Strategie per team data-driven: elevare il capitale umano per eccellere nell'economia dei dati

Strategie Vincenti per Team Data-Driven

Formula webinar

09/05/2024 alle 11:00

Strategie per team data-driven: elevare il capitale umano per eccellere nell'economia dei dati

Scopri come la formazione continua può trasformare il tuo team in un motore di crescita aziendale guidato dai dati

Per informazioni: Veronica Fano
veronica.fano@soiel.it - 02 26148855

Un evento di

In un'era in cui i dati sono il nuovo petrolio, le aziende di successo non si limitano a raccoglierli, ma sanno come trasformarli in intuizioni azionabili che alimentano la crescita e l'innovazione. 

Il webinar Strategie per Team Data-Driven: Elevare il Capitale Umano per Eccellere nell'Economia dei Dati mira a guidare i leader IT, i responsabili della gestione dei dati e i dirigenti HR attraverso le strategie di formazione continua che possono elevare i loro team di analytics da semplici gestori di dati a veri motori di crescita aziendale.

Attraverso insight, discussioni interattive e gli interventi di Cloudera e Brain Management S.r.l., esploreremo come una cultura di apprendimento continuo possa trasformare il modo in cui le aziende approcciano i dati, passando da una gestione reattiva a una proattiva, guidata dalla ricerca di opportunità di crescita.

Unisciti a noi in questo webinar gratuito esclusivo, che segna l'inizio di un'avventura entusiasmante nel mondo della formazione in Italia in materia di Dati e Machine Learning, supportata dalla nuova e rivoluzionaria partnership tra Cloudera e Brain Management.

La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.

AGENDA 

h 11.00 Overview sui dati come motore di business: le sfide da vincere per garantirsi il giusto valore 
Claudia Rossi, Soiel International 
 
h. 11.10 L’importanza di un approccio collaborativo per sbloccare opportunità dai dati 
Qualsiasi dato. Qualsiasi analisi. Ovunque. Con la sua Data Platform, Cloudera elimina la complessità e abilita aziende data-driven grazie a un’architettura aperta e flessibile, in grado di garantire gestione, sicurezza e governance dei dati in modo ibrido e multi-cloud. Una piattaforma ibrida, in grado di supportare tutto: data mesh scalabili, data fabric unificati e open data lakehouse.
Fabio Pascali, Regional Vice President Italy, Greece e Cyprus di Cloudera

h.11.15 Come sviluppare le competenze interne dei team Data Driven 
Esamineremo la crescita dei team dedicati ai dati all’interno delle aziende e il legame tra formazione, successo delle iniziative Data & Analytics e successo aziendale. Discuteremo i ruoli chiave ed emergenti, le strategie di formazione efficaci con focus sull'upskilling per Data Science e Machine Learning. Infine, illustreremo l'importanza dei percorsi di formazione e delle certificazioni Cloudera per ottimizzare l'utilizzo della Cloudera Data Platform e liberare il pieno potenziale dei dati aziendali.
Daniele Pitzolu, Chief Technology Officer di Brain Management

h.11.35 Cloudera Training Offering 
Cloudera offre una vasta gamma di corsi di formazione e certificazioni per aiutare professionisti e organizzazioni a sviluppare competenze di alto livello, riconosciute nel settore, e a migliorare le prestazioni aziendali, aumentando i margini operativi e garantendo un rapido ritorno sugli investimenti tecnologici. Esploreremo i ruoli chiave all'interno delle aziende e i percorsi formativi e di certificazione disponibili, che permettono di acquisire le competenze necessarie per gestire l'intero ciclo di vita dei dati, dalla raccolta alla gestione, fino all'applicazione di tecnologie come il machine learning e l'IA generativa.
Claudia Busacca, Enterprise Account Manager, Educational Services EMEA di Cloudera

h. 11.45 Q&A

Brain Management

Brain Management è un’azienda italiana che offre consulenza, soluzioni e prodotti di data-strategy e AI. Da oltre 20 anni aiutiamo i nostri clienti, caratterizzati da estesi data-landascape, a traguardare moderni concetti di gestione di dati e metadati, comprendendo i loro ecosistemi e trainando lo sviluppo con use-case di business specifici per la loro industria. 

La nostra System Integration si rivolge a tutti i mercati ma abbiamo maturato una componente di consulenza funzionale per il settore Finance negli ambiti di Regulatory Compliance, Risk, CRM e Payments. 

La nostra pluriennale esperienza nel mondo del Data Management ci ha portato inoltre a dare vita a due prodotti proprietari: Datalabs e Brainsight, che offrono alle aziende importanti innovazioni nelle attività di Data Operation e Metadata Catalog.

Brain Management S.r.l.
Via Caldera 21 – 20153 Milano (MI)
info@brainman.it
www.brainman.it


Cloudera

Cloudera crede fermamente che i dati possano rendere possibile domani ciò che è impossibile oggi. Diamo alle persone la possibilità di trasformare i dati da qualsiasi fonte in AI affidabile di livello enterprise, in modo da ridurre costi e rischi, aumentare la produttività e accelerare le performance aziendali. Il nostro open data lakehouse consente di gestire i dati in maniera sicura e abilita una data analytics cloud-native portabile: le organizzazioni possono ora gestire e analizzare dati di tutti i tipi, su qualsiasi cloud, pubblico o privato. Con un volume di dati gestiti pari a quello degli hyperscaler, siamo il partner preferito delle principali aziende di quasi tutti i settori. Cloudera ha contribuito a far scoprire il valore e le potenzialità dei dati in tutto il mondo e continua a guidare un vivace ecosistema alimentato dall'incessante innovazione della comunità open source.

Cloudera Italy Details
Cloudera Italy Srl
Via Cristoforo Colombo 322, sc. N, Int. 1 Roma 00147 Italy
Tax ID 13138201002


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento