Formula fisici

MILANO, 01/10/2013

Documento Digitale

Dematerializzare, gestire, archiviare per un ufficio più leggero

Per informazioni: Soiel Eventi
soielmusicfest@soiel.it - 02 26148855

Sponsor


Expo


Media Partner

Anche per il 2013 il programma del convegno si svilupperà attraverso una serie di interventi curati dalle aziende Sponsor dell’evento, che tratteranno, con taglio tecnico/applicativo i vari argomenti che caratterizzano oggi il tema della gestione documentale:

Dematerializzare per aumentare l’efficienza e migliorare l’impatto ambientale

Firma Digitale e Posta Elettronica Certificata: processi più veloci e sicuri

La Conservazione Sostitutiva

Dalla Fattura cartacea alla Fattura elettronica: una strada verso l’innovazione

I sistemi di workflow per automatizzare i processi

Document Management: l’archivio digitale per migliorare la ricerca dei documenti

Storage & ILM: gestire l’archiviazione e il ciclo di vita dei dati

Outsourcing: quando conviene?
9.00 Registrazione dei partecipanti

9.25 Benvenuto e apertura dei lavori

9.35 Con le nuove regole tecniche, nuove opportunità per software house e integratori
Giorgio Sangalli, Olivetti

10.00 Ciclo di vita dei documenti: dalla mail alla conservazione sostitutiva sfruttando i workflow
Ricevere una mail, inviare un documento, generare una fattura, archiviare un DDT. I documenti aziendali, frutto di semplici attività quotidiane, sono alla base di quella complessa macchina organizzativa che è l’impresa. Vi mostreremo i benefici - in termini di risparmio, di tempo, sicurezza dei dati, accuratezza nell’esecuzione dei processi - di una corretta gestione del ciclo di vita dei documenti, tramite processi informatizzati (workflow) e conservazione digitale.
Alberto Carrai, Able Tech

10.25 Migliorare i flussi di lavoro attraverso una gestione intelligente delle informazioni aziendali
Luca Motta, HP

10.50 Coffee break e visita all’area espositiva

11.30 Servizie soluzioni per la digitalizzazione dei documenti cartacei
Alcune ricerche Coleman Parkes mostrano come le aziende stiano cambiando le strategie documentali per riuscire a tenere il passo con nuovi trend come ad esempio i Big Data. La dematerializzazione rappresenta il primo “tassello” di questi progetti consentendo di implementare processi sicuri, sostenibili ed efficaci dal punto di vista dei costi. Quali sono i criteri da valutare per decidere se gestire internamente o in outsourcing il passaggio al digitale?
Luca Tomelleri, Ricoh

11.55 La “Bussola Digitale” di ICON: come rispettare le norme, evitare le trappole e arrivare vincenti alla meta
PEC, FEA, Dematerializzazione e la prossima “Fattura Digitale PA” come punti di riferimento di un percorso virtuoso e senza ostacoli minacciosi. ICON presenta esperienze pratiche di aziende che hanno sfruttato la postalizzazione tramite PEC, la firma grafometrica e la conservazione sostitutiva per snellire i processi e migliorare i loro servizi.
Arturo Salvatici, ICON imaging & consulting


12.20 Gestione documentale in Cloud: archiviazione, conservazione sostitutiva “As a Service” e distribuzione via PEC, email, posta e fax
KPNQwest Italia presenta il proprio set di soluzioni in SaaS per gestire da remoto il servizio di conservazione e distribuzione multicanale. L’accesso ai servizi è garantito via web e dalle applicazioni dei clienti, grazie alle Api di integrazione messe a disposizione degli utenti finali e degli integratori.
Piero Itta, KPNQwest
 
12.45 Cercasi tecnologia intelligente per la gestione documentale mobile
Le funzioni principali di moderne soluzioni di Enterprise Content Management sono la gestione documentale, il supporto alle funzionalità del flusso di lavoro e la gestione intelligente delle E-Mail. Sempre più importante stanno diventando le richieste di accesso mobile alle informazioni aziendali via Web, Smartphone o Tablet-PC. ELO presenta la propria suite ELO ECM e la app "ELO for mobile devices" in ottica delle attuali tecnologie intelligenti coprendo proprio gli aspetti più innovativi del mercato ECM futuro.
Vito Intini, ELO Digital Office

13.10 Lunch e visita all’area espositiva

14.10 Information Discovery: come cambia il paradigma della gestione documentale
Il mercato, complice la delicata situazione, non si accontenta più del classico ROI calcolato sui risparmi di tempo, ma ai sistemi di document management richiede di contribuire al vantaggio competitivo strategico. In risposta a questa esigenza, l’Information Discovery è una nuova modalità di gestire i sistemi di document management esistenti, indipendentemente dalla loro natura tecnologica. Essa consente di estrarre e visualizzare ed interpretare il patrimonio informativo che si nasconde nei dati raccolti dai sistemi di archiviazione e di work flow documentale. Euroged ha costruito la propria metodologia di Information Discovery in oltre 12 anni di progetti di gestione documentale basati sulla tecnologia proprietaria activeinfo e su software di terze parti. L’intervento di Euroged mira ad illustrare con esempi concreti come la strategia dell’Information Discovery aiuta le strategie di efficienza e crescita aziendale attraverso la valorizzazione dei sistemi documentali esistenti.
Marco Ronco, Euroged

14.35 Fattura elettronica verso la PA, Firma Grafometrica, Eco Fattura e PEC: passi importanti per l’innovazione digitale che genera saving
I decreti recentemente pubblicati in Gazzetta Ufficiale favoriscono la diffusione della dematerializzazione dei processi. Integrando questi strumenti al Delivery ottimizzato via Eco Fattura e PEC l’iter documentale è totalmente digitale e garantisce elevati e concreti saving rispetto alle tariffe di spedizione tradizionali.
Alberto Berti, Faber System

15.00 La carta scompare, si impone il documento informatico: l’importanza di un partner esperto
Soprattutto nei nuovi scenari documentali il valore più grande sta nell’esperienza del partner. Top Consult opera nel settore da oltre 25 anni, è stata il pioniere della conservazione sostitutiva, ha affiancato centinaia di clienti in ogni tipo di progetti, ha sviluppato soluzioni specifiche per la gestione e conservazione a norma dei documenti informatici.
Pier Luigi Zaffagnini, Top Consult

15.25 La lettura ottica a supporto della dematerializzazione: dalla carta al digitale senza digitare
Usare efficacemente le tecnologie di lettura ottica quali OCR, ICR, BCR, OMR e CHR, per estrarre dati, automaticamente e da qualsiasi modulo o documento cartaceo, evitando il collo di bottiglia del vecchio data-entry e alimentando automaticamente sistemi di gestione documentale, workflow, bpm, erp e gestionali.
Francesco Pucino, Recogniform Technologies

15.50 Break e visita all’area espositiva

16.10 Il Mercato del Document Management: riflessioni, dati, suggestioni
Una ricerca di mercato originale su un campione di oltre 100 utenti ci fornisce elementi di riflessione sull’andamento del mercato, le aspettative, le resistenze e le opportunità di uno dei più dinamici settori dell’ICT
Michele Rosco, Mirò

16.30 Tavola Rotonda: “Esperienze di Dematerializzazione e Document Management”
Quali i vantaggi, quali le criticità e quali le “sorprese” avute a fronte di “progetti di Dematerializzazione o Document Management”. Alcune testimonianze dal vivo.
Moderatore: Michele Rosco

Partecipanti:
Paolo Zilioli, ICT Manager Business Application del Gruppo Istituto Europeo di Oncologia e Centro Cardiologico Monzino
Gianfranco Tescione, Responsabile Amministrativo di BancoPosta Fondi SGR

17.00 L’analisi biometrica della firma come metodo di autenticazione informatica: i recenti provvedimenti del Garante per la protezione dei dati personali
Andrea Reghelin, Studio Legale ISL Consulting

17.30 Estrazione dei premi e chiusura dei lavori
 

Location: Hotel Michelangelo
Indirizzo: Piazza Luigi di Savoia, 6
CAP: 20124
Città: Milano (MILANO)
Sito web: https://www.michelangelohotelmilan.com/

L'Hotel Michelangelo si trova in Piazza Luigi di Savoia n.6. Accanto alla Stazione Centrale di Milano. Grazie gli ottimi mezzi pubblici e alla vicinanza con la Metropolitana è possibile raggiungere facilmente qualsiasi punto della cittá.

L'Hotel Michelangelo dispone di un ampio centro congressi attrezzato con le migliori tecnologie del settore.

ARXIVAR
“Acceleriamo la trasformazione digitale delle imprese, semplificandone il lavoro: dal 2001 il nostro unico pensiero”

Able Tech è una software house italiana da sempre impegnata nella ricerca e sviluppo di soluzioni informatiche per la gestione delle informazioni e dei processi aziendali.
Il successo e la crescita continua di Able Tech sono legati ad ARXivar la piattaforma di Information & Process Management più diffusa in Italia, facilmente integrabile ai sistemi gestionali più utilizzati e disponibile per qualunque device.

NUMERI & CARATTERISTICHE

• 70 persone impegnate prevalentemente in attività di ricerca e sviluppo, assistenza e consulenza di un unico prodotto
• 2500 clienti con piattaforma ARXivar 
• 8000 clienti con servizio di fatturazione elettronica e conservazione a norma in outsourcing
• Certificazione ISO 27001
• Certificazione ISO 9001:2015 (in corso)
• Certificazione Microsoft
• Una rete di 230 Business Partner formati e certificati, capillarmente diffusa in tutta Italia e sui mercati esteri.
• Costante crescita da 15 anni (6 mln di fatturato nel 2015)

Il costante lavoro di ricerca e sviluppo portato avanti da Able Tech assicura un continuo aggiornamento della piattaforma ARXivar e delle soluzioni proposte: solo negli ultimi mesi è stato lanciato un servizio in cloud per la gestione delle mail PEC e delle fatture PEPPOL e una suite di Enterprise file Sync &Share.

Able Tech srl
Via dell’Artigianato 9/a 25018, Montichiari (BS)
Telefono: 030 96.50.688
Fax: 030 81.93.11.60
Info@abletech.it
www.arxivar.it

Economia & Management
Unica nel panorama editoriale italiano, Economia & Management, la rivista di direzione aziendale della SDA Bocconi fondata da Claudio Dematté ed edita da Egea, ha rappresentato, fin dalla sua prima ideazione, un ponte ideale tra l’attività manageriale e le continue evoluzioni della ricerca e del sapere teorico e uno strumento indispensabile per aggiornarsi e non abbandonare la propria formazione.

E&MPLUS è l'hub di cultura manageriale che divulga contenuti a partire dalla rivista Economia & Management e dal sapere della SDA Bocconi School of Management.

www.emplus.egeaonline.it

ELO Digital Office

ELO Digital Office GmbH è uno dei produttori leader di sistemi per la gestione dei contenuti aziendali, o Enterprise Content Management (ECM). Con sede principale a Stoccarda, in Germania, l‘azienda sviluppa soluzioni per la digitalizzazione dei processi aziendali di tutti i comparti e i settori, modulate sulle dimensioni di ciascuna azienda. ELO Digital Office è sul mercato da oltre 20 anni. I prodotti e le soluzioni ELO sono venduti in tutto il mondo, in circa 20 lingue e oltre 40 Paesi. Vantiamo una fitta rete internazionale di ELO Business Partner, composta da oltre 1.000 system house in tutto il mondo. Da sola, ELO è presente in 16 Paesi con 24 sedi.

ELO Digital Office GmbH nasce dallo storico gruppo tedesco Louis Leitz. Lì, nel 1996, viene sviluppato il raccoglitore elettronico Leitz, il primo prodotto per la gestione digitale dei documenti e l‘archiviazione elettronica. ELO è l'acronimo di "Elektronischer Leitz-Ordner", ossia raccoglitore elettronico Leitz. Nel 1998 da questo ramo di attività nasce un‘azienda indipendente, la ELO Digital Office GmbH, che cresce rapidamente fino ad assumere carattere internazionale. Oggi tra i clienti del produttore tedesco di soluzioni ECM figurano aziende di ogni ordine di grandezza: infatti, accanto a numerose piccole e medie imprese, ad affidare con successo i propri processi aziendali ai prodotti e alle soluzioni ELO sono anche gruppi industriali del calibro di Lufthansa Technik, Colussi, TUI Cruises, ArcelorMittal CLN Distribuzione, Federazione Cooperative Raiffeisen dell’Alto Adige e diverse pubbliche amministrazioni come il Comune di Zurigo.

ELO Digital Office 
Via Borgogna 2
20122 Milano
02 56568975 
www.elo.com


Faber System

Faber System, è presente da 30 anni nel settore del Document e Process Management con l’obiettivo di fornire soluzioni evolute che garantiscano concreti saving, nei costi diretti (carta, toner, trasporto, spazi di archivio) e in quelli indiretti (risorse umane, servizi esterni).


I moduli integrati della piattaforma WAM 3.0 soddisfano ogni esigenza di Dematerializzazione di Documenti e Processi aziendali sia In-House che In Outsourcing:


Archiviazione e Conservazione Sostitutiva: eliminare il supporto cartaceo favorisce quantificabili risparmi economici ed operativi;
Distribuzione Documentale Multicanale (PEC, Email con link con tracciabilità di lettura, Fattura Elettronica, EDI, Web Repository, Fax, Sms): invio da un unico portale web con reportistica completa. Il servizio di Fatturazione Elettronica garantisce più efficienza, la drastica riduzione dei tempi di consegna ed incasso delle fatture e la migliorata comunicazione con i partner commerciali.
Postalizzazione massiva: certificazione di luogo e ora del recapito alle migliori tariffe con un risparmio di ca. 0,30€/busta;
Workflow Management: processi semplificati, drastica riduzione dei tempi di esecuzione e monitoraggio completo grazie ai Key Performance Indicators integrati
Protocollo Informatico: centralizzazione delle informazioni, efficientamento e semplificazione delle procedure fino alla conservazione sostitutiva dei documenti alla conclusione del processo;
Paper to ERP: la contabilizzazione automatica delle fatture passive e degli ordini genera risparmi anche del 50% grazie all’eliminazione dell’incidenza di errori e all’accelerazione dei processi decisionali;
Firma Grafometrica su Tablet e tavolette Wacom: firma da remoto e con pieno valore legale di ordini, contratti, DDT, lettere privacy e di consenso informato che garantisce l’accesso veloce e sicuro alle informazioni e l’eliminazione dei costi di stampa ed archivio.


Faber System
Via Walter Tobagi, 17 

20143 - Milano
Tel. 02 8914031 - Fax 02 817533
fabersystem@fabersystem.it
www.fabersystem.it
 


HP Italy

HP crea nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. HP, la più grande società del settore tecnologico al mondo, propone un’ampia gamma di prodotti che include dispositivi di stampa, personal computer, software, servizi e infrastrutture IT, per rispondere in modo completo alle esigenze dei clienti.

HP Italy S.r.l.
Via Donat Cattin, 5
20063 Cernusco s/Naviglio
www8.hp.com/it/it/home.html


Kelyan

Kelyan opera da oltre trent'anni nel settore dell'Information Technology. Da più di 10, si è specializzata sui servizi in modalità Cloud e su soluzioni innovative che aiutano le aziende a creare efficienza di processo, liberandole per dedicare tutta l’energia alle loro attività strategiche, senza impegnare pesanti risorse per i tradizionali investimenti IT – a questo ci pensa Kelyan.


Kelyan offre un’ampia gamma di servizi Cloud, soluzioni on-demand, on-premise, pay-per-use e progetti su misura che focalizzano i processi aziendali caratteristici e riguardano le infrastrutture e la sicurezza informatica, le soluzioni ERP, i sistemi gestionali, la Business Intelligence, il CRM, le applicazioni web e mobili e, in ambito Documentale, la gestione dell’intero ciclo di vita dei documenti, fino all’archiviazione e la conservazione sostitutiva. Grazie alla forte riduzione dei costi dei processi, le soluzioni Kelyan consentono un veloce ritorno dell’investimento.

Alcuni esempi:
• K-Files – i Service Elements di K-Files si accendono ovunque sia necessario automatizzare i flussi dei documenti, come per i processi relativi al ciclo attivo, al ciclo passivo, alla gestione degli ordini, all’ufficio tecnico
• K-Dispatch – servizio per l’automazione del ciclo attivo e la distribuzione multicanale dei documenti
• Scrivania Digitale – servizio per la dematerializzazione dei documenti del ciclo passivo
• K-Flow – servizio per l’automazione del processo di recupero crediti
• Firma Digitale


Kelyan conta sulla partnership con le migliori aziende di tecnologia informatica a livello mondiale. Dalla combinazione dei loro punti di forza con la visione e le competenze certificate di Kelyan nella gestione dei sistemi informativi aziendali, nascono queste soluzioni – puntuali, indipendenti ed integrabili, pronte per portare consistenti vantaggi in termini di business. Dalla riduzione dei costi all’aumento della produttività, dall’ottimizzazione delle risorse all’incremento delle competitività, dalla sicurezza degli strumenti di lavoro alla gestione degli utenti in mobilità, dall’adempimento alle normative vigenti alla capacità di rispondere con precisione e rapidità ai bisogni aziendali e ai cambiamenti del mercato. Questo è l’obiettivo di Kelyan, un’azienda il cui il valore aggiunto è apportato dall'esperienza, dal know-how e dalle capacità delle sue persone: specialisti nel rendere l’innovazione... semplice.


Kelyan


Sede Legale e Operativa:
Via XX Settembre, 17 - 10121 Torino (TO)
Tel. 011 5174001
Fax 011 5158120

Sede Amministrativa e Operativa:
Via delle Magliaie, 12 - 41012 Carpi (MO)
Tel. 059 637611
Fax 059 694768

marketing@kelyan.it
www.kelyan.it
 


KPNQwest

KPNQwest Italia è una società di italiana che offre servizi di telecomunicazione ed opera all'interno del Gruppo COMM2000 insieme a Messagenet.


Più di 4500 aziende clienti utilizzano ogni giorno servizi basati su un’infrastruttura ed un supporto di qualità:


• Housing e Hosting per supportare l'outsourcing applicativo e sistemistico
• Servizi di Cloud Computing
• Connettività DSL e servizi VoIP per le connessioni a larga banda e le nuove tecnologie voce
• Conservazione Sostitutiva e Fatturazione Elettronica
• Messaggistica unificata per le automazioni fax, sms, email
• Servizi di Email marketing


Dispone di quattro data center completamente gestiti che ospitano più di cinquemila server, di una rete di raccolta DSL italiana, di una piattaforma avanzata di cloud computing di nuova generazione e di piattaforme applicative specifiche per la messaggistica, la gestione documentale e la posta elettronica certificata.


La società, crea e gestisce proprie infrastrutture e tecnologie a supporto dei servizi erogati ed è costituita da più di 60 professionisti, incluse le funzioni specifiche per il supporto ai Clienti, operative nelle due sedi di Milano.


Maggiori informazioni sul sito istituzionale http://www.kqi.it

KPNQwest Italia

Via Leopardi, 9

20123 Milano
Telefono 02 43 81 91 - Fax 02 48 01 3716
Email info@kqi.it
Web http://www.kqi.it
Online store: http://www.kolst.it


Olivetti

Olivetti brand storico dell'industria italiana e Digital Factory per le soluzioni IoT del Gruppo TIM opera sul mercato domestico e internazionale come realtà rinnovata ed in evoluzione che pone al centro di ogni sua attività la generazione di valore per i propri clienti. Con un’ampia offerta di prodotti e servizi all’avanguardia unisce alla leadership nei segmenti retail ed office un’esperienza consolidata nei settori dell’Internet of Things, dei sistemi di storage e di elaborazione dati di prossimità, della connettività evoluta di tipo wired, wireless e Machine to Machine, con un posizionamento distintivo di competenze nell’abilitazione del business attraverso l’evoluzione e l’innovazione digitale con un portafoglio di soluzioni rivolte al mercato business (B2B, B2B2C, B2C, B2G) sfruttando la tecnologia abilitante garantita dalla rete fissa e mobile del Gruppo TIM, ed in particolare dalla tecnologia 5G. Olivetti affianca inoltre alle soluzioni per l'Internet of Things anche il ruolo di Digital Payment Service Provider del Gruppo, grazie alla sua crescente presenza nel settore dei pagamenti digitali. Nei pagamenti al dettaglio, ad esempio, già vanta una posizione consolidata nel segmento ‘merchant’, settore che da tempo sta affrontando un importante processo di trasformazione digitale.
www.olivetti.com 


Openwork

Openwork è un ISV che da 10 anni persegue l'obiettivo di supportare gli utenti nella creazione di soluzioni software, senza la necessità di avere alcuna conoscenza tecnica. Affianca imprese ed enti pubblici nazionali ed internazionali e si impegna in ricerca e sviluppo per offrire a clienti e partner prodotti sempre più rispondenti ai propri bisogni. Nata sviluppando e distribuendo l’omonimo sistema di workflow documentale, persegue la sua missione sin dal 2001. Nel febbraio 2008 riceve a Nashville negli USA il Gold Award for Excellence in BPM & Workflow per il miglior progetto BPM della regione Europa. A ottobre del 2012 l’affermato sistema di workflow documentale openwork si arricchisce di nuove funzionalità e viene rinominato Orkestrio: è la soluzione per realizzare applicazioni di gestione documentale; consente l’automazione dei flussi documentali, la gestione del protocollo, della PEC e della conservazione sostitutiva. Nello stesso mese viene presentata Jamio, una piattaforma per lo sviluppo di applicazioni multimodali con logiche orientate ai processi ed agli eventi. Jamio è la piattaforma che realizza applicazioni software adatte a qualsiasi processo o situazione organizzativa, particolarmente in contesti complessi o estremamente dinamici. Racchiude in un unico ecosistema di servizi applicativi la gestione degli utenti e delle strutture organizzative, la gestione dei dati e dei documenti, la gestione dei processi, il governo degli eventi, il case management e l’analisi dei dati. Jamio e Orkestrio sono disponibili On-premise e Cloud. Nel 2013 Openwork riceve la menzione da parte di Gartner nel report "Cool Vendor in Paas".


Openwork
Via Marco Partipilo, 38
70124 - Bari
tel. 080 9904999 - fax 080 9905219
info@openworkbpm.com
www.openworkbpm.com
www.jamio.com
 


Panasonic

Panasonic
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti per l’elettronica di consumo e nell’offrire ai clienti soluzioni di elettronica, sicurezza abitativa, automotive e B2B. L’azienda, che ha festeggiato il suo 100° anniversario nel 2018, è cresciuta a livello globale ed oggi è attiva attraverso 528 società sussidiarie e 72 aziende consociate in tutto il mondo, registrando ricavi netti pari a 61,9 miliardi di euro nell’esercizio conclusosi il 31 marzo 2020. Attraverso il continuo impegno nel perseguire valore attraverso l’innovazione in tutte le sue divisioni di business, l’azienda ha come obiettivo quello di creare per i suoi clienti “a better life and a better world”. Per maggiori informazioni su Panasonic: https://www.panasonic.com/global 
Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU)
Con oltre 500 dipendenti, esperti nella progettazione ingegneristica e abilità di project management a livello globale e più di 10.000 partner certificati in Europa per le nostre soluzioni e tecnologie, Panasonic Business offre capacità senza eguali ed è leader in molti settori. Il nostro ampio portafoglio di servizi, soluzioni e prodotti comprende ad esempio telecamere di sicurezza, centrali telefoniche PBX, telecamere professionali, proiettori, grandi display e computer portatili rugged. Inoltre, disponiamo di un team dedicato a supportare lo sviluppo di soluzioni aziendali più complesse, grazie a sistemi tecnologici evoluti per i settori della logistica, del retail, delle utility e dei trasporti. La nostra missione è quella di migliorare la vita lavorativa dei professionisti e di aiutare l’efficienza e le prestazioni delle loro aziende per il loro successo. Per ulteriori informazioni, visita: https://business.panasonic.it/soluzioni-per-la-comunicazione/chi-siamo

Panasonic Italia branch of Panasonic Marketing Europe
Viale dell’Innovazione, 3
20126 Milano
tel. 02 6788454 - fax 02 6788314
www.panasonic.it


Recogniform Technologies

Software house nata in Italia a fine 2000 si è occupata sempre solo ed esclusivamente di ricerca e sviluppo nel settore dell’elaborazione delle immagini e della lettura ottica, due filoni strettamente legati alla gestione documentale.

Grazie alle tecnologie sviluppate e consolidate negli anni offre soluzioni allo stato dell’arte sia per l’estrazione automatica di dati da documenti, sia per il miglioramento e la trasformazione massiva di documenti digitalizzati.
Le soluzioni messe a punto da Recogniform Technologies sfruttano la potenza dei diversi motori di riconoscimento realizzati, quali OMR (Optical Mark Recognition), ICR (Intelligent Characters Recognition), OCR (Optical Characters Recognition), BCR (BarCode Recognition), CHR (Cursive Characters Recognition), e la flessibilità degli algoritmi di elaborazione e miglioramento immagini sviluppati ed affinati nel tempo.
I prodotti realizzati dunque si prestano ad affiancare e completare qualsiasi soluzione documentale o gestionale, consentendo di ridurre o evitare del tutto il data-entry:  i dati di interesse contenuti sui documenti, infatti, sono estratti automaticamente, senza necessità che vengano digitati da un utente, velocizzando così le attività di caricamento, classificazione, indicizzazione e riducendo drasticamente l’errore. Il risultato ottenibile dall’implementazione di una soluzione di lettura ottica è dunque un aumento dell’efficienza ed una riduzione dei costi.
Tra i prodotti di punta ricordiamo:
Recogniform Reader: la piattaforma software personalizzabile, scalabile ed integrabile che consente di estrarre qualsiasi tipo di dato da qualsiasi tipo di documento. Dati manoscritti, dati stampati, codici a barre, caselle biffate o annerite possono essere riconosciuti con elevata accuratezza, validati e rilasciati in output verso qualsiasi sistema terzo. E grazie alla tecnologia free-form possono essere gestiti non soltanto documenti con i dati in posizione fissa e prestabilita, ma anche documenti non strutturati con dati in posizione assolutamente variabile!
Recogniform IdProcessor: lo strumento pronto all’uso per leggere dati da documenti di identità italiani e stranieri. Veloce, preciso e semplice da usare, può essere utilizzato da solo o integrato in applicazioni terze.
Recogniform ImageProcessor: il software per l’elaborazione massiva di documenti digitali che consente di migliorarne l’aspetto, ripulirtli, convertirli, verificarne la qualità, etc… Estremamente flessibile grazie alla possibilità di configurazione mendente script è fondamentale per centri servizi o per chi utilizza scanner di produzione.
Recogniform Invoices: la piattaforma intelligente per l’estrazione di dati da fatture e documenti di trasporto. Gestisce documenti italiani, europei ed extra europei ed è in grado di estrarre e rendere disponibili i dati di testata, quelli di piede ed anche il corpo di ogni fattura o ddt. La sua particolarità sta nel fatto che è basato su tecnologia free-form, quindi non è necessaria la configurazione di un template diverso per ciascun fornitore o layout diverso di documento


Recogniform Technologies SpA
Contrada Concistocchi
87036 Rende
Numero Verde 800.732738 - Tel. 0984.404174 - Fax 0984.830299
info@recogniform.it

www.recogniform.net




Ricoh

In un mondo in continua evoluzione, Ricoh Italia aiuta le aziende a cogliere i vantaggi legati ai cambiamenti, promuovendo l'innovazione e garantendo sicurezza e sostenibilità. 
Affianchiamo le imprese in ogni fase della trasformazione per assicurare una transizione fluida verso ambienti di lavoro completamente digitali.

L’offerta Communication & Collaboration Services di Ricoh consente di realizzare workspace ibridi in cui le persone possono collaborare e comunicare ovunque si trovino, favorendo il coinvolgimento dei dipendenti e nuovi livelli di produttività. 

Dalle soluzioni per la realizzazione di sale riunioni ai sistemi per la videocomunicazione e la collaboration, al digital signage: Ricoh aiuta le imprese di tutte le dimensioni ad adottare modalità di lavoro smart e flessibili.
Ricoh si pone come un system integrator che, sempre partendo da una analisi della situazione iniziale, è in grado di progettare, implementare e gestire ambienti fisici e virtuali pensati sulla base delle specifiche esigenze, adattando l’innovazione al percorso di crescita dell’organizzazione.

I Communication & Collaboration Services fanno parte del portfolio di servizi digitali Ricoh che abbraccia ambiti quali la gestione dei processi di business, le infrastrutture IT e il cloud, la cybersecurity e l’ottimizzazione della customer experience.


Ricoh Italia Srl
Viale Martesana 12
20055 Vimodrone (MI)
Tel.:  02-91987100
Fax: 02-91987337
Email: smartworking@ricoh.it
Sito web: www.ricoh.it


SCAI Solutions

SCAI Solutions è un’azienda nuova, agile, guidata da manager di provata esperienza maturata in realtà italiane e internazionali (Olivetti, Sirti, IBM, Ricoh, InfoPrint). Il business model fa leva sulle competenze del Gruppo SCAI e sulle partnership con i maggiori player ICT.


Il Gruppo SCAI (Società Consulenza Aziendale Informatica), in crescita costante, con sedi in tutta Italia, è tra le prime realtà ICT. Una realtà di aziende in rete in termini gestionali, produttivi e di ricerca che offre system integration, outsourcing, cloud, soluzioni e servizi ICT, business development.


I clienti di SCAI Solutions sono imprese medie e grandi di tutti i settori che investono in soluzioni hardware e software e in tecnologie abilitanti per migliorare i processi e l’organizzazione per sviluppare il business:


1. Infrastrutture, Servizi, Tecnologie ICT abilitanti: Enterprise 2.0 - offriamo hardware, software e servizi a valore multipiattaforma per l innovazione ICTe lo sviluppo del business
2. Enterprise Content Management: soluzioni hardware e software innovative di printing e desktop management (assistenza tecnica su stampanti, PC, server, apparati di rete, switch, routers), comunicazione e precision marketing, output e document management e sicurezza.
3. Firma grafometrica su tablet, smartphone o PC per la dematerializzazione sicura:


• Vpad - soluzione di firma grafometrica che cattura, crittografa e salva direttamente su file le firme manoscritte e con segreto biometrico on board, su tablet PC con monitor LCD, Wide Format A4 e penna elettronica integrata.
• La suite VPSign di firma grafometrica e dematerializzazione comprende un’ampia gamma di soluzioni “mobile” per smartphone e altri device.

SCAI Solutions

Sede Legale: Largo Turati, 49

10134 Torino (Italy)

Altre sedi Gruppo SCAI: Milano, Bergamo, Padova, Genova, Bologna, Roma, Napoli, Cosenza

Tel 011 2273.611 - Fax 011 2273.699

info@scaisolutions.it

www.scaisolutions.it


Top Consult

Costituita nel 1987 a Torino, Top Consult è stata una delle prime società italiane ad operare nella gestione elettronica dei documenti. Oggi è uno dei leader di questo settore, ha oltre 500 clienti privati e pubblici in Italia e in Europa tra i quali spiccano Lavazza, Prada, Acqua Minerale San Benedetto, RINA, Coop Alleanza 3.0, Toyota Material Handling Italia, Bennet, Findomestic, Eni Finance. Aziende che fanno affidamento sulle soluzioni Top Consult, integrate con il loro software gestionale e ERP, per migliorare gestione del business e competitività.
Top Consult ha profonda conoscenza delle normative con un impegno che risale agli albori della legislazione digitale fin dal 1994 e ha più di 30 anni di esperienza maturata realizzando centinaia di soluzioni documentali integrate con i sistemi informativi di ogni tipo di organizzazione.
Negli ultimi anni l’intervento del legislatore a favore della dematerializzazione ha portato al consolidamento del documento informatico nella vita aziendale (dalla PEC alla Fattura Elettronica e agli Ordini Elettronici UBL). Le aziende devono uniformarsi alle normative e in un mondo di documenti via via solo informatici, le imprese devono affidarsi a partner esperti e affidabili come Top Consult, capaci di guidarle nelle scelte tecnologiche e nella trasformazione organizzativa dei processi avendo ben chiaro però sempre il rispetto delle specifiche normative relative ai documenti informatici, alle firme elettroniche e alla loro conservazione obbligatoria a norma di legge.
Il motore di tutte le soluzioni di gestione documentale realizzate da Top Consult è la Piattaforma Documentale Enterprise TopMedia Social NED disponibile in licenza d’uso presso i clienti o in Cloud tramite una infrastruttura IT proprietaria, completamente virtualizzata, che fornisce livelli illimitati di potenza di calcolo garantendo al contempo elevati livelli di Security, di Business Continuity e di Disaster Recovery.
Inoltre, fornisce ai propri clienti servizi in outsourcing di Fatturazione Elettronica B2B e verso la PA, di gestione degli ordini tramite NSO e di Conservazione Digitale a norma di legge.
Top Consult è certificata ISO 27001 e ISO 9001, è conforme ai requisiti individuati all’Art. 24 del Regolamento (UE) 910/2014 eIDAS; inoltre è Conservatore Digitale accreditato AGID ed è Provider certificato PEPPOL per lo scambio di documenti informatici in formato UBL.

Top Consult S.r.l.
Via Valeggio 22/E 10128 Torino
011 5805994 
marketing@topconsult.it
www.topconsult.it


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento