Sicurezza ICT

Formula fisico

BOLOGNA, 04/12/2024 alle 09:00

Sicurezza ICT

Proteggere il business nell’era del digitale

Per informazioni: Virginia Gerosa
virginia.gerosa@soiel.it - 02 30453324

Con il patrocinio di


Sponsor


Partner e Media Partner

Torna il 28 Febbraio a Milano, l'8 Maggio a Roma, il 5 Giugno a Verona e, dopo l'estate, a Torino e Bologna il roadshow Sicurezza ICT, il programma di incontri territoriali che da 15 anni offre un'occasione di incontro e confronto fra domanda e offerta di soluzioni per la Security e la protezione delle informazioni aziendali.

Un convegno in sessione plenaria, costruito con i contributi di società del mondo dell’offerta, della ricerca e della consulenza, e un'area espositiva in cui vengono serviti i momenti ristoro utili a creare convivialità e ad agevolare il contatto fra i visitatori e le aziende presenti. 

 

 

Tra i temi al centro dell'evento:

  • La Sicurezza e Cloud
  • Privileged Access Management: evitare il furto delle identità privilegiate e aumentare e la sicurezza degli ambienti IT & OT
  • Backup e Cyber Protection 
  • Ransomware & Data Protection: dal contesto attuale alla strategia Zero Trust per difendersi dalla doppia estorsione
  • Reti intelligenti e soluzioni di Cyber Security cloud native per il lavoro Smart
  • Cyber Risk Management per la piccola e media impresa
  • Il rischio cyber legato al fattore umano

 

 

L'Evento ha registrato nelle passate edizioni 2023 di:

  • Milano: 436 professionisti iscritti e 216 presenti
  • Roma: 312 professionisti iscritti e 131 presenti
  • Padova: 162 professionisti iscritti e 107 presenti
  • Torino: 237 professionisti iscritti e 121 presenti

Tra le aziende partecipanti alle edizioni 2023 facenti parte dell'Utenza Finale:

Tra le aziende partecipanti alle edizioni 2023 facenti parte della Catena del valore ICT (Mssp, System Integtor, Reseller)

Le edizioni 2023 di Sicurezza ICT si sono svolte con il contributo culturale e sponsorizzazione di:

 

 

Per partecipare come visitatore alla edizione di Milano 2024 del 28 Febbraio clicca qui

Per partecipare come visitatore alla edizione di Roma 2024 dell'8 Maggio clicca qui

Per partecipare come visitatore alla edizione di Verona 2024 del 5 Giugno clicca qui

Per partecipare come visitatore alla edizione di Torino 2024 del 22 Ottobre clicca qui

Per partecipare come visitatore alla edizione di Bologna 2024 del 4 Dicembre clicca qui

Per conoscere le modalità di partecipazione come Sponsor o Expo scrivi a: sponsorship@soiel.it

 

Location: Museo Ferruccio Lamborghini
Indirizzo: Strada Provinciale 4 Galliera n. 319
CAP: 40050
Città: Funo di Argelato (BOLOGNA)
Sito web: https://www.museolamborghini.com/it/home/

Il Museo Ferruccio Lamborghini racconta la vita di Ferruccio attraverso le sue creazioni meccaniche e un vasto archivio fotografico di famiglia. Questo spazio, ideato e progettato dall'imprenditore Tonino Lamborghini per celebrare la figura del padre, è stato inaugurato nel 2014.
Nei 9000 mq del Museo è racchiusa tutta la produzione industriale di Ferruccio, dal primo trattore Carioca, con cui diede vita alla sua prima azienda nel 1947, a tutti i modelli più importanti degli anni '50, '60 e '70.

IN AUTO: Il Museo è facilmente raggiungibile grazie all'estrema vicinanza all’uscita autostradale della A13 Bologna-Padova (uscita Bologna Interporto).
IN TRENO: Il distretto è servito da una stazione ferroviaria che dista pochi minuti a piedi dal Museo. La tratta servita è la Bologna-Ferrara-Venezia gestita da Trenitalia (fermata: Funo-Centergross).
IN BUS: Da Bologna Autostazione, piazza XX settembre, nei presso della stazione ferroviaria Bologna Centrale: bus nr. 97 Lame (circa 30 minuti). Il museo si trova circa 2 minuti a piedi dalla fermata: Zona Industriale Larghe.

ANRA

ANRA - Associazione Nazionale dei Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali rappresenta il principale punto di riferimento per la creazione e lo sviluppo di una cultura della gestione dei rischi di impresa in Italia.
Nata a Milano l’8 giugno 1972, l’Associazione riunisce professionisti della gestione del rischio operanti in imprese di differente dimensione e settore produttivo.

La sensibilità al tema del Risk Management, che agli inizi dell’Associazione era viva soprattutto fra le imprese di grandi dimensioni di respiro internazionale, si è estesa nel tempo anche a piccole e medie imprese: una caratteristica che si ritrova non solo nell’aumento del numero di Associati ma anche nella composizione sempre più articolata delle rispettive professioni di appartenenza.

Tra i soci, oggi oltre i 900, si trovano Chief Risk Officer, Risk Manager, responsabili di assicurazioni aziendali e consulenti di Risk Management. A essi si affiancano gli “utenti”, categoria che riunisce broker assicurativi, assicuratori, periti e Claims Manager, ovvero quei professionisti che, pur operando nel mercato assicurativo mostrano l’interesse e l’esigenza di rafforzare i legami con il mondo enterprise per meglio comprendere le esigenze e le prospettive di settore.

ANRA si è inoltre affermata fin dalla sua nascita anche al di fuori del panorama italiano: l’Associazione fa infatti parte, infatti, di FERMA – Federation of European Risk Management Associations a livello europeo e di IFRIMA - International Federation of Risk and Insurance Management Associations a livello internazionale.

Visita il sito web
Segui il profilo linkedin


CDLAN

CDLAN supporta lo sviluppo e la digitalizzazione delle aziende con una gamma di soluzioni ICT integrate, modulari e flessibili in ambito cloud, telecomunicazioni e colocation, basati su un unico ecosistema digitale. I nostri asset distintivi includono una solida infrastruttura di rete e due Data Center Tier IV Compliant: C21 a Milano (il più moderno e performante all’interno del Caldera Park) ed E100 a Roma. Grazie alla sinergia di competenze maturate in oltre vent’anni di esperienza e soluzioni tecnologie d’avanguardia, accompagniamo le imprese nell’adozione di modello virtuosi di business continuity garantendo operatività e produttività del business.
La filosofia aziendale di CDLAN vede sempre le persone al centro: siamo una realtà con la vocazione per le relazioni e ci ricordiamo che dietro ogni tecnologia ci sono anzitutto le persone. Coniughiamo la capacità di ascoltare con attenzione le specifiche esigenze di ciascun Cliente alle nostre competenze tecniche per proporre sempre soluzioni innovative e su misura.

CDLAN SpA
Via Caldera, 21
20153 Milano
tel. 02 6706800
hello@cdlan.it
www.cdlan.it

 


Ermetix

Ermetix è una PMI innovativa fondata nel 2016 e pioniere della sicurezza mobile. È una delle realtà più rilevanti nell'ambito della cybersecurity italiana e internazionale. La forza dell'azienda è nella profonda competenza tecnica, nella conoscenza del mercato security e nell'utilizzo di tecnologie innovative per offrire ai propri partner soluzioni software avanzate e sofisticate.
Ermetix è un'azienda che si impegna a offrire innovazione ed esperienze uniche. Alcuni dei valori fondamentali sono:
• la qualità e la soddisfazione del cliente: il team di Ermetix lavora per garantire la massima qualità e una user experience unica
• le conoscenze specializzate: Ermetix ha un mix di competenze diverse all'interno del suo solido team. Questa combinazione di know-how è essenziale per lo sviluppo di software di nuova generazione

Oggi Ermetix rappresenta una realtà dinamica, in continua crescita, capace di fare del made in Italy un vero punto di forza della propria offerta. Con sede a Piacenza, l'azienda vanta un'esperienza in ambito internazionale servendo partner in ogni parte del mondo, in settori fondamentali quali healthcare, logistica, trasporti, oil & gas, retail, difesa e molti altri ancora.

CERTIFICAZIONI: Android Enterprise EMM Partner, Apple Consultants Network, Samsung Knox Validated, Windows

ERMETIX Srl
Viale dei Mille 3
29121 PIACENZA
Cod.Fiscale e Partita Iva 01698590336
Sito web: https://www.ermetix.eu/
Tel: 02 3790 1660


FASI.eu

FASI.eu è un media online specializzato sulle strategie finanziarie per lo sviluppo (Fondi UE), il riferimento in Italia per l’informazione sulle opportunità di finanziamento per privati, aziende, associazioni e pubblica amministrazione, grazie alla capacità di fornire soluzioni su misura per i bisogni dei suoi utenti.
Vanta oltre oltre 40.000 utenti registrati sul sito, oltre 17.000 articoli, una Banca Dati Agevolazioni con più di 22.000 bandi. e una rete di partner qualificati ai quali fornisce inoltre supporto ad attività di networking e comunicazione. 


Itancia

An eco-responsible group specializing in information and communication technologies (collaboration, networks and security), Itancia has been helping its reseller, integrator and operator partners to adopt responsible practices for 33 years, thanks to tailor-made solutions and services that strike the right balance between technology, economy and ecology.

The Itancia Group is built on 3 complementary pillars of activity, whose mastery and combination offer unique advantages on the market:
- Itancia Technology: innovative technological solutions with over 75 leading brands in the catalog.
- Itancia Again: 2nd life technology solutions, with over 150,000 refurbished products in its catalog.
- Itancia Factory: product lifecycle management services before, during and after use, with a focus on the circular economy and sustainability. 

Certifications: ISO 9001, 14001, 45001, 50001, CSR ISO 26000, Qualiopi, Qualicert 'reconditioning Smartphones and PCs' & Ecovadis 2023 gold medallist.
Awards: 2024 winner of the SEC Sommet des Entreprises de Croissance in the CSR Commitment category.

Website: https://itancia.com/?lang=it


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento