Fibra Ottica: spunti per un percorso di formazione

Fibra Ottica: spunti per un percorso di formazione

Formula webinar

29/09/2020 dalle 15.30 alle 17.00

Fibra Ottica: spunti per un percorso di formazione

Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321

Evento di

I recenti dati dell'Osservatorio Agcom sulle comunicazioni mostrano come nell'ultimo anno sia stato registrato un vero e proprio boom per la fibra ottica FTTH, i cui accessi sono aumentati del 39,5% e hanno toccato quota 1,34 milioni.
(Fonte: https://www.agcom.it/documents/10179/19412594/Documento+generico+15-07-2020/46c0ae2c-dff7-4e26-826c-09938ce376fb)

L'utilizzo dei sistemi di connettività in fibra presenta degli indubbi vantaggi ma pone sul tavolo di chi quotidianamente è chiamato ad operare nell'implementazione e nella scelta di soluzioni di cablaggio evoluta anche alcune accortezze.

• Tutte le fibre sono uguali?
• Quali sono gli elementi che possono condizionare le perfomance complessive di un sistema di connettività in fibra ottica?
• Quali i tipi di cavi oggi disponibili sul mercato?
• Quali sono le tecniche di terminazioni oggi possibili nei sistemi in fibra ottica e come impattano sulle perfomance del sistema?
• In che modo l'utilizzo di sistemi di connettività in fibra si riflette sulla scelta degli altri elementi, componendo un sistema di connettività (tipologie di cassetti, permuazioni, ecc...)?
• Perché il testing è un elemento chiave in un sistema in fibra e quali sono ad oggi le tecniche di testing?

Di questi temi parleremo martedì 29 settembre dalle 15.30 nel corso del webinar "Fibra Ottica: spunti per un percorso di formazione" insieme a Reichle & De-Massari.

La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e conferma da parte della Segreteria Organizzativa.


WEBINAR

É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 15:15 del giorno 29 settembre, sarà possibile accedere all'evento online tramite il link inviato via mail dalla Segreteria Organizzativa, insieme a tutte le indicazioni sulla registrazione e la modalità di accesso.

 

Reichle & De-Massari

Reichle & De-Massari Italia S.r.l. è la sede Italiana della Reichle & De-Massari, azienda Svizzera leader nella produzione e distribuzione di soluzioni di cablaggio passivo per la trasmissione dati.

www.rdm.com


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento