Una nuova Mobile Customer Experience

Formula fisici

MILANO, 28/02/2014

Una nuova Mobile Customer Experience

Per informazioni: Carlotta Di Falco
carlotta.difalco@soiel.it - 02 26148855

Sponsor

Tablet e Smartphone: nuove tecnologie che, oltre ad aver modificato sensibilmente il nostro modo di lavorare, stanno trasformando in maniera altrettanto significativa il modo in cui le imprese sviluppano il proprio business, dando visibilità della propria offerta al mercato, contattando e accompagnando i clienti nel processo di acquisto, offrendo loro nuovi servizi o, nel caso di organizzazioni pubbliche, permettendo un rapporto più efficiente con i cittadini.

Si pensi, ad esempio, a nuove soluzioni software che consentono di interagire con i clienti all'interno dei propri punti vendita o nelle agenzie presenti sul territorio.
Che siano soluzioni di tipo self-service o potenti servizi di CRM a supporto della forza commerciale, oggi la tecnologia è un fattore non solo abilitante, ma anche di accelerazione per nuove opportunità di vendita.
Tutto ciò consente di sfruttare adeguatamente i momenti in cui il cliente è emotivamente più coinvolto con il prodotto/servizio che gli si sta offrendo oppure necessita di informazioni senza troppe attese, a tutto vantaggio della Customer/Citizen Satisfaction.
Microsoft, Intel e Avanade hanno il piacere di invitarti a questo incontro esclusivo, dove potremo mostrarti come rendere più efficace il tuo modo di fare business e offrire servizi attraverso App e dispositivi mobile di ultima generazione.

L'evento è riservato a IT manager, Direttori Marketing, Direttori Vendite, Operations Manager e Direttori Logistica di aziende di medie e grandi dimensioni e ai ruoli dirigenziali della Pubblica Amministrazione.
L'organizzazione si riserva di valutare le richieste di registrazione pervenute.



09.45  Registrazione e welcome coffee

10.00  Benvenuto e inizio lavoro

10.10  Cogliere le opportunità offerte dalla Mobility
Intervento a cura di Microsoft

10.40  La strategia di Intel per il mondo touch
Intervento a cura di Intel

11.00  Dal consumer all'enterprise: come sfruttare device consumer nei molteplici contesti aziendali
Intervento a cura di Avanade

12.45  Q&A

13.00  Termine dei lavori e pranzo

L'evento è riservato a IT manager, Direttori Merketing, Direttori Vendite, Operations Manager e Direttori Logistica di aziende di medie e grandi dimensioni e ai ruoli dirigenziali della Pubblica Amministrazione.
L'organizzazione si riserva di valutare le richieste di registrazione pervenute

La partecipazione al convegno è GRATUITA previa iscrizione.

Location: Sede Microsoft MI
Indirizzo: Via Lombardia, 2/A-1
CAP: 20068
Città: Peschiera Borromeo (MILANO)
Sito web: https://www.microsoft.com/it-it/contact.aspx

Intel

Intel è un’azienda leader di settore che crea tecnologia in grado di cambiare il mondo, rende possibile il progresso globale e arricchisce la vita delle persone. Si impegna costantemente, ispirata dalla Legge di Moore, per portare avanzamenti nella progettazione e nella produzione di semiconduttori che aiutano i clienti ad affrontare le loro sfide più grandi. Intel sprigiona la potenza dei dati per trasformare in meglio le imprese e la società, integrando intelligenza nel cloud, nella rete, nell’edge e in ogni tipologia di dispositivo informatico.

Per sapere di più sulle innovazioni di Intel, è possibile visitare i siti web newsroom.intel.it e intel.it.


Microsoft
Fondata nel 1975, Microsoft mette a disposizione di consumatori e aziende in tutto il mondo dispositivi, servizi e applicazioni digitali in grado di offrire esperienze integrate di produttività, comunicazione, informazione e intrattenimento. Microsoft vanta una lunga esperienza nel settore delle tecnologie innovative e oggi milioni di utenti stanno già utilizzando servizi e dispositivi sviluppati da Microsoft e dai suoi partner per il lavoro e il tempo libero. L’azienda ha inoltre maturato una profonda conoscenza in ambito Cloud Computing ed Artificial Intelligence, estendendo i vantaggi di queste tecnologie a tutti i campi di applicazione, dal business al consumer fino ai temi sociali.
Microsoft Italia
Microsoft Italia è parte integrante e attiva dell’area Western Europe di Microsoft. Fondata nell’ottobre del 1985, la filiale dell’azienda di Redmond è presente sul territorio italiano con due sedi principali, a Milano e Roma, Conta oltre 850 dipendenti con un’età media di circa 38 anni e 10.000 aziende partner. E’ anche grazie a loro che la filiale italiana di Microsoft è diventata uno dei protagonisti dell’evoluzione digitale del nostro Paese, accompagnando milioni di imprese nel processo di trasformazione del loro business attraverso le nuove tecnologie. Microsoft Italia è inoltre impegnata a supportare studenti e docenti nell’adozione di tecnologie digitali per migliorare la didattica e l’apprendimento, fornendo competenze digitali. Anche sul fronte delle startup, Microsoft ha creato con Fondazione Cariplo il progetto growiITup che mette in contatto imprese nascenti ad alto tasso di innovazione con le imprese tradizionali italiane con il duplice obiettivo di sviluppare un’economia digitale e innovare settori chiave dell’economia italiana. Il progetto growITup ha un fondo di investimento di 100 milioni di euro per supportare le startup in growITup.
Ambizione Italia
Microsoft ha lanciato il 28 Settembre 2018 Ambizione Italia, un progetto di ecosistema per accelerare la trasformazione digitale in Italia, facendo leva sulle opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale e sulla formazione avanzata. L’iniziativa si traduce in un articolato programma di formazione, aggiornamento e riqualificazione delle competenze, in linea con i nuovi trend tecnologici e le richieste del mercato del lavoro, con l’obiettivo di contribuire all’occupazione e alla crescita del Paese. Partner in prima linea nell’iniziativa The Adecco Group, LinkedIn, Invitalia, Cariplo Factory e Fondazione Mondo Digitale, con cui Microsoft si propone di coinvolgere oltre 2 milioni di giovani, studenti, NEET e professionisti in tutta Italia entro il 2020, formando oltre 500.000 persone e certificando 50.000 professionisti. Si tratta di una piattaforma aperta al contributo di player diversi, che entreranno a far parte di Ambizione Italia nel corso dei prossimi mesi. In particolare, all’impegno di Microsoft in attività di formazione e avvicinamento alle digital skills, con un investimento pari a oltre 100 milioni di Euro, si associa un iniziale investimento di The Adecco Group pari a 6 milioni di euro per la realizzazione di Phyd, la nuova piattaforma per la formazione professionale sviluppata sulle skill del futuro.


Microsoft Italia

Viale Pasubio, 21 
20154 Milano MI
Telefono: +39 02 3859 1444
Website: www.microsoft.it
Twitter: @microsoftitalia


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento