I servizi di rete al centro della nuova normalità

I servizi di rete al centro della nuova normalità

Formula webinar

25/11/2020 dalle ore 15.00

I servizi di rete al centro della nuova normalità

Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321

Evento di

Cloud, sicurezza, rete... Sono questi alcuni dei tasselli fondamentali per il buon funzionamento delle organizzazioni che si trovano a dover sposare nuovi modelli operativi, spinte da situazioni impreviste come la recente emergenza Covid-19, ma anche dalle necessarie strategie di trasformazione digitale

Per approfondire lo scenario qui descritto – tenendo conto di variabili come smart working, accesso geografico e infrastrutture dati - Office Automation in collaborazione con Maticmind e la partecipazione di Citrix ha lanciato un'indagine utile a raccogliere opinioni e orientamenti delle aziende italiane su tali tematiche.

Il 25 novembre alle ore 15.00 gli esperti di Citrix e Maticmind presenteranno e commenteranno i risultati emersi dall'indagine in occasione del webinar "I servizi di rete al centro della nuova normalità", fornendo inoltre una serie di consigli su come elaborare la migliore strategia atta a garantire una fruizione senza problemi dei servizi in rete.
Verranno infine presentate alcune tecnologie necessarie al raggiungimento di tale traguardo e sarà possibile interagire direttamente con i relatori per condividere domande e punti di vista.

La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e conferma da parte della Segreteria Organizzativa.



WEBINAR

É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 14:45 del giorno 25 novembre, sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel.

15.00 Benvenuto e apertura dei lavori
Paolo Morati, Giornalista - Soiel International

15.10 Presentazione e commento dei dati della Survey 'I servizi di rete al centro della nuova normalità' condotta nel mese di ottobre e novembre

  • Le tecnologie di rete utilizzate dalle aziende a supporto dello smart working e il modello che ritengono più adatto per il prossimo futuro in termini di trasformazione digitale.

  • Criticità delle infrastrutture e utilizzo dei link geografici tra stabilità e bilanciamento per un business supportato in modo adeguato.

  • Valutazione degli investimenti in termini di importanza rispetto alle esigenze di efficienza ed efficacia, con focalizzazione contestuale su sicurezza e semplicità di gestione.

Daniele Vianini, Lead Sales Engineer, Cloud Networking - Citrix
Massimiliano Tognon, Responsabile Solution engineer Nord Italia & Business Developer Software Defined Solutions - Maticmind

16.00 Come rispondere al meglio alle esigenze delle aziende, le best practice e il valore delle sinergie

16.30 Chiusura dei lavori

Citrix

Citrix offre la tecnologia per costruire digital workspace sicuri che permettono alle persone di lavorare al meglio da ogni luogo.

Le nostre tecnologie sono leader di mercato per il Desktop as-a-Service (DaaS), App Delivery and Security e per le Work Solutions e offrono un’esperienza di workspace sicura e trasparente con ogni dispositivo di accesso, rete e da ogni luogo. 

In più di 100 nazioni, aiutiamo 400.000 clienti e i loro 100 milioni di utenti a vivere il loro mondo del lavoro in costante trasformazione e a modernizzare il loro IT, in modo da essere pronti, per qualunque evoluzione futura.


Maticmind

 

Il Gruppo Maticmind è una realtà italiana in forte crescita che opera a livello internazionale offrendo soluzioni tecnologiche avanzate nei settori dell’Information & Communication Technology, della sicurezza, della mobilità intelligente e dei servizi digitali per la Pubblica Amministrazione. 
Con un approccio multidisciplinare, il Gruppo integra competenze in ambito ICT, ingegneria dei sistemi, intelligenza artificiale, comunicazioni critiche, cyber-sicurezza, videoanalisi, sistemi biometrici e tecnologie per l’intercettazione legale, rispondendo alle esigenze di clienti pubblici e privati in contesti ad alta complessità e rilevanza strategica. 
Le società del Gruppo condividono una visione comune orientata all’innovazione sostenibile, alla protezione delle infrastrutture critiche, alla trasformazione digitale dei territori, e alla valorizzazione del capitale umano, operando come partner tecnologico nei settori della difesa, dell’energia, dell’Oil & Gas, del law enforcement e della mobilità urbana. 
Nato da un ambizioso progetto industriale e arricchito da successive acquisizioni di eccellenza, il Gruppo Maticmind si presenta oggi come un aggregatore di innovazione, con oltre 1.500 dipendenti altamente qualificati, una presenza capillare in tutta Italia e unità operative anche in Nord Europa, Medio Oriente e Sud-Est Asiatico. Grazie alle recenti acquisizioni, il Gruppo ha ampliato la propria visione strategica e lo spettro operativo, estendendo l’offerta di soluzioni innovative in settori altamente specializzati – come la digitalizzazione dei processi concorsuali, l’analisi comportamentale basata su intelligenza artificiale e la progettazione di soluzioni per ambienti estremi – consolidando al contempo il rapporto con una clientela sempre più diversificata e internazionale, ben oltre i confini nazionali.



Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento