Portabilità, semplicità e scalabilità: le opportunità per i container storage

Portabilità, semplicità e scalabilità: le opportunità per i container storage

Formula webinar

26/05/2020 dalle 11.30 alle 13.00

Portabilità, semplicità e scalabilità: le opportunità per i container storage

Per informazioni: Virginia Gerosa
virginia.gerosa@soiel.it - 02 30453324

Evento di

Portabilità multicloud, Sviluppo applicativo semplificato, Supporto ai carichi di lavoro di dati sensibili. 
 
Sono questi alcuni dei vantaggi proposti da una soluzione di storage software-defined come Red Hat® OpenShift® Container Storage studiata nello specifico per gli ambienti containerizzati.
 
Partecipando al webinar interattivo potrai approfondire insieme agli esperti Red Hat e Maticmind le tecnologie e best practice di nuova generazione per sviluppare e implementare applicazioni sulle diverse tipologie di cloud.
 
In particolare si parlerà dell'importanza dello sviluppo a container e delle potenzialità della piattaforma Kubernetes anche nell'ambito storage, tenendo conto nel contempo di come le tecnologie di Intelligenza Artificiale e Machine Learning stiano assumendo un ruolo sempre più importante. 

 

Iscriviti e scoprirai: 
 
Un gateway multicloud che estrae l'infrastruttura dello storage in modo che i dati possano essere archiviati in molteplici luoghi diversi, agendo però da unico repository permanente.
 
Come gli sviluppatori, anche quelli con una conoscenza dello storage limitata, possono effettuare il provisioning direttamente da Red Hat OpenShift senza passare a un'interfaccia utente separata.
 
Come l'uso della formattazione dei dati in file, blocchi oppure oggetti permette di supportare tutti i tipi di carichi di lavoro creati dagli utenti Kubernetes di livello enterprise.
 
Nel corso del webinar potrai esprimere la tua opinione partecipando a una serie di instant poll e inviare eventuali domande sulle tematiche emerse.

L'evento si svolgerà dalle 11.30 alle 13.00, registrati e ottieni tutti i dettagli per prendere parte.

 

La partecipazione è GRATUITA previa conferma della segreteria organizzativa.


MATICMIND

Maticmind, leader in Italia nel settore della System Integration, progetta, realizza e gestisce sistemi complessi in ambito Data Center & Cloud, Unified Communications & Collaboration, Security, Application e Networking. Maticmind lavora con Clienti dei settori pubblico, sia centrale che locale, e privato appartenenti all’ambito Finance, Service Providers, Enterprise, Sanità, Education e Energy. Con un centro dedicato di competenze per lo sviluppo applicativo, Maticmind è in grado di offrire una vasta gamma di servizi costruendo da zero nuove applicazioni o implementando, adattandoli alle specificità del cliente, prodotti software già disponibili sul mercato.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.maticmind.it.

Per informazioni: Silvana Micoli – Maticmind – email: silvana.micoli@maticmind.it - 02 27 42 61


Red Hat

Red Hat è il principale fornitore al mondo di soluzioni software open source enterprise, che si avvale della collaborazione delle community per offrire tecnologie Linux, hybrid cloud, container e Kubernetes affidabili e ad alte prestazioni. Red Hat aiuta le aziende clienti a integrare applicazioni IT nuove ed esistenti, a sviluppare applicazioni cloud-native, a standardizzare sul nostro sistema operativo leader sul mercato, ad automatizzare, proteggere e gestire ambienti complessi.

 

Premiati servizi di supporto, formazione e consulenza rendono Red Hat un punto di riferimento per le aziende Fortune 500. Come partner strategico di cloud provider, system integrator, vendor applicativi, clienti e comunità open source, Red Hat può aiutare le organizzazioni a prepararsi per il futuro digitale.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.redhat.com


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento