Reti Digitali

Formula webinar

31/01/2023 alle 10:00

Reti Digitali

IoT, SD-Wan, 5G, WiFi 6: sostenibilità, performance, sicurezza e governance nelle nuove vie del digitale

Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321

Con il patrocinio di


Contributo culturale di

Torna con la sua terza edizione la web conference Soiel dedicata al tema del futuro delle reti e dei servizi di Telecomunicazioni.

Le reti digitali rappresentano oggi un elemento fondamentale per il business di ogni impresa e la possibilità di disporre di soluzioni in grado di offrire adeguate performance, governance e security è un elemento chiave.

Tra i temi trattati nel corso del convegno:

Lo scenario del digitale in Italia
Come l'evoluzione della rete risponde ai bisogni dell'innovazione del business
La sicurezza per 5G e IoT, priorità e punti di attenzione
L'innovazione digitale dal Wifi6/6E, dalle reti MESH 60Ghz fino al 5G Fixed
5G e Wireless WAN: vincere le sfide di connettività
∎ ...e molto altro!

Segui la web conference 'Reti Digitali' che si svolgerà il 31 gennaio 2023.

La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.


FORMULA 'WEB CONFERENCE'
La Web Conference è una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 09:45 del giorno stesso sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel.


Questo è un evento con DIGITAL TOUCHPOINT, sarà quindi possibile entrare direttamente in contatto con le aziende durante la Web Conference. Troverai tutte le indicazione all'interno della tua area riservata del sito Soiel, una volta che ti sarai collegato alla diretta.

Assotelecomunicazioni - ASSTEL

Asstel-Assotelecomunicazioni è l'Associazione di categoria che, nel sistema di Confindustria, rappresenta la filiera delle telecomunicazioni costituita dalle imprese delle diverse aree merceologiche che le appartengono, tra le quali le imprese che gestiscono reti di telecomunicazioni fisse e radio-mobili e servizi digitali accessori, i produttori e i fornitori di terminali-utente, i produttori e i fornitori di infrastrutture di rete, di apparati e di servizi software per le telecomunicazioni, i gestori di servizi e di infrastrutture di rete, anche esternalizzati, i gestori di servizi di Customer Relationship Management e di Business Process Outsourcing. Asstel favorisce e promuove lo sviluppo e la crescita della Filiera, nell'interesse generale del sistema economico-produttivo nazionale, curando la tutela degli interessi delle Imprese associate presso le sedi istituzionali, politiche ed economiche, pubbliche e private e in materia sindacale e del lavoro.

Asstel - Associazione
Via Barberini, 11 - 00187 Roma
Tel. 06 45417531
Fax 06 45417536
E-mail: info@asstel.it
Website: https://www.asstel.it/


Quadrato della Radio

L'Associazione del Quadrato della Radio nasce il 4 ottobre del 1975 per iniziativa di un comitato promotore costituito da rappresentanti della ricerca, industria ed esercizio delle telecomunicazioni italiane, riunito per iniziativa della Fondazione Guglielmo Marconi, presso Villa Grifone.

L'Associazione, la cui denominazione deriva dalla forma dell'antenna usata da Guglielmo Marconi, è senza fine di lucro e ha lo scopo fondamentale di contribuire allo sviluppo e al progresso delle Telecomunicazioni in Italia, nella convinzione che queste rappresentino un efficace strumento per conseguire una sempre più civile convivenza fra gli uomini, migliorando la qualità della loro vita.

Il Quadrato della Radio è una associazione di persone.

I suoi soci sono coptati tra i più illustri rappresentanti del mondo delle Telecomunicazioni e dell'ICT, selezionati per manifesto merito e capacità tra esponenti appartenenti al mondo scientifico universitario, a quello industriale (operatori e manifatturiere) e a quello istituzionale.

Il numero dei Soci Ordinari è limitato a 95.

Il Quadrato della Radio è convinta che l'associazionismo culturale ed il confronto informale favorisca il dialogo e la cooperazione tra i vari protagonisti del mondo delle Telecomunicazioni italiano ed in particolare tra industria e comunità scientifica.

In pratica l'attività del Quadrato della Radio si realizza attraverso una serie di iniziative quali convegni su temi di importanza strategica per il Paese Italia, approfondimenti culturali su temi di attualità pressante, con gruppi di studio formati ad hoc con soci ed esperti esterni, per capire, informare e proporre soluzioni.

Spesso agli eventi è associata un assemblea della Associazione, che diviene sede di dibattito e di confronto costruttivo tra i vari soci.

Attualmente Il presidente dell'Associazione è l'Ing. Stefano Pileri - AD di Italtel, che succede all'Ing. Stefano Ciccotti - CTO di Rai, in carica per i due precedenti mandati triennali, il Vice Presidente l'Ing. Oscar Cicchetti, former AD di Inwit e il Segretario Generale è l'Ing. Salvatore Improta, former AD di Ericsson lab Italy e di Marconi.


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento