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Il Cliente OmniChannel

Gestire i clienti e sviluppare le vendite nell'era del digitale e mantenere la governance dei processi e una strategia sul dato

Milano - 20 Marzo 2018

 

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Sponsor

GMDE
 
Dopo il buon esito dell’edizione 2017 a Milano (oltre 350 iscritti) e gli ottimi giudizi raccolti dal pubblico, l’evento convegnistico Il Cliente OmniChannel prosegue nel 2018 nel solco della tradizione e con alcune novità. Confermata la formula di convegno con area espositiva, confermata la sede di Milano (piazza di riferimento per questi temi) e confermata la location Hotel Michelangelo in Piazza Luigi di Savoia, 6. La prima novità è rappresentata dalla scelta della data, anticipata a marzo per valorizzare l’evento come leva commerciale per le aziende che vorranno poi sviluppare e coltivare i propri contatti.

Gli ottimi giudizi sul programma culturale e sui contenuti confermano l’esigenza di un evento che, trattando i temi della multicanalità, ponga l’accento sul legame che unisce il mondo IT con il mondo del Marketing. La seconda edizione si pone come principale obiettivo quello di analizzare ancor più in profondità questo connubio e di offrire una serie di soluzioni possibili per rendere il legame tra questi due mondi maggiormente armonico e consistente.
Al centro del convegno il nuovo Cliente OmniCanale il quale, reso libero dai limiti del mondo fisico e dalle classiche strutture di vendita, diviene indipendente e autonomo nelle attività di acquisto attraverso le numerose piattaforme di e-commerce.
Nascono nuove esigenze e nuovi bisogni che i produttori di beni e servizi devono essere in grado di soddisfare per mantenere forte il legame con la nuova clientela maggiormente “smaterializzata”.

Alcuni dei punti chiave che verranno affrontati nell’edizione 2018:
• Creazione e valorizzazione di un know how digitale e acquisizione di skill marketing e tecnologici adeguati al nuovo contesto
• Focus nella gestione della customer journey omnicanale e creazione di una user experience coerente
• Definizione e sviluppo di un’online strategy omnicanale: sito, mobile, social, search
• Utilizzo di soluzioni di CRM e customer care integrate, armonizzazione dei sistemi informativi e gestione della relazione con
il cliente onmicanale
• Inclusione dei processi di delivery e ‘reverse logistic’, affinché l’azienda omnicanale sviluppi processi di supplychain
management veloci, affidabili ed economici
• Acquisizione ed elaborazione di Analitycs e di indicatori di risultato adeguati al nuovo contesto