Mobile Business Experience 2014

Formula fisico

ROMA, 11/11/2014

Mobile Business Experience

La mobility nel business: aumenta il coinvolgimento dei clienti, dà più rapidità ai processi, ma deve essere ben governata

Per informazioni: Carlotta Di Falco
carlotta.difalco@soiel.it - 02 26148855

La rivoluzione della mobility è una realtà. Come dimostrano le esperienze di successo in diversi settori, la mobility offre nuove opportunità sui fronti del business e dei processi aziendali, ma l’arrivo dei nuovi device implica una serie di novità, nell’infrastruttura e nella governance.
Sul fronte del business le aziende hanno l’occasione di proporre ai loro clienti una Customer Experience più coinvolgente e innovativa che può far leva su social networking, multimedialità, georeferenziazione e altre funzionalità avanzate in grado di coltivare la fidelizzazione del cliente. Nei processi aziendali la mobility può abilitare un nuovo modo di lavorare, accelerando le relazioni grazie all’immediatezza del contatto che viene assicurata dalle nuove soluzioni di collaborazione. Salesforce e workforce automation possono essere profondamente ripensate grazie alla disponibilità di soluzioni di comunicazione più innovative. Ma l’arrivo nei contesti aziendali di device e logiche applicative consumer porta a una serie di problematiche inaspettate - dalla gestione delle policy alla sicurezza - che non possono essere risolte solo con la tecnologia.
Questo e altro sarà al centro delle tre conversazioni tra fornitori e utenti.

Ogni ‘panel di conversazione’, della durata di 90 minuti, ospita la presenza di tre aziende dell’offerta e di un CIO, CMO, COO o Responsabile delle Risorse Umane di aziende utenti. Ogni azienda Sponsor, dopo una breve presentazione, sarà chiamata a dibattere sulla tematica con gli altri interlocutori.
Le tre conversazioni si sviluppano con il seguente percorso:
Mobile Customer Experience – Ricerca, confronto, acquisto, consegna e dialogo con il customer service. Come l’utilizzo delle piattaforme mobili può aumentare la qualità della relazione con acquirenti di beni e utenti di servizi.
Mobile Collaboration Experience – Come possono migliorare i processi all’interno e all’esterno dell’azienda
con clienti e fornitori, grazie all’abbinamento delle nuove soluzioni di Collaboration. La nuova visione della Salesforce automation.
Governare il Mobile Business – Dal BYOD alle problematiche di gestione delle policy e della sicurezza. In questa Conversazione verranno approfonditi il tema del ‘cosa fare’ nei tanti ambiti coinvolti dalla mobility devolution.

ALCUNE TEMATICHE
• Garantire elevati standard di sevizio nella Mobile Customer Experience
• Migliorare le relazioni tra clienti, fornitori e partner utilizzando le piattaforme mobile
• Benefici della Business Collaboration
• Opportunità offerte dalle piattaforme mobile nei contesti di salesforce e workforce automation?
• Come si applicano le policy di sicurezza aziendali sui nuovi device?
• Che grado di flessibilità viene assicurato dalle piattaforme di Mobile Device Management?

La partecipazione al convegno è GRATUITA previa iscrizione.
08.45 Registrazioni dei partecipanti

09.30 Benvenuto apertura dei lavori
Ruggero Vota, Capo Redattore Office Automation

09.45 PRIMA CONVERSAZIONE: MOBILE COLLABORATION
Come il mobile può migliorare i processi all'interno e all'esterno dell'azienda con clienti e fornitori, quali sono le nuove applicazioni disponibili, come valutare l'impatto delle soluzioni Mobile sul business aziendale.
La “voce dell’utente” è rappresentata da Diego Facchini, CIO Alliance Medical
Vendor presenti alla conversazione:
Pietro Zanetti, Sales Engineer - Kofax
• Jean-Pierre Giannetti, Country manager Italia - Microstrategy
• Francesco Riccio, Office Manager - Würth Phoenix

11.15 Coffee break e visita all’area espositiva

11.45 SECONDA CONVERSAZIONE: GOVERNARE IL MOBILE BUSINESS
Dal BYOD alle problematiche di gestione delle policy e della sicurezza. In questa Conversazione verranno approfonditi il tema del 'cosa fare' nei tanti ambiti coinvolti dalla mobility devolution.
La “voce dell’utente” è rappresentata da Francesco Saverio Colasuonno, Responsabile dell'Ufficio Sviluppo INAIL
Vendor presenti alla conversazione:
Alessio Banich, Solution Specialist Manager - BlackBerry
• Marco Cattaneo, Product Marketing Manager Windows Client - Microsoft Italia
• Gianluca Stefanini, Events & Customer Awareness Manager – Corporate Marketing - Vodafone

13.15 Lunch e visita all’area espositiva

SESSIONE POMERIDIANA
14.15 Da Internet alle Apps: perché è fondamentale sviluppare una user experience di qualità
Guido Ceccarelli, Dirigente area Portali, Gestione Documentale e Posta Elettronica INPS

14.45 Vodafone e Gulliver, storia di una partnership di successo in continua evoluzione. Come una PMI nata localmente può arrivare a portare i suoi servizi in tutta Italia e sfondare anche negli Usa
Giuseppe Capoferri, Fondatore e Ammistratore Delegato - Gulliver, partner Vodafone

15.00 L’evoluzione delle minacce informatiche nel mondo dei dispositivi mobili
Giovanni Giovannelli, Sales Engineer - Sophos

15.25 Cosa significa lavorare in modo smart?
Silvia Nova, Marketing and Inside Sales Manager - Plantronics Italia

15.40 Come sfruttare la mobility all’interno delle aziende per migliorare le operazioni di business e proteggere i dati riservati
Marenza Altieri-Douglas, EMEA Major Accounts - AirWatch

16.00 Estrazione premi e chiusura dei lavori
Moderatore del convegno: Ruggero Vota, Capo Redattore di Office Automation

Location: Sheraton Golf Parco de' Medici
Indirizzo: Via Salvatore Rebecchini, 39
CAP: 00148
Città: Roma (ROMA)
Sito web: http://www.sheratonparcodemedicirome.com/it

Lo Sheraton Parco de' Medici Hotel Roma è ubicato a pochi minuti dagli aeroporti internazionali di Fiumicino e Ciampino, dal centro città, dal distretto congressuale dell'EUR e dalla nuova Fiera di Roma.
AirWatch

Con più di 14.000 clienti nel mondo, AirWatch by VMware è il leader nella gestione mobile. La piattaforma AirWatch include i leader nel settore per dispositivi mobili, posta elettronica, applicazioni, contenuti, e soluzioni di gestione del browser. Aziende possono implementare queste soluzioni su ogni tipo di dispositivo e tipologie d’uso, inclusi la completa EMM per distribuzioni aziendali e di line-of-business, e su soluzioni containerizzate per i programmi BYOD (Bring Your Own Device). Acquisita da VMware nel febbraio 2014, AirWatch ha sede ad Atlanta e on-line su www.air-watch.com. VMware ha sede a Silicon Valley e on-line su www.vmware.com.


AirWatch by VMware

Phoenix House
202 Elder Gate
Milton Keynes
MK9 1BE
United Kingdom
+44 1908 557 700
sales@air-watch.com
www.air-watch.com


BlackBerry

BlackBerry, leader mondiale per le innovazioni nel settore wireless, ha rivoluzionato l’industria della telefonia mobile fin dalla sua introduzione nel 1999. Oggi, l’obiettivo di BlackBerry è quello di ispirare il successo nei suoi diversi milioni di utenti in tutto il mondo espandendo sempre più i confini delle esperienze offerte dalla tecnologia mobile. Fondata nel 1984 e con sede principale a Waterloo, in Ontario (Canada), BlackBerry ha sedi operative in Nord America, Europa, Asia Pacifico e Sud America. BlackBerry è quotata al NASDAQ (NASDAQ: BBRY) e alla Borsa di Toronto (TSX: BB).
BlackBerry offre soluzioni complete per la gestione dell’Enterprise Mobility, a partire da BlackBerry Enterprise Service (BES) 10, la soluzione integrata che pone le basi sull’esperienza più che decennale di RIM nel campo dell’Enterprise Mobility Management (EMM) e sulla storia di BlackBerry Enterprise Server, la soluzione di mobility più diffusa al mondo. BlackBerry Enterprise Service 10 offre servizi di mobile device management, di gestione delle applicazioni mobile e di connettività mobile sicura, offrendo una soluzione efficiente, affidabile e altamente scalabile ai clienti business, con la flessibilità di gestire i propri dispositivi mobili come vogliono, grazie ad un controllo granulare basato sul gran numero di policy IT messe a disposizione degli amministratori di sistema. BES 10 Supporta i device personali (BYOD – Bring Your Own Device), quelli aziendali e gli ambienti misti costituiti da terminali BlackBerry e di altro tipo, fornendo la gestione di tutti i dispositivi, la gestione delle app mobili, e un accesso sicuro ai dati aziendali attraverso un’unica e intuitiva console web-based. Supporta inoltre la tecnologia BlackBerry® Balance™, che è in grado mettere in sicurezza i dati e le applicazioni aziendali presenti sui dispositivi BlackBerry e di separarli da quelli personali.
BlackBerry Balance è integrata anche in tutti i device BlackBerry 10, la piattaforma ri-progettata, ri-programmata e re-inventata che crea una nuova ed unica esperienza di mobile computing. BlackBerry 10 mantiene le caratteristiche migliori della tradizione BlackBerry per la sicurezza e per il business, offrendo un’esperienza più veloce e intelligente, che si adatta continuamente alle esigenze di ogni utente: ogni funzione, ogni gesto, ogni dettaglio di BlackBerry 10 è progettato per essere sempre connessi in movimento.
L’impegno di BlackBerry nel disegnare il futuro della mobility è testimoniato inoltre dall’impegno nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia come l’NFC (Near Field Communication) per il supporto dei servizi di mobile payment e lo scambio di informazioni: grazie alla leadership riconosciuta nel campo della sicurezza e della protezione dei dati in mobilità BlackBerry può vantare progetti innovativi condotti in tutto il mondo e le certificazioni ricevute da Visa e Mastercard per il mobile payment.

Per maggiori informazioni: www.blackberry.com.
 


Eurosel Moma

Eurosel MoMa è specializzata nel selezionare e offrire al mercato italiano un bouquet di prodotti software scelti tra le tecnologie più recenti e innovative del mercato del software internazionale.
 
I tre temi principali di cui si occupa sono:
- Enterprise File Sharing & Collaboration, ovvero grazie a BOX è possibile condividere documenti e file in ambiente Cloud tra colleghi, clienti e fornitori;
- ITOA & APM, cioè sistemi di Analytics che a supporto del monitoraggio consentono di fare un analisi predittiva per evitare rischi di interruzione dei servizi;
- Security, cioè sistemi di sicurezza sia in ambiente infrastruttura che cloud che consentono il Vulnerability Management, Compliance, gestione unificata delle identità, analisi del rischio, gestione delle password privilegiate e autenticazione.

Eurosel Moma è una “boutique” del software, all’interno della quale troverete le migliori soluzioni ad oggi presenti in questo ambito tecnologico.

Eurosel Moma offre un servizio completo, grazie ad una competenza tecnica altamente specializzata che è in grado di aiutare il cliente nelle diverse fasi di implementazione della soluzione acquisita. Eurosel MoMa annovera tra i suoi clienti realtà bancarie, assicurative, industriali, servizi e della pubblica amministrazione.

Eurosel Moma Srl
Via Poliziano, 54
10153 Torino
Tel.011 011 248 11 21
info@euroselmoma.com

  
 


Eurosel Moma

Eurosel MoMa è specializzata nel selezionare e offrire al mercato italiano un bouquet di prodotti software scelti tra le tecnologie più recenti e innovative del mercato del software internazionale.
 
I tre temi principali di cui si occupa sono:
- Enterprise File Sharing & Collaboration, ovvero grazie a BOX è possibile condividere documenti e file in ambiente Cloud tra colleghi, clienti e fornitori;
- ITOA & APM, cioè sistemi di Analytics che a supporto del monitoraggio consentono di fare un analisi predittiva per evitare rischi di interruzione dei servizi;
- Security, cioè sistemi di sicurezza sia in ambiente infrastruttura che cloud che consentono il Vulnerability Management, Compliance, gestione unificata delle identità, analisi del rischio, gestione delle password privilegiate e autenticazione.

Eurosel Moma è una “boutique” del software, all’interno della quale troverete le migliori soluzioni ad oggi presenti in questo ambito tecnologico.

Eurosel Moma offre un servizio completo, grazie ad una competenza tecnica altamente specializzata che è in grado di aiutare il cliente nelle diverse fasi di implementazione della soluzione acquisita. Eurosel MoMa annovera tra i suoi clienti realtà bancarie, assicurative, industriali, servizi e della pubblica amministrazione.

Eurosel Moma Srl
Via Poliziano, 54
10153 Torino
Tel.011 011 248 11 21
info@euroselmoma.com

  
 


Kofax

Kofax Limited (NASDAQ and LSE: KFX) è fornitore leader di soluzioni innovative per l’acquisizione intelligente, per l’automazione dei processi e per il “First Mile™” dei rapporti con i clienti, prima fase di interazione estremamente critica per l’azienda. Nelle organizzazioni, lo scambio con il cliente inizia dai sistemi di coinvolgimento basati su comunicazioni in tempo reale caratterizzate da un uso intensivo delle informazioni. L’interazione quindi deve collegarsi in modo lineare ai sistemi di record, in genere applicazioni e archivi su vasta scala, poco flessibili e difficilmente adattabili alle tecnologie attuali. Oltre a migliorare l’esperienza dei clienti di un’organizzazione, il successo nel First Mile può notevolmente ridurre i costi di esercizio, apportando maggiore competitività, crescita e redditività.

Kofax Italia Srl
Viale Monza, 270 - 20128 Milano
Tel. 02 252051
Fax 02 2520510
mailbox.it@kofax.com
www.kofax.com
 


Microsoft
Fondata nel 1975, Microsoft mette a disposizione di consumatori e aziende in tutto il mondo dispositivi, servizi e applicazioni digitali in grado di offrire esperienze integrate di produttività, comunicazione, informazione e intrattenimento. Microsoft vanta una lunga esperienza nel settore delle tecnologie innovative e oggi milioni di utenti stanno già utilizzando servizi e dispositivi sviluppati da Microsoft e dai suoi partner per il lavoro e il tempo libero. L’azienda ha inoltre maturato una profonda conoscenza in ambito Cloud Computing ed Artificial Intelligence, estendendo i vantaggi di queste tecnologie a tutti i campi di applicazione, dal business al consumer fino ai temi sociali.
Microsoft Italia
Microsoft Italia è parte integrante e attiva dell’area Western Europe di Microsoft. Fondata nell’ottobre del 1985, la filiale dell’azienda di Redmond è presente sul territorio italiano con due sedi principali, a Milano e Roma, Conta oltre 850 dipendenti con un’età media di circa 38 anni e 10.000 aziende partner. E’ anche grazie a loro che la filiale italiana di Microsoft è diventata uno dei protagonisti dell’evoluzione digitale del nostro Paese, accompagnando milioni di imprese nel processo di trasformazione del loro business attraverso le nuove tecnologie. Microsoft Italia è inoltre impegnata a supportare studenti e docenti nell’adozione di tecnologie digitali per migliorare la didattica e l’apprendimento, fornendo competenze digitali. Anche sul fronte delle startup, Microsoft ha creato con Fondazione Cariplo il progetto growiITup che mette in contatto imprese nascenti ad alto tasso di innovazione con le imprese tradizionali italiane con il duplice obiettivo di sviluppare un’economia digitale e innovare settori chiave dell’economia italiana. Il progetto growITup ha un fondo di investimento di 100 milioni di euro per supportare le startup in growITup.
Ambizione Italia
Microsoft ha lanciato il 28 Settembre 2018 Ambizione Italia, un progetto di ecosistema per accelerare la trasformazione digitale in Italia, facendo leva sulle opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale e sulla formazione avanzata. L’iniziativa si traduce in un articolato programma di formazione, aggiornamento e riqualificazione delle competenze, in linea con i nuovi trend tecnologici e le richieste del mercato del lavoro, con l’obiettivo di contribuire all’occupazione e alla crescita del Paese. Partner in prima linea nell’iniziativa The Adecco Group, LinkedIn, Invitalia, Cariplo Factory e Fondazione Mondo Digitale, con cui Microsoft si propone di coinvolgere oltre 2 milioni di giovani, studenti, NEET e professionisti in tutta Italia entro il 2020, formando oltre 500.000 persone e certificando 50.000 professionisti. Si tratta di una piattaforma aperta al contributo di player diversi, che entreranno a far parte di Ambizione Italia nel corso dei prossimi mesi. In particolare, all’impegno di Microsoft in attività di formazione e avvicinamento alle digital skills, con un investimento pari a oltre 100 milioni di Euro, si associa un iniziale investimento di The Adecco Group pari a 6 milioni di euro per la realizzazione di Phyd, la nuova piattaforma per la formazione professionale sviluppata sulle skill del futuro.


Microsoft Italia

Viale Pasubio, 21 
20154 Milano MI
Telefono: +39 02 3859 1444
Website: www.microsoft.it
Twitter: @microsoftitalia


Panasonic

Panasonic
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti per l’elettronica di consumo e nell’offrire ai clienti soluzioni di elettronica, sicurezza abitativa, automotive e B2B. L’azienda, che ha festeggiato il suo 100° anniversario nel 2018, è cresciuta a livello globale ed oggi è attiva attraverso 528 società sussidiarie e 72 aziende consociate in tutto il mondo, registrando ricavi netti pari a 61,9 miliardi di euro nell’esercizio conclusosi il 31 marzo 2020. Attraverso il continuo impegno nel perseguire valore attraverso l’innovazione in tutte le sue divisioni di business, l’azienda ha come obiettivo quello di creare per i suoi clienti “a better life and a better world”. Per maggiori informazioni su Panasonic: https://www.panasonic.com/global 
Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU)
Con oltre 500 dipendenti, esperti nella progettazione ingegneristica e abilità di project management a livello globale e più di 10.000 partner certificati in Europa per le nostre soluzioni e tecnologie, Panasonic Business offre capacità senza eguali ed è leader in molti settori. Il nostro ampio portafoglio di servizi, soluzioni e prodotti comprende ad esempio telecamere di sicurezza, centrali telefoniche PBX, telecamere professionali, proiettori, grandi display e computer portatili rugged. Inoltre, disponiamo di un team dedicato a supportare lo sviluppo di soluzioni aziendali più complesse, grazie a sistemi tecnologici evoluti per i settori della logistica, del retail, delle utility e dei trasporti. La nostra missione è quella di migliorare la vita lavorativa dei professionisti e di aiutare l’efficienza e le prestazioni delle loro aziende per il loro successo. Per ulteriori informazioni, visita: https://business.panasonic.it/soluzioni-per-la-comunicazione/chi-siamo

Panasonic Italia branch of Panasonic Marketing Europe
Viale dell’Innovazione, 3
20126 Milano
tel. 02 6788454 - fax 02 6788314
www.panasonic.it


Plantronics

Nel 1969 la storica frase dalla luna: “È un piccolo passo per l’uomo, un balzo per l’umanità” fu pronunciata attraverso una cuffia Plantronics. Da quel momento, le cuffie Plantronics sono diventate il prodotto scelto per applicazioni mission-critical, come il controllo del traffico aereo, i salvataggi di emergenza del 911 e le operazioni del New York Stock Exchange. Oggi Plantronics è particolarmente attenta ai temi del benessere e della salute in ufficio, facendosi promotrice della filosofia Smarter Working. Cosa significa “Smarter Working”?
L’ufficio tradizionale si sta evolvendo e oggi i professionisti in ufficio necessitano degli strumenti giusti per soddisfare le proprie esigenze e aumentare la produttività. In quest’ottica, i prodotti Plantronics danno alle persone la libertà di lavorare in modo più efficace, permettendo di comunicare in modo semplice, indipendentemente dalla propria ubicazione o dal mezzo utilizzato a casa, in ufficio e in viaggio.
E’ in atto un’evoluzione dello spazio di lavoro fisico e le aziende stanno attuando iniziative di riprogettazione dello spazio. L’ufficio Simply Smarter di Plantronics non è semplicemente la riprogettazione di un ufficio. I dipendenti trascorrono sempre più tempo lontani dalla scrivania. Con questa tendenza crescente emerge l’esigenza da parte delle aziende di fornire al proprio staff lo spazio necessario per lavorare e gli strumenti giusti, favorendo il benessere del dipendente o del collaboratore.

Plantronics progetta cuffie e auricolari per un’ampia gamma di dispositivi, tra cui telefoni, computer portatili, apparecchi telefonici, e dispositivi per musica e intrattenimento. I prodotti Plantronics hanno applicazioni in numerosi segmenti di mercato, tra cui l’ufficio, la telefonia, il contact center, il gaming, l’intrattenimento e il mercato residenziale.
Gli strumenti ICT, e in particolare le tecnologie di Unified Communication & Collaboration possono dare un contributo significativo all’implementazione dello Smarter Working, grazie alla capacità di facilitare le interazioni tra le persone, indipendentemente dalla loro posizione, e al supporto che tali applicazioni possono dare alle persone che lavorano in condizioni di mobilità. I nuovi prodotti enterprise di Plantronics per la mobilità aiutano i dipendenti a comunicare in modo efficace, ovunque si trovino.

La Unified Communication è supportata da Plantronics. non solo con il lancio di nuovi prodotti ideati appositamente per piattaforme unificate, ma anche attraverso continue ricerche, approfondimenti e confronti con le aziende con cui collabora.
Le soluzioni audio Plantronics aiutano le aziende a estendere i vantaggi della comunicazione IP e a favorire una migliore comunicazione d’impresa, indipendentemente da dove si trovino i professionisti.

Plantronics Italia
Milano
Numero verde 800 950 934
www.plantronics.com/it
Sito dedicato ai partners www.plantro.net
Twitter @Plantronics_IT @TheSmarterWork

 


Sophos Italia

Multinazionale leader nella sicurezza di ultima generazione, Sophos protegge più di 400.00 aziende di ogni dimensione in oltre 150 paesi dalle minacce informatiche più avanzate.
Sviluppate dai SophosLabs – team di ricerca globale – le soluzioni di sicurezza cloud-native e con AI integrata proteggono endpoint, server, device mobili e reti dalle minacce sempre più evolute, incluse violazioni automatizzate, ransomware, malware, exploit, furto di dati, phishing e molto altro. La pluripremiata Sophos Central, piattaforma di gestione in cloud, integra l'intero portafoglio di soluzioni Sophos incluso Intercept X e il firewall di ultima generazione XG in un unico sistema di sicurezza sincronizzata.
I prodotti Sophos sono disponibili esclusivamente attraverso un canale globale di oltre 53.000 partner e MSP (Managed Service Provider). L'innovativa tecnologia di Sophos è resa disponibile anche agli utenti domestici grazie a Sophos Home.
La sede dell'azienda è a Oxford, nel regno Unito.
Per ulteriori informazioni: www.sophos.it

SOPHOS ITALIA
Corso Europa, 2
20122 Milano
Telefono: 02 9475 9800
sales@sophos.it

  

Würth Phoenix

Affidarsi a Würth Phoenix significa scegliere un partner IT con una consolidata esperienza in ambito ERP, CRM, IT System & Service Management, Cyber Security e Business Intelligence.

Il nostro obiettivo, in un settore in costante evoluzione come quello dell’Information Technology, è quello di accompagnare le aziende nel processo di digitalizzazione e innovazione, facendo leva sui valori che da sempre contraddistinguono la nostra filosofia aziendale: Qualità, costanza, impegno.

Würth Phoenix S.r.l.
Via Kravogl, 4
39100 Bolzano
tel. 0471 564111

Sede di Roma
Via Tiberina Km 17,600
00060 Capena (Roma)
tel. + 39 06 901011

Sede di Milano
Via Sangro 13/A
20132 Milano
tel. +39 02 6413 9565

info@wuerth-phoenix.com

www.wuerth-phoenix.com 
www.neteye-blog.com


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento