Formula fisico

MILANO, 01/10/2013

Documento Digitale

Dematerializzare, gestire, archiviare per un ufficio più leggero

Per informazioni: Soiel Eventi
soielmusicfest@soiel.it - 02 26148855

Sponsor


Expo


Partner e Media Partner

Anche per il 2013 il programma del convegno si svilupperà attraverso una serie di interventi curati dalle aziende Sponsor dell’evento, che tratteranno, con taglio tecnico/applicativo i vari argomenti che caratterizzano oggi il tema della gestione documentale:

Dematerializzare per aumentare l’efficienza e migliorare l’impatto ambientale

Firma Digitale e Posta Elettronica Certificata: processi più veloci e sicuri

La Conservazione Sostitutiva

Dalla Fattura cartacea alla Fattura elettronica: una strada verso l’innovazione

I sistemi di workflow per automatizzare i processi

Document Management: l’archivio digitale per migliorare la ricerca dei documenti

Storage & ILM: gestire l’archiviazione e il ciclo di vita dei dati

Outsourcing: quando conviene?
9.00 Registrazione dei partecipanti

9.25 Benvenuto e apertura dei lavori

9.35 Con le nuove regole tecniche, nuove opportunità per software house e integratori
Giorgio Sangalli, Olivetti

10.00 Ciclo di vita dei documenti: dalla mail alla conservazione sostitutiva sfruttando i workflow
Ricevere una mail, inviare un documento, generare una fattura, archiviare un DDT. I documenti aziendali, frutto di semplici attività quotidiane, sono alla base di quella complessa macchina organizzativa che è l’impresa. Vi mostreremo i benefici - in termini di risparmio, di tempo, sicurezza dei dati, accuratezza nell’esecuzione dei processi - di una corretta gestione del ciclo di vita dei documenti, tramite processi informatizzati (workflow) e conservazione digitale.
Alberto Carrai, Able Tech

10.25 Migliorare i flussi di lavoro attraverso una gestione intelligente delle informazioni aziendali
Luca Motta, HP

10.50 Coffee break e visita all’area espositiva

11.30 Servizie soluzioni per la digitalizzazione dei documenti cartacei
Alcune ricerche Coleman Parkes mostrano come le aziende stiano cambiando le strategie documentali per riuscire a tenere il passo con nuovi trend come ad esempio i Big Data. La dematerializzazione rappresenta il primo “tassello” di questi progetti consentendo di implementare processi sicuri, sostenibili ed efficaci dal punto di vista dei costi. Quali sono i criteri da valutare per decidere se gestire internamente o in outsourcing il passaggio al digitale?
Luca Tomelleri, Ricoh

11.55 La “Bussola Digitale” di ICON: come rispettare le norme, evitare le trappole e arrivare vincenti alla meta
PEC, FEA, Dematerializzazione e la prossima “Fattura Digitale PA” come punti di riferimento di un percorso virtuoso e senza ostacoli minacciosi. ICON presenta esperienze pratiche di aziende che hanno sfruttato la postalizzazione tramite PEC, la firma grafometrica e la conservazione sostitutiva per snellire i processi e migliorare i loro servizi.
Arturo Salvatici, ICON imaging & consulting


12.20 Gestione documentale in Cloud: archiviazione, conservazione sostitutiva “As a Service” e distribuzione via PEC, email, posta e fax
KPNQwest Italia presenta il proprio set di soluzioni in SaaS per gestire da remoto il servizio di conservazione e distribuzione multicanale. L’accesso ai servizi è garantito via web e dalle applicazioni dei clienti, grazie alle Api di integrazione messe a disposizione degli utenti finali e degli integratori.
Piero Itta, KPNQwest
 
12.45 Cercasi tecnologia intelligente per la gestione documentale mobile
Le funzioni principali di moderne soluzioni di Enterprise Content Management sono la gestione documentale, il supporto alle funzionalità del flusso di lavoro e la gestione intelligente delle E-Mail. Sempre più importante stanno diventando le richieste di accesso mobile alle informazioni aziendali via Web, Smartphone o Tablet-PC. ELO presenta la propria suite ELO ECM e la app "ELO for mobile devices" in ottica delle attuali tecnologie intelligenti coprendo proprio gli aspetti più innovativi del mercato ECM futuro.
Vito Intini, ELO Digital Office

13.10 Lunch e visita all’area espositiva

14.10 Information Discovery: come cambia il paradigma della gestione documentale
Il mercato, complice la delicata situazione, non si accontenta più del classico ROI calcolato sui risparmi di tempo, ma ai sistemi di document management richiede di contribuire al vantaggio competitivo strategico. In risposta a questa esigenza, l’Information Discovery è una nuova modalità di gestire i sistemi di document management esistenti, indipendentemente dalla loro natura tecnologica. Essa consente di estrarre e visualizzare ed interpretare il patrimonio informativo che si nasconde nei dati raccolti dai sistemi di archiviazione e di work flow documentale. Euroged ha costruito la propria metodologia di Information Discovery in oltre 12 anni di progetti di gestione documentale basati sulla tecnologia proprietaria activeinfo e su software di terze parti. L’intervento di Euroged mira ad illustrare con esempi concreti come la strategia dell’Information Discovery aiuta le strategie di efficienza e crescita aziendale attraverso la valorizzazione dei sistemi documentali esistenti.
Marco Ronco, Euroged

14.35 Fattura elettronica verso la PA, Firma Grafometrica, Eco Fattura e PEC: passi importanti per l’innovazione digitale che genera saving
I decreti recentemente pubblicati in Gazzetta Ufficiale favoriscono la diffusione della dematerializzazione dei processi. Integrando questi strumenti al Delivery ottimizzato via Eco Fattura e PEC l’iter documentale è totalmente digitale e garantisce elevati e concreti saving rispetto alle tariffe di spedizione tradizionali.
Alberto Berti, Faber System

15.00 La carta scompare, si impone il documento informatico: l’importanza di un partner esperto
Soprattutto nei nuovi scenari documentali il valore più grande sta nell’esperienza del partner. Top Consult opera nel settore da oltre 25 anni, è stata il pioniere della conservazione sostitutiva, ha affiancato centinaia di clienti in ogni tipo di progetti, ha sviluppato soluzioni specifiche per la gestione e conservazione a norma dei documenti informatici.
Pier Luigi Zaffagnini, Top Consult

15.25 La lettura ottica a supporto della dematerializzazione: dalla carta al digitale senza digitare
Usare efficacemente le tecnologie di lettura ottica quali OCR, ICR, BCR, OMR e CHR, per estrarre dati, automaticamente e da qualsiasi modulo o documento cartaceo, evitando il collo di bottiglia del vecchio data-entry e alimentando automaticamente sistemi di gestione documentale, workflow, bpm, erp e gestionali.
Francesco Pucino, Recogniform Technologies

15.50 Break e visita all’area espositiva

16.10 Il Mercato del Document Management: riflessioni, dati, suggestioni
Una ricerca di mercato originale su un campione di oltre 100 utenti ci fornisce elementi di riflessione sull’andamento del mercato, le aspettative, le resistenze e le opportunità di uno dei più dinamici settori dell’ICT
Michele Rosco, Mirò

16.30 Tavola Rotonda: “Esperienze di Dematerializzazione e Document Management”
Quali i vantaggi, quali le criticità e quali le “sorprese” avute a fronte di “progetti di Dematerializzazione o Document Management”. Alcune testimonianze dal vivo.
Moderatore: Michele Rosco

Partecipanti:
Paolo Zilioli, ICT Manager Business Application del Gruppo Istituto Europeo di Oncologia e Centro Cardiologico Monzino
Gianfranco Tescione, Responsabile Amministrativo di BancoPosta Fondi SGR

17.00 L’analisi biometrica della firma come metodo di autenticazione informatica: i recenti provvedimenti del Garante per la protezione dei dati personali
Andrea Reghelin, Studio Legale ISL Consulting

17.30 Estrazione dei premi e chiusura dei lavori
 

Location: Hotel Michelangelo
Indirizzo: Piazza Luigi di Savoia, 6
CAP: 20124
Città: Milano (MILANO)
Sito web: https://www.michelangelohotelmilan.com/

L'Hotel Michelangelo si trova in Piazza Luigi di Savoia n.6. Accanto alla Stazione Centrale di Milano. Grazie gli ottimi mezzi pubblici e alla vicinanza con la Metropolitana è possibile raggiungere facilmente qualsiasi punto della cittá.

L'Hotel Michelangelo dispone di un ampio centro congressi attrezzato con le migliori tecnologie del settore.

ARXIVAR
“Acceleriamo la trasformazione digitale delle imprese, semplificandone il lavoro: dal 2001 il nostro unico pensiero”

Able Tech è una software house italiana da sempre impegnata nella ricerca e sviluppo di soluzioni informatiche per la gestione delle informazioni e dei processi aziendali.
Il successo e la crescita continua di Able Tech sono legati ad ARXivar la piattaforma di Information & Process Management più diffusa in Italia, facilmente integrabile ai sistemi gestionali più utilizzati e disponibile per qualunque device.

NUMERI & CARATTERISTICHE

• 70 persone impegnate prevalentemente in attività di ricerca e sviluppo, assistenza e consulenza di un unico prodotto
• 2500 clienti con piattaforma ARXivar 
• 8000 clienti con servizio di fatturazione elettronica e conservazione a norma in outsourcing
• Certificazione ISO 27001
• Certificazione ISO 9001:2015 (in corso)
• Certificazione Microsoft
• Una rete di 230 Business Partner formati e certificati, capillarmente diffusa in tutta Italia e sui mercati esteri.
• Costante crescita da 15 anni (6 mln di fatturato nel 2015)

Il costante lavoro di ricerca e sviluppo portato avanti da Able Tech assicura un continuo aggiornamento della piattaforma ARXivar e delle soluzioni proposte: solo negli ultimi mesi è stato lanciato un servizio in cloud per la gestione delle mail PEC e delle fatture PEPPOL e una suite di Enterprise file Sync &Share.

Able Tech srl
Via dell’Artigianato 9/a 25018, Montichiari (BS)
Telefono: 030 96.50.688
Fax: 030 81.93.11.60
Info@abletech.it
www.arxivar.it

Economia & Management
Unica nel panorama editoriale italiano, Economia & Management, la rivista di direzione aziendale della SDA Bocconi fondata da Claudio Dematté ed edita da Egea, ha rappresentato, fin dalla sua prima ideazione, un ponte ideale tra l’attività manageriale e le continue evoluzioni della ricerca e del sapere teorico e uno strumento indispensabile per aggiornarsi e non abbandonare la propria formazione.

E&MPLUS è l'hub di cultura manageriale che divulga contenuti a partire dalla rivista Economia & Management e dal sapere della SDA Bocconi School of Management.

www.emplus.egeaonline.it

ELO Digital Office

ELO Digital Office è uno dei produttori leader di sistemi per la gestione dei contenuti aziendali, o Enterprise Content Management (ECM). Con sede principale a Stoccarda, in Germania, ma presente e radicata sul territorio italiano ormai da molti anni, l‘azienda sviluppa soluzioni per la digitalizzazione dei processi aziendali per tutti i comparti e i settori, modulate sulle dimensioni di ciascuna azienda. ELO Digital Office è sul mercato da oltre 20 anni. I prodotti e le soluzioni ELO sono venduti in tutto il mondo, in circa 20 lingue e oltre 40 Paesi. Vantiamo una fitta rete internazionale di ELO Business Partner, composta da oltre 1.000 system house in tutto il mondo. Da sola, ELO è presente in 16 Paesi con 24 sedi.

ELO Digital Office nasce dallo storico gruppo tedesco Louis Leitz. Nel 1996, viene sviluppato il raccoglitore elettronico Leitz, il primo prodotto per la gestione digitale dei documenti e l‘archiviazione elettronica. ELO è l'acronimo di "Elektronischer Leitz-Ordner", ossia raccoglitore elettronico Leitz. Nel 1998 da questo ramo di attività nasce un‘azienda indipendente, la ELO Digital Office, che cresce rapidamente fino ad assumere carattere internazionale. Oggi tra i clienti di ELO Digital Office Italia figurano aziende di ogni ordine di grandezza.
Accanto a numerose piccole e medie imprese, che adottano le soluzioni ELO, troviamo anche gruppi industriali del calibro di Colussi, Enervit, ArcelorMittal CLN Distribuzione, Federazione Cooperative Raiffeisen dell’Alto Adige e diverse pubbliche amministrazioni come FONDIR e svariati comuni italiani.


Faber System

Faber System, iscritta al Marketplace AgID per lo svolgimento della conservazione digitale e certificata UNI EN ISO 9001:2008, ISO 27001:2013 e ISO 27701:2019 e attiva da 38 anni nel settore del Document Management e DIGITAL TRANSFORMATION, conta un parco di oltre 11.000 clienti attivi (tra soluzioni On Premise e SaaS/Cloud).

L’offerta degli esordi è incentrata sulle prime soluzioni di automazione telex e fax, con lo scopo di semplificare i processi di business grazie alla tecnologia. Nei primi anni '90 il business si evolve e diversifica, con le prime piattaforme di Unified Messaging, Business Messaging, posta massiva (Postel) e archiviazione documentale.

Nel 2004 si sviluppano i primi processi di Conservazione Digitale con Firma Digitale e Marcatura Temporale e viene rilasciata la piattaforma proprietaria WAM (Web Archive Management) e la dematerializzazione e digitalizzazione documentale diventa il core business dell’azienda. 

Nel 2015 Faber System ottiene l'accreditamento di AgID (Agenzia per l’Italia digitale) per lo svolgimento del servizio di conservazione dei documenti informatici e viene completato l’iter per diventare membro di Open PEPPOL come Access Point e Service Metadata Publisher Provider. 

Nel 2019 Faber System entra nel Gruppo Zucchetti per arricchire l’offerta del gruppo come fornitore di soluzioni software e servizi per la gestione documentale a 360°
Nel 2021 Faber System sigla una partnership societaria con il Network europeo Menocarta, con l’obiettivo di accompagnare le aziende nel loro percorso di digital transformation.

Nel 2022 Faber System ha ufficialmente ottenuto l’iscrizione al Marketplace AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) per lo svolgimento della conservazione digitale dei documenti.
Faber offre servizi e soluzioni di “Digital Transformation “con un portfolio completo che prevede “soluzioni verticali standard” e “progetti personalizzati”.   
Archiviazione Documentale, digitale, per mezzo del Portale WAM interamente sviluppato da Faber System, e fisica, grazie ai propri centri di stoccaggio con record management;
Conservazione Digitale a norma, in Italia e nel Mondo per preservare nel tempo l’autenticità, l’integrità, l’affidabilità, la leggibilità, e la reperibilità dei documenti aziendali. Il Sistema di Conservazione di Faber System rispetta tutti i requisiti, tecnici e normativi, stabiliti dalla normativa di volta in volta vigente;
Fatturazione Elettronica, in Italia e nel Mondo, a standard B2G (Business to Government, verso la Pubblica Amministrazione), a standard B2B (Business to Business, tra imprese private) e a standard B2C (Business to Consumer, tra imprese e consumatori), integrato con il Servizio di Quadratura e Re-inoltro delle fatture e delle notifiche da e verso il Sistema di Interscambio;
Workflow Management & BPM (Business Process Management), per la gestione automatizzata dei processi di business;
Soluzioni di firma digitale (FEA/FES/FEQ/GRAFOMETRICA) con workflow approvativi;
Document Delivery Multicanale, distribuzione documentale tramite diversi canali, quali Posta, e-mail, ed e-mail PEC. Faber System propone anche una gestione della distribuzione documentale tramite canali EDI (Electronic Data Interchange);
Dematerializzazione Documentale, digitalizzazione dei processi e della gestione documentale aziendale grazie al supporto Centro Servizi Imaging di Faber System (attività di scansione, indicizzazione e stoccaggio documenti con record management);
PEC Manager, gestione avanzata caselle di Posta Elettronica Certificata comprensiva di Archiviazione Digitale Securizzata e centralizzata (rispondente a tutte le misure di sicurezza e le best practices applicabili);
Gestione digitale dei documenti doganali CMR e MRN per le cessioni di beni intracee ed extracee e bolle elettroniche

I servizi erogati da Faber System, pongono molta attenzione a tutti gli aspetti di sicurezza; in particolare una società esterna leader mondiale nel settore della Cyber Security, attraverso il suo SOC (Security Operation Center) monitora tutti i sistemi H24/7/365.
L’offerta di Faber System è finalizzata a razionalizzare ed automatizzare i processi aziendali per ridurre i costi di gestione, promuovere un impatto zero sull’ambiente ed incrementare la redditività delle imprese. L’azienda opera in tutta Italia attraverso un team di professionisti specializzati in grado di soddisfare le necessità dei clienti, personalizzando l’offerta in base alle specifiche esigenze.

 

FABER SYSTEM S.R.L.
Via Ettore Bugatti 15
20142 - Milano (MI)

Tel. 02 8914031
Fax. 02 817533
fabersystem@fabersystem.it
www.fabersystem.it


HP Italy

HP crea nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. HP, la più grande società del settore tecnologico al mondo, propone un’ampia gamma di prodotti che include dispositivi di stampa, personal computer, software, servizi e infrastrutture IT, per rispondere in modo completo alle esigenze dei clienti.

HP Italy S.r.l.
Via Donat Cattin, 5
20063 Cernusco s/Naviglio
www8.hp.com/it/it/home.html


Kelyan

Kelyan opera da oltre trent'anni nel settore dell'Information Technology. Da più di 10, si è specializzata sui servizi in modalità Cloud e su soluzioni innovative che aiutano le aziende a creare efficienza di processo, liberandole per dedicare tutta l’energia alle loro attività strategiche, senza impegnare pesanti risorse per i tradizionali investimenti IT – a questo ci pensa Kelyan.


Kelyan offre un’ampia gamma di servizi Cloud, soluzioni on-demand, on-premise, pay-per-use e progetti su misura che focalizzano i processi aziendali caratteristici e riguardano le infrastrutture e la sicurezza informatica, le soluzioni ERP, i sistemi gestionali, la Business Intelligence, il CRM, le applicazioni web e mobili e, in ambito Documentale, la gestione dell’intero ciclo di vita dei documenti, fino all’archiviazione e la conservazione sostitutiva. Grazie alla forte riduzione dei costi dei processi, le soluzioni Kelyan consentono un veloce ritorno dell’investimento.

Alcuni esempi:
• K-Files – i Service Elements di K-Files si accendono ovunque sia necessario automatizzare i flussi dei documenti, come per i processi relativi al ciclo attivo, al ciclo passivo, alla gestione degli ordini, all’ufficio tecnico
• K-Dispatch – servizio per l’automazione del ciclo attivo e la distribuzione multicanale dei documenti
• Scrivania Digitale – servizio per la dematerializzazione dei documenti del ciclo passivo
• K-Flow – servizio per l’automazione del processo di recupero crediti
• Firma Digitale


Kelyan conta sulla partnership con le migliori aziende di tecnologia informatica a livello mondiale. Dalla combinazione dei loro punti di forza con la visione e le competenze certificate di Kelyan nella gestione dei sistemi informativi aziendali, nascono queste soluzioni – puntuali, indipendenti ed integrabili, pronte per portare consistenti vantaggi in termini di business. Dalla riduzione dei costi all’aumento della produttività, dall’ottimizzazione delle risorse all’incremento delle competitività, dalla sicurezza degli strumenti di lavoro alla gestione degli utenti in mobilità, dall’adempimento alle normative vigenti alla capacità di rispondere con precisione e rapidità ai bisogni aziendali e ai cambiamenti del mercato. Questo è l’obiettivo di Kelyan, un’azienda il cui il valore aggiunto è apportato dall'esperienza, dal know-how e dalle capacità delle sue persone: specialisti nel rendere l’innovazione... semplice.


Kelyan


Sede Legale e Operativa:
Via XX Settembre, 17 - 10121 Torino (TO)
Tel. 011 5174001
Fax 011 5158120

Sede Amministrativa e Operativa:
Via delle Magliaie, 12 - 41012 Carpi (MO)
Tel. 059 637611
Fax 059 694768

marketing@kelyan.it
www.kelyan.it
 


KPNQwest

KPNQwest Italia è una società di italiana che offre servizi di telecomunicazione ed opera all'interno del Gruppo COMM2000 insieme a Messagenet.


Più di 4500 aziende clienti utilizzano ogni giorno servizi basati su un’infrastruttura ed un supporto di qualità:


• Housing e Hosting per supportare l'outsourcing applicativo e sistemistico
• Servizi di Cloud Computing
• Connettività DSL e servizi VoIP per le connessioni a larga banda e le nuove tecnologie voce
• Conservazione Sostitutiva e Fatturazione Elettronica
• Messaggistica unificata per le automazioni fax, sms, email
• Servizi di Email marketing


Dispone di quattro data center completamente gestiti che ospitano più di cinquemila server, di una rete di raccolta DSL italiana, di una piattaforma avanzata di cloud computing di nuova generazione e di piattaforme applicative specifiche per la messaggistica, la gestione documentale e la posta elettronica certificata.


La società, crea e gestisce proprie infrastrutture e tecnologie a supporto dei servizi erogati ed è costituita da più di 60 professionisti, incluse le funzioni specifiche per il supporto ai Clienti, operative nelle due sedi di Milano.


Maggiori informazioni sul sito istituzionale http://www.kqi.it

KPNQwest Italia

Via Leopardi, 9

20123 Milano
Telefono 02 43 81 91 - Fax 02 48 01 3716
Email info@kqi.it
Web http://www.kqi.it
Online store: http://www.kolst.it


Olivetti

Olivetti brand storico dell'industria italiana e Digital Factory per le soluzioni IoT del Gruppo TIM opera sul mercato domestico e internazionale come realtà rinnovata ed in evoluzione che pone al centro di ogni sua attività la generazione di valore per i propri clienti. Con un’ampia offerta di prodotti e servizi all’avanguardia unisce alla leadership nei segmenti retail ed office un’esperienza consolidata nei settori dell’Internet of Things, dei sistemi di storage e di elaborazione dati di prossimità, della connettività evoluta di tipo wired, wireless e Machine to Machine, con un posizionamento distintivo di competenze nell’abilitazione del business attraverso l’evoluzione e l’innovazione digitale con un portafoglio di soluzioni rivolte al mercato business (B2B, B2B2C, B2C, B2G) sfruttando la tecnologia abilitante garantita dalla rete fissa e mobile del Gruppo TIM, ed in particolare dalla tecnologia 5G. Olivetti affianca inoltre alle soluzioni per l'Internet of Things anche il ruolo di Digital Payment Service Provider del Gruppo, grazie alla sua crescente presenza nel settore dei pagamenti digitali. Nei pagamenti al dettaglio, ad esempio, già vanta una posizione consolidata nel segmento ‘merchant’, settore che da tempo sta affrontando un importante processo di trasformazione digitale.
www.olivetti.com 


Openwork

Openwork è un ISV che da 10 anni persegue l'obiettivo di supportare gli utenti nella creazione di soluzioni software, senza la necessità di avere alcuna conoscenza tecnica. Affianca imprese ed enti pubblici nazionali ed internazionali e si impegna in ricerca e sviluppo per offrire a clienti e partner prodotti sempre più rispondenti ai propri bisogni. Nata sviluppando e distribuendo l’omonimo sistema di workflow documentale, persegue la sua missione sin dal 2001. Nel febbraio 2008 riceve a Nashville negli USA il Gold Award for Excellence in BPM & Workflow per il miglior progetto BPM della regione Europa. A ottobre del 2012 l’affermato sistema di workflow documentale openwork si arricchisce di nuove funzionalità e viene rinominato Orkestrio: è la soluzione per realizzare applicazioni di gestione documentale; consente l’automazione dei flussi documentali, la gestione del protocollo, della PEC e della conservazione sostitutiva. Nello stesso mese viene presentata Jamio, una piattaforma per lo sviluppo di applicazioni multimodali con logiche orientate ai processi ed agli eventi. Jamio è la piattaforma che realizza applicazioni software adatte a qualsiasi processo o situazione organizzativa, particolarmente in contesti complessi o estremamente dinamici. Racchiude in un unico ecosistema di servizi applicativi la gestione degli utenti e delle strutture organizzative, la gestione dei dati e dei documenti, la gestione dei processi, il governo degli eventi, il case management e l’analisi dei dati. Jamio e Orkestrio sono disponibili On-premise e Cloud. Nel 2013 Openwork riceve la menzione da parte di Gartner nel report "Cool Vendor in Paas".


Openwork
Via Marco Partipilo, 38
70124 - Bari
tel. 080 9904999 - fax 080 9905219
info@openworkbpm.com
www.openworkbpm.com
www.jamio.com
 


Panasonic

Panasonic
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti per l’elettronica di consumo e nell’offrire ai clienti soluzioni di elettronica, sicurezza abitativa, automotive e B2B. L’azienda, che ha festeggiato il suo 100° anniversario nel 2018, è cresciuta a livello globale ed oggi è attiva attraverso 528 società sussidiarie e 72 aziende consociate in tutto il mondo, registrando ricavi netti pari a 61,9 miliardi di euro nell’esercizio conclusosi il 31 marzo 2020. Attraverso il continuo impegno nel perseguire valore attraverso l’innovazione in tutte le sue divisioni di business, l’azienda ha come obiettivo quello di creare per i suoi clienti “a better life and a better world”. Per maggiori informazioni su Panasonic: https://www.panasonic.com/global 
Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU)
Con oltre 500 dipendenti, esperti nella progettazione ingegneristica e abilità di project management a livello globale e più di 10.000 partner certificati in Europa per le nostre soluzioni e tecnologie, Panasonic Business offre capacità senza eguali ed è leader in molti settori. Il nostro ampio portafoglio di servizi, soluzioni e prodotti comprende ad esempio telecamere di sicurezza, centrali telefoniche PBX, telecamere professionali, proiettori, grandi display e computer portatili rugged. Inoltre, disponiamo di un team dedicato a supportare lo sviluppo di soluzioni aziendali più complesse, grazie a sistemi tecnologici evoluti per i settori della logistica, del retail, delle utility e dei trasporti. La nostra missione è quella di migliorare la vita lavorativa dei professionisti e di aiutare l’efficienza e le prestazioni delle loro aziende per il loro successo. Per ulteriori informazioni, visita: https://business.panasonic.it/soluzioni-per-la-comunicazione/chi-siamo

Panasonic Italia branch of Panasonic Marketing Europe
Viale dell’Innovazione, 3
20126 Milano
tel. 02 6788454 - fax 02 6788314
www.panasonic.it


Recogniform Technologies

È una PMI Innovativa, una software house italiana spezializzata in soluzioni di elaborazione delle immagini e di lettura ottica, due filoni strettamente connessi al mondo della gestione e conservazione documentale.

Grazie alle tecnologie sviluppate e consolidate negli anni, tra cui i più recenti modelli di intelligenza artificiale, offre soluzioni allo stato dell’arte sia per l’estrazione automatica di dati da documenti cartacei od elettronici, sia per il controllo qualità, il miglioramento e la trasformazione massiva di documenti digitalizzati.

Le soluzioni software messe a punto da Recogniform Technologies sfruttano la potenza dei diversi motori di riconoscimento (OMR, ICR, OCR, BCR, CHR) realizzati grazie ad una continua attività di ricerca e sviluppo e la flessibilità degli algoritmi di elaborazione e miglioramento immagini ideati ed affinati nel tempo.

I prodotti realizzati si prestano perfettamente ad affiancare ed integrare ogni soluzione documentale o gestionale.

La piattaforma Recogniform Reader consente di ridurre o evitare del tutto il data-entry: i dati di interesse contenuti sui documenti, infatti, sono individuati ed estratti automaticamente, senza necessità che vengano digitati da un utente, velocizzando così le attività di caricamento, classificazione o indicizzazione e riducendo drasticamente l’errore. Il risultato dell’implementazione di una così avanzata soluzione di lettura ottica è un aumento dell’efficienza ed una riduzione dei costi aziendali.

La piattaforma Recogniform ImageProcessor consente di produrre documenti digitalizzati di qualità, controllando la leggibilità delle immagini, migliorandole correggendo i diversi problemi di scansione e trasformandole come necessario ai fini di una efficiente archiviazione ed utilizzo.

Recogniform Technologies ha clienti in Italia e nel mondo grazie anche ad una rete di rivenditori e partner in continua crescita; è dotata di un sistema di qualità certificato ISO9001; offre soluzioni pacchettizzate o customizzate ed è pertanto il partner ideale per aziende di qualsiasi dimensione e settore.

Recogniform Technologies SpA
Contrada Concistocchi
87036 Rende (CS)
Numero Verde  800.732738 - Tel 0984.404174 – Fax 0984.830299
Mail info@recogniform.it  -  Web www.letturaottica.it


 


Ricoh Italia

In un mondo in continua evoluzione, Ricoh Italia supporta le aziende nel cogliere i vantaggi dei cambiamenti, consentendo di realizzare workspace ibridi in cui le persone collaborano e comunicano ovunque si trovino, in modo sicuro. Lavorando in sinergia con architetti e progettisti, Ricoh realizza ambienti di lavoro in cui design, ergonomia e tecnologia garantiscono ai dipendenti la migliore user-experience. Dalle tecnologie per la collaborazione alle piattaforme per la gestione di spazi e risorse, dagli smart locker alle soluzioni per l’automazione dei processi: Ricoh aiuta le imprese di tutte le dimensioni ad adottare modalità di lavoro smart e flessibili. Ricoh Italia si pone come system integrator e, anche grazie a partnership con player leader di mercato, è in grado implementare e gestire ambienti fisici e virtuali personalizzati in base alle specifiche esigenze, adattando l’innovazione al percorso di crescita dell’organizzazione.

Ricoh Italia Srl
Viale Martesana 12 20055 Vimodrone (MI) 
Tel.: 02-91987100 
Fax: 02-91987337 
www.ricoh.it 



SCAI Solutions

SCAI Solutions è un’azienda nuova, agile, guidata da manager di provata esperienza maturata in realtà italiane e internazionali (Olivetti, Sirti, IBM, Ricoh, InfoPrint). Il business model fa leva sulle competenze del Gruppo SCAI e sulle partnership con i maggiori player ICT.


Il Gruppo SCAI (Società Consulenza Aziendale Informatica), in crescita costante, con sedi in tutta Italia, è tra le prime realtà ICT. Una realtà di aziende in rete in termini gestionali, produttivi e di ricerca che offre system integration, outsourcing, cloud, soluzioni e servizi ICT, business development.


I clienti di SCAI Solutions sono imprese medie e grandi di tutti i settori che investono in soluzioni hardware e software e in tecnologie abilitanti per migliorare i processi e l’organizzazione per sviluppare il business:


1. Infrastrutture, Servizi, Tecnologie ICT abilitanti: Enterprise 2.0 - offriamo hardware, software e servizi a valore multipiattaforma per l innovazione ICTe lo sviluppo del business
2. Enterprise Content Management: soluzioni hardware e software innovative di printing e desktop management (assistenza tecnica su stampanti, PC, server, apparati di rete, switch, routers), comunicazione e precision marketing, output e document management e sicurezza.
3. Firma grafometrica su tablet, smartphone o PC per la dematerializzazione sicura:


• Vpad - soluzione di firma grafometrica che cattura, crittografa e salva direttamente su file le firme manoscritte e con segreto biometrico on board, su tablet PC con monitor LCD, Wide Format A4 e penna elettronica integrata.
• La suite VPSign di firma grafometrica e dematerializzazione comprende un’ampia gamma di soluzioni “mobile” per smartphone e altri device.

SCAI Solutions

Sede Legale: Largo Turati, 49

10134 Torino (Italy)

Altre sedi Gruppo SCAI: Milano, Bergamo, Padova, Genova, Bologna, Roma, Napoli, Cosenza

Tel 011 2273.611 - Fax 011 2273.699

info@scaisolutions.it

www.scaisolutions.it


Top Consult
Top Consult, fondata nel 1987 a Torino, si è affermata come una delle pioniere nel campo della gestione elettronica dei documenti in Italia. Con oltre 35 anni di esperienza nel settore, siamo riconosciuti come leader, assistendo più di 600 clienti sia nel settore privato che pubblico in Italia e in Europa. Tra i nostri illustri clienti figurano aziende di rilievo come Lavazza, Acqua Minerale San Benedetto, RINA, Coop Alleanza 3.0, Toyota Material Handling Italia, Bennet, Findomestic e Eni Finance. Queste aziende affidano le loro operazioni a soluzioni integrate Top Consult, ottimizzando la gestione aziendale e migliorando la competitività.

La nostra profonda conoscenza delle normative, risalente agli albori della legislazione digitale nel 1994, ci ha permesso di sviluppare soluzioni documentali personalizzate integrate con sistemi informativi di vario genere. Negli ultimi anni, con l'impulso normativo a favore della dematerializzazione, il documento informatico si è consolidato nella vita aziendale, dalle PEC alla Fattura Elettronica agli Ordini Elettronici UBL. In questo contesto, le imprese devono adeguarsi alle normative e affidarsi a partner come Top Consult per guidarle nelle scelte tecnologiche e nella trasformazione organizzativa dei processi, garantendo sempre il rispetto delle specifiche normative relative ai documenti informatici, alle firme elettroniche e alla loro conservazione obbligatoria.

Il cuore delle nostre soluzioni è la Piattaforma Documentale Enterprise TopMedia Social NED, che integra i concetti e le modalità operative dei social network e della social collaboration nella gestione documentale. La sua interfaccia intuitiva favorisce lo smart working e l'estensione della gestione documentale a manager e mobile worker, riducendo drasticamente l'uso delle e-mail e garantendo la fruibilità da PC, Web o Mobile. L'implementazione della Firma Elettronica consente di digitalizzare completamente i processi, mantenendo intatto il valore probatorio dei documenti.

Offriamo le nostre soluzioni in licenza d'uso On Premise o in Cloud, tramite un'infrastruttura IT proprietaria completamente virtualizzata, che garantisce livelli illimitati di potenza di calcolo e elevati standard di sicurezza, continuità aziendale e disaster recovery. Inoltre, siamo certificati ISO 27001 e ISO 9001, conformi ai requisiti dell'Art. 24 del Regolamento (UE) 910/2014 eIDAS, accreditati come Conservatore Digitale AGID e Provider certificato PEPPOL per lo scambio di documenti informatici in formato UBL.

Con la nostra esperienza pluriennale e il nostro impegno per l'eccellenza, Top Consult si pone come partner affidabile per le aziende che cercano soluzioni avanzate e conformi alle normative per la gestione documentale.

Top Consult Srl
E-mail marketing@topconsult.it 
Sito: www.topconsult.it
Via Valeggio 22/E 10128, Torino



Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento