Datacenter_2024

Formula fisico

ROMA, 08/05/2024 dalle 09:30 alle 16:30

Datacenter Experience

Efficienza, sicurezza, sostenibilità e continuità per il nuovo business digitale

Per informazioni: Alessia Pesce
alessia.pesce@soiel.it - 02 30453323

Con il contributo di


Sponsor


Expo


Partner e Media Partner

Datacenter Experience è da 16 anni un'occasione d’incontro e confronto fra domanda e offerta di soluzioni per le infrastrutture IT.

Un convegno in sessione plenaria, costruito con i contributi di società del mondo dell’offerta, della ricerca e della consulenza, e un'area espositiva in cui vengono serviti i momenti ristoro utili a creare convivialità e ad agevolare il contatto fra i visitatori e le aziende presenti. 

 

Tra i temi al centro del convegno:

• Come aumentare l’efficienza e gestire l’aumento dei costi energetici
• Come supportare una strategia Multicloud per un Hybrid Cloud moderno
• Le infrastrutture per l’Edge Computing
• Datacenter Industry 4.0
• L’Intelligenza Artificiale per l’automazione dei servizi IT 
• Datacenter, protezione dei dati e sicurezza
• Datacenter e Sostenibilità Ambientale

...e molti altri!

 

 

L'evento ha registrato, nelle scorse edizioni del 2023, 418 professionisti iscritti - 211 presenti nella tappa di Milano e 427 professionisti scritti - 171 presenti a Roma facenti parte di alcune realtà della domanda e dell'offerta quali:

Le edizioni 2023 di Datacenter Experience si sono svolte con il contributo culturale e sponsorizzazione di:

 

 


 

Nel 2024 Datacenter Experience torna in doppia edizione:

 Milano il 5 marzo 2024 - Per partecipare come visitatore clicca qui.

• a Roma l'8 maggio 2024 - Per partecipare come visitatore clicca qui.

La partecipazione all'evento come visitatori è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

 

Per conoscere, invece, le modalità di adesione come Sponsor o Expo scrivi a: sponsorship@soiel.it



DURANTE L'EVENTO SARANNO SCATTATE FOTOGRAFIE ED EFFETTUATE VIDEORIPRESE
Con la partecipazione all'evento, il pubblico acconsente all'utilizzo delle immagini da parte di Soiel International per attività di comunicazione.

- AGENDA IN FASE DI DEFINIZIONE -


08.45 Registrazione dei partecipanti

09.15 Benvenuto e apertura dei lavori
Marcello Maggiora, Technologies and Digital Strategies | Prisma scrl - Gruppo Compagnia di San Paolo

09.30 Transformer + Elettricità = Intelligenza
Le reti neurali che usano l’architettura Transformer sono al centro di una rivoluzione nell’Intelligenza Artificiale. La loro capacità di gestire sequenze di dati e di apprendere da grandi dataset è senza precedenti e rappresenta una svolta nell'ambito dell'apprendimento automatico. Combinando questa capacità con infrastrutture di calcolo sempre più potenti e efficienti, emergono possibilità inimmaginabili fino a pochi anni fa e probabilmente il meglio è ancora da venire.
Vittorio Di Tomaso, Partner | MAIZE - a Jakala Company e Presidente Gruppo Digital Technologies | Unione Industriali di Torino

10.00 The Experience-First Network
Juniper e Maticmind presentano l’approccio Experience-first per l’evoluzione del networking moderno, focalizzato su quattro pilastri fondamentali: esperienze garantite per l'utente finale, automazione proattiva, adattabilità al cloud e sicurezza connessa in tempo reale. Scopri come Juniper ti offre visibilità e controllo fino al singolo utente, riduce i costi operativi con l'automazione e guida il networking nell'era del cloud con sicurezza avanzata e integrazione AI.

Paolo Moresi, BU Digital Technologies, Head of Architectures | Maticmind e Davide Bianchini, Sales Manager Data Center South Europe | Juniper Networks

10.15 Intervento a cura di Vertiv

10.30 Intervento a cura di Diego Ricci, Enterprise Cloud Solution Manager | Aruba

10.45 Coffee break e visita all'area espositiva

11.30 Data floor: il ruolo del pavimento sopraelevato nei Datacenter
Il Pavimento Sopraelevato ha una funzione cruciale di integrazione tra tutti gli impianti del Datacenter, siano quelli elettrici, di raffrescamento e speciali. Grazie alla sua flessibilità, ha il compito di facilitare la progettazione e le operazioni che avvengono all’interno del Datacenter. Nesite offre un sistema specifico che garantisce le prestazioni e la sicurezza, elementi imprescindibili nei Datacenter moderni.
Fabio Di Marco, Sales Director | Nesite

12.00 Intervento a cura di Gianluca Favaron, National Key Account | Mitsubishi Electric

12.15 Intervento a cura di R&M

12.30 Intervento a cura di EAE

12.45 Lunch buffet e visita all'area espositiva

14.00 Tavola rotonda “Gestire il Datacenter”
Con la partecipazione di:
- Luigi Bellani, Vice President Data Center, Colocation & Operations | Noovle - TIM Enterprise 
- Laura Castagna, Group Director Datacenter & Technical Infrastructure | Retelit
- Tiziano Durante, Datacenter Lead | Microsoft

14.30 Innovative Managed-Services per il Datacenter del futuro
Datacenter e cloud sono ormai componenti essenziali e simbiotiche delle infrastrutture IT, la cui parola d’ordine è la necessità di massimo allineamento alle funzioni di business. Per ottenere questo occorre rivisitare e ridefinire l’ambito tradizionale dei managed-services, da integrare e complementare con nuovi contenuti e un nuovo rapporto fornitore/cliente.
Giovanni Landi, Portfolio & Marketing Director | FINIX Technology Solutions

14.45 Intevento a cura di DBA Pro

15.00 Intervento a cura di Antonella Ceschi, Partner | Bird & Bird

15.30 Le sfide del Paese e come IDA può contribuire a risolverle
Con un anno di attività alle spalle, IDA, l’associazione italiana dei costruttori e operatori Datacenter, prende in esame le macro sfide che oggi l’Italia è chiamata ad affrontare, focalizzandosi in particolare sul binomio energia- sostenibilità ambientale. Al centro dell’intervento il racconto della molteplicità di iniziative e soluzioni di cui l’associazione si sta facendo portatrice per accelerare lo sviluppo del Paese.
Emmanuel Becker, Presidente | IDA

15.45 Coffee break e visita all'area espositiva

16.00 Tavola rotonda “Progettare un Datacenter efficiente e scalabile”
Con la partecipazione di:
- Deerns

16.30 Chiusura dei lavori

 

Location: Precise House Mantegna Roma
Indirizzo: Via Andrea Mantegna, 130
CAP: 00147
Città: Roma (ROMA)
Sito web: https://t.ly/5YyPv

Precise House Mantegna Roma è ubicato nella zona EUR-Garbatella, il quartiere degli affari di Roma, circondato da spazi verdi e vicinissimo al nuovo polo fieristico Nuova Fiera di Roma. L'hotel offre un servizio navetta tra l'hotel e il centro.

La sua posizione lo rende un hotel tranquillo ma ben collegato con il centro e con gli aeroporti internazionali di Fiumicino e Ciampino. C'è una fermata dell'autobus vicina che porta verso il centro di Roma e verso vari negozi, banche, ristoranti e caffè.

Aruba Enterprise

Offriamo servizi web di qualità dal 1994 e oggi siamo leader in Italia per i servizi IT di data center, cloud, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini.
Da oltre 10 anni i nostri clienti ci scelgono anche per la progettazione, realizzazione e gestione di soluzioni tecnologiche enterprise altamente personalizzate.

Aruba S.p.A. 
Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) 
enterprise.aruba.it


Bird & Bird

Bird & Bird è uno studio legale internazionale che supporta le organizzazioni nei processi di trasformazione digitale. 
Assiste i clienti in ogni continente con più di 1300 professionisti e 29 sedi in Europa, Medio Oriente e Asia-Pacifico.
Sono stati tra i primi studi legali a organizzarsi per settori di mercato fornendo ai loro clienti il valore aggiunto di una profonda conoscenza delle industry a più elevato livello di specializzazione: automotive, aviation & aerospace, defense & security, energy & utilities, financial services, food & beverage, life science and healthcare, media, entertainment and sport, retail and consumer, tech and comms. Questa scelta ha permesso di massimizzare le competenze tecniche in funzione delle caratteristiche dei settori stessi.

Per saperne di più e rimanere aggiornato sulle principali novità dello studio italiano visita la pagina: www.twobirds.com


DBA PRO.

DBA PRO. è la società operativa di DBA Group che offre servizi di Architettura e Ingegneria, Project management Office e sviluppa piattaforme software di Project, Asset & Lifecycle Management. Attraverso le proprie divisioni è in grado di gestire tutte le fasi di gestione di un’infrastruttura complessa, dalla progettazione alla manutenzione programmata. L’offerta tradizionale di servizi di progettazione di ingegneria e architettura si completa grazie agli evoluti servizi ICT e allo sviluppo di piattaforme informatiche per la gestione intelligente e sicura delle infrastrutture.

Sito: www.dbagroup.it/dba-pro


Deerns

DEERNS è una società di consulenza internazionale in grado di fornire servizi di ingegneria per l'ambiente costruito con un approccio integrato e completo. DEERNS eccelle nell'integrare il suo approccio sostenibile nello sviluppo di concetti innovativi con un'implementazione affidabile e pratica per supportare i propri clienti nel realizzare un ambiente costruito sostenibile, salutare e confortevole.

L'azienda, fondata nel 1928, conta oggi più di 600 professionisti esperti nella progettazione dei sistemi impiantistici e dei servizi collegati.

L'organizzazione internazionale di DEERNS può contare su 18 uffici in Olanda, Germania, Francia, Italia, Spagna, Regno Unito, Brasile, Colombia, Kuwait.

DEERNS supporta i suoi clienti fornendo servizi di consulenza per la progettazione dei sistemi impiantistici meccanici, elettrici, idrico-sanitari, e negli ambiti di sostenibilità, energia, acustica, building physics, logistica, vertical transportation, health & safety, facility management, cost control e security.

L'esperienza di DEERNS include gli ambiti di masterplan, leisure, hotels, residenziale, retail, healthcare, data centers, clean technology, aeroporti, uffici commerciali, edilizia scolastica e industriale.


DEERNS Italia SpA
Via G. Silva, 36 – 20149  Milano
t: +39 02 36167888
f: +39 02 36167801
e: milano@deerns.com
www.deerns.com


EAE

Il gruppo EAE inizia il suo viaggio nel settore elettrico nel 1973 come EAE Elektrik Company, con sede ad Istanbul. Con l'aumento della capacità produttiva, la produzione è stata trasferita ad Ikitelli nel 1995 e successivamente, nel 2007, nei nuovi stabilimenti produttivi di Esenyurt. Tutte le società del gruppo EAE sono Family Owned e lo sviluppo dei prodotti viene effettuato dai dipartimenti R&D interni alla società. EAE ha un team composto da  2.500 dipendenti, detiene oltre 30 brevetti, 300 marchi e 100 design industriali.
Il Gruppo EAE opera in conformità con lo standard di qualità del sistema ISO 9001, ISO 27001, lo standard ambientale ISO 14001 e la normativa Leed Gold. La conformità dei prodotti viene documentata dai laboratori indipendenti KEMA e CESI.
Il gruppo EAE si posiziona tra i primi 5 player del mercato elettrico a livello globale grazie alla produzione di Condotti sbarre di bassa e media tensione di ultima generazione, di passerelle portacavo, soluzioni chiavi in mano per datacenter e accessori fit-out.
In Italia il gruppo EAE è attivo dal 1997 con realizzazioni di prestigio nei vari campi di applicazione. Dal 2007 EAE è direttamente presente con la propria filiale EAE Italia, per garantire servizi pre e post-vendita, inclusi i rilievi in campo e la preparazione dei disegni di progetto, e tempi di consegna estremamente rapidi grazie alla grande quantità di materiale disponibile a magazzino.

 

EAE Italia Srl
Sede Legale: Via Visconti di Modrone, 18 - 20122 Milano (MI)
Sede Commerciale: Via degli Alpini, 2 - 20090 Segrate (MI)
Tel: 02-36.555.400  Fax: 02-36.555.579
Sito web: www.eaeitalia.it


FASI.eu

FASI.eu è un media online specializzato sulle strategie finanziarie per lo sviluppo (Fondi UE), il riferimento in Italia per l’informazione sulle opportunità di finanziamento per privati, aziende, associazioni e pubblica amministrazione, grazie alla capacità di fornire soluzioni su misura per i bisogni dei suoi utenti.
Vanta oltre oltre 40.000 utenti registrati sul sito, oltre 17.000 articoli, una Banca Dati Agevolazioni con più di 22.000 bandi. e una rete di partner qualificati ai quali fornisce inoltre supporto ad attività di networking e comunicazione. 


FINIX Technology Solutions

Technology Solutions è il primo Innovative & Cloud Services Provider in Italia.
Siamo una società italiana fondata nel 2019, subentrata a Fujitsu Technology Solutions - prima ancora Fujitsu Siemens Computers, attiva in Italia dal 1999 - con competenze di:
- modelli di migrazione al Cloud
- modelli di adozione per l’Intelligenza Artificiale e l’IoT
- servizi specialistici e consulenza
Sul mercato italiano rappresentiamo Fujitsu, la principale società giapponese di ICT in ambito server e storage, di cui commercializziamo in esclusiva l’offerta di soluzioni per progetti sviluppati ad hoc. 

FINIX Technology Solutions
Sede operativa: via Santa Maria Valle 3, 20122 Milano
Tel. 02 26593.1 – www.finix-ts.com
Email: info.marketing@finix-ts.com

IDA - Italian Datacenter Association

IDA è l’associazione italiana dei costruttori e operatori di Data Center, nata dal sodalizio fra Microsoft, Equinix, Rai Way, Data4, STACK Infrastructure, Digital Realty, Vantage Data Centers e CBRE Data Centers, che mira a riunire tutti gli attori dell’ecosistema in Italia.

Le aziende più rilevanti del settore, insieme, nella costruzione di uno spazio comune per rappresentare e assicurare la promozione dei Data Centers come pilastro per l’economia digitale.

Come punto di riferimento e portavoce a livello istituzionale delle esigenze delle aziende che ne fanno parte, IDA si propone di:

• Riconoscere e sviluppare un'industria dei Data Center forte ed efficiente in Italia
• Rafforzare l’Italia come sede per lo sviluppo e presenza di Data Center
• Favorire processi più snelli per la costruzione e l’operatività di Data Center
• Promuovere l'efficienza energetica e la sostenibilità ambientale
• Sviluppare professionalità e competenze nel Settore

IDA – Associazione Italiana Costruttori & Operatori Data Centers
Via Turati 29 – 20121 Milano (MI)
IDA - Linkedin


MAIZE

MAIZE, nata in H-FARM e ora parte di Jakala, è un punto di riferimento nel campo dell’ innovazione, dal business al design, dalla tecnologia allo sviluppo delle persone e dell’organizzazione. 
In MAIZE, lavoriamo con aziende e leader che comprendono che la trasformazione è un'orchestrazione di complessità che richiede un approccio sistemico, flessibilità e molto coraggio. Abbiamo fatto questo negli anni utilizzando l'intelligenza collettiva e l'esperienza inter-settoriale.
I nostri clienti sono per lo più grandi aziende consolidate che si trovano di fronte a sfide di innovazione.
Abbiamo strutturato il nostro approccio negli anni, evolvendo l'esperienza di consulenza tradizionale e il know-how tecnologico, e abbiamo creato la nostra pratica multidisciplinare, orientata al design e centrata sulle persone, coinvolgendo competenze di varie discipline.
Crediamo che l'innovazione non riguardi solo la tecnologia, ma anche la comprensione, da parte delle persone, del potenziale che la tecnologia ha di impattare positivamente le loro vite e le loro aziende.
Gli ultimi mesi ci hanno insegnato che l’adozione dell’AI in azienda non è soltanto una questione di use case e di tecnologia abilitante. L’adozione dell’AI parte dalle persone e dalle loro competenze e arriva alle persone modificando il loro modo di lavorare o fruire dei servizi. 
Per mettere le persone al centro dei processi trasformativi, il framework che offriamo parte da un approccio research based per identificare le aree chiave in cui l'AI può generare il maggiore impatto e applica gli strumenti del design (workshop, interviste e sessioni di co-design), per esplorare e comprendere in profondità i bisogni, le aspettative e le preoccupazioni delle persone nei confronti dell'intelligenza artificiale e per definire visioni condivise e obiettivi specifici di trasformazione con un’attenzione particolare alla trasparenza, alla privacy, all’equità e inclusività delle soluzioni proposte.
Successivamente sviluppiamo prototipi di soluzioni basate su AI, che rispondano ai bisogni identificati. Questo processo di design iterativo, supportato da feedback continui dagli utenti, consente, con un approccio test & learn, di affinare e validare le soluzioni prima del loro effettivo lancio. 
Supportiamo infine i nostri clienti nella formazione dei team, nell'adozione delle nuove tecnologie e nel monitoraggio dei risultati per garantire che gli obiettivi di trasformazione siano raggiunti e che i benefici dell'AI siano distribuiti equamente tra tutti gli stakeholder.
Il nostro obiettivo è rendere l'adozione dell'intelligenza artificiale un processo inclusivo, olistico e centrato sull'utente, facilitando una trasformazione profonda che valorizzi le persone al di sopra della pura tecnologia.

Sito: www.maize.io


Maticmind | Juniper Networks
MATICMIND
Maticmind è un System Integrator che opera da quasi 20 anni sul mercato ICT italiano. Progettiamo, integriamo e gestiamo soluzioni tecnologiche innovative nel contesto digitale, lavorando con più di 1.000 clienti nei settori pubblico e privato. Tra i nostri clienti ci sono tutti i principali Telco Provider operanti in Italia, i maggiori gruppi bancari, le massime istituzioni della Repubblica e innumerevoli enti locali, aziende sanitarie, aziende private. La nostra offerta si sviluppa principalmente su 7 aree tecnologiche (Networking, Data Center, Digital Workplace, Cyber Security, Enterprise Application, Cloud, IoT & Automation) e su un portafoglio completo di Servizi Professionali.
Maticmind è un player di successo sul mercato delle tecnologie digitali, sia grazie alle sue competenze specialistiche di alto livello, sia grazie alle importanti partnership che ha instaurato con i principali fornitori globali di tecnologia, leader nel settore ICT, come Cisco Systems, Fortinet, Dell Technologies e molti altri. Maticmind vanta relazioni strutturate con oltre 100 partner tecnologici. Le oltre 2.000 certificazioni individuali testimoniano che il vero patrimonio di Maticmind risiede nell'elevata professionalità e preparazione delle proprie risorse umane. Le certificazioni ISO ottenute (9001, 20000-1, 27001, 45001, 14001, 14064-1) testimoniano la capacità di fornire servizi e sviluppare soluzioni con standard elevati, garantendo qualità lungo tutta la filiera e in tutte le fasi del progetto.
Grazie ai suoi Servizi Professionali, Maticmind è in grado di gestire l'intero ciclo di vita delle tecnologie digitali per i propri clienti: dall'Advisory alla Progettazione e Ingegneria delle soluzioni, dall'Installazione e Configurazione fino ai servizi di Manutenzione e Supporto Post-Vendita. Una menzione speciale va fatta ai Managed Services, che Maticmind fornisce grazie ai suoi Network Operation Center (NOC) e Security Operation Center (SOC).
Negli ultimi 5 anni, Maticmind ha portato a termine con successo diverse acquisizioni strategiche con il duplice obiettivo di ampliare la propria quota di mercato e innovare il proprio portafoglio di offerta. Le ultime operazioni hanno comportato una differenziazione dell'offerta lungo 3 direttrici: la progettazione di reti ultrabroadband (con la società Fibermind), vendita di soluzioni Cloud (con la società CloudTec, ora rinominata Cloudmind), la fornitura di servizi di Intelligence (con le società SIO e SIND). Con le ultime operazioni societarie, il gruppo supera i 450 milioni di ricavi annui e 1.500 dipendenti e ha iniziato a varcare i confini nazionali con attività in altre nazioni europee (es.: Danimarca).

Maticmind S.p.A
Via Roberto Bracco, 6 - Milano 20159
Telefono: +39 02274261 – fax: +39 022500370
Sito: www.maticmind.it


JUNIPER NETWORKS
La missione di Juniper Networks è semplificare al massimo il funzionamento delle reti e garantire un'esperienza di qualità per l'utente finale. Le nostre soluzioni offrono insight, automazione, sicurezza e sono basate sull'intelligenza artificiale per generare risultati di business concreti. Crediamo che la connettività potrà avvicinare le persone e allo stesso tempo consentire di affrontare le grandi sfide del futuro come benessere, sostenibilità ed eguaglianza. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di Juniper Networks o connettendosi a Juniper sulle piattaforme Twitter, LinkedIn e Facebook.

Juniper Networks
Via Robert Koch, 1/2 - 20152 Milano MI, Italia
Sito: www.juniper.net



Microsoft
Fondata nel 1975, Microsoft mette a disposizione di consumatori e aziende in tutto il mondo dispositivi, servizi e applicazioni digitali in grado di offrire esperienze integrate di produttività, comunicazione, informazione e intrattenimento. Microsoft vanta una lunga esperienza nel settore delle tecnologie innovative e oggi milioni di utenti stanno già utilizzando servizi e dispositivi sviluppati da Microsoft e dai suoi partner per il lavoro e il tempo libero. L’azienda ha inoltre maturato una profonda conoscenza in ambito Cloud Computing ed Artificial Intelligence, estendendo i vantaggi di queste tecnologie a tutti i campi di applicazione, dal business al consumer fino ai temi sociali. 

Microsoft Italia è parte integrante e attiva dell’area Western Europe di Microsoft. Fondata nell’Ottobre del 1985, la filiale dell’azienda di Redmond è presente sul territorio italiano con due sedi principali, a Milano e Roma, conta oltre 850 dipendenti con un’età media di circa 38 anni e 10.000 aziende partner che occupano oltre 350.000 risorse. È anche grazie a loro che la filiale italiana di Microsoft è diventata uno dei protagonisti dell’evoluzione digitale del nostro Paese, accompagnando milioni di aziende pubbliche e private nel proprio processo d’innovazione e aiutando milioni di persone a realizzare il proprio potenziale grazie alle nuove tecnologie. Al centro dell’impegno di Microsoft in Italia il progetto Ambizione Italia #DigitalRestart, un piano di investimenti con cui intende supportare la trasformazione digitale e la crescita del Paese grazie a servizi cloud, programmi di formazione e supporto dello smart working, con un focus particolare sullo sviluppo di un ecosistema dell’innovazione sostenibile tramite l’Alleanza per la Sostenibilità. Con l’obiettivo di aiutare un sempre maggior numero di aziende pubbliche e private a cogliere le opportunità del Cloud Computing, Microsoft si impegna, inoltre, a garantire la conformità a tutti i requisiti di sicurezza, privacy e trasparenza e ad offrire le tecnologie più avanzate per aiutare le aziende a proteggere persone, asset e dati aziendali e per aumentarne le capacità di cyber resilienza, per affrontare al meglio le sfide poste da una società sempre più digitale e dalla costante evoluzione delle minacce informatiche.



Mitsubishi Electric - Climatizzazione

Mitsubishi Electric Divisione Climatizzazione: tecnologia all’avanguardia, elevata efficienza energetica, qualità, affidabilità, silenziosità e rispetto dell’ambiente

Creare nuovi valori per un futuro sostenibile in vista del 2050 è l’impegno di Mitsubishi Electric, un programma iniziato già da tempo e che grazie a un investimento costante in Ricerca & Sviluppo si riflette in ogni prodotto e soluzione che l’azienda giapponese realizza. Il messaggio Corporate "Proteggere l'aria, la terra e l'acqua con il cuore e con le tecnologie per creare un futuro migliore per tutti" determina le linee guida delle iniziative e dei progetti di Mitsubishi Electric Divisione Climatizzazione espresse in ogni singola installazione con l’obiettivo di garantire il massimo comfort in ogni ambiente riducendo allo stesso tempo i consumi energetici, i costi di gestione e le emissioni di CO2.

Soluzioni innovative per il risparmio energetico e utilizzo di energie rinnovabili sono esigenze prioritarie per Mitsubishi Electric che offre soluzioni e servizi in ambito Climatizzazione, Riscaldamento, Purificazione e Trattamento dell’aria. Massima efficienza e prestazioni ad alto rendimento rappresentano le caratteristiche uniche delle soluzioni di Mitsubishi Electric: dalle innovative pompe di calore idroniche per il riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria, ai sistemi di controllo e supervisione, dai climatizzatori per il settore residenziale, terziario e commerciale alla completa gamma di soluzioni per il trattamento dell'aria e della sua purificazione. Inoltre, la società giapponese offre soluzioni di infrastruttura elettrica, raffreddamento, gestione delle prestazioni e ottimizzazione energetica totalmente integrate, sicure ed end-to-end per i datacenter.

Oltre a prodotti eccellenti, Mitsubishi Electric Climatizzazione è il partner ideale che pone il cliente sempre al centro delle proprie attenzioni, sia esso utente finale sia professionista, e si impegna a offrire servizi in grado di rispondere alle loro esigenze e necessità in qualsiasi momento. Tutto questo è possibile grazie anche ad un impegno costante a rinnovare la propria offerta formativa attraverso i propri Training Centre e a una rete capillare di Centri Tecnici Autorizzati. Un catalogo corsi completamente rinnovato, un nuovo portale web dedicato, una diversificazione di modalità di partecipazione rendono la formazione un fiore all’occhiello della Divisione. I moduli oggetto della nuova proposta formativa di Mitsubishi Electric sono stati progettati per rispondere alle esigenze dei professionisti del settore della climatizzazione e riscaldamento a seconda dell’ambito in cui operano e offrono contenuti applicativi e operativi che consentono di ottenere un apprendimento completo e progressivo. Poter contare così su una catena di professionisti esperti e qualificati presenti su tutto il territorio nazionale permette alla divisione climatizzazione di Mitsubishi Electric di accompagnare il cliente dalla prima consulenza fino all’assistenza post-vendita dei prodotti.

Mitsubishi Electric Europe B.V.
Campus, Energy Park Via Energy Park 14, Vimercate 20871 (MB)
039 60531
clima@it.mee.com
climatizzazione.mitsubishielectric.it


Nesite

Il brand Nesite è di proprietà esclusiva di Transpack Group Service SpA, azienda del Gruppo Transpack. Scegliere i pavimenti sopraelevati Nesite significa beneficiare della consulenza di un’azienda esperta, dove la cura nella lavorazione dei prodotti finiti, unita all’ampia capacità produttiva, fanno della proposta aziendale un riferimento nel mercato internazionale. 
Un’esperienza che si concretizza nell’individuazione di soluzioni tecniche, che consentono di affrontare e gestire anche i progetti più complessi, attraverso l’utilizzo di strumenti avanzati come la progettazione BIM. 
A seguito dell’acquisizione del ramo pavimenti Uniflair, Nesite ha rafforzato la propria presenza nel mondo dei data center, settore per il quale è nato il pavimento sopraelevato, nel tempo diventato sempre più complesso in termini di prestazioni tecniche, per la sua costante e rapida evoluzione.

NESITE by Transpack Group Service SpA
Via San Marco 11, 35129 Padova (PD)
Telefono 049 8072536 
Email nesite@nesite.com
Sito www.nesite.com


Netalia
Netalia è un Cloud Service Provider italiano indipendente la cui offerta è focalizzata sul cloud pubblico per la media e grande impresa. Opera esclusivamente attraverso il canale, con una rete di Partner e distributori attraverso i quali offre servizi Iaas per l’ottimizzazione e l’evoluzione dei processi organizzativi aziendali. La sua infrastruttura è dislocata in Italia, è esclusivamente orientata al Cloud e garantisce piena fruibilità da tutto il territorio nazionale in maniera performante, affidabile e continua.
Grazie all’adozione di tecnologie consolidate, Netalia si integra con i sistemi già in uso, ampliandoli con servizi di ultima generazione che consentono grande sicurezza, risparmio ed elasticità. Per maggiori informazioni su Netalia visitate www.netalia.it

Notifier

NOTIFIER è oggi leader mondiale nella produzione di centrali con rivelatori incendio, di apparecchiature periferiche, di sistemi per il controllo accesso e per il monitoraggio fa parte del gruppo HONEYWELL INTERNATIONAL INC.

NOTIFIER ITALIA ha la propria sede principale a San Donato Milanese (MI) in uno stabile di circa 7000 metri quadrati e conta cinque uffici regionali a Torino, Padova, Roma, Napoli e Catania.

Le soluzioni offerte da Notifier comprendono prodotti e sistemi per la salvaguardia delle persone e la protezione dei beni. La proposta tecnologica spazia da apparati di rivelazione incendio ed evacuazione vocale a sistemi integrati di antintrusione, controllo accessi e videosorveglianza. Questi sottosistemi di sicurezza sono concentrati, gestiti e coordinati mediante piattaforme hardware e software scalabili a garanzia della massima soddisfazione dei clienti e degli utenti in termini di utilizzo, performance e affidabilità.

NOTIFIER ITALIA completa la sua proposta con servizi dedicati ad alto valore aggiunto quali:
• assistenza tecnica telefonica in tempo reale fornita da personale specializzato;
• realizzazione, presso tutte le sedi, di programmi formativi e di aggiornamento mirati alla progettazione, messa in marcia, conduzione e manutenzione di centrali e sistemi;
• supporto alla progettazione;
• collaborazione attiva con enti ed istituzioni nel campo della prevenzione incendio e della sicurezza.

NOTIFIER ITALIA partecipa, sia direttamente sia attraverso i propri distributori, a mostre, fiere e seminari settoriali. Fa parte inoltre di gruppi di lavoro nazionali ed internazionali per la stesura delle più importanti normative del settore.

Notifier Italia
Via Achille Grandi, 22
20097 – San Donato Milanese (MI)
Tel: 02 518971 
Email: notifier@notifier.it
Sito web: www.notifier.it


Premium-Line | Antigone

Premium-Line Systems GmbH fa parte di un gruppo manifatturiero internazionale con oltre 35 anni di esperienza nel campo delle reti cablate. Il sistema Premium-Line è una soluzione completa per infrastrutture di rete, progettata in Europa con un portfolio di prodotti completo. Include soluzioni in rame classiche ed avanzate, soluzioni in fibra ottica per reti locali e per Data Center.
Fin dagli inizi degli anni Novanta ci siamo dedicati alla ricerca e allo sviluppo di prodotti per la trasmissione disegnale. Attraverso oltre tre decenni di esperienza siamo riusciti a sviluppare prodotti di trasmissione di rete ad alte prestazioni.
Tutti i nostri Clienti sono garantiti da un supporto professionale da parte del nostro team di tecnici, assicurando solo soluzioni affidabili per ogni specifica richiesta.

Alte Prestazioni per il Futuro
I sistemi di cablaggio Premium-Line offrono soluzioni end-to-end per reti convergenti e Data Center con elevata flessibilità e interoperabilità per garantire un'implementazione senza problemi e una gestione semplificata. Una tecnologia di punta associata a un design professionale e ad una elevata qualità offre ai nostri Clienti protezione degli investimenti e vantaggi sostenibili durante la crescita delle loro business.
Lo sviluppo di nuovi prodotti e il costante miglioramento dei processi produttivi sono due degli approcci chiave per mantenere la competitività dell'azienda. Tutti i sistemi di cablaggio Premium-Line installati da un installatore o integratore autorizzato Premium-Line sono coperti da una Garanzia di 25 anni.
Questa garanzia offre ad ogni Utente Finale la fiducia di poter fare affidamento su un sistema a prova di futuro. In un'epoca di una crescente domanda di larghezza di banda, parametri tecnici di elevate performance sono diventati obbligatori. Con Premium-Line questo è possibile.

Il tuo Partner Professionale per i Sistemi di Cablaggio Strutturato!

Produzione e Integrazione di Sistemi
Premium-Line ha oltre 35 anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di prodotti per reti locali. La nostra conoscenza del mercato delle reti, delle applicazioni di comunicazione ad alta velocità e delle più avanzate tecnologie di produzione, assicurano ai nostri Clienti il miglior supporto per ottenere soluzioni personalizzate. Queste prerogative ci mantengono tra i vertici del mercato e la nostra squadra di supporto ha aiutato con successo l’implementazione centinaia di progetti di reti complesse in tutto il mondo.

Qualità e Servizio
Premium-Line ha persone dedicate al monitoraggio continuo della qualità e dell'aggiornamento sistematico di prodotto, della Soddisfazione del Cliente, nonché del supporto tecnico e della continuità di servizio. Tutti i prodotti vengono verificati e monitorati fino al termine del processo produttivo. Basandoci sui più avanzati standard internazionali siamo in grado di assicurare ai nostri Partner una politica di Qualità del Servizio e di mantenere le migliori prestazioni possibili.

Politica di Garanzia di 25 anni sul Sistema
Tutti i Sistemi di Cablaggio in rame e fibra ottica forniti da Premium-Line, installati e testati da un Installatore Autorizzato Premium-Line in conformità al nostro Manuale di Installazione, possono essere coperti da una Garanzia di 25 anni. Premium-Line dispone di un programma completo di formazione, di marketing e di supporto tecnico. Questo è fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi di vendita così come la soddisfazione dei nostri Partner.

I Nostri Vantaggi
• Garanzia di 25 anni sul Sistema - Garanzia su tutti i sistemi di rete;
• Formazione e corsi di Certificazione;
• Team dedicato alla Ricerca e Sviluppo per nuovi design e prodotti;
• Team di vendita professionale per il supporto a partner e Clienti Finali;
• Team di gestione prodotto basato su piattaforma logistica per Supporto Clienti.

Premium-Line Systems GmbH
Rosenheimer Strasse 89
83064 Raubling, Germany
Phone: +49 8035 9836 0
E-mail: sales@premiumline-cabling.com
Website: premiumline-cabling.com


Reichle & De-Massari

Reichle & De-Massari Italia S.r.l. è la sede Italiana della Reichle & De-Massari, azienda Svizzera leader nella produzione e distribuzione di soluzioni di cablaggio passivo per la trasmissione dati.

www.rdm.com


Retelit

Retelit è leader italiano nella costruzione di progetti tailor made, realizzati su piattaforme interamente gestite dal Gruppo, per la trasformazione digitale. Con oltre 20 anni di storia, siamo il partner ideale per le aziende, la pubblica amministrazione e gli operatori che vogliono cogliere le sfide dell’innovazione, grazie a un’offerta che copre l’intera catena del valore dei servizi ICT e della digitalizzazione. La combinazione tra gli asset di proprietà di Retelit (una rete in fibra ottica capillare in Italia e nel mondo e un network di Data Center distribuiti a livello nazionale) e le competenze nel settore dell’innovazione e del digitale di PA Group (da gennaio 2020 parte del Gruppo Retelit) ha dato vita a un player unico in Italia in grado di offrire soluzioni digitali integrate, dall’infrastruttura alla gestione del dato, dalla rete alle applicazioni. Retelit è quotato alla Borsa di Milano dal 2000, nel segmento STAR da 26 settembre 2016.

RETELIT S.p.A.
Via Pola 9 - 20124 Milano - Italia
info@retelit.it - www.retelit.it

 

 

 

 


VERTIV

Vertiv, Architects of Continuity™: garantiamo che le applicazioni critiche dei nostri clienti siano sempre funzionanti e abbiano performance ottimali, grazie ai nostri marchi Avocent®, Chloride®, Geist, Liebert®, NetSure e a un ampio portfolio di hardware, software e servizi.

Assicuriamo continuità elettrica e operativa con UPS, rack e rPDU; ci occupiamo anche di condizionamento di precisione; siamo in grado di proporre soluzioni modulari; e vantiamo il servizio di assistenza tecnica N.1 in Italia.

Siamo una realtà orgogliosa di progettare in Italia per il mondo: in Italia abbiamo infatti l'R&D e due siti produttivi che sono due centri di eccellenza mondiali. Vi invitiamo a venire a visitarli per toccare con mano la nostra tecnologia!

Scoprite di più sulla nostra storia, le case history e il nostro ampio portfolio di prodotti e servizi su Vertiv.it.

Vertiv Srl
Via Leonardo da Vinci 16 -18, 35028 Piove di Sacco (PD)
T. 049/9719111
NoiPerVoi@Vertiv.com



Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento