Office Automation settembre 2014 - page 12

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settembre 2014
Guardare ai mercati verticali
Per continuare ad essere competitivi, insomma, oggi
non è più sufficiente vendere singoli prodotti, anche
perché fenomeni come il Byod (bring your own de-
vice) e la consumerizzazione dell’’IT hanno favorito
un avvicinamento senza precedenti alle tecnologie
digitali: è necessario capire le esigenze di ciascuna
azienda per aiutarla a raggiungere i propri obiettivi
di business, con il supporto di soluzioni ICT mirate.
“Per i rivenditori a valore è importante capire che
le necessità dei singoli mercati verticali sono diver-
se - evidenzia Lavagna. Si parla di sicurezza, reti e
Unified Communication & Collaboration in maniera
generica, ma il mondo finanziario, quello del retail,
quello industriale o della Pubblica Amministrazione,
solo per citare alcuni di quelli attualmente più dina-
mici, sono molto diversi tra loro, devono risponde-
re a requisiti di sicurezza e compliance nazionali e
internazionali specifici, ed è per questo che serve
un nuovo approccio strategico e progettuale che
noi siamo in grado di abilitare”.
Un’offerta sempre allo stato dell’arte
Westcon, insomma, è un partner strategico forte, in
grado di offrire al canale un supporto personalizza-
to poiché lavora con vendor in grado di rispondere
velocemente e adattarsi con agilità alle necessità
di mercati in continua evoluzione, permettendo di
raggiungere risultati concreti e un effettivo ritor-
no degli investimenti in tempi sempre più brevi. Il
nire consulenza e capacità progettuale permette
ai nostri clienti di proporsi al mercato con soluzioni
adatte ad aziende di qualsiasi dimensione, incluse
quelle - sempre più numerose - che puntano su
una presenza geografica distribuita dentro e fuori
i confini nazionali”.
Westcon, al centro della catena del valore
Riconoscimenti prestigiosi
I numerosi riconoscimenti ottenuti dai propri vendor di riferi-
mento testimoniano l’ottimo lavoro svolto da Westcon. Durante il
Team Polycom 2014 che si è tenuto lo scorso febbraio in Canada,
ad esempio, il vendor ha proclamato Westcon Group ‘Distributore
EMEA 2014’, un attestato assegnato sulla base della capacità di
esecuzione, delle performance, del successo con i clienti, dei suc-
cessi commerciali e dell’impegno complessivo nei confronti dello
sviluppo congiunto di soluzioni innovative. “In Italia la partnership
con Polycom è stata particolarmente rilevante, con una crescita
del 165% come numero di reseller e system integrator serviti e/o
ingaggiati e di una crescita del fatturato superiore al 900% anno
su anno - commenta Lavagna. Un’organizzazione rinnovata, una
politica commerciale trasparente, competitività e capacità finan-
ziaria, supporto pre-sales, stock sempre fornito e logistica cen-
tralizzata sono i punti di forza che ci hanno permesso di attrarre i principali attori del mondo video, UC&C e Microsoft
Lync”. Riconoscimenti simili sono arrivati puntualmente, nel corso degli anni, anche da parte di F5, Juniper Networks
e altri brand, a testimonianza della capacità del VAD di fare sistema, agevolando la collaborazione degli operatori di
canale con vendor di primo piano e tra loro al fine di proporre soluzioni ad hoc per le sfaccettate esigenze delle odierne
organizzazioni.
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