Open day - Un nuovo futuro per la gestione documentale

OPEN DAY - Un nuovo futuro per la gestione documentale

Formula webinar

17/11/2021 dalle 09:30 alle 12:30

OPEN DAY - Un nuovo futuro per la gestione documentale

Firma elettronica, fatturazione europea, RPA, workflow collaborativi. Le soluzioni per tutte le esigenze di document management.

Per informazioni: Virginia Gerosa
virginia.gerosa@soiel.it - 02 30453324

Evento di

La crescita delle imprese, in tutti i settori, oggi più che mai passa da una strategia di document management che guardi alla dematerializzazione dei documenti, alla digitalizzazione completa dei processi e all’integrazione dei workflow tra le varie aree aziendali. Un approccio in linea con le esigenze del periodo storico che stiamo vivendo, abilitante lo smart working e in grado di rispondere a quelle normative che a livello nazionale ed europeo chiedono alle imprese un cambio di passo sostanziale su questo fronte. 

La fatturazione elettronica, la firma elettronica, la conservazione a norma dei documenti: digitalizzare i processi non è più una scelta, ma un obbligo e un’occasione da cogliere facendo leva su soluzioni che consentono di ridurre gli errori, di aumentare la produttività e di diminuire i costi di gestione.

• A chi affidarsi? 
• Quali tecnologie adottare?

A queste e ad altre domande risponderanno gli esperti di Top Consult in occasione del webinar “Un nuovo futuro per la gestione documentale” in programma mercoledì 17 novembre a partire dalle 9.30. Un open day durante il quale la società presenterà nel dettaglio le caratteristiche di soluzioni che già oggi supportano le imprese nelle loro strategie di gestione documentale: 

Easy Contract: soluzione che tramite una app utilizzabile da qualsiasi dispositivo consente di applicare tutte le tipologie di firma elettronica previste dalla normativa italiana ed europea.

RPA Ciclo Passivo: soluzione che tramite dei Bot sviluppati da Top Consult permettono l’estrazione automatica dei dati delle fatture, la riconciliazione contabile a 2-3 vie (fattura-ordine-ddt) con notifica ai fornitori in caso di anomalie fino alla registrazione automatica in prima nota automatizzando di fatto tutto il ciclo passivo aziendale.

Fatturazione elettronica europea: Top Consult, grazie alla soluzione “Link 2 Peppol”, consente la trasmissione e la ricezione di tutti i documenti UBL tramite il proprio Access Point certificato sfruttando il canale Peppol, dando la possibilità alle aziende italiane di allargare il proprio business all’estero in modo semplice.

Gestione documentale e workflow: il motore di tutte le soluzioni di Top Consult è la la piattaforma TopMedia Social NED, disponibile on-premise e in cloud. Con il Workflow di Top Consult, l’utente è sempre partecipe e informato, interagisce con gli altri utenti e con i processi in modo attivo, ha sempre la visione d’insieme di tutti i processi in cui è coinvolto. TopMedia Social NED abilita la gestione collaborativa delle pratiche e l’automazione dei flussi documentali fornendo agli utenti una visione d’insieme sui processi.

Durante la mattinata sarà possibile porre domande ed entrare in contatto diretto con gli esperti di Top Consult in sessioni di approfondimento one to one grazie a Digital Touchpoint dedicati a ogni soluzione.


 

La partecipazione è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.

FORMULA: WEBINAR

A partire dalle ore 9:15 del 17 novembre, per tutti gli iscritti che avranno ricevuto conferma da parte della Segreteria Organizzativa sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel.  

9.30 Benvenuto e apertura dei lavori
Vincenzo Virgilio, giornalista, Soiel International

9.40 Alle radici della gestione documentale
Costituita nel 1987 a Torino, Top Consult è stata una delle prime società italiane a operare nella gestione elettronica dei documenti e a ‘evangelizzare’ il mercato. La società oggi è un punto di riferimento del settore, dove conta oltre 500 clienti privati e pubblici in Italia e in Europa. Fra questi, importanti società come Lavazza, L'Orèal, Prada, RINA, Kering, Coop Alleanza 3.0 e Findomestic fanno affidamento sulle soluzioni Top Consult per migliorare la gestione del business.
Enrico Cerruti, Account Manager, Top Consult

9.50 Document management e social collaboration: la produttività passa da qui
Il motore di tutte le soluzioni di Top Consult è TopMedia Social NED, piattaforma disponibile on-premise e in cloud che applica i concetti e le modalità operative dei social network e della social collaboration alla gestione documentale. Con il Workflow di Top Consult l’utente è sempre partecipe e informato, interagisce con gli altri utenti e con i processi in modo attivo. TopMedia Social NED, in particolare, abilita la gestione collaborativa delle pratiche e l’automazione dei flussi documentali garantendo una visione d’insieme sui processi.
Enrico Cerruti, Account Manager, Top Consult

10.20 Q&A

10.30 Un approccio integrato alla firma elettronica 
Easy Contract è la soluzione in cloud lanciata nel corso del 2021 da Top Consult che tramite la web-app Sign4Top consente di applicare tutte le tipologie di firma elettronica previste dalla normativa italiana ed europea. Utilizzabile da qualsiasi dispositivo, EasyContract abilita un processo di approvazione sicuro e strutturato in base alle specifiche esigenze dei clienti, sia in ambito B2B che B2C, e include la conservazione digitale in outsourcing necessaria per garantire e mantenere nel tempo l’efficacia probatoria dei documenti e dei contratti sottoscritti elettronicamente.
Matteo Zaffagnini, Responsabile Marketing e Business Development, Top Consult

11.00 Q&A

11.10 Il valore della RPA per il ciclo passivo
RPA Ciclo Passivo è la soluzione che tramite dei Bot sviluppati da Top Consult consente l’estrazione automatica dei dati dalle fatture e la riconciliazione contabile a 2-3 vie (fattura-ordine-ddt). La soluzione abilita la notifica ai fornitori in caso di anomalie oltre che la registrazione automatica in prima nota automatizzando di fatto tutto il ciclo passivo aziendale.
Enrico Cerruti, Account Manager, Top Consult

11.40 Q&A

11.50 Fatturazione elettronica europea: una via sicura per espandere il business all’estero
Top Consult, grazie alla soluzione “Link 2 Peppol”, consente la trasmissione e la ricezione di tutti i documenti UBL tramite il proprio Access Point certificato sfruttando il canale Peppol. La soluzione rappresenta un’opportunità per le aziende italiane per espandere il proprio business all’estero e crescere in altri Paesi in modo semplice e in conformità con le attuali normative. 
Matteo Zaffagnini, Responsabile Marketing e Business Development, Top Consult

12.20 Q&A

12.30 Chiusura dei lavori


 

La partecipazione è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.

 

FORMULA: WEBINAR
A partire dalle ore 9:15 del 17 novembre, per tutti gli iscritti che avranno ricevuto conferma da parte della Segreteria Organizzativa sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel.  


Top Consult
Top Consult, fondata nel 1987 a Torino, si è affermata come una delle pioniere nel campo della gestione elettronica dei documenti in Italia. Con oltre 35 anni di esperienza nel settore, siamo riconosciuti come leader, assistendo più di 600 clienti sia nel settore privato che pubblico in Italia e in Europa. Tra i nostri illustri clienti figurano aziende di rilievo come Lavazza, Acqua Minerale San Benedetto, RINA, Coop Alleanza 3.0, Toyota Material Handling Italia, Bennet, Findomestic e Eni Finance. Queste aziende affidano le loro operazioni a soluzioni integrate Top Consult, ottimizzando la gestione aziendale e migliorando la competitività.

La nostra profonda conoscenza delle normative, risalente agli albori della legislazione digitale nel 1994, ci ha permesso di sviluppare soluzioni documentali personalizzate integrate con sistemi informativi di vario genere. Negli ultimi anni, con l'impulso normativo a favore della dematerializzazione, il documento informatico si è consolidato nella vita aziendale, dalle PEC alla Fattura Elettronica agli Ordini Elettronici UBL. In questo contesto, le imprese devono adeguarsi alle normative e affidarsi a partner come Top Consult per guidarle nelle scelte tecnologiche e nella trasformazione organizzativa dei processi, garantendo sempre il rispetto delle specifiche normative relative ai documenti informatici, alle firme elettroniche e alla loro conservazione obbligatoria.

Il cuore delle nostre soluzioni è la Piattaforma Documentale Enterprise TopMedia Social NED, che integra i concetti e le modalità operative dei social network e della social collaboration nella gestione documentale. La sua interfaccia intuitiva favorisce lo smart working e l'estensione della gestione documentale a manager e mobile worker, riducendo drasticamente l'uso delle e-mail e garantendo la fruibilità da PC, Web o Mobile. L'implementazione della Firma Elettronica consente di digitalizzare completamente i processi, mantenendo intatto il valore probatorio dei documenti.

Offriamo le nostre soluzioni in licenza d'uso On Premise o in Cloud, tramite un'infrastruttura IT proprietaria completamente virtualizzata, che garantisce livelli illimitati di potenza di calcolo e elevati standard di sicurezza, continuità aziendale e disaster recovery. Inoltre, siamo certificati ISO 27001 e ISO 9001, conformi ai requisiti dell'Art. 24 del Regolamento (UE) 910/2014 eIDAS, accreditati come Conservatore Digitale AGID e Provider certificato PEPPOL per lo scambio di documenti informatici in formato UBL.

Con la nostra esperienza pluriennale e il nostro impegno per l'eccellenza, Top Consult si pone come partner affidabile per le aziende che cercano soluzioni avanzate e conformi alle normative per la gestione documentale.

Top Consult Srl
E-mail marketing@topconsult.it 
Sito: www.topconsult.it
Via Valeggio 22/E 10128, Torino



Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento