Click & Pay, il pagamento elettronico integrato nei flussi documentali

Click & Pay, il pagamento elettronico integrato nei flussi documentali

Formula webinar

29/11/2022 dalle 11:00 alle 12:00

Click & Pay, il pagamento elettronico integrato nei flussi documentali

Risparmio, efficienza, migliore relazione con i clienti: dal mondo assicurativo un esempio per tutti i settori.

Per informazioni: Virginia Gerosa
virginia.gerosa@soiel.it - 02 30453324

Un evento di


Con il contributo di

Pagare la polizza auto con un click? Top Consult e Area Broker & QZ, una delle più importanti società di intermediazione assicurativa, presentano Click & Pay, la nuova soluzione di Top Consult che valorizzando il patrimonio informativo del Cliente abiliterà l’invio in automatico delle notifiche di pagamento, permettendo agli utenti di prendere visione delle polizze, di effettuare le relative transazioni e di entrare in contatto con la società in modo semplice.  

Click & Pay garantirà tre benefici concreti: 

Offrirà una migliore payment experience ai clienti.
Assicurerà una netta riduzione dei costi legati alla gestione totalmente digitalizzata dei pagamenti e dei relativi documenti facendo leva sulla piattaforma TopMedia Social NED 
Produrrà un efficientamento sostanziale dei processi di pagamento, anche in ottica green.  

Non solo il mondo assicurativo, però. Click & Pay rappresenterà una soluzione utile in tutti i settori al fine di rendere i pagamenti più facili, rapidi e sicuri. In sintesi: paperless e al passo con i tempi.

In che modo?
In quali aree di mercato risulterà particolarmente funzionale l’utilizzo di Click & Pay?
Quale valore aggiunto offrirà la piattaforma di gestione documentale TopMedia Social NED nell’ottimizzazione dei processi di pagamento?

A queste e ad altre domande risponderanno Top Consult e Area Broker & QZ in occasione del webinar “Click & Pay, il pagamento elettronico integrato nei flussi documentali”, in programma martedì 29 novembre alle ore 11. Un’occasione unica per entrare in contatto con gli esperti delle due società e guardare al futuro della gestione documentale e dei digital payments.

La partecipazione all'evento è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.

WEBINAR

É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno stesso, sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel.

11:00 Benvenuto e apertura dei lavori
Vincenzo Virgilio, Giornalista, Soiel International

11:10 Click & Pay: il documentale al servizio dei pagamenti 
Un sistema documentale permette di ridurre i tempi, i costi e conseguentemente gli sprechi! Ecco perché la gestione digitalizzata dei pagamenti si traduce in immediatezza, annulla la necessità di inviare delle raccomandate; le firme elettroniche fanno sì che non ci sia più bisogno di recarsi in ufficio, dal cliente, dal fornitore, in banca per siglare contratti. Il documento informatico nato in seguito ad una transazione, fondamentale per i workflow documentali, viene identificato in modo persistente e univoco, diventa immodificabile e soprattutto garantisce l’integrità nel tempo. 
Queste caratteristiche sono assicurate da Click & Pay, la soluzione che si prende carico dell’intero processo di produzione e gestione dei pagamenti digitali, archiviazione e conservazione a norma nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti.
Alla base della soluzione si trova la piattaforma documentale TopMedia Social NED, che si occupa di tutta la gestione dei documenti, dalla sottoscrizione direttamente in digitale alla loro conservazione a norma: memorizza l’intero flusso di pagamento nella piattaforma (notifiche, ricevute), adotta specifici criteri di sicurezza ed infine si occupa del versamento al sistema di conservazione digitale. L’invio in automatico delle notifiche di pagamento ed i vari permessi accordati agli utenti: prendere visione delle polizze, effettuare le relative transazioni ed entrare in contatto con la società in modo semplice ed immediato, sono solo alcuni dei vantaggi immediati della gestione documentale.
Il processo di digitalizzazione aziendale anche attraverso i pagamenti digitali, oggi, è un dato di fatto incontrovertibile!
Matteo Zaffagnini, Responsabile Commerciale & Business Development, Top Consult

11.30 Dal mondo assicurativo un esempio virtuoso per tutti i settori
Area Broker & QZ, una delle più importanti società di intermediazione assicurativa, grazie a Click & Pay abiliterà l’invio in automatico delle notifiche di pagamento agli utenti permettendo loro di prendere visione delle polizze, di effettuare le relative transazioni e di entrare in contatto con la società in modo semplice. Un esempio virtuoso per il mondo assicurativo e tutti i settori.  
Alfonso Barbiani, IT Manager di Area Broker & QZ


11:50 Sessione Q&A  

12.00 Chiusura dei lavori


La partecipazione all'evento è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.

WEBINAR

É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno stesso, sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel.


Area Broker & QZ

STORIA

Area Broker & QZ S.p.a., società di brokeraggio assicurativo, viene fondata nel 2007 a Reggio Emilia, come naturale evoluzione delle precedenti esperienze del suo CEO Stefano Sidoli. 
Grazie alle capacità del management, è cresciuta rapidamente, prima a livello locale e poi su tutto il territorio emiliano romagnolo.
Nel 2015 viene costituito il primo consiglio di amministrazione. Le strategie e la politica commerciale perseguite portano poi all’apertura delle filiali di Rimini, Parma, Bologna, Piacenza, Livorno e Prato.
Le principali attività societarie sono: l’Intermediazione, la consulenza assicurativa e l’analisi del rischio. 
Il piano di crescita triennale prevede di raggiungere i 140 milioni di premi intermediati entro il 2024.

NUMERI

• 90 milioni di euro di premi intermediati
• 12 milioni di euro di ricavi
• 140 dipendenti
• 7 filiali

SPECIALIZZAZIONI
Divisione Meteo Risk: La Divisione Meteo Risk è dedicata a tutti gli operatori economici e pubblici che hanno nel clima una sorgente di rischio
Divisione Enti Pubblici: La Divisione affianca con competenza e professionalità gli Enti Pubblici
Divisione Trade Credit: La divisione è specializzata nella gestione del rischio credito

GRUPPO
AREA BROKER & QZ è in grado di presentarsi come un interlocutore unico, completo e affidabile anche grazie alla partnership con le aziende del gruppo.
Area Benefit & care: Cassa di assistenza specializzata e dedicata alla consulenza, progettazione e realizzazione di piani di welfare aziendali, previdenziali, assistenziali e sanitari rivolti al mondo delle imprese.
Area Business risk: Servizi di consulenza professionale di Risk Management
Plas: Società appartenente al gruppo specializzata nell’intermediazione, consulenza e gestione di programmi affinity. Il settore affinity è caratterizzato da quei gruppi che presentano caratteristiche ed esigenze assicurative omogenee, tali da permettere lo studio di tariffe e condizioni mirate.
Class consulting: Società appartenente al gruppo specializzata nell’intermediazione e consulenza per convenzioni su accordi di cessione del quinto dello stipendio o della pensione, nonché convenzioni su accordi CPI (Credit Protection Insurance) concessi sul credito al consumo.
Dynamics 360: Società di consulenza multidisciplinare che propone un modello di Risk Management Globale per l’analisi e la gestione del rischio a 360 gradi in ambito Organizzativo, Assicurativo e Finanziario.

 

AREA BROKER & QZ S.p.A.

Sede legale e Direzione
Via N. Copernico, 28/A - 42124 Reggio Emilia (RE)

Tel. 0522.272499 - Fax 0522.272491
info@areabroker.it - www.areabroker.it

  

Top Consult

Costituita nel 1987 a Torino, Top Consult è stata una delle prime società italiane ad operare nella gestione elettronica dei documenti. Oggi è uno dei leader di questo settore, ha oltre 500 clienti privati e pubblici in Italia e in Europa tra i quali spiccano Lavazza, Prada, Acqua Minerale San Benedetto, RINA, Coop Alleanza 3.0, Toyota Material Handling Italia, Bennet, Findomestic, Eni Finance. Aziende che fanno affidamento sulle soluzioni Top Consult, integrate con il loro software gestionale e ERP, per migliorare gestione del business e competitività.
Top Consult ha profonda conoscenza delle normative con un impegno che risale agli albori della legislazione digitale fin dal 1994 e ha più di 30 anni di esperienza maturata realizzando centinaia di soluzioni documentali integrate con i sistemi informativi di ogni tipo di organizzazione.
Negli ultimi anni l’intervento del legislatore a favore della dematerializzazione ha portato al consolidamento del documento informatico nella vita aziendale (dalla PEC alla Fattura Elettronica e agli Ordini Elettronici UBL). Le aziende devono uniformarsi alle normative e in un mondo di documenti via via solo informatici, le imprese devono affidarsi a partner esperti e affidabili come Top Consult, capaci di guidarle nelle scelte tecnologiche e nella trasformazione organizzativa dei processi avendo ben chiaro però sempre il rispetto delle specifiche normative relative ai documenti informatici, alle firme elettroniche e alla loro conservazione obbligatoria a norma di legge.
Il motore di tutte le soluzioni di gestione documentale realizzate da Top Consult è la Piattaforma Documentale Enterprise TopMedia Social NED disponibile in licenza d’uso presso i clienti o in Cloud tramite una infrastruttura IT proprietaria, completamente virtualizzata, che fornisce livelli illimitati di potenza di calcolo garantendo al contempo elevati livelli di Security, di Business Continuity e di Disaster Recovery.
Inoltre, fornisce ai propri clienti servizi in outsourcing di Fatturazione Elettronica B2B e verso la PA, di gestione degli ordini tramite NSO e di Conservazione Digitale a norma di legge.
Top Consult è certificata ISO 27001 e ISO 9001, è conforme ai requisiti individuati all’Art. 24 del Regolamento (UE) 910/2014 eIDAS; inoltre è Conservatore Digitale accreditato AGID ed è Provider certificato PEPPOL per lo scambio di documenti informatici in formato UBL.

Top Consult S.r.l.
Via Valeggio 22/E 10128 Torino
011 5805994 
marketing@topconsult.it
www.topconsult.it


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento