prodotti informatici.
Fondata a Napoli nel 2000, oggi Citel Group è presente anche a Genova, Milano, Roma, e in Brasile (Rio de Janeiro, San Paolo), impiegando più di 200 professionisti, per un fatturato pari a 12 milioni (dati al 2020).
Nata come società di consulenza informatica e di System Integration, dal 2015, a seguito di un passaggio generazionale, Citel Group punta sulla specializzazione dell’offerta: chatbot conversazionali e soluzioni di semantica documentale per il ramo di business dell’Intelligenza Artificiale, servizi di social monitoring social CRM e video retail analytics per quello dei Big Data Analytics, e servizi di certificazione del Software per quello del Quality Assurance.

Citel Group S.r.l
Sede Operativa
Via G. Porzio, 4 Centro Direzionale Isola E2, E3
80143 Napoli (NA)


Darktrace

Darktrace (DARK:L), leader mondiale nell'intelligenza artificiale per la cyber security, offre una tecnologia che protegge oltre 6.500 clienti in tutto il mondo da minacce avanzate, inclusi ransomware e attacchi cloud e SaaS. L'approccio completamente innovativo di Darktrace risiede nell'utilizzo di una tecnologia IA 'self-learning' che riesce ad avere una visibilità completa dell'infrastruttura aziendale, e proprio per questo riesce a difenderla autonomamente. Con sede a Cambridge, nel Regno Unito, l'azienda ha 1.700 dipendenti e oltre 30 sede in tutto il mondo. Darktrace è stata nominata TIME100 "Most Influential Companies" per il 2021.

Darktrace
Largo Francesco Richini, 6
20122 Milano - Italy

Tel. +39 02 5821 5328
info@darktrace.com

https://www.darktrace.com/it/ 


Maticmind

Maticmind, leader in Italia nel settore della System Integration, progetta, realizza e gestisce sistemi complessi in ambito Data Center & Cloud, Unified Communications & Collaboration, Security, Application e Networking. Maticmind lavora con Clienti dei settori pubblico, sia centrale che locale, e privato appartenenti all’ambito Finance, Service Providers, Enterprise, Sanità, Education e Energy. Con un centro dedicato di competenze per lo sviluppo applicativo, Maticmind è in grado di offrire una vasta gamma di servizi costruendo da zero nuove applicazioni o implementando, adattandoli alle specificità del cliente, prodotti software già disponibili sul mercato.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.maticmind.it.

Per informazioni: Paolo Gasparini – Maticmind – email: paolo.gasparini@maticmind.it, 0227423353.


ReeVo

ReeVo è uno dei primi Service Provider italiani specializzato in soluzioni e servizi Cloud che da oltre 10 anni offre una completa gamma di servizi 100% canale, 100% italiani e 100% white label.

ReeVo è riconosciuto a livello Italiano come il primo Cloud di canale e si rivolge esclusivamente a Reseller, System Integrator e Var nella proposizione di servizi Cloud ai loro clienti. Attraverso i nostri Data Center, eroghiamo tutti i servizi Cloud che occorrono al partner per completare un offerta Cloud proponendo soluzioni e servizi efficaci ed efficienti: da una completa infrastruttura virtuale server e desktop fino ai servizi di Disaster Recovery.

ReeVo gestisce i suoi servizi tramite vari data center sul territorio Italiano, in conformità alle norme e certificazioni più rigorose (ISO9001, ISO27001, ISO22301, ISAE3402, SSAE18, LEED, TIER4), raggiungendo il mercato attraverso il suo canale qualificato di partner e distributori.

Reevo S.p.A.
Via Aristotele, 9 - 20861 Brugherio (MB)
Via Dante, 4 - 20121 Milano (MI)
Via Marco Polo, 72 - 56031 Bientina (PI)

Mail: staff@reevo.it
Tel.: +39 039 2873925
Sito web: http://www.reevo.it
LinkedIn: Reevo 


Come partecipare agli eventi

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