Regent 2

Roadshow Check Point

Roma, - 22 Maggio 2012

 

>> Elenco eventi 2012
 

9.30    Registrazione dei partecipanti


9.50    Benvenuto e apertura dei lavori


10.00  2011: un anno vissuto pericolosamente
Quali sono stati i più importanti attacchi ai sistemi informativi nel corso del 2011? Quali sono state le principali vulnerabilità alle quali si sono esposte le aziende? Come e perché le soluzioni Check Point avrebbero potuto mettere in sicurezza le aziende da tali attacchi?


10.30   Metti in “sicurezza” la tua giornata con le Software Blades di Check Point
Grazie alla nuova architettura di security basata sulle Software Blades è possibile implementare in maniera flessibile e scalabile nuove aree di protezione aziendale, dai sistemi per l’Antivirus, agli IPS e IDS, dalle soluzioni per la Data Loss Prevention, alla messa in sicurezza delle reti Wireless e la Data Protection. La possibilità di implementare nuove specifiche funzionalità consente di disporre di una soluzione di protezione completa.

11.00   Coffee break


11.15   Proteggiti dalla crescente minaccia delle Bot
Le botnet si sono rivelate il problema più critico in termini di sicurezza del 2011 e stanno avendo un grosso impatto sulla security dei sistemi anche quest’anno. Come affrontare questa subdola minaccia, capace di penetrare in vario modo i sistemi di protezione? La risposta è un’innovativa soluzione, che identifica le macchine infette da bot e previene il danno che queste possono portare all’interno o all’esterno dell’azienda, inoltre è in grado di aiutare l’amministratore a intraprendere le corrette contromisure.


11.45   Mantieni i tuoi dati al sicuro da minacce “interne” ed “esterne” con un approccio “Multi Layer”
Molte possono essere le minacce alla security dei sistemi informativi: un’e-mail confidenziale mandata da un pc di un collaboratore distratto, una chiavetta usb persa, una rete wi-fi non protetta o un file scaricato sul pc che apre una “bot”. Per mettere in sicurezza i sistemi informativi è importante tenere sotto controllo differenti tecnologie (Vpn, Web Filtering, Data Loss Prevention, Anti Bot, Media Encryption). Quali sono i vantaggi dell’innovativo approccio Multi Layer proposto da Check Point?


12.15   Sicurezza: calvario o possibile promenade? Casi pratici e strade da seguire
Col. Umberto Rapetto, Colonnello Comandante GAT Guardia di Finanza - Docente di Sicurezza delle reti all’Università di Genova


12.45   DEMO Software Blades Check Point


13.10   Chiusura dei lavori e lunch buffet