Estate 2019

Big Data

Milano - 03 Dicembre 2013

 

>> Elenco eventi 2013

Sponsor

FacilityLive Fujitsu Fusion-io GCI - Netapp Gruppo Ats- Vss Splunk

Expo

MANTICLE Software AG
 

 

Mauro Ballerini

Responsabile Commerciale Italia - Fusion IO

Ballerini, sposato con tre figli, è nato 48 anni fa a Milano e si è laureato a pieni voti in Fisica presso l’Università degli Studi di Milano.
Dopo una breve parentesi come consulente presso un’Azienda di Optoelettronica entra nel mondo dell’Information Technology, dove, nell’arco di circa 15 anni, ha svolto incarichi commerciali e manageriali presso primarie aziende del settore, tra cui Dell Computers, Yahoo! e NetApp.
Ha in seguito curato lo start-up della filiale Italiana di Data Domain (poi acquisita da EMC2) prima di approdare in Imperva, dove ha ricoperto inizialmente il ruolo di Regional Sales Director ed in seguito di Area Vice President per il Sud Europa.
Nell’Ottobre 2011 ha dato vita alla Filiale Italiana di Fusion-io dove e’ tutt’ora responsabile commerciale per l’Italia.

 

 

Michele Guglielmo

Regional Sales Manager, Italy - Splunk

Oltre 20 anni di esperienza nel mondo ICT dove si è prevalentemente occupato dello startup in Italia e Sud Europa di aziende USA ad alto contenuto innovativo, maturando significative esperienze negli ambiti dell'Application Performance Management, Security Intelligence e Data Analytics. Dopo l'esperienza pluriennale nella distribuzione del software Legato, all'inizio degli anni 2000 lancia in Italia NetIQ Inc. successivamente acquisita da Attachmate, per passare poi ad Ariba e dal 2011 entra a far parte del Team EMEA di Splunk con la responsabilità per il territorio Italiano.

With over 20 years of experience in the IT Industry where Michele Guglielmo specialized to start up in Italy and Southern Europe, high innovative US based companies, gaining significant experiences on Application Performance Management, Security Intelligence and Data Analytics. After the experience of distributing Legato software, at the beginning of yeas 2000 he launched the Sales Operations of NetIQ in Italy, then acquired by Attachmate, after moved to Ariba and from 2011 joined the EMEA Team of Splunk being responsible of the Italian territory.

 

 

Gianpiero Lotito

Founder & CEO - FacilityLive

Gianpiero Lotito è il founder, con Mariuccia Teroni, di FacilityLive, una startup che sta affermando sul mercato internazionale un motore di ricerca di nuova generazione. FacilityLive ha brevetti in 43 paesi, tra i quali USA (ottenuto con Google come “prior art"), Europa, Giappone e Israele. Nigel Kendall, technology editor del Times, l’ha definita “una tecnologia che potrebbe cambiare ogni cosa sul Web”.
FacilityLive è Gartner Cool Vendor 2014 for CRM Customer Service and Support ed è entrata nella lista dei Global Software Vendor per l’Enterprise Search di Gartner.

Tecnologo, con una carriera di musicista alle spalle, da oltre vent’anni lavora a progetti innovativi nel mondo editoriale e delle tecnologie applicate ai contenuti. Ha insegnato Editoria Multimediale presso l’Università degli Studi di Milano, ha scritto libri e articoli sulla tecnologia, tra gli altri, per Bruno Mondadori e per Kataweb-L’Espresso.

Gianpiero è per Anitec “Ambassador” per il progetto “E-skills for Jobs 2014”, progetto che è sotto la Grand Coalition for digital jobs della Commissione Europea.
 

 

Fulvio Negri

Direttore Commerciale - GCI

Nato a Pavia il 19/03/1966, inizia la sua esperienza come Sales Account Manager c/o la Esa Software Spa. Nel 1999 entra nella struttura italiana di Business Objects con il ruolo di Channel Account Manager. Nel 2006 ricopre il ruolo di Alliance Manager in Symantec Italia. Nel 2008 entra nella struttura di Cognos Italia Spa ricoprendo il ruolo di Channel Account Manager, ruolo ricoperto per tutto il 2009 in Ibm Italia Spa.Dal Gennaio 2010 assume la responsabilità, per la vendita di soluzioni IBM Cognos, per il mercato General Business del Centro/Sud.Da Luglio 2013 assume la Direzione Commerciale di GCI.

 

Marco Romagnoli

Regional Sales Director Southern Europe & Balkans – VSS Monitoring
Con un’esperienza di oltre 15 anni nel settore delle vendite a livello internazionale nei settori Telecomunicazioni e Networking , Marco Romagnoli è Direttore delle Vendite per la Regione Sud Europa e Balcani di VSS Monitoring. Le sue specializzazioni comprendono la gestione del canale internazionale, sviluppo di start-up, marketing, executive selling e business development.
Prima di ricoprire l’attuale ruolo in VSS Monitoring, Marco Romagnoli si è occupato di Business Development e Responsabile Vendite per vari Network System Integrator, società di Network Intelligence ed Enti governativi tra cui Telecom Italia, Ministero dell’Interno, Polizia di Stato e Fluke Networks – Danaher.

 

 

Andrea Sappia

Andrea Sappia è responsabile del team di Technical Sales Consultant di Fujitsu Italia, con focus principale sulle soluzioni complesse per il Data Center dedicate a HPC, Big Data e Cloud Computing.
Sposato con due figli, è nato a Sanremo, si è laureato in Ingegneria Elettronica presso l'Università degli Studi di Genova e ha successivamente conseguito il Dottorato di Ricerca in Ingegneria Elettronica e Informatica presso la stessa Università.
Dopo alcuni anni come consulente presso un'azienda di System Integration, inizia nel 2002 l'attività nell'area prevendita come Presales Consultant nella start-up EPIClink (Gruppo Telecom Italia), occupandosi di outsourcing e Application Service Providing.
Nel 2004 entra a far parte di Fujitsu (all'epoca Fujitsu Siemens) nel ruolo di Presales Consultant dedicato alle soluzioni infrastrutturali complesse per il data center, ricoprendo via via ruoli di crescente responsabilità.

 
TAG: Big Data