Intelligenza Artificiale e Business Application Web Conference Edition

Intelligenza Artificiale e Business Application

Formula webinar

27/09/2022 alle 09:30

Intelligenza Artificiale e Business Application Web Conference Edition

Le forme dell’Intelligenza Artificiale applicata al Business

Per informazioni: Alessia Pesce
alessia.pesce@soiel.it - 02 30453323

Media Partner


Sponsor Gold


Contributo culturale di


Partner culturale

Dopo i buoni risultati della passata edizione (oltre 350 professionisti iscritti) torna il convegno: Intelligenza Artificiale e Business Application: le forme dell’intelligenza artificiale applicata al business, che avrà luogo il 27 settembre 2022 in versione Web Conference Edition.

L’incontro, grazie a importanti testimonianze del mondo dell’utenza aziendale e dell’offerta di soluzioni business, è stato l’occasione per fare un punto della situazione sullo stato di adozione di tali soluzioni e per chiarirne vari aspetti.

Tra i temi al centro della passata edizione:

∎  L’innovazione in azienda: dal modello ‘start up creativa’ alla definizione di best practice di management
∎  Conversational Business Services
∎  Una roadmap AI per Business Application
∎  Piattaforme di Intelligenza Artificiale e Business Intelligence: infrastrutture scalabili, sicure, always on.
∎  Intelligenza Artificiale, i chatbot come strumento di customer engagement e data intelligence
∎  La crescita dell’esperienza bot e AI applicata al business in Credem e l’utilizzo di queste soluzioni nel periodo di lockdown
∎  Cyber AI per difendersi dagli attacchi informatici
∎  L'Intelligenza Artificiale per migliorare e incrementare le capacità umane: contesti lavorativi e sociali 

Nel corso della web conference saranno presentati i 3 progetti finalisti degli Assintel Award on Artificial Intelligence, il contest dedicato alle aziende più innovative del mercato ICT.

La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.


FORMULA 'WEB CONFERENCE'
La Web Conference è una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. 15 minuti prima dell'orario di inizio, sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel.

 


DIGITAL TOUCHPOINT
Questo è un evento con DIGITAL TOUCHPOINT, sarà quindi possibile entrare direttamente in contatto con le aziende durante la Web Conference. Troverai tutte le indicazione all'interno della tua area riservata del sito Soiel, una volta che ti sarai collegato alla diretta.

 

 


NOVITÀ 2022: Value Partner Zone
La Value Partner Zone estende il progetto comunicativo e di demand generation dell’evento.
Dopo la sua conclusione, infatti, sarà realizzato un sito dedicato con taglio editoriale, in cui saranno trattati alcun temi di interesse emersi nel corso dell’evento. Alla realizzazione di un articolo di contestualizzazione verranno affiancati articoli dedicati ai contenuti degli sponsor.
Gli utenti registrati alla Value Partner Zone potranno acquisire le presentazioni e altro materiale messo a disposizione dagli Sponsor dell'evento.

 

ASSINTEL

Assintel è l’associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e Digitali di Confcommercio – Imprese per l’Italia.
Rappresenta le aziende associate presso autorità, enti ed istituzioni nazionali ed internazionali, ne tutela gli interessi e si fa portavoce delle esigenze delle diverse tipologie di aziende che operano nel mercato dell’information and communication technology. E’ in prima linea per lo sviluppo della cultura digitale all’interno del Sistema Paese.

Assintel rappresenta l’ICT sull’intero territorio nazionale attraverso accordi diretti con le associazioni territoriali di Confcommercio (Ascom), per portare concretamente le iniziative e i servizi alle migliaia di piccole e medie aziende che operano nel settore.

Assintel interpreta, traduce e comunica le esigenze dell’ecosistema di partnership composto da operatori globali e locali che operano su tutto il territorio nazionale e nei diversi segmenti del mercato ICT, ed è impegnata a mettere in contatto concretamente domanda e offerta, stimolando un approccio empatico alle esigenze del mercato e sollecitando una comunicazione adeguata al target di riferimento.

L’associato è al centro della mission di Assintel, ossia è l’anima e il motivo stesso di esistere dell’associazione. Dall’associato e dalle sue esigenze nascono i programmi e i servizi di Assintel.
Fare parte di una associazione di categoria è strumento fondamentale per consentire all’azienda di entrare in un network di imprese con gli stessi obiettivi ed esigenze, di avere una posizione più forte sul mercato, di usufruire di canali privilegiati di accesso alle risorse e ai finanziamenti, di far sentire la propria voce sui tavoli di discussione più importanti del settore.

Cuore dell’offerta di Assintel sono la gamma di servizi per l’azienda – attraverso la collaborazione delle strutture territoriali – e soprattutto lo sviluppo di iniziative strategiche per il mercato ICT.
L’intensa attività di networking per i soci, i convegni e le ricerche di mercato, i workshop e i seminari, la presenza istituzionale a prestigiosi eventi e fiere di settore, i progetti in collaborazione con le Istituzioni, la formazione finanziata, i gruppi di lavoro settoriali sono solo alcune delle iniziative che Assintel sviluppa per i propri associati.

Sito: www.assintel.it


Assintel Digital Awards 2022


Cosa sono gli Assintel Digital Awards?
La nostra mission è da sempre valorizzare l’innovazione tecnologica Made in Italy, promuovendo e supportando le realtà che se ne fanno portatrici.

Con questo obiettivo lanciamo la prima edizione del contest Assintel Digital Awards, che premierà i progetti più interessanti nel panorama nazionale su due categorie strategiche: Intelligenza Artificiale e Blockchain.
La partecipazione è gratuita. Possono candidarsi tutte le aziende tecnologiche, associate e non, che svolgono attività nelle categorie individuate. Attenzione particolare sarà prestata alle startup e agli spin-off universitari.


In cosa consiste il premio?
Il vincitore di ogni categoria riceverà ampia visibilità attraverso i canali di comunicazione e le iniziative di Assintel, dei Partner tecnici e del Media Partner. Oltre a questo, a disposizione anche un ricco pacchetto di servizi e agevolazioni a valore aggiunto messe a disposizione a titolo gratuito dai Supporter del contest.


FASI.eu

FASI.eu è un media online specializzato sulle strategie finanziarie per lo sviluppo (Fondi UE), il riferimento in Italia per l’informazione sulle opportunità di finanziamento per privati, aziende, associazioni e pubblica amministrazione, grazie alla capacità di fornire soluzioni su misura per i bisogni dei suoi utenti.
Vanta oltre oltre 40.000 utenti registrati sul sito, oltre 17.000 articoli, una Banca Dati Agevolazioni con più di 22.000 bandi. e una rete di partner qualificati ai quali fornisce inoltre supporto ad attività di networking e comunicazione. 


KIKO Cosmetics

KIKO MILANO
KIKO MILANO è stata fondata nel 1997 da Percassi. È un marchio italiano di cosmetici professionali che offre una gamma di trucchi, trattamenti viso e corpo all'avanguardia.
Prodotti sicuri ed efficaci di altissima qualità, creati per soddisfare le esigenze di bellezza delle donne di ogni età.

FIND YOUR OWN BEAUTIFUL
Così KIKO riassume la sua visione della Bellezza. Attraverso la sua gamma di prodotti straordinariamente ampia e diversificata, KIKO permette a ciascuno di esprimere la propria personalità. Un'impareggiabile varietà di colori, effetti e sensazioni uniche sul mercato per adattarsi al tuo stile, carnagione, tipo di pelle e gusti specifici, in ogni fase della vita.
L'identità di KIKO è radicata nei valori del "Made in Italy" come capitale mondiale della moda, dell'arte e del design. Come artigiani delle texture originali, dei colori e dell'evoluzione della bellezza, KIKO propone formule di qualità dalle prestazioni garantite, per una perfetta fusione tra qualità e creatività.

Accessible and Irresistible, from Italy with Love

© KIKO S.p.A
via Giorgio e Guido Paglia 1/D, Bergamo
www.kikocosmetics.com


SB Italia

SB Italia progetta, realizza e gestisce soluzioni IT per accompagnare le aziende nei progetti di Digital Transformation. Nel 2020 oltre 30 milioni di euro di fatturato, sviluppato con 250 persone appassionate che individuano, propongono e realizzano soluzioni digitali innovative per i propri clienti.
SB Italia è un system integrator a valore, caratterizzato dall’avere al suo interno le principali competenze necessarie per il disegno e la delivery dei progetti oltre a un team di sviluppo che lavora su soluzioni applicative diventate un riferimento sul mercato, sia in ambito ECM, Document Management e Workflow, che BI & Analytics, ERP e sistemi informativi. Partner dei principali vendor di tecnologia, ha approfondite conoscenze nelle tecnologie più innovative oltre che forti competenze e grande esperienza sui processi, grazie ai tanti progetti realizzati, in tanti settori, con aziende di ogni dimensione.

SB ITALIA
Viale Forlanini 38
20024 - Garbagnate Milanese (MI)
T. +39 02.9944421

www.sbitalia.com

marketing@sbitalia.com

Pagina LinkedIn



Vedrai

Vedrai SpA è il gruppo nato con l’obiettivo di sviluppare e implementare soluzioni e piattaforme basate sull’Intelligenza Artificiale per il supporto nei processi decisionali aziendali a imprenditori e manager delle piccole e medie imprese. 

L’azienda è stata fondata nel 2020 da Michele Grazioli, imprenditore classe 1995 che ha sviluppato il suo primo algoritmo che utilizza modelli di Intelligenza Artificiale a soli 13 anni e oggi è considerato tra i principali esperti nel settore dell’AI.

L’obiettivo di Vedrai è portare le opportunità dell’Intelligenza Artificiale alle PMI italiane, nei settori più differenti: manifatturiero, retail, alimentare, turismo e horeca. Questo significa, da un lato, mettere a disposizione soluzioni a costi accessibili, attraverso prodotti standardizzati e facilmente adottabili dalle imprese con un fatturato a partire dai 7 milioni, dall’altro sensibilizzare gli imprenditori rispetto a questa opportunità e far comprendere la necessità di adottare l’AI fin da subito, per ottenere vantaggio competitivo sulle altre aziende. La soluzione di Intelligenza Artificiale di Vedrai supporta manager e imprenditori a prendere decisioni in modo più consapevole, riducendo il costo di scelte sbagliate.

In soli due anni l’azienda è passata da 3 a oltre 80 dipendenti con età media sotto i 30 anni e ha raggiunto 1 milione di euro di EBITDA prodotto nel quarto trimestre 2020. Oggi la società continua a crescere: tra 2021 e 2022 ha annunciato raccolte di capitali per oltre 45 milioni di euro. 

Il gruppo ha inoltre dato il via a un processo di crescita e internazionalizzazione, con l’obiettivo di posizionarsi come leader nel settore dell’Intelligenza Artificiale a livello non solo italiano ma anche europeo. Proprio in questa direzione vanno l’acquisizione di Premoneo, azienda italiana specializzata in soluzioni di pricing, forecasting e segmentazione, e la joint venture con Motive per dare vita alla società Fermai che punta a rivoluzionare il settore manifatturiero delle PMI italiane grazie alla manutenzione predittiva. Per replicare all’estero il modello che sta dando ottimi risultati in Italia, Vedrai inizia la sua espansione europea dalla Spagna con Vedrai Iberia: a guidare l’apertura della sede di Madrid, il presidente Ferdinando Meo, Fondatore di Alkemy Iberia ed ex AD di Groupon Spagna.

Vedrai supporta il processo decisionale di diverse funzioni aziendali: CEO, CFO, Direttore Vendite, Marketing Manager, Responsabile Acquisti e Responsabile di Produzione. Per ogni funzione, mette a disposizione uno specifico Agente Virtuale che monitora milioni di dati interni (dati di produzione, gestionali, contabilità) e variabili esterne (variabili macroeconomiche, meteo, trend di ricerca) per calcolare l’impatto futuro di ogni decisione aziendale. Come James™, che supporta il CEO fornendo una panoramica complessiva dell’andamento aziendale e simulando diversi scenari di allocazione di budget per osservare i risultati futuri a parità di condizioni. Oppure l'agente virtuale Frank™, che monitora i trend di mercato e prevede la curva di domanda dei diversi prodotti anche in funzione di variabili come il prezzo. 

Punto di partenza di Vedrai sono i dati, ma la forza delle soluzioni proposte dal gruppo sta nella capacità di trasformare la complessità degli stessi in informazioni strategiche facilmente leggibili dalle aziende. La tecnologia di Vedrai è erogata tramite software e si può utilizzare in cloud: le aziende che ne usufruiscono, quindi, non hanno bisogno di un’infrastruttura dedicata. Si tratta, inoltre di strumenti di facile utilizzo che hanno una curva di apprendimento molto rapida e possono essere integrati nel processo decisionale sin da subito.

Vedrai mette gli strumenti predittivi dell’Intelligenza Artificiale a disposizione delle PMI nei settori più differenti, dal retail al manifatturiero, dall’alimentare all’horeca, fino al farmaceutico e all’automotive, per supportare gli imprenditori nell’individuare la strategia migliore per raggiungere gli obiettivi e programmare produzione, acquisti e risorse, abbassando anche i costi.

Vedrai S.P.A. 
Indirizzo: Via Durini 15, 20122 Milano (MI) 
E-mail: info@vedrai.com
Sito web: www.vedrai.com


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento