Formula fisici

MILANO,, 12/04/2011

Documento Digitale

Dematerializzare, gestire, archiviare per un ufficio più leggero

Per informazioni: Soiel Eventi
soielmusicfest@soiel.it - 02 26148855

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Expo


Media Partner

Documento Digitale è il convegno con area demo dedicato ai temi della dematerializzazione delle informazioni.

Grazie alla presenza di aziende leader di mercato e la partecipazione di alcune società di consulenza il convegno, che si sviluppa nella formula
della sessione plenaria, offrirà una fotografia su alcuni temi di grande attualità con una particolare attenzione al loro concreto
impatto sulle attività aziendali.

I contenuti saranno sviluppati anche grazie al contributo di un panel di aziende (500) che saranno intervistate in merito allo stato
dell’adozione, in Italia, da parte delle aziende, di soluzioni per la dematerializzazione e la gestione dei contenuti, per l’edizione
2012 dell’evento che sarà realizzata un’indagine su un campione di CIO, Responsabili Sistemi Informativi, Responsabili Funzione
di 500 aziende selezionate all’interno del database Soiel. L’indagine ha la finalità di fotografare la diffusione delle tecnologie
per la digitalizzazione delle informazioni e la gestione dei documenti digitali.
L’indagine prevederà la realizzazione di un questionario incentrato sui principali temi trattati nel corso dell’evento: dalle soluzioni
per il mondo della stampa, al Bpm, dai sistemi per il workflow alle opportunità derivanti dalla Pec senza dimenticare tutto il
mondo delle normative.
Tutta questa attenzione ai contenuti è dovuta al fatto che gli argomenti trattati durante il convegno rappresentano una tematica di
importanza fondamentale all’interno di qualsiasi azienda. La gestione dei documenti e delle informazioni, infatti, diventa sempre
più strategica per le organizzazioni di tutte le dimensioni, sottoposte a una pressione continua verso la riduzione dei costi e l’ottimizzazione
dei processi. Il convegno, a partecipazione gratuita, si sviluppa attraverso una sessione plenaria affiancata da
un’area espositiva “light”. Verranno quindi delineati vantaggi e fattori critici dei progetti di dematerializzazione, Conservazione
sostitutiva e archiviazione digitale, con uno sguardo all’impatto ambientale, all’efficienza dei processi e al ROI.


Ubicato a 600 metri dalla fermata della metro Wagner e a 1,5 km dal centro espositivo CityLife, l'Hotel Milan Marriott dista 2 km dal Castello Sforzesco e dall'Expo 2015 Gate, e 20 minuti di auto dai centri espositivi Rho Fiera ed Expo 2015.
ARXIVAR
“Acceleriamo la trasformazione digitale delle imprese, semplificandone il lavoro: dal 2001 il nostro unico pensiero”

Able Tech è una software house italiana da sempre impegnata nella ricerca e sviluppo di soluzioni informatiche per la gestione delle informazioni e dei processi aziendali.
Il successo e la crescita continua di Able Tech sono legati ad ARXivar la piattaforma di Information & Process Management più diffusa in Italia, facilmente integrabile ai sistemi gestionali più utilizzati e disponibile per qualunque device.

NUMERI & CARATTERISTICHE

• 70 persone impegnate prevalentemente in attività di ricerca e sviluppo, assistenza e consulenza di un unico prodotto
• 2500 clienti con piattaforma ARXivar 
• 8000 clienti con servizio di fatturazione elettronica e conservazione a norma in outsourcing
• Certificazione ISO 27001
• Certificazione ISO 9001:2015 (in corso)
• Certificazione Microsoft
• Una rete di 230 Business Partner formati e certificati, capillarmente diffusa in tutta Italia e sui mercati esteri.
• Costante crescita da 15 anni (6 mln di fatturato nel 2015)

Il costante lavoro di ricerca e sviluppo portato avanti da Able Tech assicura un continuo aggiornamento della piattaforma ARXivar e delle soluzioni proposte: solo negli ultimi mesi è stato lanciato un servizio in cloud per la gestione delle mail PEC e delle fatture PEPPOL e una suite di Enterprise file Sync &Share.

Able Tech srl
Via dell’Artigianato 9/a 25018, Montichiari (BS)
Telefono: 030 96.50.688
Fax: 030 81.93.11.60
Info@abletech.it
www.arxivar.it

CBT

In CBT- Cosmic Blue Team, Service, Technology & Cloud Integrator, abbiamo la vocazione di diventare il punto di riferimento per tutte quelle aziende di grandi e medie dimensioni interessate ad innovarsi attraverso un percorso di Business Transformation.

 

Il nostro obiettivo è supportare le aziende con tutta la nostra capacità progettuale e consulenziale, grazie al un team di specialisti dedicato.


Ascoltiamo le esigenze dei nostri clienti da più di 35 anni e portiamo sul mercato IT i nostri asset strategici in termini di cloud computing, outsourcing tecnologico, progetti in ambito EIM e Sicurezza.
Scegliere CBT vuol dire potersi concentrare sul proprio core business, demandando, ad un partner di comprovata affidabilità, le complessità legate alla gestione degli asset ICT.


CBT nelle sue sedi di Roma, Milano, Venezia, Torino, Novara e Bologna sviluppa progetti complessi, andando oltre la semplice fornitura di risorse “on demand”, avvalendosi dell’importante contributo di circa 150 professionisti altamente qualificati, tra tecnici e sistemisti. In CBT si può contare su oltre 1.200 certificazioni, ed importanti partnership con i principali vendor hardware e software.

 

I nostri asset strategici
EasyCloud®: tecnologie e competenze per soluzioni di Public, Private o Hybrid Cloud: standardizzazione e capacità progettuale per aderire alle esigenze dei clienti, anche per approcci progressivi al Disaster Recovery o Business Continuity. Le infrastrutture disponibili, le competenze e le esperienze consentono di offrire e gestire soluzioni multipiattaforma (incluso AS400).
I servizi EasyCloud®: sono erogati tramite due Data Center TIER 3 e certificati ISO 27001, situati a Roma e a Milano, con un’architettura ridondata, che permette di offrire funzioni avanzate di Disaster Recovery e Business Continuity, garantendo elevati standard di sicurezza ed efficienza.
EasyWare®: soluzioni flessibili ed economiche per la gestione in Outsourcing delle tecnologie informatiche aziendali a canone fisso, senza alcun investimento.
WebRainbow®: piattaforma di Enterprise Information Management per gestire informazioni e processi di tutti i settori aziendali, integrati con device mobili e social, anche in modalità as a Service.
Sicurezza: le soluzioni studiate da un team di professionisti in grado di rispondere alle crescenti esigenze di protezione dei dati e delle infrastrutture informatiche in linea con i nuovi trend di mercato e le più innovative soluzioni offerte dai principali vendor IT.


CBT - Cosmic Blue Team S.p.A.
Denis Cassinerio
Security Business Unit Director
Mail: d.cassinerio@cbt.it
Mobile: +39 3356723066
http://www.cbt.it
marketing@cbt.it
 


Economia & Management
Unica nel panorama editoriale italiano, Economia & Management, la rivista di direzione aziendale della SDA Bocconi fondata da Claudio Dematté ed edita da Egea, ha rappresentato, fin dalla sua prima ideazione, un ponte ideale tra l’attività manageriale e le continue evoluzioni della ricerca e del sapere teorico e uno strumento indispensabile per aggiornarsi e non abbandonare la propria formazione.

E&MPLUS è l'hub di cultura manageriale che divulga contenuti a partire dalla rivista Economia & Management e dal sapere della SDA Bocconi School of Management.

www.emplus.egeaonline.it

EDOK

L'azienda Edok S.r.l. opera dal 2005, anno della sua fondazione, nel settore della Gestione Elettronica Documentale ed è specializzata nella progettazione, sviluppo e distribuzione di piattaforme software e fornitura di servizi per la l’archiviazione digitale, la gestione elettronica dei documenti, la gestione dei processi documentali, la fatturazione elettronica, l’ordinativo elettronico e la conservazione digitale a norma di legge. Edok è nata sulla base delle esperienze dei soci fondatori, nell’ambito della dematerializzazione dei processi, maturate in oltre 20 anni di attività presso alcune delle realtà aziendali più importanti del panorama italiano. Edok riunisce figure altamente professionali e in possesso di un patrimonio di conoscenza consolidata, formata e sviluppata sulle esigenze reali delle aziende Clienti.


Faber System

Faber System, è presente da 30 anni nel settore del Document e Process Management con l’obiettivo di fornire soluzioni evolute che garantiscano concreti saving, nei costi diretti (carta, toner, trasporto, spazi di archivio) e in quelli indiretti (risorse umane, servizi esterni).


I moduli integrati della piattaforma WAM 3.0 soddisfano ogni esigenza di Dematerializzazione di Documenti e Processi aziendali sia In-House che In Outsourcing:


Archiviazione e Conservazione Sostitutiva: eliminare il supporto cartaceo favorisce quantificabili risparmi economici ed operativi;
Distribuzione Documentale Multicanale (PEC, Email con link con tracciabilità di lettura, Fattura Elettronica, EDI, Web Repository, Fax, Sms): invio da un unico portale web con reportistica completa. Il servizio di Fatturazione Elettronica garantisce più efficienza, la drastica riduzione dei tempi di consegna ed incasso delle fatture e la migliorata comunicazione con i partner commerciali.
Postalizzazione massiva: certificazione di luogo e ora del recapito alle migliori tariffe con un risparmio di ca. 0,30€/busta;
Workflow Management: processi semplificati, drastica riduzione dei tempi di esecuzione e monitoraggio completo grazie ai Key Performance Indicators integrati
Protocollo Informatico: centralizzazione delle informazioni, efficientamento e semplificazione delle procedure fino alla conservazione sostitutiva dei documenti alla conclusione del processo;
Paper to ERP: la contabilizzazione automatica delle fatture passive e degli ordini genera risparmi anche del 50% grazie all’eliminazione dell’incidenza di errori e all’accelerazione dei processi decisionali;
Firma Grafometrica su Tablet e tavolette Wacom: firma da remoto e con pieno valore legale di ordini, contratti, DDT, lettere privacy e di consenso informato che garantisce l’accesso veloce e sicuro alle informazioni e l’eliminazione dei costi di stampa ed archivio.


Faber System
Via Walter Tobagi, 17 

20143 - Milano
Tel. 02 8914031 - Fax 02 817533
fabersystem@fabersystem.it
www.fabersystem.it
 


HP Italy

HP crea nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. HP, la più grande società del settore tecnologico al mondo, propone un’ampia gamma di prodotti che include dispositivi di stampa, personal computer, software, servizi e infrastrutture IT, per rispondere in modo completo alle esigenze dei clienti.

HP Italy S.r.l.
Via Donat Cattin, 5
20063 Cernusco s/Naviglio
www8.hp.com/it/it/home.html


NICA
La NICA dal 1990 opera nell'area dell'archiviazione elettronica dei documenti offrendo, sulla base delle molteplici e complesse esperienze maturate, soluzioni applicative complete che comprendono sia i prodotti HW specialistici sia le piattaforme SW più efficienti.

Olivetti

Olivetti brand storico dell'industria italiana e Digital Factory per le soluzioni IoT del Gruppo TIM opera sul mercato domestico e internazionale come realtà rinnovata ed in evoluzione che pone al centro di ogni sua attività la generazione di valore per i propri clienti. Con un’ampia offerta di prodotti e servizi all’avanguardia unisce alla leadership nei segmenti retail ed office un’esperienza consolidata nei settori dell’Internet of Things, dei sistemi di storage e di elaborazione dati di prossimità, della connettività evoluta di tipo wired, wireless e Machine to Machine, con un posizionamento distintivo di competenze nell’abilitazione del business attraverso l’evoluzione e l’innovazione digitale con un portafoglio di soluzioni rivolte al mercato business (B2B, B2B2C, B2C, B2G) sfruttando la tecnologia abilitante garantita dalla rete fissa e mobile del Gruppo TIM, ed in particolare dalla tecnologia 5G. Olivetti affianca inoltre alle soluzioni per l'Internet of Things anche il ruolo di Digital Payment Service Provider del Gruppo, grazie alla sua crescente presenza nel settore dei pagamenti digitali. Nei pagamenti al dettaglio, ad esempio, già vanta una posizione consolidata nel segmento ‘merchant’, settore che da tempo sta affrontando un importante processo di trasformazione digitale.
www.olivetti.com 


SECURICOMM

Securicomm Italia S.r.l.opera dal 1996 nell'ambito dell'ICT (Information and Communication Technology) sviluppando una forte competenza nel campo della Information Exchange e dei Big Data.

Offre in particolare soluzioni per la Information Exchange, per la Business Search, per la Business Intelligence e per la Business Continuity, adatte sia alle aziende di calibro Enterprise che di medie dimensioni.


Seeweb

Seeweb è il Cloud Computing Provider italiano sostenibile in grado di supportare web agency, sviluppatori, system integrator e aziende con servizi affidabili, sicuri, solidi.
Da 20 anni forniamo tecnologia, dall’hosting ai servizi di datacenter per tutte le esigenze, con un particolare focus sul Cloud.
Siamo il tuo fornitore ideale se hai bisogno di progettare, realizzare o migrare la tua architettura IT in tempi rapidi e nella certezza dell’investimento in soluzioni e infrastrutture moderne e sicure.
I nostri servizi sono erogati nelle nostre sedi di Milano, Sesto San Giovanni, Frosinone, Lugano: ridondanza e una meticolosa cura degli aspetti inerenti la sicurezza li rendono ideali per te che vuoi concentrarti sul suo business, senza pensieri.

Contatti: www.seeweb.it/azienda/i-nostri-contatti
Sito: www.seeweb.it


WACOM

Wacom Europe è il market leader nelle soluzioni di input con penna, una realtà globale con sede principale in Giappone. Le tablet Wacom sono impiegate in varie aree di applicazione in cui è fondamentale raggiungere flussi di lavoro digitali ed elevati livelli di sicurezza. L’attuale gamma di prodotti Wacom si basa su una propria tecnologia elettromagnetica brevettata (tecnologia “penabled”) che è la base input di device senza fili e senza batteria, sensibili alla pressione, che sono ormai diventati gli strumenti standard per una vasta comunità di graphic designer, che si tratti di professionisti o amatori.

Per quanto riguarda il mercato della firma elettronica, la tecnologia brevettata di Wacom è perfetta per acquisire firme fatte a mano, poiché lavora in alta risoluzione e massima accuratezza. Le tablet Wacom si trovano in diversi contesti: POS, servizi di ePayment, passaporti elettronici, assicurazioni, banche e negli hotel per il servizio di check-in.


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento