Intelligenza Artificiale 2019

Sicurezza ICT

Security, Compliance e Continuità Operativa nell'era del Business Digitale Interconnesso: utenti e fornitori a confronto

Torino - 26 Settembre 2019

 

>> Elenco eventi 2019

Con il patrocinio di:

ANDIP - Associazione Nazionale per la difesa della Privacy

Con il contributo di:

CAEN quantum Security crconsultingnet InTheCyber

Sponsor

CIPS Informatica Flowmon Networks + Gruppo 3C OneTrust Qnap Siborg Westcon - Axitea - Xecurity

Expo

NovaNext

Sponsor Coffee Break

Swascan
 

Nunzio D'Oria

AlienVault specialist per Westcon, Nunzio D'Oria lavora da oltre 30 anni nel mondo delle telecomunicazioni ed ha svolto molte attività all'estero, presso aziende multinazionali. Ha competenze specialistiche per AlienVault®, prodotto dedicato alla sicurezza informatica, che riunisce in una sola piattaforma molte funzionalità di cybersecurity.

 

Stefano Gorla

Stefano Gorla è nato a Milano, si è laureato in fisica nucleare presso l'Università di Padova. Ha insegnato per qualche anno Matematica e Fisica presso alcuni licei. 
Da anni si occupa di privacy e sicurezza dei dati. Attualmente ricopre il ruolo di Governance & Compliance team leader presso InTheCyber.
Consulente e formatore in ambito sicurezza e tutela dei dati e delle informazioni e relatore in numerosi convegni.
Auditor ISO 27001, DPO Certificato FAC certifica, Certificato COBIT5 ISACA, Master EQFM.
Ha maturato notevoli esperienze come Referente Privacy (DPO) e consulente.
È autore di varie pubblicazioni sul tema.

 

Camillo Greco

Camillo Greco è impiegato come Privacy Consultant di OneTrust - la piattaforma numero uno al mondo per la Privacy, Security e Gestione Rischio Terze Parti.
Nel suo ruolo il Dott. Greco provvede a fornire consulenza presso grandi e medie società su GDPR, CCPA, LGPD e centinaia di altyre leggi privacy nel mondo, concentrando l'attenzione sulla formulazione di un efficiente piano d'azione per la protezione dei dati.
Il Dott. Greco è un Professionista della Privacy Certificato presso IAPP (CIPP/E) ed ha ottenuto una laurea in Legge a pieni voti presso l'Universita Degli Studi di Catania.

 

Bruno Lanfranco

Amministratore Unico Siborg Srl, referente scientifico Forte Chance, docente Master in Energy Management presso Alma Laboris, Lead Auditor ISO 9001:2015, ISO 50001:2011, UNI 1135:2014, scouting internazionale di tecnologie per l’efficienza energetica e fonti rinnovabili.
Formazione ed esperienza:
Informatica, Business School Administration (SAA), formazione tecnica Impianti solari termici e fotovoltaici, impianti microeolici, Impianti di Co-Tri generazione, impianti di illuminazione naturale, a induzione magnetica e led, impianti di illuminazione a sensori e domotica, riprogettazione di sistemi produttivi a risparmio energetico, progettazione sistemi radianti termici ed elettrici, coibentazioni del building, Implementazione di sistemi software per il Monitoring & Targeting, implementazione Sistemi gestionali  energetici ISO 50001 e per ESCo UNI 11352. Progettazione e docente corsi EGE + lead Auditor ISO 50001. Oltre 400 aziende certificate ISO, Energy Manager presso Engineering Spa (2010), relatore a differenti convegni sul tema Risparmio Energetico.


 

Mario Menichetti

Da oltre 20 anni nel mondo dell'IT. Nel 1991 fonda C.I.P.S. Informatica in collaborazione con Silvio Signori, CO-Owner di CIPS. Specializzato in cyber-security e networking si afferma nel campo della distribuzione grazie all'esperienza maturata con progetti gestiti in prima persona. Punto focale della sua politica è la relazione con partner e clienti, cui cerca di offrire collaborazioni strategie e votate ad un business consolidato. Attualmente a capo della sezione di testing e valutazione del portfolio CIPS, si assicura personalmente della qualità di ogni brand per poi costruire canali appositi per raggiungere i partner e portare loro il messaggio trasmesso da CIPS Informatica.

 

Roberto Periale

Roberto Periale con abilità e dedizione dirige il Technology and Innovation Team (R&I) di CAEN quantum Security.
Roberto è laureato con il massimo dei voti in fisica presso l'Università di Torino e ha trascorso più di 4 anni al CERN, grazie alla sua personalità è relatore entusiasta in occasione di eventi di sicurezza.
Prima di entrare in CAEN qS, Roberto è stato il CTO di Tc-Express, dove ha lavorato per oltre 12 anni come responsabile tecnologico delle soluzioni di sicurezza e progettando le soluzioni di systems and network security correlate ad attività di security e risk assessment, negli ultimi 6 anni inoltre si è occupato della gestione e controllo dell'erogazione dei servizi gestiti da parte del Security Operation Center.

 

Angelo Sbardellini

Angelo Sbardellini copre il ruolo di Sales Manager Flowmon per Italia e Malta.
30 anni di esperienza IT, di cui gli ultimi 15 anni in Cyber-security, coprendo ruoli tecnici, sistemistici, vendita e manageriali. 
Le principali collaborazioni sono state Sipac, Digital, Azlan, Attachmate, Fortinet, Ironport, Cisco, Avnet, Techdata.

 

Giuseppe Serafini



Giuseppe Serafini è avvocato del Foro di Perugia. BSI - ISO/IEC 27001:2013 Lead Auditor; Master Privacy Officer; perfezionato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Universitá degli Studi di Milano in Digital Forenscis, Cloud & Data Protection.
Giá docente di Informatica Giuridica presso la Scuola di Specializzazione in Professioni Legali di Perugia, L. Migliorini e collaboratore della cattedra di Informatica Giuridica della Facoltà di Giurisprudenza di Perugia; Relatore ed autore di numerose pubblicazioni in materia di Sicurezza delle Informazioni e Diritto delle nuove Tecnologie. Associato Cloud Security Alliance Italy Chapter e Digital Forensics Alumni.

 

Alvise Sinigaglia

Responsabile vendite e Italy Country Manager per QNAP.
Background nel settore delle tecnologie, NAS e dei servizi. 
Competenza in Business Planning, Sales, Management, Business Development. Forte professionista delle vendite con una laurea focalizzata in Ingegneria Industriale presso l'Università di Padova. 
Dopo anni di vendite e sviluppo di progetti in realtà tecnologiche minori, l'ingresso nel gruppo QNAP consolida la crescita professionale di questi anni nello sviluppo di attività commerciali sui clienti nel settore storage e NAS.