La cybersecurity nell'era dell'adozione del Cloud

La cybersecurity nell'era dell'adozione del Cloud

Formula webinar

10/03/2021 dalle ore 11.00 alle ore 12.30

La cybersecurity nell'era dell'adozione del Cloud

Per informazioni: Kelen Zakelj
kelen.zakelj@soiel.it - 02 30453321

Evento di

Il panorama delle minacce alla cybersecurity si è evoluto e le aziende devono andare ben oltre il proteggere se stesse dagli attacchi volumetrici.
 
Per quanto ciò sia ancora una necessità di business, le società hanno compreso che la protezione delle applicazioni è fondamentale e si stanno mettendo al passo con le nuove sfide: proteggere le API e i microservizi dagli attacchi bot, comprendendo allo stesso tempo l'importanza dell'automazione e assicurandosi che non sia aggiunta latenza a livello applicativo che possa impattare i risultati aziendali.
 
Tutto ciò in un contesto che muta costantemente e nel quale l'adozione del cloud è cresciuta a dismisura: come trattare la protezione delle applicazioni indipendentemente dal luogo di deployment? I team di cybersecurity devono garantire la sicurezza di "tutto" e "ovunque".
 
Tra i punti di discussione chiave di questo webinar:
 
- Oltre la protezione volumetrica: la protezione delle applicazioni è in essere
- Panoramica sulla protezione delle API, utilizzo dei microservizi (Kubernetes) e attacchi Bot
- Migrare al cloud mantenendo l'azienda al sicuro


La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e conferma da parte della Segreteria Organizzativa.



WEBINAR

É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno stesso, sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel.

11.00 Benvenuto e Apertura dei lavori
Ruggero Vota, Caporedattore riviste ICT - Soiel International

11.10 Oltre la protezione volumetrica: la protezione delle applicazioni è in essere
Nella realtà odierna la protezione delle applicazioni aziendali non si limita a mitigare le minacce provenienti da attacchi volumetrici: le minacce possono avere come bersaglio altre superfici di attacco, che vengono esposte anche se per breve tempo e dinamicamente. Uno studio di mercato su campione rappresentativo ci può indicare quali sono le principali preoccupazioni dei clienti e quali sono le azioni che intendono intraprendere.

11.25 Panoramica su protezione API, utilizzo dei microservizi (Kubernetes), attacchi Bot
Ad oggi nuove metodologie consentono di individuare quali sono le superfici più esposte e vulnerabili, così come anche, a seconda delle tecnologie impiegate, quali siano le risposte più consone alle minacce informatiche rilevate e quali possano essere le risposte mediante soluzioni che adottano machine learning, analisi comportamentali e di intenti.

11.40 Migrare al cloud e tenere l'azienda al sicuro
La migrazione al cloud sia privato che pubblico fornisce elasticità, tempi di implementazione e di recovery accorciati, ma si rischia di non avere il controllo unificato dei vari carichi di lavoro nel muticloud, se non si adottano soluzioni che siano consistenti, adattative, agnostiche e indipendenti dalla tipologia di cloud su cui girano i carichi applicativi e, soprattutto, una visibilità completa sulle possibili minacce informatiche e su come mitigarle in modalità adattativa e in real time.

Nicola Cavallina, Channel Manager Italy, Greece, Malta - Radware
Alberto Peretti, Technical Account Manager - Radware

11.55 Q&A

12.15 Chiusura dei lavori

Radware

 

All'avanguardia nell'offerta di tecnologie e servizi avanzati in area sicurezza, Radware® (NASDAQ: RDWR) è un leader globale nelle soluzioni di cybersecurity e application delivery per data center fisici, cloud e software-defined.
Fondata nell'aprile 1997 a Tel Aviv, al headquarter internazionale in Israele Radware ha aggiunto un quartier generale statunitense a Mahwah, nel New Jersey, e una presenza globale garantita attraverso una trentina di uffici in America, Europa, Medio Oriente, Africa e nelle regioni dell'Asia-Pacifico. Radware si quota in Borsa nel 1999 ed è parte del gruppo RAD. Nell'ambito dell'offerta di soluzioni, Radware Bot Manager è una soluzione leader di settore volta a proteggere siti internet e applicazioni da un'ampia gamma di attività dannose, quali data harvesting, scraping attack, account creation, denial of inventory e molto altro. Le loro soluzioni sono state riconosciute da Forrester Research, IDC, Gartner e Frost & Sullivan per l'aiuto offerto alle aziende leader nel proteggere dati sensibili, creare fiducia e lealtà nei consumatori e far crescere la loro attività creando un ambiente sicuro per i clienti.
Per ulteriori informazioni www.radware.com

Radware Srl
c/o Regus
Centro Direzionale Colleoni – Palazzo Cassiopea 3
Via Paracelso 26
20864 – Agrate Brianza, Italy

Tel: +39 039 8901620
E-mailinfo_it@radware.com

Twitter: https://twitter.com/radware_italia
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/radware/
Facebook: https://www.facebook.com/Radware/

 


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento