Intelligenza Artificiale 2019

Sicurezza ICT

Security, Compliance e Continuità Operativa nell'era del Business Digitale Interconnesso: utenti e fornitori a confronto

Torino - 26 Settembre 2019

 

>> Elenco eventi 2019

Con il patrocinio di:

ANDIP - Associazione Nazionale per la difesa della Privacy

Con il contributo di:

CAEN quantum Security crconsultingnet InTheCyber

Sponsor

CIPS Informatica Flowmon Networks + Gruppo 3C OneTrust Qnap Siborg Westcon - Axitea - Xecurity

Expo

NovaNext

Sponsor Coffee Break

Swascan
 
ANDIP Associazione Nazionale per la difesa Privacy

L'Associazione Nazionale per la Difesa della Privacy (ANDIP) è nata per tutelare il diritto della riservatezza dei dati ed il rispetto della dignità della persona. In virtù di tale proposito si avvale della collaborazione di diversi professionisti del settore giuridico-legale, della sanità, della sicurezza informatica ed è sempre alla ricerca di nuove sinergie per migliorare i suoi intenti.
L'ANDIP offre, con il suo centro studi, alle istituzioni, agli enti, alle associazioni, la necessaria collaborazione per la risoluzione di problematiche sociali, la promozione di iniziative collettive di indottrinamento, la realizzazione di eventi e manifestazioni per stimolare la conoscenza e l'applicazione del regolamento europeo - GDPR 2016/679 e del Codice sulla Privacy (d.lgs 196/2003).

Sito web: http://www.andip.it/

 
CAEN quantum Security

CAEN quantum Security è una società innovativa e dinamica fondata nel 2012 come nuova ed eccitante opportunità della CAEN SpA grazie alla partecipazione di professionalità che operano nel settore dell'IT Security dai primi anni 2000.
CAEN qS disegna, organizza e realizza soluzioni di Sicurezza Informatica "state of art" e affianca i clienti nella gestione ed il controllo per mantenere nel tempo elevate le funzionalità e l'efficacia.
L'esperienza del team tecnico offre un approccio volto a rispondere alle necessità di protezione degli assets aziendali, salvaguardando le informazioni, mantenendo la confidenzialità dei dati e delle comunicazioni, e la disponibilità dei sistemi e delle applicazioni.

CAEN qS utilizza metodologie trasversali e indipendenti offrendo attività di IT Auditing, Project Consulting e operando come Managed Security Service Provider.


CAEN quantum Security Srl
C.so Giovanni Lanza, 94
10133 Torino

 
CIPS Informatica

La qualità delle soluzioni, la loro affidabilità e sicurezza, è la nostra missione.
CIPS nasce nel 1991 per sopperire alle esigenze delle aziende nel campo della commercializzazione, della consulenza nella progettazione, realizzazione e gestione di sistemi informatici complessi rivolgendosi in particolare agli operatori del settore ICT ai quali fornisce supporto tecnico e commerciale qualificato pre e post sales.

L'impegno di CIPS nel reperire nuove soluzioni si esplica nella ricerca costante di partnership tecnico-commerciali in grado di fornire risposte tecnicamente valide nei diversi ambiti dell'ICT supportandone la commercializzazione nell'ambito del mercato italiano in particolare proponendo e verificando l'aderenza alle normative italiane in materia di sicurezza.
In particolare lo stretto rapporto fiduciario e diretto con le case madri, fa di CIPS uno dei partner tecnologici più qualificati per lo scenario SMB italiano
L'esigenza di un punto di riferimento autorevole e qualificato per gli I.T. manager era, ed è tuttora, particolarmente sentito in particolar modo per la definizione degli standards tecnologici da adottare al fine di ottenere i migliori risultati nella gestione delle comunicazioni e dei processi di gestione delle informazioni.
La protezione del canale è uno dei punti di forza di CIPS. Costantemente CIPS ricerca le migliori formule e soluzioni di commercializzazione dei prodotti da proporre al proprio canale rivenditori instaurando con essi un rapporto continuo e propositivo. In particolare l'iniziativa CIPS Security Days che si svolge ogni anno nelle maggiori città italiane, completamente gratuita, è pensata per permettere un contatto diretto tra i nostri rivenditori ed il vendor.
CIPS fornisce, in collaborazione con i vendor, servizi di formazione e certificazione ai propri rivenditori a tutti i livelli in aula, in workshops e seminari tematici continuando l'impegno per trasferire know-how al canale.
Tutti i prodotti proposti sono testati e verificati nei nostri laboratori.

C.I.P.S. Informatica
www.cips.it
www.facebook.com/CipsInformatica
www.linkedin.com/in/CipsInformatica
twitter.com/CipsInformaticac

 
Flowmon Networks + Gruppo 3C

FLOWMON NETWORKS
Flowmon Networks consente alle aziende di gestire e proteggere con sicurezza le proprie reti di computer. Grazie alla tecnologia di monitoraggio della rete ad alte prestazioni e all'analisi del comportamento, i professionisti IT di tutto il mondo beneficiano dell'assoluta visibilità del traffico di rete per migliorare le prestazioni della rete e delle applicazioni e gestire le moderne minacce informatiche. Spinti dalla passione per la tecnologia, stanno aprendo la strada al monitoraggio della rete NetFlow / IPFIX ad alte prestazioni, scalabile e facile da usare. Le più grandi aziende del mondo, i fornitori di servizi Internet, le entità governative o anche le piccole e medie imprese si affidano alle loro soluzioni per prendere il controllo delle loro reti, mantenere l'ordine e superare l'incertezza. Con la loro soluzione riconosciuta da Gartner, raccomandata da Check Point e IBM, sono una delle aziende in più rapida crescita nel settore.
Scopri di più su www.flowmon.com

Flowmon Networks a.s.
U Vodarny 2
Brno, 616 00
Czech Republic

Website:
www.flowmon.com
Email: sales@flowmon.com

3C
3C è un gruppo di aziende dell'ICT con sede a Savigliano (CN). Le 3 "C" rappresentano la nostra mission: CONOSCENZA, COMPETENZA e CONSAPEVOLEZZA.
I punti di forza sono:
• SICUREZZA - E' il fulcro dell'attività del Gruppo 3C che vuole rendere facile e fruibile anche la tecnologia più avanzata in base alle esigenze espresse dalle Aziende Clienti, attraverso la conoscenza delle soluzioni, spesso complesse, dalle Best Practices dettate dai Vendor, nonché dalla notevole esperienza maturata dai nostri specialisti per mettere in sicurezza l'infrastruttura e i dati dei Clienti. 3C N-SOC è costituita da un pool di specialisti in Cyber Security con lo scopo di mitigare i rischi informatici nelle aziende. La nostra specializzazione, certificata ISO 27001 e avvalorata dall'associazione al Clusit e dalla certificazione CEH, ci pone come riferimento nella nostra zona.
• INNOVAZIONE - E' il leitmotiv su cui il Gruppo 3C accentra la propria attività. Siamo in grado di fornire alle Aziende servizi di consulenza, progettazione, implementazione di soluzioni hardware e software, post vendita, assistenza tecnico–sistemistica-specialistica in ordine alle infrastrutture informatiche.
• SCALABILITA' - E' quanto si vuole assicurare alle Aziende grazie alla nostra professionalità, competenza e continua attenzione all'innovazione per permettere una crescita gestita e pianificata senza per questo dover incorrere in onerosi investimenti.

3C Informatica Srl
Corso Isoardi, 60
12038 Savigliano (CN)

Website: www.gruppo3c.com
Tel. +39 0172 22306
info@gruppo3c.com

 
InTheCyber

InTheCyber - Intelligence & Defense Advisors, realtà nata nel 2008 come "Maglan Europe", joint-venture con l'omonima azienda israeliana, da cui si separa a fine 2015, è focalizzata nel supportare aziende ed istituzioni nella verificare della reale efficacia delle misure di difesa da attacchi informatici e cyber, per poi guidare in un percorso virtuoso verso il presidio continuativo della Cyber Security e della sua Governance.Gli esperti di ITC hanno competenze esclusive al servizio dei Clienti secondo un approccio olistico volto alla Difesa a 360° e sono organizzati in 3 Team:- White Team: verifica il livello di compliance rispetto alle differenti normative/standard cui il Cliente deve/vuole aderire (GDPR, NIS, NIST, ISO27001, LPD) tramite assessment, gap-analysis e consulenza, integrando poi con servizi di executive advisoring e training.- Red Team: sviluppa l'approccio offensivo, tramite vulnerability assessment e simulazioni di attacco a diverso livello di sofisticazione, dai penetration test verso applicazioni, sistemi, infrastrutture, IoT e ambienti SCADA, sino alle operazioni di spionaggio industriale computerizzato passando per le esercitazioni di social engineering e di empowerment dei team di difesa dei Clienti. Il Red Team offre poi il servizio di Testing Hub per i produttori di tecnologie HW&SW per certificare i prodotti secondo la normativa ISO17025.- Blue Team: verifica le architetture implementate, definisce le misure di hardening sino a prendere in carico le piattaforme di Security del Cliente con il servizio di Detection & Active Response per l'identificazione degli attacchi critici e la loro neutralizzazione rapida.Gli InTheCyber R&D Labs studiano le evoluzioni tecniche nelle modalità di attacco da parte di hackers, organizzazioni criminali ed entità di spionaggio avanzato. InTheCyber, consapevole della strategicità della Difesa Cyber per il Paese ha contribuito alla nascita delle European Center for Advanced Cyber Security (EUCACS) e promuove dal 2010 assieme ad altri enti ed associazioni la Conferenza Nazionale sulla Cyber Warfare, Cyber Warfare Conference (CWC), che si tiene ogni 6 mesi a Roma e Milano.La CWC riunisce rappresentanti di governo, forze armate, servizi d'Intelligence, imprese, finanza, mondo accademico ed ha come obiettivo quello di accrescere la consapevolezza sulla minaccia Cyber per il Paese e sulla necessità di una stretta collaborazione e condivisione di informazioni per la Sicurezza Nazionale.

InTheCyber Suisse SA
Via Pioda, 8
6900 Lugano - CH
Tel. +41.91.922.9848

InTheCyber SRL
Piazza Ernesto De Angeli, 3
20146 Milano - IT
Tel. +39.02.4801.3067

Sito web: http://www.inthecyber.com/inthecyber/

 
NovaNext

NovaNext, system integrator, security advisor e training center per i professionisti dell'ICT, progetta e realizza le più avanzate soluzioni in ambito Security, Networking, Data Center, Collaboration, IoT e offre una gamma completa di Managed Security Services.
Con oltre trent'anni di attività nell'ICT, NovaNext ha una vasta esperienza nella realizzazione di infrastrutture di rete sicure e aiuta i Clienti nella messa in sicurezza degli asset aziendali. Le soluzioni e i servizi Cyber Security NovaNext permettono di rilevare preventivamente vulnerabilità strutturali, procedurali e applicative, monitorare in modo costante la presenza di nuove minacce informatiche e formare adeguatamente il personale. 
Gli esperti NovaNext accompagnano i Clienti nella scelta, nell'attivazione e nella gestione dei mezzi di protezione più adeguati a supportare l'evoluzione strategica dell'Azienda, in tutta sicurezza. CyberNext è la gamma completa di servizi Security NovaNext.
NovaNext ha 30 anni di esperienza, 3 sedi - Rivoli (TO), Milano e Roma - e più di 130 dipendenti, di cui oltre la metà tecnici. NovaNext connette le aziende al futuro.


NovaNext S.r.l.
Corso Susa, 242
10098 Rivoli (TO)
Tel. 011 9500111
Fax 011 9500200
E-mail: info@novanext.it
Sito: www.novanext.it
 

 
OneTrust

OneTrust is a leading privacy management software platform used by more than 1,500 organisations globally to comply with data privacy regulations across jurisdictions, including the EU GDPR. Powered by deep privacy research, our comprehensive and integrated platform includes readiness assessments, privacy impact assessments (PIA/DPIA), data mapping automation, website scanning and cookie compliance, subject rights and consent management, incident reporting, and vendor risk management.
OneTrust is co-headquartered in London, UK and Atlanta, GA with a global team of CIPP-certified privacy and technology experts.

 
Qnap

QNAP, con sede a Taipei, Taiwan, da sempre si occupa di offrire ai clienti una gamma completa di soluzioni NAS (Network-attached Storage), ma non solo. Negli ultimi anni, grazie all'implementazione di QVR Pro, QNAP è stata in grado di supportare anche le richieste dei clienti integrando soluzioni di sorveglianza avanzati a bordo dei già performanti sistemi NAS.
QNAP offre prodotti NAS di qualità per gli utenti domestici e aziendali, integrando soluzioni per l'archiviazione, backup/snapshot, virtualizzazione, per migliorare il lavoro di team, per supportare i professionisti del mondo della fotografia e del videomaking e nella gestione dei file multimediali. QNAP presenta un NAS che è molto di più di una "semplice archiviazione", e ha creato diverse innovazioni basate su NAS per supportare gli utenti che vogliono ospitare e sviluppare soluzioni IoT (Internet of Things).
Le nuove sfide del brand stanno portando l'azienda ad allargare le soluzioni e i prodotti per i clienti che scelgono QNAP, impostando sempre di più l'offerta sulle logiche del Computing Network Storage; consapevole dell'elevato tasso di adozione di soluzioni storage ad alte prestazioni, presso PMI ed Enterprise, QNAP estende la gamma networking e switch. L'obiettivo dell'azienda è quello di proporre componenti e unità altamente integrati, efficienti e studiati per un funzionamento continuativo e affidabile. Stiamo parlando di device a marchio QNAP, come i nuovi switch 10Gbe, sviluppati su misura e certificati per poter operare in ambienti di rete con performance elevate e situazioni mission critical.
Velocità, affidabilità, prestazioni elevate, bassa latenza e ottime funzionalità; queste sono le logiche verso cui QNAP continuerà a sviluppare le proprie soluzioni di Computing Network Storage.

 
Siborg

La Siborg Srl, nata nel 2004, ha portato avanti l'operatività dello Studio Lanfranco nel campo delle certificazioni legate ai sistemi organizzativi aziendali ISO 9001. Dal 2006 si è inoltre specializzata in campo energetico con l'ISO 50001, la creazione di Energy Service Company (ESCo) certificate UNI 11352. In oltre 25 anni di attività ha portato in certificazione oltre 400 PMI con Enti di certificazione Italiani ed esteri. Questa esperienza diretta ha fatto emergere un'importante lacuna in campo imprenditoriale: la mancanza di consapevolezza legata alla prevenzione e gestione dei rischi aziendali. Un hacker, un blackout energetico, un evento atmosferico, un attentato terroristico localizzato, possono causare un completo blocco della Business Continuity aziendale (ISO 22301).
Grazie alla collaborazione diretta con il Comandante Alfa, fondatore dei G.I.S. (Gruppo di intervento Speciale) dei Carabinieri, Siborg propone il servizio APS (Analisi Prevenzione Simulazione) del rischio legato all'antiterrorismo. Questa piaga internazionale in aumento dovuta soprattutto ai cosiddetti lupi solitari, può bloccare per mesi l'operatività aziendale.

Siborg Srl
Via Livorno, 60
10144 Torino (IT) presso Environment Park
Tel. 011-2257331
Fax 011-7680544
Skype:  siborg2012
www.siborg.it

 
Swascan

Swascan è la prima piattaforma italiana di CyberSecurity completamente in Cloud, SaaS & Pay for Use. La soluzione permette di Identificare, Analizzare e Risolverele vulnerabilità di sicurezza relative all’Infrastruttura IT aziendale attraverso quattro servizi principali:

  • Vulnerability Assessment permette di identificare, analizzare e risolvere le problematiche di Sicurezza dei Siti Web e delle Web Application;
  • Network Scan permette di identificare, analizzare e risolvere le problematiche di Sicurezza a livello di Network ( postazioni lavoro, Server, Firewall, … qualsiasi oggetto identificabile con un IP address);
  • Code Reviewpermette di identificare, analizzare e risolvere le problematiche di sicurezza a livello di codice sorgente delle Mobile App e Web Application;
  • GDPR Assessment permette di identificare l’attuale livello di GDPR Compliance aziendale e fornisce il piano di azione da adottare per rispondere agli obblighi legislativi e colmare il gap con la normativa.
I servizi di Swascan di fatto garantiscono la Security Governance Aziendale e al contempo rispondono ai Requirement previsti dal GDPR Data Protection in termini di privacy.  Swascan è stata fondata nel 2016, immediatamente dopo la sua fondazione è stata premiata con il Premio Cisco Marzotto e il riconoscimento speciale Cisco. Con la stessa Cisco si è sviluppato un rapporto stretto di collaborazione ed è stata proprio Cisco il driver del cambiamento in termini di go-to-market per quanto riguarda l’approccio al mercato di Swascan. 
Swascan ha tra i suoi fondatori personalità importanti come Raoul Chiesa (massimo esperto italiano nei temi di Cyber Crime e Ethical Hacking) e Business Competence (Software House riconosciuta a livello internazionale a seguito di numerosi premi vinti come il premio Innovazione consegnato direttamente dal Presidente della Repubblica e l’Oscar di Internet a New York).
Swascan SRL
Via Roma, 55 – Cassina de Pecchi
39 0278620700
info@swascan.com
www.swascan.com