Documento Digitale Web Conference 2021

Documento_Digitale

Formula webinar

20/04/2021 dalle 9.30 alle 13.00

Documento Digitale Web Conference 2021

Migliorare agilità, intelligence e governance con la Dematerializzazione e la Gestione degli asset digitali

Per informazioni: Virginia Gerosa
virginia.gerosa@soiel.it - 02 30453324

Sponsor Gold


Contributo culturale di

Le nuove regole Agid per la creazione, l’archiviazione e la conservazione dei documenti sono entrate in vigore da pochi mesi e, anche se queste oggi sono indirizzate in prima battuta alle Pubbliche Amministrazioni, è previsto che in poco tempo diventino delle best practice anche per le aziende private.

Dall’integrazione dei documenti nei flussi digitali al governo del dato e alla sua sicurezza, dal processo di indicizzazione delle informazioni al percorso di adeguamento e agli effetti sulla conservazione digitale; tutti questi sono elementi chiave per migliorare l’ottimizzazione dei processi nelle organizzazioni di tutte le dimensioni sottoposte alla continua pressione per la riduzione dei costi.

Questi alcuni dei temi al centro della edizione 2021 di Documento Digitale che, tornerà il 20 aprile, in versione Web Conference.

Tutti i registrati potranno seguire la diretta della Web Conference e comunicare con le aziende protagoniste dell'evento attraverso dei touchpoint presidiati direttamente dagli sponsor (canali chat, video ed e-mail).

Gli argomenti che nelle passate edizioni i visitatori hanno chiesto di approfondire:

• La gestione efficiente e sicura dei dati strutturati, destrutturati e informazioni distribuite
• Trasformare il dato in informazione ‘disponibile’ per la real time enterprise
• La protezione del dato digitale
• La gestione efficiente del documento
• Condivisione dei documenti e Privacy
• Le infrastrutture per la gestione del dato
• Dal Documento Digitale all’informazione distribuita


La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

   FORMULA: WEB CONFERENCE EDITION   


La Web Conference è una diretta streaming alla quale è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 09:15 del giorno stesso sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel.

Questo è un evento con DIGITAL TOUCHPOINT, sarà quindi possibile entrare direttamente in contatto con le aziende durante la Web Conference. Troverai tutte le indicazione all’interno della tua area riservata del sito Soiel, una volta che ti sarai collegato alla diretta.

9.30 Benvenuto e apertura lavori

9.40 L’adozione dei documenti digitali nel public procurement – Peppol e la fattura elettronica europea
L'attuazione della norma europea sulla fatturazione elettronica ha l’obiettivo di promuovere l'utilizzo della fatturazione elettronica nel public procurement e nel cross border trade: gli Stati membri hanno dovuto adottare, pubblicare e attuare le leggi e regolamenti per agire in conformità con la Direttiva 2014/55.  Partecipa alla presentazione di Pagero per garantire che la tua azienda sia in grado di scambiare diverse tipologie documentali (fatture, ordini, ddt, listini) nell’ambito delle relazioni di business B2G e B2B in tutta Europa.
Federico Campomori, Italy Country Manager - Pagero

10.00 La gestione documentale alla base dello smart working
Lo Smart Working si è aggiunto definitivamente al tradizionale lavoro in ufficio e chi aveva online i documenti aziendali ed era già abituato a gestire i processi aziendali con sistemi di workflow documentale ha proseguito a lavorare con efficienza fino a percorrere anche l’ultimo miglio, cioè firmare elettronicamente corrispondenza aziendale, ordini e contratti scegliendo di volta in volta il tipo di firma elettronica (semplice-avanzata-digitale) in funzione dell’efficacia probatoria necessaria. Ora che i documenti sono diventati file XML e UBL (es: fatture e ordini elettronici e a breve anche le DDT) alla Gestione Documentale si è aggiunta la RPA (Robotic Process Automation) del ciclo passivo e attivo che fa letteralmente decollare l’efficienza dei processi semplificando la vita anche agli Utenti Aziendali. Top Consult che da oltre trent’anni si occupa di Gestione Documentale è il Partner giusto per affiancare le aziende e gli enti in questa nuova sfida.
Pier Luigi Zaffagnini, CEO – Top Consult

10.20 Il percorso di cambiamento dopo le nuove linee guida AGID: la certificazione di processo
Con la pubblicazione delle Linee guida sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici si è voluto dare attuazione al Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs 82/2005) fornendo un quadro normativo razionalizzato e unitario. 
L’intervento intende illustrare le novità introdotte dal dispositivo normativo, con un particolare focus sulla certificazione di processo che semplificherà le operazioni di dematerializzazione massiva, favorendo l’uso del documento informatico.
Patrizia Gentili, Responsabile Servizio Documentali – AGID

10.40 La nuova frontiera del Processo Digitale: oltre i confini aziendali
Spesso i processi di una azienda coinvolgono numerosi attori esterni (clienti, fornitori, candidati, ecc) che sono chiamati a partecipare attivamente ai processi aziendali. Con Docsweb ogni azienda può disegnare i propri processi digitali veicolando le attività ai propri collaboratori interni e chiedendo la partecipazione degli interlocutori esterni, utilizzando un’unica piattaforma. Inoltre grazie ad AgileSign si può richiedere all’attore esterno l’applicazione di una Firma Elettronica anche riconoscendolo con l’Identità Digitale per assegnare un Certificato di Firma Digitale.
Pablo Pellegrini, Business Unit Manager Process and Document Automation & BPO – SB Italia

11.00 La Digitalizzazione al passo coi tempi
Tutti noi abbiamo appreso quanto importante sia la digitalizzazione in tutti i nostri contesti della vita sociale e privata. Una vista più approfondita ed alcuni suggerimenti per il vostro business e come potete sviluppare una strategia di digitalizzazione più pervasiva nella vostra azienda. Che si tratti di una soluzione trasversale o di un intervento mirato per un reparto, con ELO avrete ciò di cui avete bisogno. Fidatevi soprattutto di chi ha esperienza pratica.
Vito Intini, Direttore Generale Italia, ELO Digital Office GmbH

11.20 Ambienti di lavoro digitalizzati, documenti indicizzati e integrati in flussi strutturati per una crescita competitiva basata sull’interoperabilità fra gli uffici - La certificazione AgID 2 interviene principalmente sulla conservazione elettronica andando a introdurre specifiche legate a una maggiore sicurezza del dato e del documento, rese ancora più urgenti dalla crescita di nuove modalità di lavoro ibrido. Kyocera Document Solutions Italia si propone sul mercato con un’offerta rispondente a tutte le caratteristiche richieste dalle nuove Linee guida, grazie a soluzioni di ECM (Enterprise Content Management) che ottimizzano la gestione dei documenti e l’automazione dei flussi documentali, garantendo la completa sicurezza e la conformità alle normative.
Andrea Contarini, Marketing Director, Kyocera Document Solutions Italia

11.40 New Normal digitale: workflow decisi in tempo reale dagli utenti e dashboard di monitoraggio efficaci
Il contesto organizzativo in cui aziende e operatori economici si trovano ad agire è incerto, complesso e in rapida evoluzione. L’acronimo VUCA (Volatilità, Incertezza, Complessità e Ambiguità) descrive perfettamente le sfide dell’era post-Covid, in cui è necessario attivare nuovi paradigmi agili e dinamici, in grado di governare una crescente complessità. Questa necessità pervade tutti i livelli della vita organizzativa aziendale, dagli stili di leadership alla gestione agile dei progetti e della produzione, e investe in maniera significativa l’ambito dei processi documentali, dove il workflow rigido e strutturato non sempre si rivela lo strumento più adatto. Su questo fronte Siav, che da anni concentra il proprio core business nell’innovazione dei processi digitali, mira a offrire gli strumenti più flessibili e adattabili, con soluzioni di collaboration e di workflow semplificati - easy e agili - che si rivelano vincenti, nello scenario attuale di frequenti cambiamenti, per la  gestione dei documenti e dei flussi di lavoro anche da remoto, associati a strumenti di monitoraggio efficaci.
Emanuel Sette, Business Consultant - Siav


12.00 Conservare i documenti informatici secondo le nuove Linee Guida AgID
Con la pubblicazione delle nuove Linee guida sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici, AgID ha ribadito e specificato quali organizzazioni, competenze e procedure sia necessario mettere in campo oggi, in Italia, per garantire la corretta conservazione nel tempo dei documenti informatici. Quali sono le principali novità rispetto alle precedenti regole?
Luigi Foglia, Avvocato, consulente senior dello Studio Legale Lisi - Segretario generale ad interim di ANORC

12.20 ONLYOFFICE: Collaboration. Sicurezza dei documenti al primo posto 
Con il diffondersi del lavoro da remoto in tutti gli ambiti e le aree di business, la sicurezza dei tool di collaboration in cloud per l’operatività quotidiana ricopre un indiscutibile ruolo primario. Nel considerare e adottare nuovi modelli di sicurezza dei documenti, è fondamentale poter contare ugualmente sull’agilità e la facilità d'uso del software che si utilizza quotidianamente. ONLYOFFICE mira a cambiare il modo di collaborare sui documenti online con un nuovo approccio alla crittografia dei dati, nell'archiviazione e nell’editing, per rispondere al meglio alle sfide che la situazione attuale ci pone di fronte.
Olga Ponomareva, Responsabile vendite – ONLYOFFICE

12.40 Domande - Tavole Rotonde

13.00 Chiusura dei lavori


 

La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

 

   FORMULA: WEB CONFERENCE EDITION   

 

 

La Web Conference è una diretta streaming alla quale è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 09:15 del giorno stesso sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel.

Questo è un evento con DIGITAL TOUCHPOINT, sarà quindi possibile entrare direttamente in contatto con le aziende durante la Web Conference. Troverai tutte le indicazione all’interno della tua area riservata del sito Soiel, una volta che ti sarai collegato alla diretta.

 

ANORC

ANORC, Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Custodia di contenuti digitali, è un'associazione senza scopo di lucro che dal 2007 mette in comunicazione e canalizza le conoscenze e i bisogni di aziende, enti pubblici, professionisti ed esperti che operano con diversi ruoli nella Digitalizzazione e Conservazione digitale.

L'associazione si fa portavoce delle esigenze di chi si occupa della gestione elettronica dei documenti (sia che offra servizi digitali che ne usufruisca), affinché questo processo - che è alla base di qualunque progetto efficace di innovazione nel pubblico e nel privato - sia gestito correttamente e in sicurezza, garantendo ai nuovi archivi fatti di bit durata e immutabilità nel tempo. A questo scopo l'associazione si impegna in prima linea nella diffusione delle conoscenze normative digitali e nel riconoscimento delle nuove professionalità che questo settore richiede.

Con quasi 400 soci, presidi in buona parte del territorio nazionale e una fitta rete di rapporti interassociativi, ANORC agisce su molteplici fronti: promuovendo la creazione di gruppi di studio tematici sulla legislazione vigente, sostenendo un confronto costante e attivo con le istituzioni centrali competenti, partecipando a tavoli di lavoro istituzionali, promuovendo attività di ricerca, intraprendendo iniziative comunicative a più livelli e organizzando percorsi formativi professionalizzanti destinati agli operatori del settore.

Ogni anno ANORC organizza la manifestazione nazionale DIG.Eat, uno dei più importanti appuntamenti sulla digitalizzazione, attesa occasione di confronto per i principali attori del "cambiamento digitale" (PA, aziende, professionisti ed esperti).

 


ELO Digital Office

ELO Digital Office GmbH è uno dei produttori leader di sistemi per la gestione dei contenuti aziendali, o Enterprise Content Management (ECM). Con sede principale a Stoccarda, in Germania, l‘azienda sviluppa soluzioni per la digitalizzazione dei processi aziendali di tutti i comparti e i settori, modulate sulle dimensioni di ciascuna azienda. ELO Digital Office è sul mercato da oltre 20 anni. I prodotti e le soluzioni ELO sono venduti in tutto il mondo, in circa 20 lingue e oltre 40 Paesi. Vantiamo una fitta rete internazionale di ELO Business Partner, composta da oltre 1.000 system house in tutto il mondo. Da sola, ELO è presente in 16 Paesi con 24 sedi.

ELO Digital Office GmbH nasce dallo storico gruppo tedesco Louis Leitz. Lì, nel 1996, viene sviluppato il raccoglitore elettronico Leitz, il primo prodotto per la gestione digitale dei documenti e l‘archiviazione elettronica. ELO è l'acronimo di "Elektronischer Leitz-Ordner", ossia raccoglitore elettronico Leitz. Nel 1998 da questo ramo di attività nasce un‘azienda indipendente, la ELO Digital Office GmbH, che cresce rapidamente fino ad assumere carattere internazionale. Oggi tra i clienti del produttore tedesco di soluzioni ECM figurano aziende di ogni ordine di grandezza: infatti, accanto a numerose piccole e medie imprese, ad affidare con successo i propri processi aziendali ai prodotti e alle soluzioni ELO sono anche gruppi industriali del calibro di Lufthansa Technik, Colussi, TUI Cruises, ArcelorMittal CLN Distribuzione, Federazione Cooperative Raiffeisen dell’Alto Adige e diverse pubbliche amministrazioni come il Comune di Zurigo.

ELO Digital Office 
Via Borgogna 2
20122 Milano
02 56568975 
www.elo.com


Kyocera Document Solutions Italia

 

Kyocera Document Solutions Italia è una società del gruppo Kyocera Document Solutions Inc., fornitore di soluzioni per la gestione documentale con sede a Osaka, in Giappone e società core di Kyocera Corporation, produttore leader di componenti industriali e automobilistici, semiconduttori, dispositivi elettronici, sistemi di generazione di energia smart, stampanti e telefoni cellulari.

Kyocera si colloca alla posizione n. 549 della lista "Global 2000" 2020 delle più grandi società quotate al mondo della rivista Forbes.

L’impegno di Kyocera Document Solutions nello sviluppo di soluzioni documentali innovative le è valso un riconoscimento di mercato prestigioso: l’ingresso come Player nel Gartner Magic Quadrant for Content Services Platforms (CSP) del 2020. I Magic Quadrant di Gartner valutano i fornitori in base alla loro "completezza di visione" e "capacità di esecuzione" e sono il culmine della ricerca in un mercato specifico.

In un’era digitale dove le informazioni proliferano e le aziende sono sempre più “data driven”, ottimizzare la gestione dei documenti e l’automazione dei flussi rende gli ambienti di lavoro più efficienti e competitivi.

Kyocera Document Solutions si distingue anche per l’impegno nello sviluppo di prodotti e pratiche sostenibili, tanto che da anni il mercato le attribuisce la leadership nella lotta ai cambiamenti climatici.

Il Gruppo Kyocera investe costantemente nello sviluppo sostenibile, nella crescita e redditività a lungo termine, puntando a una riduzione del 30% delle emissioni di gas serra e a un aumento di dieci volte della quantità di energia ottenuta da fonti rinnovabili entro il 2030, facendosi interprete della tendenza alla riduzione dei rischi ambientali e alla costruzione di un'economia globale più sostenibile che sia al servizio delle persone e del pianeta.

Nel novembre 2019 il Gruppo Kyocera ha fatto il suo ingresso nel mondo del Production Printing, con il primo dispositivo per la stampa di produzione inkjet, il sistema TASKalfa Pro 15000c. Questo sviluppo rappresenta un passo importante nella diversificazione dell’azienda, che oggi è in grado di offrire agli specialisti del printing e alle organizzazioni con elevate esigenze di stampa, come banche, enti ospedalieri, utility e servizi pubblici, nonché centri di stampa e arti grafiche la possibilità di ottimizzare i processi in modo efficiente e affidabile. 
Lo sviluppo del sistema TASKalfa Pro 15000c affonda le sue radici nello storico know-how di progettazione e sviluppo di teste di stampa a getto d’inchiostro Kyocera. Questa competenza e la ricerca continua ha dato vita a un prodotto finito estremamente affidabile, efficiente, sostenibile e dai sorprendenti costi di stampa.

Kyocera Document Solutions Italia S.p.a.
Via Monfalcone, 15 - 20132 Milano
Telefono: 02-92179.1
Fax: 02-92179604
Sito web: www.kyoceradocumentsolutions.it


ONLYOFFICE

Ascensio System è l'azienda lettone leader in ambito IT sviluppatrice di ONLYOFFICE - soluzione aziendale all-in-one per piccole e medie imprese, grandi organizzazioni, università e realtà governative. 
ONLYOFFICE™ Workspace consente di gestire progetti, relazioni con i clienti e documenti grazie ad un’unica soluzione. Non è necessario passare da un'applicazione all'altra per eseguire attività diverse. Grazie a ONLYOFFICE diventa possibile organizzare il lavoro in ogni sua fase migliorando la produttività delle PMI e dei loro dipendenti.
https://www.onlyoffice.com/ - https://www.onlyoffice.com/download-commercial.aspx

Scopri le Private Rooms qui: https://www.onlyoffice.com/it/private-rooms.aspx

Scarica la versione Community gratuita di ONLYOFFICE Workspace https://www.onlyoffice.com/it/workspace.aspx 

Prova la versione Enterprise di ONLYOFFICE Workspace — https://www.onlyoffice.com/enterprise-edition-free.aspx

Scarica ONLYOFFICE Desktop Editors  https://www.onlyoffice.com/it/desktop.aspx


Pagero

Pagero è un’azienda svedese leader a livello globale per l'automazione dei processi di procurement-to-pay (P2P) e order-to-cash (O2C). La piattaforma Pagero basata su cloud aiuta gli acquirenti e i fornitori a diventare digitali al 100% ; Pagero si occupa anche della compliance globale  tecnica  e normativa, , consentendo alla vostra azienda di ottimizzare e digitalizzare l'intero ciclo attivo e passivo, riducendo i costi e il lavoro manuale fino all'80%, garantendo la conformità e la comunicazione tra le aziende e i partner su scala globale.

Con una rete di oltre 4,5 milioni di aziende, potete connettervi   con qualsiasi partner commerciale, indipendentemente dal sistema erp usato, dall'industria o dalla regione di appartenenze , ed entrate a far parte della rete commerciale con più rapida crescita del mondo.

In Italia, i nostri uffici si trovano a Bologna.

PAGERO ITALIA

Piazza Cavour, 2, 2nd floor
40124, Bologna
ITALIA

Sito web: it.pagero.com

Telefono:
+39-334 640 31 35
+39-051 042 01 03 Supporto (English)


SB Italia

SB Italia progetta, realizza e gestisce soluzioni IT per accompagnare le aziende nei progetti di Digital Transformation. Nel 2020 oltre 30 milioni di euro di fatturato, sviluppato con 250 persone appassionate che individuano, propongono e realizzano soluzioni digitali innovative per i propri clienti.
SB Italia è un system integrator a valore, caratterizzato dall’avere al suo interno le principali competenze necessarie per il disegno e la delivery dei progetti oltre a un team di sviluppo che lavora su soluzioni applicative diventate un riferimento sul mercato, sia in ambito ECM, Document Management e Workflow, che BI & Analytics, ERP e sistemi informativi. Partner dei principali vendor di tecnologia, ha approfondite conoscenze nelle tecnologie più innovative oltre che forti competenze e grande esperienza sui processi, grazie ai tanti progetti realizzati, in tanti settori, con aziende di ogni dimensione.

SB ITALIA
Viale Forlanini 38
20024 - Garbagnate Milanese (MI)
T. +39 02.9944421

www.sbitalia.com

marketing@sbitalia.com

Pagina LinkedIn



SIAV

Siav è un’azienda informatica specializzata nella dematerializzazione, nella gestione elettronica dei documenti e nei processi digitali.
Si caratterizza per le competenze specialistiche maturate nella realizzazione di progetti complessi per Aziende ed Enti, e si distingue per le capacità di garantire con risorse proprie le attività di analisi, implementazione e supporto.
Fondata nel 1990 a Rubano (Padova) da Alfieri Voltan, attuale Presidente, con più del 20% di quota di mercato Siav è oggi la prima azienda italiana nel settore dell’Enterprise Content Management, e offre software, soluzioni in cloud e servizi di outsourcing per la Gestione Elettronica dei Documenti, il Protocollo Informatico, il Workflow Management, la Fatturazione Elettronica e la Conservazione Digitale. 

È presente con proprie sedi a Padova, Milano, Genova, Bologna e Roma, ed opera anche in Svizzera e Romania.
Siav conta oltre 4.000 clienti nel mercato pubblico e privato, con importanti referenze come Adecco, Agenzia ICE, Amadori, Autovie Venete, Bayker, Bottega Verde, Camst, Carpigiani, Cnpadc, Coop e Unicoop, Electrolux, Ferretti Group, Granarolo, ISTAT, Kerakoll, Sacmi, Segafredo, e molti altri.

Nel 2021 entrano a far parte del Gruppo le società Credit Service e Mitric:
Credit Service, nata nel 2014 con un focus su soluzioni per la gestione del credito commerciale, ha sviluppato nel corso degli anni MyCreditService, la prima piattaforma collegata direttamente al sistema gestionale di ciascuna azienda grazie alla quale è possibile vendere interi portafogli di crediti. Si occupa, inoltre, di invoice management e supply chain finance per aziende.

Mitric è una realtà impegnata da più di 10 anni nello sviluppo di applicazioni mobile volte a ottimizzare i processi di business in molteplici settori. Attraverso le sue soluzioni, è in grado di rispondere alle esigenze di crescita ed evoluzione tecnologica dei processi aziendali quali audit, controllo qualità, vendite, comunicazione interna ed esterna.
Le soluzioni software e i servizi di Business Process Outsourcing di Siav consentono ad aziende ed enti di gestire l’intero ciclo di vita dei documenti, semplificare i processi e diminuire i costi, tramite soluzioni in house, in full outsourcing o ibride. In particolare, Siav ha consolidato forti competenze verticali nella Fatturazione Elettronica, nella gestione del ciclo passivo e nella Conservazione Digitale.

Siav investe oltre il 12% del proprio fatturato in attività di Ricerca e Sviluppo: vanta una Factory d’eccellenza dedicata allo sviluppo software, che lavora ogni giorno per migliorare la qualità e l’usabilità del software, e un laboratorio di R&D che opera in collaborazione con importanti istituzioni accademiche internazionali su progetti innovativi quali il Classificatore Automatico e il Process Mining.

Forte della sua ventennale competenza in ambito normativo e archivistico, Siav ha costituito un Osservatorio Normativo, un organo di consulenza che offre la solida conoscenza di normative e leggi italiane riguardo la gestione e conservazione dei documenti.

Vanta inoltre importanti certificazioni: ha ottenuto la Microsoft Gold Competency nell’Application Development; è membro di livello Gold dell’Oracle Partner Network ed utilizza la tecnologia Oracle nelle proprie soluzioni applicative; possiede la certificazione SAP per l’integrazione avanzata della sua piattaforma documentale; è certificata UNI EN ISO 9001 e UNI CEI ISO/IEC 27001. Conservatore Accreditato AgID dal 2014, possiede la Certificazione di Conformità per i servizi di Conservazione Digitale, ha ricevuto la qualificazione di AgID come Cloud Service Provider (CSP) e fornitore di servizi SaaS ed è Peppol Access Point riconosciuto e certificato da AgID e dall’Organizzazione Internazionale Open Peppol.

Da sempre Siav pone la responsabilità sociale d’impresa al centro della propria filosofia aziendale che mira a costruire un nuovo paradigma imprenditoriale in cui l’etica sia strutturale per il modello organizzativo e per la governance.


In relazione a questa visione, Siav nel 2021 ha modificato formalmente il proprio Statuto assumendo lo status di Società Benefit, ufficializzando l’impegno a operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territorio e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni e altri portatori di interesse. Nicola Voltan, CEO di Siav, delinea così gli obiettivi e la visione dell’azienda: “Il nostro obiettivo è costruire un nuovo paradigma d’impresa per esprimere l’unicità della nostra azienda: unicità del prodotto e del posizionamento nel mercato, ma anche del modello organizzativo e di governance unito ad un altissimo livello di competenza specifica nel nostro settore”.


 

 



Top Consult

Costituita nel 1987 a Torino, Top Consult è stata una delle prime società italiane ad operare nella gestione elettronica dei documenti. Oggi è uno dei leader di questo settore, ha oltre 500 clienti privati e pubblici in Italia e in Europa tra i quali spiccano Lavazza, Prada, Acqua Minerale San Benedetto, RINA, Coop Alleanza 3.0, Toyota Material Handling Italia, Bennet, Findomestic, Eni Finance. Aziende che fanno affidamento sulle soluzioni Top Consult, integrate con il loro software gestionale e ERP, per migliorare gestione del business e competitività.
Top Consult ha profonda conoscenza delle normative con un impegno che risale agli albori della legislazione digitale fin dal 1994 e ha più di 30 anni di esperienza maturata realizzando centinaia di soluzioni documentali integrate con i sistemi informativi di ogni tipo di organizzazione.
Negli ultimi anni l’intervento del legislatore a favore della dematerializzazione ha portato al consolidamento del documento informatico nella vita aziendale (dalla PEC alla Fattura Elettronica e agli Ordini Elettronici UBL). Le aziende devono uniformarsi alle normative e in un mondo di documenti via via solo informatici, le imprese devono affidarsi a partner esperti e affidabili come Top Consult, capaci di guidarle nelle scelte tecnologiche e nella trasformazione organizzativa dei processi avendo ben chiaro però sempre il rispetto delle specifiche normative relative ai documenti informatici, alle firme elettroniche e alla loro conservazione obbligatoria a norma di legge.
Il motore di tutte le soluzioni di gestione documentale realizzate da Top Consult è la Piattaforma Documentale Enterprise TopMedia Social NED disponibile in licenza d’uso presso i clienti o in Cloud tramite una infrastruttura IT proprietaria, completamente virtualizzata, che fornisce livelli illimitati di potenza di calcolo garantendo al contempo elevati livelli di Security, di Business Continuity e di Disaster Recovery.
Inoltre, fornisce ai propri clienti servizi in outsourcing di Fatturazione Elettronica B2B e verso la PA, di gestione degli ordini tramite NSO e di Conservazione Digitale a norma di legge.
Top Consult è certificata ISO 27001 e ISO 9001, è conforme ai requisiti individuati all’Art. 24 del Regolamento (UE) 910/2014 eIDAS; inoltre è Conservatore Digitale accreditato AGID ed è Provider certificato PEPPOL per lo scambio di documenti informatici in formato UBL.

Top Consult S.r.l.
Via Valeggio 22/E 10128 Torino
011 5805994 
marketing@topconsult.it
www.topconsult.it


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento