Flussi documentali: un caso concreto anche per lo smart working

Flussi documentali: un caso concreto anche per lo smart working

Formula webinar

30/06/2020 dalle 11.30 alle 12.30

Flussi documentali: un caso concreto anche per lo smart working

Per informazioni: Alessia Pesce
alessia.pesce@soiel.it - 02 30453323

Evento di

 

Attraverso la testimonianza di Servotecnica si vedrà come l'adozione delle soluzioni documentali e collaborative di Top Consult hanno cambiato in maniera radicale l’approccio verso la gestione e lo scambio interno dei flussi di documenti.

Il cliente, adempiendo, in un primo momento, all'obbligo della fatturazione elettronica, ha trovato nelle soluzioni documentali di Top Consult una reale opportunità, sfruttando le potenzialità della piattaforma documentale TopMedia Social NED in cloud.

La progressiva introduzione di scenari totalmente digitalizzati e fruibili attraverso moduli client, web e mobile ha facilitato lo smart working per tutte le figure professionali aziendali; la continuità di lavoro è stata assicurata anche durante l’attuale emergenza senza impatti significativi.


Per saperne di più partecipa al webinar 'Flussi documentali: un caso concreto  anche per lo smart working'.

Segui la diretta streaming: Martedì 30 giugno, ore 11.30 - 12.30

La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

 

 

11.30 - Benvenuto e apertura dei lavori

11.35 - Flussi documentali: un caso concreto anche per lo smart working
Il percorso verso la digitalizzazione dei processi intrapreso da Servotecnica con la partnership di Top Consult ha di fatto consentito all'azienda di non fermarsi mai durante il lock-down.La trasformazione non è finita: il prossimo passo è la RPA per l’automazione del Ciclo Passivo. Enrico Cerruti e Tina Bosisio ci raccontano gli aspetti vincenti della sinergia.
• Enrico Cerruti, Account Manager - Top Consult
• Tina Bosisio, Inside Sales Manager - Servotecnica

12.30 - Sessione di Q&A

13.00 - Chiusura dei lavori

Servotecnica

Specialisti nel Motion Control.
Fondata nel 1980, Servotecnica si è data da subito l’obiettivo di offrire ai propri clienti soluzioni innovative nel controllo del moto sulle macchine automatiche in genere. Già negli anni 80, agli albori della società, ha introdotto sul mercato italiano la prima motion control. Pochi anni più tardi ha introdotto gli azionamenti a transistor, e nei primi anni 90 le motorizzazioni dirette, sia lineari che rotative. È stato un percorso continuo sino ad oggi: proporre i primi driver con bus di campo CanOpen e Sercos e poi Ethercat, motori miniaturizzati e performanti, motorizzazioni con elettronica integrata, senza dimenticare i giunti rotanti. Il catalogo Servotecnica è così rimasto costantemente aggiornato ed in grado di fornire soluzioni per ogni tipo di esigenza di moto e di controllo, e con la possibilità di fornire non solo dei componenti ma un sistema completo.

Servotecnica Spa
Via Majorana,4
20834 Nova Milanese
0362/4921
0362/44337
www.servotecnica.com
Info@servotecnica.com

Top Consult
Top Consult, fondata nel 1987 a Torino, si è affermata come una delle pioniere nel campo della gestione elettronica dei documenti in Italia. Con oltre 35 anni di esperienza nel settore, siamo riconosciuti come leader, assistendo più di 600 clienti sia nel settore privato che pubblico in Italia e in Europa. Tra i nostri illustri clienti figurano aziende di rilievo come Lavazza, Acqua Minerale San Benedetto, RINA, Coop Alleanza 3.0, Toyota Material Handling Italia, Bennet, Findomestic e Eni Finance. Queste aziende affidano le loro operazioni a soluzioni integrate Top Consult, ottimizzando la gestione aziendale e migliorando la competitività.

La nostra profonda conoscenza delle normative, risalente agli albori della legislazione digitale nel 1994, ci ha permesso di sviluppare soluzioni documentali personalizzate integrate con sistemi informativi di vario genere. Negli ultimi anni, con l'impulso normativo a favore della dematerializzazione, il documento informatico si è consolidato nella vita aziendale, dalle PEC alla Fattura Elettronica agli Ordini Elettronici UBL. In questo contesto, le imprese devono adeguarsi alle normative e affidarsi a partner come Top Consult per guidarle nelle scelte tecnologiche e nella trasformazione organizzativa dei processi, garantendo sempre il rispetto delle specifiche normative relative ai documenti informatici, alle firme elettroniche e alla loro conservazione obbligatoria.

Il cuore delle nostre soluzioni è la Piattaforma Documentale Enterprise TopMedia Social NED, che integra i concetti e le modalità operative dei social network e della social collaboration nella gestione documentale. La sua interfaccia intuitiva favorisce lo smart working e l'estensione della gestione documentale a manager e mobile worker, riducendo drasticamente l'uso delle e-mail e garantendo la fruibilità da PC, Web o Mobile. L'implementazione della Firma Elettronica consente di digitalizzare completamente i processi, mantenendo intatto il valore probatorio dei documenti.

Offriamo le nostre soluzioni in licenza d'uso On Premise o in Cloud, tramite un'infrastruttura IT proprietaria completamente virtualizzata, che garantisce livelli illimitati di potenza di calcolo e elevati standard di sicurezza, continuità aziendale e disaster recovery. Inoltre, siamo certificati ISO 27001 e ISO 9001, conformi ai requisiti dell'Art. 24 del Regolamento (UE) 910/2014 eIDAS, accreditati come Conservatore Digitale AGID e Provider certificato PEPPOL per lo scambio di documenti informatici in formato UBL.

Con la nostra esperienza pluriennale e il nostro impegno per l'eccellenza, Top Consult si pone come partner affidabile per le aziende che cercano soluzioni avanzate e conformi alle normative per la gestione documentale.

Top Consult Srl
E-mail marketing@topconsult.it 
Sito: www.topconsult.it
Via Valeggio 22/E 10128, Torino



Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento