Eventi 2020

Datacenter Experience 2018

Roma - 27 Giugno 2018

 

>> Elenco eventi 2018

Con il contributo di

ARUBA.IT Bird and Bird Spring

Sponsor

leoni-logo ngs-logo-dc Reichle & De-Massari Schneider Electric VERTIV

Speech

Cisco - Pure Storage Huawei

Expo

ATEN_HUAWEI_V-VALLEY BLUDIS + MANAGE ENGINE Rosenberg OSI Tecnosteel
 
ATEN_HUAWEI_V-VALLEY

ATEN 

ATEN, fondata nel 1979, è un’azienda specializzata in soluzioni di connettività e gestione e tecnologie di accesso e condivisione. Il marchio ATEN comprende soluzioni innovative applicate alla connettività, all’audio/video professionale e alle energie pulite per consumatori, professionisti (SOHO), piccole e medie imprese (PMI) e grandi aziende.

Le soluzioni SOHO e PMI di ATEN offrono una serie di prodotti KVM cablati, KVM desktop, KVM da rack, KVM OverIP e Console LCD anche con switch integrato. Le soluzioni per grandi imprese offrono una serie di prodotti Over IP che consentono di gestire in maniera efficace l’infrastruttura informatica ovunque nel mondo. La linea audio/video professionale offre soluzioni video integrate per l'utilizzo casalingo e professionale tra cui applicazioni aziendali, educative, ospedaliere, commerciali e di home theater. La recente linea energia pulita offre soluzioni di risparmio energetico per Data Center con una gamma di PDU intelligenti in grado di fornire gestione energetica in tempo reale e indicatori di prestazioni locali e remote. Completano la gamma soluzioni software dedicate alla gestione dell’infrastruttura informatica (DCIM) ed energetica.
La filiale europea, situata in Belgio, offre supporto tecnico pre/post-vendita e assiste i principali distributori europei ed italiani con ottima disponibilità di prodotti grazie ad un magazzino di 2500mq.
In sintesi: Seamless Switching, Videowall, Digital Signage, Centralized Management, Remote Management, Long Distance Solutions, 4K, HDBaseT, Matrix switches, Switches, Splitters, Extenders, Converters, Modular Matrix Solutions, Fiber, DVI, HDMI, SDI, Mobile Control, KVM solutions, UTP, DCIM, Serial Control, Over IP, PDU, LCD KVM, LCD consoles, Rack mounts, Redundant systems, Eco Sensors and much more.
Dati societari: 10 filiali nel mondo – 2 centri R&D – 3 fabbriche di proprietà – più di 1600 dipendenti 
Quotata al Taiwan Stock Exchange (6277) – N.2 al mondo per soluzioni KVM

Filiale Europea:
ATEN Infotech n.v.
Mijnwerkerslaan 34 
3550 Heusden-Zolder - Belgium
http://www.aten.eu - sales@aten.be

Riferimenti italiani:
Luca ENEA-SPILIMBERGO
luca@aten.be
Tel. 347 1410875
http://it.aten.eu


V-VALLEY

V-Valley è il Distributore a Valore Aggiunto di prodotti, servizi e soluzioni informatiche complesse.

Dealer, VAR, Software House e System Integrator trovano in V-Valley competenza, flessibilità e risorse dedicate oltre che una eccezionale disponibilità di gamma (Server, Storage, Networking & Security, VoiP & Unified Communication, Middleware, Identificazione Automatica e Videosorveglianza e un’ampia offerta di servizi).

Il cliente viene supportato in ogni fase del processo di vendita da un team integrato di Brand Manager, Business Developer e System Engineer che garantisce un servizio efficace, efficiente e personalizzato.

V-Valley è una società controllata al 100% dal Gruppo Esprinet (www.esprinet.com), leader di mercato in Italia e al secondo posto in Spagna nella distribuzione all’ingrosso di prodotti tecnologici.

 
BLUDIS + MANAGE ENGINE

ManageEngine
Una suite completa di soluzioni di ITManagement pensate per soddisfare tutte le esigenze di gestione dell’infrastruttura aziendale. Una vasta gamma di soluzioni software modulari e complete, di facile implementazione e gestione grazie alle loro consolle web, ManageEngine punta a dare risposta alle domande degli amministratori IT erogando servizi di alto livello rispettando i limiti di budget. Ideale tanto per le aziende di piccole dimensioni che necessitano di potenti strumenti gestionali, tanto per le grandi aziende che hanno articolate esigenze di amministrazione, controllo e reportistica. 
Le soluzioni DCIM (DataCenter Infrastructure Management) di ManageEngine sono pensate per fornire una risposta efficace alle due principali sfide poste dal mercato moderno: da una parte l’efficientamento energetico, obiettivo imprescindibile per ridurre i costi del reparto IT nell’era dell’incremento della densità e della quantità di server; dall’altra il crescente ricorso a tecnologie di virtualizzazione, che rendono meno fluida la gestione delle infrastrutture fisiche. Una migliore gestione dell’infrastruttura di rete e del data center, unita alla possibilità di monitorare nel dettaglio le performance del server e delle applicazioni sono i ponti di forza dei prodotti ManageEngine, che con le loro funzioni di rilevazione, analisi e monitoraggio del sistema e dell’esperienza dell’utente consentono anche di dare risposta ad alcuni requisiti del GDPR. 
Per maggiori informazioni sulle soluzioni DCIM di ManageEngine visita la pagina dedicata: http://manageengine.it/datacenter-and-server-management.html?MEtab e seguici sui Social: Facebook, Twitter e sul nostro Blog, ManageEngine Italia. 


BLUDIS 
Da oltre vent’anni Bludis, distributore a valore aggiunto di soluzioni per l’Information Technology, opera su tutto il territorio nazionale tramite canale con l’obiettivo di creare opportunità per i suoi Partner attraverso l’erogazione di servizi ad alto valore aggiunto, proponendo un vasto portfolio di soluzioni di Sicurezza, ITManagement, Comunicazione e molto altro.
La sua mission è i Responsabili Sistemi Informatici sia a monte del processo di adeguamento al GDPR, offrendo soluzioni che semplificano l’assessment di sicurezza dell’azienda, sia a valle di esso, proponendo le migliori soluzioni, in termini di rapporto qualità-prezzo, per soddisfare le necessità di adeguamento rilevate.
Per maggiori informazioni sui servizi e sulle soluzioni di Bludis visita http://www.bludis.it e seguici sui Social: Facebook, Linkedin, Twitter e sul nostro Blog, Canale Sicurezza. 

 
Cisco - Pure Storage

Cisco

Cisco è il leader tecnologico mondiale che trasforma il modo in cui le persone si connettono, comunicano e collaborano. La sua missione è dare forma al futuro di Internet, creando il massimo valore e le massime opportunità per la società, per i suoi clienti, per i suoi dipendenti, investitori e partner. L’azienda, guidata dal CEO Chuck Robbins, è stata fondata nel 1984; ha sede a San Josè, in California, ed impiega in tutto il mondo circa 72.000 dipendenti, con un fatturato di 48,7 miliardi di dollari (FY2016).  
In oltre trent’anni di storia, Cisco è stata al centro dell’evoluzione delle tecnologie di rete.  Oggi è l’azienda che propone soluzioni, servizi e architetture di business per rendere possibile la trasformazione digitale del nostro mondo,  con tecnologie che consentono di connettere tutto in modo sicuro, per realizzare tutto ciò che prima non era mai stato possibile. 
La digitalizzazione crea grandi opportunità anche per la società, perché permette di affrontare in modo nuovo le grandi sfide che abbiamo davanti: educazione, salute, qualità della vita, salvaguardia dell’ambiente, diritti.  Con la tecnologia è possibile costruire un mondo più equo e inclusivo e Cisco si impegna a utilizzarla per moltiplicare l’impatto positivo delle iniziative di responsabilità sociale d’impresa che promuove, con i suoi dipendenti, in tutto il mondo. Tra tutte si ricorda il Programma Cisco Networking Academy,  che l’azienda ha lanciato nel 1997 e ha consentito finora a milioni di persone di acquisire competenze digitali di base e specialistiche. 

Cisco in Italia

Cisco è in Italia dal 1994 ed è guidata da Agostino Santoni. L’azienda ha la sua sede principale a Vimercate (MB), dove si trova anche un laboratorio di ricerca e sviluppo sulla fotonica; ha poi sedi a Roma e a Padova.
Cisco partecipa allo sviluppo del nostro Paese e sostiene la realizzazione dell’Agenda Digitale. Aiuta le imprese, le istituzioni e i cittadini a cogliere tutti i vantaggi della digitalizzazione. In particolare, Cisco si impegna per rendere più ampio e forte il nostro ecosistema di innovazione e per aiutare le nostre aziende – piccole o grandi che siano – a essere più competitive e a crescere grazie alla tecnologia. La prova più recente di questo impegno è il piano  di investimento Digitaliani, annunciato nel gennaio 2016.
Il piano mette a disposizione 100 milioni di dollari in tre anni per accelerare la digitalizzazione dell’Italia.
Per vivere e lavorare in un paese digitale è necessario che tutti abbiano le competenze adatte. Per questo Cisco ha lanciato anche in Italia, nel 1999, il Programma Cisco Networking Academy, che consente di ottenere le competenze digitali di base e specializzate più richieste dal mondo del lavoro e dalla società. Dal 1999 oltre 92.000 studenti hanno frequentato le Networking Academy, che attualmente sono 268. 
Infine, Cisco Italia si  distingue per la qualità dell’ambiente di lavoro e delle opportunità che offre ai suoi dipendenti; nel 2016 l’azienda ha ottenuto il primo posto nella classifica Great Place to Work. 

www.cisco.com/it



Pure Storage

Pure Storage è stata fondata nel 2009 da John Colgrove e John Hayes. Il primo è stato uno degli ingegneri fondatori di VERITAS Software (ora Symantec). Il secondo, è stato in precedenza Chief Technologist di Yahoo. E’ attualmente quotata al NYSE (PSTG).

L’idea originale è stata quella di rivoluzionare il mondo dello storage, di fatto fermo all’utilizzo di media che si sono evoluti pochissimo negli ultimi 25 anni.
Colgrove e Hayes hanno intuito prima di altri le potenzialità delle memorie flash in ambito aziendale indirizzando le problematiche dello storage enterprise con l’Ambiente Operativo Purity, vero cuore pulsante dei sistemi Pure Storage. Grazie a Purity, i Flash Array Pure Storage hanno caratteristiche di performance, affidabilità e semplicità d’uso ineguagliabili. 
Il problema del costo delle memorie flash rispetto a I dischi tradizionali è stato indirizzato mediante l’utilizzo di algoritmi di compressione e deduplica che consentono di minimizzare l’impronta del dato sul media. L’Azienda è guidata dal CEO Scott Dietzen, un imprenditore di successo anche con le precedenti Aziende presiedute: WebLogic (ora parte di Oracle), Zimbra (ora parte di VMware), Transarc e BEA Systems.
Il Quartier Generale di Pure Storage è a Mountain View, in California, dove si trova anche il dipartimento di Ricerca e Sviluppo. L'azienda è presente in EMEA, con filiali in Gran Bretagna, Francia, DACH, Benelux, Iberia, Italia, Turchia, Medio Oriente e Israele e anche in Asia con filiali nella regione ASIA-PAC. L'azienda continua ad espandersi rapidamente in tutto il mondo (è la società IT con crescita più rapida nella storia). Solamente nel 2013 e 2014, l'azienda ha raccolto 375 milioni dollari di finanziamenti private, raggiungendo quasi $ 500 milioni complessivi. Questa liquidità ha consentito a Pure Storage di continuare con la sua crescita esplosiva in modo sostenibile. Ha inoltre permesso di continuare ad investire nello sviluppo di ulteriori linee di prodotto che rafforzeranno la posizione di leadership di Pure Storage nell’ambito dello Storage Enterprise.

www.purestorage.com

 
FASTWEB

Con circa 2,4 milioni di clienti, Fastweb è uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia. L'azienda offre una vasta gamma di servizi voce e dati, fissi e mobili, a famiglie e imprese. Dalla sua creazione nel 1999, l'azienda ha puntato sull’innovazione e sulle infrastrutture di rete per garantire la massima qualità nella fornitura di servizi a banda ultralarga. Fastweb ha sviluppato una rete nazionale in fibra ottica di 44.000 chilometri e oggi raggiunge con la tecnologia fiber-to-the-home o fiber-to-the-cabinet circa 7,5 milioni di abitazioni e aziende. Entro il 2020 Fastweb raggiungerà con la rete ultrabroadband 13 milioni di famiglie (ovvero il 50% della popolazione), di cui 5 milioni con tecnologia Ftth e velocità fino a 1 Gigabit e 8 milioni con tecnologia FttCab e velocità fino a 200 Megabit per secondo. La società offre ai propri clienti un servizio mobile di ultima generazione basato su tecnologia 4G e 4G Plus. Entro il 2020 il servizio mobile verrà potenziato, a partire dalle grandi città, grazie alla realizzazione di una infrastruttura di nuova generazione 5G Ready con tecnologia small cells. Fastweb fornisce servizi di telecomunicazioni ad aziende di tutte le dimensioni, dalle start-up alle piccole e medie imprese, dalle società di grandi dimensioni fino al settore pubblico, alle quali offre connettività e servizi ICT avanzati, come l’housing, il cloud computing, la sicurezza e la comunicazione unificata. La società fa parte del gruppo Swisscom dal settembre 2007.

 
Huawei

Fondata nel 1987 con sede a Shenzhen, in Cina, Huawei è specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti, sistemi e soluzioni di ICT, utilizzati da 45 dei primi 50 operatori mondiali e impiegati in oltre 170 Paesi, che rappresentano circa un terzo della popolazione mondiale. Huawei è una società privata, detenuta al 100% dai suoi dipendenti, ed è costantemente impegnata nello sviluppo gestionale seguendo le best practice internazionali.
Huawei ha realizzato 14 centri di Ricerca & Sviluppo, 36 joint Innovation Center e 45 Training Center in tutto il mondo.
Attualmente Huawei conta oltre 180.000 dipendenti, il 45% dei quali è impiegato nel settore della Ricerca & Sviluppo in cui l'azienda ha investito 14,8 miliardi di dollari nel 2018, il 14,1% del proprio fatturato globale. L'investimento complessivo di Huawei in ricerca negli ultimi 10 anni ha superato i 70 miliardi di dollari. Nel 2018 Huawei ha registrato un fatturato di 105,2 miliardi di dollari e una crescita del 19,5% rispetto all'anno precedente.

Huawei ha registrato oltre 87.800 brevetti e, secondo l'agenzia ONU World Intellectual Property Organization (WIPO), nel 2018 è la prima azienda al mondo per richieste di brevetti internazionali con 5.405 richieste. Nel 2017 Huawei si è posizionata al vertice per richiesta di brevetti presso l'European Patent Office (EPO), è la prima azienda cinese a raggiungere questo importante traguardo.
Huawei è stata anche la prima azienda cinese in assoluto a entrare nella classifica dei 'Top 100 Best Global Brands' stilata da Interbrand, dove nel 2018 è salita al 68° posto. Huawei si è collocata al 72° posto nella classifica 2018 Fortune Global 500.

Huawei è attiva in Italia dal 2004 e oggi può contare su oltre 800 professionisti sul territorio nazionale, con 2 sedi, a Milano e Roma, uffici nelle maggiori città, un centro di Ricerca Globale, cinque centri di Innovazione:

Centro R&D Huawei di Milano
Nato nel 2008, rappresenta il primo centro di Huawei in Italia focalizzato sullo sviluppo di soluzioni e tecnologie microwave. Progressivamente ha ampliato il suo ruolo fino ad avere funzioni di quartier generale, con responsabilità a livello globale, focalizzato sulle tecnologie wireless delle alte frequenze per applicazioni 5G a trasmissione in ponte radio. 

Joint Innovation Center di Pula (CA) (Partnership con CRS4) 
Inaugurato nel 2016, è un Centro di Innovazione realizzato con il CRS4 (Centro di Ricerca, Sviluppo e studi superiori della Regione Sardegna). E' il primo laboratorio dedicato a progetti di ricerca sulle Smart City dedicato alle imprese e alla Pubblica Amministrazione. Nel progetto sono coinvolte le PMI locali, partner, istituti di ricerca e università della Sardegna.

Altri Centri di Innovazioni si trovano a: Torino – Mobile Innovation Center (Partnership con TIM); Roma – Network Innovation Center (Partnership con TIM); Milano – Core Innovation Center (Partnership con Vodafone); Catania – IoT Business Innovation Center (Partnership con TIM).

Huawei è impegnata a sostenere la crescita dell'economia e dell'innovazione italiana, insieme ai piani strategici del governo, come i piani "Industria 4.0" e "Ultra-Broadband e Digital Growth", Huawei è membro delle principali associazioni industriali e collabora con le autorità nazionali regolatorie e il mondo istituzionale e accademico.

A partire dal 2019, Huawei ha stretto partnership di ricerca con 14 università in Italia investendo in progetti congiunti su tecnologie ottiche, tecnologie dei semiconduttori, 5G, industria 4.0.

A partire dalla sua fondazione nel 2011, il Huawei Enterprise Business Group ha raggiunto una posizione rilevante nel mercato aziendale e come fornitore di soluzioni per l'infrastruttura ICT. La struttura si focalizza sullo sviluppo in settori verticali quali la pubblica amministrazione, i servizi pubblici, la finanza, l'energia e i trasporti. 
Nel 2018 Huawei Enterprise ha continuato a fornire soluzioni Cloud, Big Data, IoT e Intelligenza Artificiale (AI), oltre a una gamma di prodotti per data center, all-flash storage e WiFi. Integrando queste tecnologie nella sua piattaforma digitale, Huawei ha contribuito a rendere le città più intelligenti e sicure guidando la trasformazione digitale dei suoi clienti in settori verticali quali quello finanziario, dell'energia e dei trasporti. Ad oggi, 211 delle aziende Fortune Global 500 hanno selezionato Huawei come partner per la loro trasformazione digitale. 
Nel 2018 Huawei Enterprise ha generato un fatturato di 10,9 miliardi di dollari, in crescita del 23,8% rispetto all'anno precedente e vanta oltre 25.000 partner globali.

 
Reichle & De-Massari

Reichle & De-Massari Italia S.r.l. è la sede Italiana della Reichle & De-Massari, azienda Svizzera leader nella produzione e distribuzione di soluzioni di cablaggio passivo per la trasmissione dati.

 
Rosenberger OSI

Dal 1991, Rosenberger Optical Solutions & Infrastructure (Rosenberger OSI) ha esperienza nelle soluzioni di cablaggio strutturato innovative in fibra ottica. Le soluzioni e i servizi possono essere utilizzati ovunque vi siano grandi quantità di dati che devono essere trasferiti in modo rapido e sicuro: Datacom, Telecom e Industria. Oltre allo sviluppo e alla produzione di una vasta gamma di sistemi di cavi in fibra ottica e rame, Rosenberger OSI offre una varietà di servizi quali la pianificazione, l’installazione e la manutenzione delle infrastrutture del cablaggio. Rosenberger OSI con oltre 600 dipendenti in Europa è dal 1998 parte del Gruppo Rosenberger che opera a livello globale come leader mondiale nelle soluzioni in alta-frequenza, alto-voltaggio e fibra ottica con sede principale in Germania.
Informazioni dettagliate su: www.rosenberger.com/osi

 

 
Schneider Electric

Schneider Electric guida la trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione nelle abitazioni, negli edifici, nei data center, nelle infrastrutture e nelle industrie.  Presente in oltre 100 paesi del mondo, Schneider è leader indiscusso nei settori della distribuzione elettrica in media e bassa tensione, protezione dell’alimentazione elettrica e nei sistemi di automazione, ed offre soluzioni integrate per l’efficienza basate sulla combinazione di energia, automazione e software. Nel nostro ecosistema globale, collaboriamo con la più grande comunità di partner, integratori e sviluppatori, che operano sulla nostra piattaforma aperta per fornire ai clienti capacità di controllo in tempo reale ed efficienza operativa. Crediamo che grandi collaboratori e partner rendano Schneider una grande azienda e che il nostro impegno per l’innovazione, la diversità e la sostenibilità permetta di realizzare per tutti, ovunque e in ogni momento la nostra promessa: Life Is On. Visita il sito: www.schneider-electric.it 

 
SPRING

SPRING, società costituita nel 2003 da un gruppo di professionisti con lunga e consolidata esperienza, mette a disposizione dei suoi clienti uno staff cresciuto in ambito internazionale nei settori tecnologici dell’informatica, del networking e delle telecomunicazioni, con particolare competenza sugli aspetti specifici delle infrastrutture di trasporto dell’informazione (ITS – Information Transport Systems), della progettazione delle infrastrutture per Data Center e dei sistemi di sorveglianza, sicurezza e protezione elettronica. Il background tecnico delle sue risorse umane, acquisite presso aziende leader nel mondo, ne fa una struttura agile e flessibile, il cui obiettivo primario è quello di offrire servizi di formazione e di consulenza ai più alti livelli qualitativi esistenti sul mercato.

Ruolo e riconoscimenti
Pur essendo una società molto giovane, SPRING ha rapidamente affermato in Italia il suo ruolo di riferimento culturale indipendente per tutte le tematiche relative al trasporto dell’informazione mediante portanti fisiche e wireless di qualsiasi dimensione e complessità. SPRING è stata la prima società di consulenza in Europa a ricevere la certificazione Prestige Consultant, rilasciata da BICSI ad aziende specializzate nella progettazione e consulenza sulla base di rigorosissimi esami tecnici svolti in sede internazionale per competenze sul cablaggio di rete su portante fisico e sui sistemi wireless, raggiungendo il più alto livello di qualifica (Platinum).

Attività editoriale
Nel 2010, SPRING ha fondato la rivista Cabling & Wireless, un bimestrale a forte connotazione tecnica nata per colmare un evidente vuoto nel campo dei Sistemi di Trasporto dell’Informazione (ITS) e che oggi rappresenta il riferimento a livello nazionale con oltre 10.000 lettori. Cabling & Wireless offre ai suoi lettori informazioni autorevoli e aggiornate cablati, wireless e delle infrastrutture per i Data Center su argomenti tecnologici, sulle soluzioni, sugli standard di settore, sugli ambiti applicativi e sull’integrazione e la convergenza con altri sistemi.

Formazione tecnica
SPRING è specializzata nell’erogare, in Italia e in ambito internazionale, corsi di formazione indipendenti e ‘vendor neutral’ nel settore delle telecomunicazioni, con programmi formativi che coprono l’intero spettro delle infrastrutture di networking, dalle dorsali in fibra, al cablaggio strutturato, alle portanti wireless, per il supporto e l’integrazione di applicazioni Fonia, Trasmissioni Dati, Multimedialità, Sicurezza, Building Automation e delle infrastrutture di Data Center.

Fra le aree tematiche più diffusamente affrontate in ambito formativo:
- progettazione di infrastrutture cablate e wireless universali, efficienti e convergenti
- installazione a regola d’arte di sistemi di cablaggio in rame e in fibra ottica
- verifica delle prestazioni, certificazione degli impianti e risoluzione di problemi
- analisi preliminare e pianificazione di sistemi wireless
- progettazione e integrazione in rete di soluzioni per la Sicurezza e la Protezione Elettronica (ESS) come videosorveglianza, anti-intrusione, controllo accessi e sistemi antincendio
- progettazione e ottimizzazione di infrastrutture per i Data Center

Servizi di Consulenza
Il programma SPRING Technical Auditing per le infrastrutture ITS prevede interventi di tipo “modulare”, dall’analisi documentaria e visiva, alla certificazione (o ri certificazione) con strumenti di ultima generazione, pianificazione e consulenza strategica, riqualificazione e ri-progettazione di infrastrutture. In particolare, nell’ambito molto richiesto, dei Data Center, con obiettivi primari di efficienza energetica, sicurezza operativa, affidabilità e continuità di servizio e conformità normativa.

Servizi per la Progettazione
SPRING mette a disposizione il suo staff e la notevole esperienza internazionale maturata nel campo della progettazione di impianti per quelle organizzazioni che esigono al contempo professionalità di elevato profilo, rigore tecnico, competenze aggiornatissime e indipendenza dai produttori.

Spring
Via C. Finocchiaro Aprile, 14
Sede Legale:Via F.lli Cervi, 33
20124 Milano - 20010 Pregnana Milanese (MI)
Tel. 02 620 227 218
Fax. 02 659 5913

info@spring-italy.it
www.spring-italy.it

 
Tecnosteel

Tecnosteel è azienda leader nella produzione di armadi rack per telecomunicazioni, networking e server. Nata nel 1998, in pochi anni si afferma sul mercato nazionale e internazionale (Europa, Nord Africa e Medio Oriente) grazie alla qualità dei prodotti, alla continua ricerca di innovazione e allo stile italiano che caratterizza la sua produzione. La sede è nelle vicinanze di Varese dove l’azienda occupa due capannoni per oltre 12.000 m2, con più di 60 dipendenti.
Tecnosteel ha tre sussidiarie in Europa e precisamente in Francia, in Polonia e in Russia.
Da circa cinque anni Tecnosteel è entrata nel mercato dei datacenters e può ora vantare numerose installazioni sia in Italia che all’estero.

Tecnosteel
Via Pret,12
21020 Brunello (VA)
Tel. 0332 462604
Fax. 0332 462609
info@tecnosteel.it

 
VERTIV

Vertiv progetta, realizza e manutiene tecnologie mission-critical per:

DATA CENTER: Micro, edge, cloud, enterprise, prefabbricate, colo, hyperscale
Una tradizione di affidabilità e innovazione
Il nostro know-how e l’ampiezza della nostra offerta di prodotti affidabili e innovativi non hanno rivali nel settore.

Soluzioni e controlli intelligenti e integrati
Le nostre soluzioni complete e integrate sono personalizzate per le vostre esigenze, standardizzate fra i vostri siti e facili da monitorare e da gestire, per un’ottimizzazione della vostra rete in ogni suo punto. Le nostre soluzioni assicurano efficienza e prestazioni ottimizzate.

Attivazione di una gestione fondata sui dati
Le nostre soluzioni scalabili e flessibili offrono visibilità e controllo sull’intera struttura fisica della vostra rete, che si tratti di una soluzione articolata in punti o di una soluzione DCIM più olistica.

Assistenza di prima classe
La nostra organizzazione di assistenza globale è presente in ogni regione del mondo ed è attrezzata per gestire anche le sfide più impegnative.

RETI DI COMUNICAZIONE: Small cell, ripetitori, uffici, data center
Innovazione consolidata di cui potete fidarvi
Le nostre soluzioni offrono una visibilità intelligente della rete e capacità di gestione con
architetture di alimentazione flessibili in grado di supportare produzione di energia solare, eolica
e da celle a combustibile a idrogeno per fornire in modo efficiente energia ad alta disponibilità a siti core e di accesso in qualsiasi ambiente.

Soluzioni rapide, chiavi in mano
Supporto dall’inizio alla fine per qualsiasi vostra esigenza di rete. Prendersi cura dell’infrastruttura critica: protezione dell’alimentazione, thermal management e controlli software. Installiamo e avviamo soluzioni sul posto, offriamo manutenzione preventiva leader del settore, garanzia, riparazioni, valutazioni di siti, ottimizzazione delle prestazioni e altri servizi per l’intero ciclo di vita.

Intelligenza al servizio di operazioni perfette
Le piattaforme tecnologiche si affidano a reti SDN (Software Defined Network) e alla virtualizzazione delle funzionalità di rete (NFV) per sfruttare in modo efficace ed efficiente potenza di calcolo e asset. Siamo leader in materia di sviluppo di tecnologie SDN e NFV e abbiamo una comprensione unica di questi ambienti di convergenza, definiti dal software e virtualizati.

COMMERCIALE E INDUSTRIALE _ Sanità, settore ferroviario, trasporti, energia, oil and gas
Offrire energia sicura, affidabile ed efficiente
I nostri sistemi industriali sono in grado di far fronte alle condizioni elettriche e meccaniche più critiche presenti negli ambienti industriali e piani di assistenza proattivi riducono al minimo i tempi di fermo ed evitano costose riparazioni di emergenza.

Prospettiva globale, conoscenza locale
Grazie alla presenza dei nostri team e strutture in tutto il mondo, possediamo le conoscenze necessarie per progettare, realizzare, attrezzare e manutenere le vostre strutture, ovunque si trovino. Il nostro ampio ventaglio di servizi a livello di sito assicura la massima produttività, efficienza e affidabilità.

Razionalizzazione e semplificazione a fini di sicurezza e conformità
I nostri sistemi di infrastruttura di livello industriale assicurano la migliore disponibilità, con tecnologie innovative progettate per migliorare l’efficienza energetica, abbattere i consumi e rispettare le normative ambientali in tutto il mondo.

Il nostro portfolio di prodotti e soluzioni per la gestione termica ed elettrica delle infrastrutture sostiene l’evoluzione di settori chiave come quello mobile e del cloud computing, con un portfolio di soluzioni che comprende marchi quali:
- Chloride® é sinonimo di soluzioni di tipo industriale che soddisfano le richieste tecniche più rigorose e offrono un’alimentazione sicura e affidabile, indipendentemente dalla sfida da affrontare.
- Liebert® è il benchmark di mercato nel Thermal Management e nella protezione dell’alimentazione per data center e telecomunicazioni. Sinonimo di tecnologie affidabili ed efficienti a garanzia della business critical continuitiy.
- NetSure™ è il marchio dei nostri avanzati sistemi di alimentazione DC che assicurano alta disponibilità, efficienza energetica e scalabilità a reti convergenti.
- Trellis™ è il software in grado di offrire ai clienti una visibilità integrata delle operazioni che coinvolgono le risorse IT e l’infrastruttura, consentendo di prendere le migliori decisioni e risparmiare tempo e denaro.

Offriamo una presenza a livello mondiale e un’esperienza senza eguali, frutto della nostra storia come Emerson Network Power. Ora, come Vertiv, uniamo la leadership del settore all’entusiasmo e all’energia di una startup.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.Vertiv.it.

Vertiv Srl
Via Leonardo da Vinci 16 -18, 35028 Piove di Sacco (PD)
T. 049/9719111
it.marketing@vertivco.com


 
TAG: