Intelligenza Artificiale 2019

La Stampa 3D

Torino - 19 Novembre 2014

 

>> Elenco eventi 2014
Cmf Marelli Concept Laser Sellteck Technimold
 
Cmf Marelli

Fondata nel 1950 come “Cesare Marelli e Figlio”, CMF MARELLI è una delle società di rappresentanza di più lungo corso, esperienza e reputazione presenti in Italia.
Specializzata fin dall’inizio nella strumentazione di misura (distribuzione dei prodotti MAHR), col tempo l’azienda ha ampliato l’operatività anche in altri settori, offrendo una gamma completa di soluzioni: dalle macchine e utensili di produzione per la viteria agli hardware e software medicali per l’ambito odontotecnico e odontoiatrico (sistemi di scansione DENTAL WINGS, programmi DWOS).
L’ingresso nel settore della “prototipazione rapida” è avvenuto nel 1995, divenendo di fatto uno dei precursori del settore in Italia; è tuttora è uno dei principali riferimenti del mercato, rivenditore ufficiale dei marchi 3DSYSTEMS e SOLIDSCAPE. Con la stampa 3d oggi riesce a soddisfare un ampio spettro di esigenze: sia di utilizzo personale (didattico, consumer), sia di uso industriale (produzione, ricerca sperimentale) sia di varia applicazione professionale (dai modelli estetici di presentazione visuale ai campioni di precisione per test funzionali).
 


CMF MARELLI srl
Via Casignolo 10, Cinisello Balsamo (MI) 20092
Tel. 02 6182401 - Fax 02 6122944 - cmf@cmf.it
www.cmf.it
 

 
Concept Laser

Concept Laser GmbH è un’azienda indipendente dell’Hofmann Innovation Group di Lichtenfels (Germania).

Nel gruppo lavorano più di 500 persone in un’area che copre circa 17,000 m2. Era il 1958 quando il Sig. Siegfried Hofmann fondava la sua piccola attrezzeria stampi in un piccolo stabile nel giardino dietro casa. L’azienda di famiglia, da quell’inizio umile ma sempre guidata dal desiderio assoluto di innovazione, si è evoluta nel corso di più di 50 anni in un gruppo che viene oggi considerato uno dei più rinomati nelle tecnologie della costruzione stampi.
La consolidata e pluridecennale esperienza nelle lavorazioni meccaniche e nelle tecnologie per questo settore hanno sempre condotto il gruppo verso soluzioni pioneristiche.

Concept Laser GmbH, fondata nel 2000, viene considerata una pioniera nel campo delle tecnologie additive di fusione laser dei metalli; con il suo processo brevettato LaserCUSING® trova applicazione in svariati settori industriali . Gli elevati standard di qualità, molti anni di esperienza e svariate referenze fanno di Concept Laser sinonimo di affidabilità di processo, macchine innovative e soluzioni tecnologiche che dimostrano la loro efficacia nella produzione di ogni giorno.
Ridix Spa opera nel mercato italiano dal 1969 nel settore della meccanica avanzata e di precisione. Propone raffinate soluzioni di macchine utensili, attrezzature e prodotti di consumo per le lavorazioni meccaniche e, da ormai una decina d’anni, è il partner della Concept Laser GmbH in Italia. Situata nei pressi di Torino, Ridix Spa fornisce da sempre un competente supporto tecnico e commerciale ai suoi clienti.

Ridix s.p.a.
Grugliasco (TO)
Phone: +39 011 4027568
Fax: +39 011 4081484
Ref. Alessandro Zito
azito@ridix.it
www.ridix.it
 

 
Sellteck

Selltek srl è rivenditore autorizzato e centro di assistenza certificato 3DSYSTEMS per tutt' Italia.
3DSYSTEMS è leader mondiale per la produzione e distribuzione di tecnologie di modellazione 3d, con 11 differenti tecnologie di stampa, oltre 1300 brevetti e la disponibilità di prototipare con più di 120 materiali. Selltek srl si avvale commercialmente dell'attività di agenti, collaboratori commerciali e partners di distribuzione, grazie ai quali garantisce una copertura capillare su tutto il territorio nazionale. Un team di tecnici specializzati, formati ed autorizzati da 3D SYSTEMS, garantisce il costante e perfetto funzionamento degli oltre 100 modellatori 3D professionali, installati, dei quali oltre il 70% utilizzato direttamente in produzione.
La struttura commerciale e di assistenza tecnica di Selltek srl è in continua evoluzione per dare seguito alla forte crescita sul mercato che nel 2013 si è assestata su un +35% rispetto al 2012. Il primo trimestre 2014 ha confermato il trend positivo assegnando a Selltek srl l' importante riconoscimento di miglior "Reseller Europeo" per volume di vendita di stampanti 3D. Un ennesimo riconoscimento che ci rende orgogliosi del lavoro fatto negli ultimi 4 anni. La forza di Selltek srl si fonda sull' esperienza di professionisti che dal 2001 hanno creduto in questa tecnologia applicata a tutte le attività produttive, di progettazione e di design, e che fin da allora
le utilizzano al servizio delle stesse con il service di prototipazione rapida esercitato dall' azienda Prototek srl.
Selltek srl non vuole essere una semplice vetrina di rivendita di hardware ma bensì con passione mette a disposizione di tutti i clienti ed auspicati futuri clienti, tutta l' esperienza e la professionalità dinamica di più di 30 persone che quotidianamente da anni utilizzano, nelle varie forme possibili, queste tecnologie che stanno costruendo il nostro futuro

Selltek

Via Gillio, 14 - 15048 VALENZA (AL)

Tel. 0131 946449

E-mail info@selltek.it

www.selltek.it

 
Technimold

Technimold distribuisce da vent’anni stampanti 3D e sistemi di prototipazione rapida Stratasys sul territorio italiano: questi macchinari permettono alle aziende che hanno come core business la produzione di ridurre fortemente i costi per studi ergonomici o di marketing dell’oggetto e di dimezzare i tempi di realizzazione dei prototipi stessi.
Technimold distribuisce per la tecnologia FDM: Fortus, Dimension, UPrint (SE e SE Plus) e Mojo mentre, per la tecnologia Polyjet, Objet 24 e 30pro, Eden e Connex.

Utilizzare una stampante 3D o un sistema di prototipazione rapida è la soluzione ideale per creare modelli internamente e risparmiare tempo e denaro anche per l’outsourcing. In più, con una stampante 3D in azienda, mantenete la privacy dei propri studi e prodotti: sarete voi a decidere cosa stampare e quali modifiche apporre al vostro modello.
Technimold fornisce anche servizi post-vendita al cliente tra cui: corsi di formazione per l’utilizzo dei macchinari, assistenza e approvvigionamento di materiali di consumo.

Le macchine Stratasys realizzano prototipi e parti finite partendo da un file STL e con materiali di diverso tipo. Qualche esempio? ABS Plus, ULTEM, Nylon 12, VeroWhite Plus e Tango (materiale gommoso) e altri come ABS digitale e Polifenilsulfone.
I prototipi realizzati sono funzionali, resistenti e adatti in particolare al settore automotive, aerospaziale, educativo e medicale, design e architettura, marketing e difesa.
Le tecnologie con cui lavorano le stampanti Stratasys sono due: FDM (Fused Deposition Modeling, deposizione di filo termoplastico strato su strato) e Polyjet (gettito di materiale con utilizzo di resine fotopolimeriche).

Technimold srl
via Romairone 42E/R
16162 Genova
Tel. 010/6018463
Fax: 010/6591881

www.tmold.it
info@technimoldsistemi.com