Sicurezza ICT 2019

Dove sta andando la Marketing Automation?

Come sta evolvendo la comunicazione omni-canale tramite l’utilizzo di modelli basati su AI e machine learning

Milano - 02 Luglio 2019

 

>> Elenco eventi 2019

Un evento di:

Selligent

Con la partecipazione di:

KANTAR
 

10.00 - Welcome Coffee e Registrazione dei partecipanti

10.30 - Benvenuto e apertura dei lavori
Sabrina Cantono, Responsabile Marketing, Soiel International

10.40 - More automation, more human relation: the contemporary paradox of Customer Experience

Viviamo nell’era del cliente. Tutte le aziende sono ormai consapevoli che la customer centricity sia essenziale per far crescere il proprio business, ma i clienti pensano che soltanto una minoranza di esse riesca a porre davvero il consumatore al centro.

La tecnologia è sempre più pervasiva e affida nelle mani dei clienti un enorme potere: un accesso illimitato alle informazioni, un maggiore ventaglio di scelte di prodotti e servizi, il moltiplicarsi dei touchpoint e dei canali di accesso alle aziende. Una delle principali conseguenze di questa dinamica è che l’arena competitiva con cui i clienti confrontano le performance delle aziende è in continua evoluzione: i clienti non paragonano più le performance e gli approcci soltanto tra aziende appartenenti allo stesso settore, ma comparano il livelli di servizio cross-industry.
Allo stesso tempo il cliente è sottoposto a stimoli incessanti e riceve messaggi dai brand più diversi. Continuamente. Difficile quindi per le aziende farsi notare e ritagliarsi un proprio spazio nella mente e nel cuore dei consumatori, se non intessendo con loro una relazione.

In questo scenario di digital transformation, le aziende possono (e devono!) fare leva sulla tecnologia per creare valore per i propri clienti e per intessere con loro una relazione. Il futuro della Customer Experience non è ad appannaggio esclusivo della tecnologia, ma fa della tecnologia il volano e l’abilitatore per un’interazione maggiormente valorizzante, consentendo alle aziende una vicinanza anche emotiva.
Ma quali sono i nuovi modelli di business che le aziende devono adottare per essere vincenti in questo nuovo landscape?

Valeria De Silvestro, Customer Experience Officer - Kantar, Insights Division

11.10 - Benvenuti nel futuro iper-personalizzato del marketing

20 anni fa, il futuro del marketing sembrava luminoso. Quel futuro è adesso. Quindi, per quale motivo ci appare come un incubo? 
I metodi tradizionali non sono più sufficienti per soddisfare i clienti. Per sopravvivere, ogni brand deve scegliere di effettuare un cambio di mentalità cruciale e iniziare a pensare dal punto di vista del consumatore, mettendo preferenze individuali, dati comportamentali e storico degli acquisti al centro di ogni interazione. Assieme scopriremo:

• Chi sono i consumatori “entitled” e come trasformare aspettative irragionevoli in relazioni durature 
• Come costruire un profilo del cliente robusto e ricco di dati 
• A partire dai dati, come adottare una strategia omnichannel e incrementare brand engagement e vendite grazie ad offerte e comunicazioni personalizzate 
• Come l’Intelligenza Artificiale sta già cambiando il futuro del marketing

Gian Musolino, Country Manager, Selligent

12.00 - Personalizzare la comunicazione multicanale tramite l’utilizzo di algoritmi di Intelligenza Artificiale

L’Intelligenza artificiale è l’elemento rivoluzionario che tutti attendevano. I motori di machine learning, sviluppati specificatamente per i bisogni del marketing, migliorano la personalizzazione e la rilevanza individuale, trasformando automaticamente gli insight sui consumatori in messaggi basati sui loro gusti. Attraverso casi d’uso reali e concreti dei nostri clienti, scopriremo come:

• Incrementare la qualità del customer database 
• Incentivare nuovi clienti a fornire i propri dati e interagire con il brand
Personalizzare l’offerta di prodotti cross-brand, cross-site e cross-canale tramite l’Intelligenza Artificiale

Manuel Malaspina, Client Success Manager, Selligent


12.30 - Domande e risposte

13.00 - Lunch a buffet 



La partecipazione all’evento è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa. L'evento è riservato a rappresentati di aziende utenti finali.

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