Office Automation febbraio 2012 - page 85

Kyocera Mita
Italia offre all’utenza business l’opportunità di strutturare e razionalizzare il flusso do-
cumentale tramite la proposizione di soluzioni integrate, grazie a una gamma completa di prodotti in-
novativi ed eco-compatibili, garantiti dalla tecnologia proprietaria ECOSYS, e software per la gestione
e ottimizzazione del parco installato. Il tutto basato su un approccio di vendita consulenziale, denomi-
nato MDS (Managed Document Services), che prevede l’analisi dell’ambiente IT dell’utente finale, l’alli-
neamento con gli obiettivi aziendali e il controllo costante delle performance raggiunte. Il modello di
“go-to-market”, la tempestività d’intervento e la presenza capillare sul territorio, assicurano un approc-
cio “customer first”.
Mailspect Email Archive
: archivia e ritrova immediatamente le e-mail. L’archiviazione dell’e-mail
oggi è diventata un requisito indispensabile. Mailspect è in regola con le normative in vigore in Italia
(Canada, Germania, USA, UK, Svizzera). Conoscere velocemente ed esattamente dove e come andare
a recuperare una email e/o il relativo allegato, è indice di efficienza, sicurezza e controllo aziendale,
il tutto eseguito nell’assoluto rispetto della privacy. Mailspect è compatibile con i principali MailServer:
MS Exchange, Lotus Notes, CommuniGate Pro, Postfix, Sendmail, Zarafa, Zimbra e altri ancora. Sistemi
Operativi: Mac OS, Linux, Solaris e FreeBSD.
Il percorso di
METEL
– acronimo di Materiale Elettrico Telematico ha sempre avuto come obiettivo quello
di rendere più efficienti le risorse delle aziende della filiera elettrotecnica e dell’illuminazione dedicate
alla gestione dei documenti nel ciclo dell’ordine. Con oltre 15 anni di esperienza alle spalle, METEL offre
agli utenti dei suoi sistemi (ad oggi oltre 600) la standardizzazione delle procedure di creazione e ge-
stione dei documenti che accompagnano il flusso delle merci (listino prezzi, ordine, conferma d’ordine,
DDT, fattura) e, grazie alle tecnologie conosciute con l’acronimo di EDI – Electronic Data Interchange -
queste fasi possono essere gestite in modo semplice e preciso, con un forte abbattimento dei costi e l’eli-
minazione dell’errore umano ed il conseguente aumento dell’efficienza dell’azienda stessa.
neen
è specializzata nell’offerta di soluzioni e servizi data center, con particolare esperienza nei ser-
vizi managed in high availability e Cloud hosting. neen è tra le prime imprese italiane ad utilizzare il
Cloud nell’erogazione dei propri servizi e ad offrire sul mercato soluzioni Cloud di tipo Infrastructure,
Hybrid e Private. In particolare, il Cloud Storage di neen rappresenta una soluzione altamente affida-
bile, efficiente e scalabile per la gestione di grandi quantità di dati, fruibile sia come SaaS, sia in modo
dedicato, all’interno della propria rete privata. neen è anche ideatrice del sito web MailCertificata.it, che
consente di registrare una casella PEC in modo semplice, rapido e automatizzato, garantendo un ser-
vizio completo e professionale.
Nel prossimo futuro a seguito dei cambiamenti strutturali dell’economia la domanda di archiviazione do-
cumentale si rivolgerà principalmente verso le applicazioni in grado di offrire, a costi molto contenuti,
significativi incrementi di efficienza e notevoli riduzioni dei costi interni dell’azienda. Partendo da que-
sti presupposti
NICA
ha recentemente presentato due importanti novità: DOCS, soluzione in grado di
realizzare in modo efficace la dematerializzazione dei documenti cartacei delle aziende; e ProFit,solu-
zione per la gestione automatica del ciclo delle fatture passive con fatturazione a consuntivo in base alle
fatture effettivamente elaborate. Prevede una rete di Centri Servizi che offrano alle aziende italiane l’ela-
borazione completa delle fatture ricevute per il trasferimento dei dati estratti nel gestionale installato.
Olivetti
ha ormai da tempo una presenza consolidata nelle soluzioni per la dematerializzazione e si
è imposta come leader europeo nell’ambito della firma grafometrica, con decine di migliaia di punti firma
già implementati agli sportelli di diverse banche. La firma grafometrica è lo straordinario strumento che
consente di dematerializzare la “madre” di tutti i documenti, ovvero il contratto, che da origine a tutti i
flussi ed i processi aziendali, dal delivery alla fatturazione e gestione del credito, e che permette di ri-
durre, fino ad eliminare, i costi del back office. È ingannevole pensare che la firma grafometrica sia sem-
plicemente un dispositivo che troviamo allo sportello; è un processo complesso, che deve essere tanto
solido da garantire il valore legale del documento.
Nuance
possiede la suite – più completa e disponibile sul mercato – di soluzioni vocali, di gestione do-
cumentale e di imaging. Le soluzioni di imaging di Nuance grazie a caratteristiche senza eguali, accu-
ratezza e alte performance, eliminano le barriere alla produttività e automatizzano i processi di gestione
documentale, incrementando la produttività, risparmiando tempo e riducendo i costi. Con i prodotti per
le imprese di grandi, medie e piccole dimensioni e le soluzioni di Home office le tecnologie di imaging
sono utilizzate per massimizzare le potenzialità dei file PDF, convertire i PDF in documenti facilmente edi-
tabili, semplificare le operazioni di scansione e la gestione dei documenti, attraverso dispositivi Multi-
funzioni personali e di rete.
febbraio 2012
office automation
83
1...,75,76,77,78,79,80,81,82,83,84 86,87,88,89,90,91,92,93,94,95,...100
Powered by FlippingBook