Eventi 2017 secondo semestre e 2018

Evo Leadership

Milano
03 Ottobre 2017

 

Prezzo: 350,00 €

 
 

SINTESI DELLA GIORNATA

EvoLeadership è un processo innovativo di orientamento della motivazione e della partecipazione di individui e organizzazioni, finalizzata al raggiungimento di obiettivi desiderati e condivisi, orientati a generare evoluzione e futuro. Si concretizza nella capacità di gestire i ruoli e le relazioni tra i soggetti di un'organizzazione, generando un contesto propizio alla piena espressione dei talenti e delle risorse di ciascun membro. Una leadership efficace agevola la costruzione di un clima vitale e creativo, che favorisca produttività e partecipazione, valorizzando le risorse del gruppo nel rispetto di ruoli e visioni.

Riconoscere e sviluppare la propria leadership è innanzitutto una responsabilità verso se stessi, è la capacità di onorare pienamente ciò che si è e ciò che si fa. Secondariamente, è la capacità di ispirare gli altri, di suscitare in loro crescita e riconoscimento del proprio valore. Terzo, è la capacità di mettersi al servizio di un proposito più grande, della propria realtà aziendale e dei propri clienti. La leadership è un processo di orientamento della partecipazione di individui e organizzazioni, che si concretizza nella capacità di gestire i ruoli e le relazioni tra i soggetti di un'organizzazione, generando un contesto propizio alla piena espressione dei talenti e delle risorse di ciascun membro. Una leadership efficace agevola la costruzione di un clima di ascolto, permette la libera espressione e propone un'azione fondata sulla relazione, valorizzando le risorse del gruppo nel rispetto di ruoli e visioni.

Questa giornata è finalizzata al rafforzamento delle competenze che permettono al leader di orientarsi e orientare il gruppo verso il cambiamento, stimolando l'intelligenza collettiva e favorendo un miglioramento continuo, con un approccio orientato alla soluzione.


OBIETTIVI

Obiettivo del percorso è di promuovere e far sperimentare concretamente un modello di Leadership che sappia guidare il cambiamento e "generare futuro" nelle organizzazioni. Essa è caratterizzata da un approccio relazionale e sistemico, pone in connessione l'aspetto cognitivo con quello emozionale e somatico, in un giusto mix tra sapere e saper fare, saper essere e saper divenire.


DESTINATARI

La partecipazione è consigliata a tutti i responsabili aziendali (CEO, CIO, sales & marketing manager, HR manager, area manager) e a chiunque voglia migliorare le proprie capacità di gestione e coordinamento di un team di lavoro.