Formula fisici

MILANO, 08/05/2014

Documento Digitale 2014

Ottimizzare i processi e sviluppare il business con la dematerializzazione

Per informazioni: Carlotta Di Falco
carlotta.difalco@soiel.it - 02 26148855

Il convegno con area espositiva ‘Il Documento Digitale’ è l’iniziativa Soiel International che dal 2009 tratta i temi della dematerializzazione, digitalizzazione delle informazioni e gestione dei contenuti digitali.
Nel corso degli anni l’evento ha fotografato l’evoluzione tecnologica che ha caratterizzato il mercato, affiancando alle tematiche tecnologiche contenuti legati alla gestione dei processi e ai nuovi modelli del sourcing senza trascurare gli aspetti legali.
Per il 2014 il progetto estende il proprio raggio d’azione e, per rispondere a una crescente esigenza informativa emersa dal mercato, affianca alle tradizionali edizioni di Milano e Roma un ’evento satellite’ nella città di Padova. Obiettivo di questo evento è quello di coinvolgere circa 60/70 visitatori presenti più il personale delle aziende sponsor, ai quali proporre un momento di informazione della durata di una mattinata con un eventuale proseguo dopo pranzo per l’approfondimento diretto con le aziende presenti.
Ogni evento satellite è riservato a un numero massimo di 6 aziende ed è prevista solo la partecipazione in qualità di Sponsor.

ALCUNE TEMATICHE
Dematerializzare per aumentare l’efficienza e migliorare l’impatto ambientale
Firma Digitale e Posta Elettronica Certificata: processi più veloci e sicuri
• La Conservazione Sostitutiva
• Dalla Fattura cartacea alla Fattura elettronica: una strada verso l’innovazione
• I sistemi di workflow per automatizzare i processi
Document Management: l’archivio digitale per migliorare la ricerca dei documenti
Storage & ILM: gestire l’archiviazione e il ciclo di vita dei dati
Outsourcing: quando conviene?

La partecipazione al convegno è GRATUITA previa iscrizione.
08.45 Registrazione dei partecipanti
 
09.20 Benvenuto ed apertura dei lavori
Il Mercato del Document Management: riflessioni, dati, suggestioni
Una ricerca di mercato originale su un campione di oltre 100 utenti ci fornisce elementi di riflessione sull’andamento del mercato, le aspettative, le resistenze e le opportunità di uno dei più dinamici settori dell’ICT
Michele Rosco - Mirò

09.40 Fatturazione elettronica: essere in ritardo non è un problema
Ottaviano Tagliaventi, Responsabile Marketing Document Management - Olivetti

10.05 Fatturazione elettronica verso la PA e Nuove regole tecniche sulla Conservazione dei documenti informatici: leve strategiche per l’Italia digitale
Alberto Berti, Direttore Commerciale - Faber System

10.30 Kodak Alaris Document Imaging: dalla carta ai social media; dalla gestione dei processi alla gestione delle informazioni
Alessandro Vinci, Account Manager & Software Sales Specialist Document Imaging -  Kodak Alaris

10.55 Coffee Break

11.30 La piattaforma cloud Esker al servizio dei VOSTRI clienti
Giovanni Gavioli, Country Manager - Esker Italia
 
11.55 Dalla carta attraverso il bit fino alla nuvola
Virgilio Arciero - Ricoh Italia

12.20 Gestione documentale: la conquista del cliente si costruisce nel First Mile
Luca Passini, CEO - Gruppo CWS

12.45 Il Business è Digitale: dopo le scelte della PA nessuno può sottrarsi
Arturo Salvatici - Icon

13.10 Lunch Buffet

14.10 Soluzioni innovative di firma grafometrica, ECM, DMS per una dematerializzazione più efficace, efficiente e sicura
Daniele Rossi - SCAI Solutions e Vito Intini - ELO Digital Office

14.35 L’analisi biometrica della firma come metodo di autenticazione informatica e le nuove Regole tecniche per la conservazione dei documenti informatici
Andrea Reghelin - Studio Legale ISL Consulting

15.05 Tavola Rotonda: “Esperienze di Dematerializzazione e Document Management”
Quali i vantaggi, quali le criticità e quali le “sorprese” avute a fronte di “progetti di Dematerializzazione o Document Management”. Alcune testimonianze dal vivo.
Moderatore: Michele Rosco - Mirò
 
15.35  Chiusura dei lavori

Location: Hotel Michelangelo
Indirizzo: Piazza Luigi di Savoia, 6
CAP: 20124
Città: Milano (MILANO)
Sito web: https://www.michelangelohotelmilan.com/

L'Hotel Michelangelo si trova in Piazza Luigi di Savoia n.6. Accanto alla Stazione Centrale di Milano. Grazie gli ottimi mezzi pubblici e alla vicinanza con la Metropolitana è possibile raggiungere facilmente qualsiasi punto della cittá.

L'Hotel Michelangelo dispone di un ampio centro congressi attrezzato con le migliori tecnologie del settore.

CWS

CWS Soluzioni Informatiche è una delle aziende leader in Italia nel settore dell’Information Technology. Fornisce servizi di consulenza, system integration e outsourcing, costruendo progetti modellati sulle esigenze dei clienti attraverso l’utilizzo delle migliori tecnologie informatiche. L’azienda, nata nel 1987, è oggi costituita da tre realtà, in grado di coprire tutta la catena del valore dei servizi IT. A capo del Gruppo si pone CWS, che realizza per enti pubblici e grandi aziende sistemi informatici ad hoc per la gestione di dati e flussi di lavoro, fornendo soluzioni all’avanguardia per l’ottimizzazione delle attività di business. Accanto ad essa si trovano GuruCube, provider internet che fornisce servizi di hosting, gestione dei domini web e posta elettronica certificata, e Syn-et, che opera in ambito reti e sistemi di comunicazione VoIP. Fra le attività del Gruppo rientrano la costruzione di soluzioni per la gestione del documentale e la realizzazione di grandi infrastrutture informatiche per eventi, allestimenti multimediali e applicazioni per devices mobili. Dal 2013 CWS è Master Var di Kofax, responsabile per l’area EMEA dello sviluppo dei progetti basati sui software della multinazionale californiana, leader mondiale nelle soluzioni OCR e di Capture Ability per il Business Process Management. In qualità di partner italiano della multinazionale delle costruzioni temporanee NUSSLI, CWS seguirà gli allestimenti multimediali di diversi padiglioni per Expo 2015. Oggi il Gruppo, che collabora con imprese operanti in diversi settori (bancario, assicurativo, automotive e finanziario), dispone di sedi a Vicenza, Torino, Milano, Verona, Padova e Bologna. 

CWS srl
Corso Novara 99 - 10154 Torino
tel. 011.7419881
fax 011.7419882
e-mail info@cws.it
www.cws.it


ELO Digital Office

ELO Digital Office GmbH è uno dei produttori leader di sistemi per la gestione dei contenuti aziendali, o Enterprise Content Management (ECM). Con sede principale a Stoccarda, in Germania, l‘azienda sviluppa soluzioni per la digitalizzazione dei processi aziendali di tutti i comparti e i settori, modulate sulle dimensioni di ciascuna azienda. ELO Digital Office è sul mercato da oltre 20 anni. I prodotti e le soluzioni ELO sono venduti in tutto il mondo, in circa 20 lingue e oltre 40 Paesi. Vantiamo una fitta rete internazionale di ELO Business Partner, composta da oltre 1.000 system house in tutto il mondo. Da sola, ELO è presente in 16 Paesi con 24 sedi.

ELO Digital Office GmbH nasce dallo storico gruppo tedesco Louis Leitz. Lì, nel 1996, viene sviluppato il raccoglitore elettronico Leitz, il primo prodotto per la gestione digitale dei documenti e l‘archiviazione elettronica. ELO è l'acronimo di "Elektronischer Leitz-Ordner", ossia raccoglitore elettronico Leitz. Nel 1998 da questo ramo di attività nasce un‘azienda indipendente, la ELO Digital Office GmbH, che cresce rapidamente fino ad assumere carattere internazionale. Oggi tra i clienti del produttore tedesco di soluzioni ECM figurano aziende di ogni ordine di grandezza: infatti, accanto a numerose piccole e medie imprese, ad affidare con successo i propri processi aziendali ai prodotti e alle soluzioni ELO sono anche gruppi industriali del calibro di Lufthansa Technik, Colussi, TUI Cruises, ArcelorMittal CLN Distribuzione, Federazione Cooperative Raiffeisen dell’Alto Adige e diverse pubbliche amministrazioni come il Comune di Zurigo.

ELO Digital Office 
Via Borgogna 2
20122 Milano
02 56568975 
www.elo.com


Emc

EMC Corporation è leader mondiale nell’aiutare aziende e fornitori di servizi a trasformare il loro modo di operare e fornire l’IT come servizio. Indispensabile in questa trasformazione è il Cloud Computing. Grazie a soluzioni e servizi innovativi, EMC accelera il passaggio al Cloud Computing, supportando i dipartimenti IT nell’archiviazione, nella protezione e nell’analisi della loro risorsa più importante - le informazioni - con maggiore flessibilità, affidabilità e convenienza.


Soluzioni destinate a clienti di ogni dimensione e tipologia
EMC offre le sue soluzioni ad aziende di tutto il mondo, di ogni dimensione e settori industriali, indipendentemente dal fatto che si tratti di aziende private o organizzazioni pubbliche. Tra i clienti di EMC si annoverano banche ed enti finanziari, aziende manifatturiere, organizzazioni scientifiche e sanitarie, fornitori di servizi Internet e di telecomunicazioni, compagnie aeree e società di servizi logistici, università e istituti di formazione oltre a realtà pubbliche di ogni livello. EMC offre prodotti, servizi e soluzioni a clienti in oltre 100 nazioni di tutto il mondo.

Una forte leadership
Il valore unico che EMC è in grado di offrire ai suoi clienti deriva dalla scelta di effettuare rilevanti e continui investimenti in ricerca e sviluppo, che nel solo periodo 2003-2010 hanno superato i 10 miliardi di dollari. Per rafforzare il proprio core business ed estendere le proprie competenze a nuove aree, EMC ha investito 14 miliardi di dollari in acquisizioni nello stesso periodo, integrando oltre 36 aziende di software e servizi, solo dal 2006. Ad oggi le acquisizioni complessive effettuate dall’azienda superano il numero di 70.
EMC conta su migliaia di dipendenti dedicati alla Ricerca e Sviluppo in tutto il mondo, sul portfolio di prodotti e soluzioni più completo del mercato, sulla capacità di costruire soluzioni realmente integrate e sull’impegno mirato a offrire al cliente la miglior esperienza possibile, in questo o in ogni altro mercato. EMC vanta centri R&D distribuiti in Belgio, Brasile, Cina, Francia, Irlanda, India, Israele, Paesi Bassi, Russia, Singapore e Stati Uniti e impianti produttivi collocati negli Stati Uniti e in Irlanda, e le sue procedure soddisfano le certificazioni
più esigenti (ISO 9001).
EMC si colloca alla posizione 152 nella classifica Fortune 500, grazie a entrate consolidate nel 2011 pari a 20 miliardi di dollari, le più elevate nella storia più che trentennale dell’azienda.

Una presenza globale
EMC conta attualmente su circa 48.500 dipendenti distribuiti su tutte le sue varie sedi, il 40% dei quali è dislocato fuori dagli Stati Uniti. L’azienda opera, direttamente e indirettamente, in oltre 80 paesi, con circa 400 tra uffici commerciali e rappresentanze ufficiali. Si tratta della rete commerciale e di servizi più estesa al mondo, focalizzata sull’infrastruttura informativa, che viene ulteriormente rafforzata da una rete globale di partner tecnologici, outsourcer, system integrator e distributori. EMC è attenta a operare in modo socialmente responsabile e presta grande attenzione all’ambiente, oltre che alle comunità locali e globali nelle quali opera. EMC è quotata presso la New York Stock Exchange con il simbolo EMC e fa parte dell’indice S&P 500.

In Italia
In Italia, EMC opera dal 1987, con il supporto di circa 450 professionisti. Tra i clienti di EMC Italia si annoverano tutti i principali operatori di Telecomunicazioni, Banche e Istituti di Credito e Imprese Assicurative, Aziende del settore industriale, della Sanità e della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, Enti di Ricerca e mondo della Pubblica Istruzione. L’offerta si estende anche al mercato delle piccole e medie imprese, dove la proposta di EMC si integra anche con le soluzioni Iomega leader nel segmento SMB e consumer. Inoltre, una rete di partner qualificati e certificati garantiscono la presenza di EMC su tutto il territorio nazionale, offrendo una copertura capillare in grado di rispondere alle esigenze più diversificate dei clienti.


EMC Computer Systems Italia
Via Spadolini, 5
20141 Milano
Tel. +39 02 40908.1 - Fax +39 02 48204686
www.emc.com
www.italy.emc.com


Esker

Esker è una delle aziende leader a livello mondiale nella commercializzazione di soluzioni di automatizzazione dei processi documentali. Le soluzioni Cloud Computing Esker, in grado di dematerializzare qualsiasi processo business, permettono alle aziende di automatizzare la ricezione, la gestione e l’invio dei documenti: fatture fornitori, ordini di acquisto, fatture clienti, lettere di recupero crediti, cedolini paga, ecc. Esker aiuta le aziende a ridurre l’utilizzo della carta ed eliminare la gestione manuale, migliorandone la produttività, l’efficienza e l’impatto ambientale. Le soluzioni Esker sono utilizzate da oltre 80.000 aziende in tutto il mondo come Almet Italia, Roche Italia, Microsoft Corp, Whirlpool, Samsung, Adecco, Hearst Magazines Italia, Grundfos, Manpower e Thomson Reuters. Con un fatturato di oltre 41.1 milioni di euro nel 2013, conta oggi oltre 4.500 clienti e 160.000 utenti SaaS. Con filiali in Nord America, Europa e nella zona Asia Pacifico, Esker è uno dei software vendor francesi che vantano di una presenza internazionale. Presente in Italia dal 1985, con sede a Busto Arsizio (VA), opera con il supporto di una rete di distributori e partner certificati attraverso i quali garantisce alti standard di servizio. Esker è quotata in borsa NYSE Alternext a Parigi (Code ISIN FR0000035818).

Esker Italia

Via Guido Gozzano, 45
21052- Busto Arsizio (VA)
 


Faber System

Faber System, è presente da 30 anni nel settore del Document e Process Management con l’obiettivo di fornire soluzioni evolute che garantiscano concreti saving, nei costi diretti (carta, toner, trasporto, spazi di archivio) e in quelli indiretti (risorse umane, servizi esterni).


I moduli integrati della piattaforma WAM 3.0 soddisfano ogni esigenza di Dematerializzazione di Documenti e Processi aziendali sia In-House che In Outsourcing:


Archiviazione e Conservazione Sostitutiva: eliminare il supporto cartaceo favorisce quantificabili risparmi economici ed operativi;
Distribuzione Documentale Multicanale (PEC, Email con link con tracciabilità di lettura, Fattura Elettronica, EDI, Web Repository, Fax, Sms): invio da un unico portale web con reportistica completa. Il servizio di Fatturazione Elettronica garantisce più efficienza, la drastica riduzione dei tempi di consegna ed incasso delle fatture e la migliorata comunicazione con i partner commerciali.
Postalizzazione massiva: certificazione di luogo e ora del recapito alle migliori tariffe con un risparmio di ca. 0,30€/busta;
Workflow Management: processi semplificati, drastica riduzione dei tempi di esecuzione e monitoraggio completo grazie ai Key Performance Indicators integrati
Protocollo Informatico: centralizzazione delle informazioni, efficientamento e semplificazione delle procedure fino alla conservazione sostitutiva dei documenti alla conclusione del processo;
Paper to ERP: la contabilizzazione automatica delle fatture passive e degli ordini genera risparmi anche del 50% grazie all’eliminazione dell’incidenza di errori e all’accelerazione dei processi decisionali;
Firma Grafometrica su Tablet e tavolette Wacom: firma da remoto e con pieno valore legale di ordini, contratti, DDT, lettere privacy e di consenso informato che garantisce l’accesso veloce e sicuro alle informazioni e l’eliminazione dei costi di stampa ed archivio.


Faber System
Via Walter Tobagi, 17 

20143 - Milano
Tel. 02 8914031 - Fax 02 817533
fabersystem@fabersystem.it
www.fabersystem.it
 


I.CON. - imaging & consulting

La nostra storia
ICON da quasi un ventennio assiste i propri Clienti nella realizzazione di soluzioni ICT e nella fornitura di tecnologie hardware e software innovative. ICON è composta da personale con consolidata esperienza e specializzazione nell'implementazione di progetti a livello Enterprise.
E' presente sul territorio nazionale con la propria Sede Centrale di Vimercate (MI) e la Filiale di Roma. La storia di ICON è caratterizzata dalla massima attenzione alla soddisfazione del Cliente nelle soluzioni proposte. Questa cura ha consentito di ottenere ottimi e costanti risultati di crescita, a conferma di una continua evoluzione positiva, data oltre che dall'acquisizione di nuovi clienti anche dal consolidamento e dall’incremento continuo delle attività presso i clienti esistenti.

La missione aziendale
Puntando alla massima soddisfazione del Cliente e operando con l’obiettivo di ridurre al minimo il livello di rischio del Cliente, ICON risponde alle necessità delle aziende coniugando la tecnologia alla consolidata esperienza delle proprie persone, che rappresentano un importante asset dell’azienda.
La cultura aziendale, che da sempre ha contraddistinto l’operato di ICON sul mercato, si basa su principi forti quali: la collaborazione, il rispetto e la flessibilità, aspetti che nel tempo hanno contribuito, in modo significativo, alla creazione e al mantenimento di un rapporto di fiducia di lungo periodo con i clienti.

Le Business Lines
L’attuale proposta ICON al mercato prevede la focalizzazione della propria organizzazione in tre principali Business Line (Business Solution Area) sulla base delle quali vengono indirizzate tutte le soluzioni ai clienti.
Questo modello prevede un significativo e costante investimento nell'aggiornamento sui prodotti e sulle soluzioni tecnologiche a supporto della specifica Business Solution Area, oltre che ad una valorizzazione delle esperienze effettuate al fine di migliorare sempre più l'efficacia degli interventi presso i nostri Clienti.

C&PM: Content & Process Management
La Business Solution Area C&PM, raccogliere uno dei principali ambiti di competenza ICON che riguarda le soluzione cross market per il Document ed il Content management.
Da oltre 15 anni infatti, ICON realizza progetti di gestione documentale selezionando le migliori tecnologie presenti sul mercato e offrendo soluzioni integrate con le diverse realtà architetturali esistenti.
Le attuali partnership consentono ad ICON di garantire un’offerta funzionale a largo spettro per coprire i diversi ambiti della gestione documentale quali: Imaging, Cold, Document e Content Management, Workflow, BPA e BPM.
La conoscenza approfondita di numerosi prodotti ed il supporto diretto da parte dei nostri partner tecnologici ci consente di offrire alle aziende clienti un’ ineguagliabile capacità di risoluzione di problematiche, anche complesse.


ETC: E-payments, Testing tools & Consultancy
Questa Business Solution Area, primariamente focalizzata al mercato Finance, prevede tecnologie e servizi nell’ambito dei sistemi di pagamento in termini di prodotti per le necessità nazionali ed internazioni, e strumenti di test e servizi.
In termini consulenziali, per i sistemi di pagamento nazionali ed internazionali, proponiamo:
• Disegno dei processi dei sistemi di pagamento
• Supporto all’integrazione degli standard internazionali con le realtà italiane
• Supporto alla certificazione ed al test dei sistemi di pagamento anche a Microchip
• Consulenza per servizi innovativi di pagamento

CIC: Custom Integration Center
La Business Solution Area CIC, indirizza primariamente le necessità realizzative riguardanti soluzioni fortemente personalizzate su specifiche esigenze del Cliente.
• Portali aziendali. La realizzazione di portali interni ed esterni può essere differenziata in funzione della dimensione dell’azienda e delle piattaforme tecnologiche preferite dal Cliente. In questo caso la competenza sui prodotti leader e una visione architetturale della soluzione è quanto può differenziare una soluzione solo tecnicamente funzionante da una soluzione “di successo” in termini di utilizzo effettivo da parte degli utenti.
• Sviluppo Custom. La realizzazione di soluzioni ad-hoc basate su richieste specifiche del Cliente.
• Architetture Web/SOA
• Servizi di Outsourcing e Assistenza 24x7

La conservazione sostitutiva dei documenti proposta ICON
La proposta ICON per la conservazione sostitutiva dei documenti è costituita da una proposta unificata che prevede sia soluzioni “in house” che in “outsourcing” in grado di gestirne l’intero processo.
La soluzione è basata su un’architettura costituita da due principali componenti:
Il primo, evoluzione del prodotto software LegalKit di ICON, è la componente che si cura di gestire l’interfacciamento con i sistemi documentali e/o gli ERP aziendali, predisponendo una struttura dati e documenti standardizzata, a disposizione del secondo elemento il quale dovrà gestire la restante parte del processo di conservazione a norma.
L’attuale versione, di recente rilascio, recepisce già le nuove indicazioni normative e pertanto, nel gestire una struttura dati primariamente di tipo XML, include tutti i meccanismi di gestione degli allarmi per rispettare i nuovi requisiti normativi.
Il secondo elemento, proprio del processo di archiviazione sostitutiva dei documenti, prevede una versione attivabile presso l’Utente o, in alternativa, un servizio delegato ad un’entità terza (Outsourcer).
Per la proposta in outsourcing, ICON collabora con Postecom e propone al mercato il servizio Postedoc integrato con le componenti ICON sopra descritte.
Al servizio PosteDoc viene delegata la corretta conservazione dei documenti, l’inalterabilità dei dati e di tutte le procedure necessarie a consentire una conservazione a norma di quanto richiesto.


I.CON. group
Sede Legale
Via Ortigara, 14

20871 Vimercate (MB)
Tel. 039 6612888 – Fax 039 6612880


Filiale di Roma
Viale Castello della Magliana, 38
00148 Roma
Tel. 06.65970234 - Fax 039 6612880

www.iconsoftware.it
info@iconsoftware.it
 


Intesys Openway

Il marchio Intesys identifica una realtà di Verona che, da oltre 18 anni, presidia con competenze verticali integrate tutti gli ambiti dell’Information & Communication Technology per offrire alle aziende soluzioni innovative ed efficaci per lo sviluppo del business, la gestione di processi, collaborazione e relazioni digitali.
La sua organizzazione distingue all’interno 5 diverse aree di business:
- Web Technologies
- Digital Marketing
- Networking
- Mobile
- Gestione Documentale
e offre competenze specifiche che si integrano ad un’ampia visione strategica e ad un elevato livello di personalizzazione. Intesys sviluppa progetti strategici che consentono alle aziende di essere efficienti e competitive nel proprio segmento di business, rendendo efficace ed interattiva la comunicazione online.
Intesys Openway è la società di Intesys che progetta e realizza soluzioni per la gestione documentale su piattaforma open source Alfresco. Grazie all’esperienza quasi ventennale e ad una profonda conoscenza delle tematiche legate a questa disciplina, è un partner affidabile che affianca le aziende nella realizzazione di soluzioni funzionali, pratiche ed efficaci nell’ambito del Document Management.
OpenDoc è la soluzione di punta che identifica le competenze di Intesys Openway nel segmento Enterprise: risponde a caratteristiche di efficienza e rapidità di implementazione per il project development in ambito documentale.

Intesys Openway
Via Roveggia 122/A
37136 Verona Italia
tel. 0444 1788147

fax 045 503604
info@iopenway.it
www.iopenway.it
 


Kodak Alaris

Il 3 settembre 2013, il Kodak Pension Plan (KPP) britannico ha completato l'acquisizione dei rami d'azienda Kodak Document Imaging e Personalized Imaging da Eastman Kodak Company e ha costituito una nuova azienda, Kodak Alaris. La nuova azienda e il suo nome conservano il patrimonio e l'eredità del marchio Kodak, incarnando allo stesso tempo velocità e agilità per soddisfare le esigenze e i cambiamenti del mercato. Kodak Alaris, che ha la licenza di utilizzo del marchio Kodak, si concentrerà su investimenti strategici e continui per questi business, per garantire la crescita e il successo a lungo termine. Il marchio e il modello Kodak sono utilizzati su licenza da Eastman Kodak Company.


• Informazioni sulla divisione Document Imaging di Kodak Alaris
Le soluzioni Document Imaging di Kodak Alaris consentono ai clienti di acquisire e consolidare i dati provenienti da fonti digitali e cartacee, comprendere ed estrarre informazioni preziose dai contenuti e fornire le informazioni giuste alle persone giuste al momento giusto. Le nostre offerte comprendono scanner pluripremiati, software di acquisizione e gestione delle informazioni, una gamma in continua espansione di servizi professionali e un'assistenza e supporto leader del settore. Con una vasta gamma di clienti, da piccoli uffici ad aziende internazionali, Kodak Alaris fornisce sistemi e soluzioni superiori per automatizzare i processi aziendali, migliorare le interazioni con i clienti e prendere decisioni di business migliori.

Kodak Alaris Italy 
Via Assunta, 61 (Palazzo D)

20834 Nova Milanese (MB)  

www.kodakalaris.com


Kofax

Kofax Limited (NASDAQ and LSE: KFX) è fornitore leader di soluzioni innovative per l’acquisizione intelligente, per l’automazione dei processi e per il “First Mile™” dei rapporti con i clienti, prima fase di interazione estremamente critica per l’azienda. Nelle organizzazioni, lo scambio con il cliente inizia dai sistemi di coinvolgimento basati su comunicazioni in tempo reale caratterizzate da un uso intensivo delle informazioni. L’interazione quindi deve collegarsi in modo lineare ai sistemi di record, in genere applicazioni e archivi su vasta scala, poco flessibili e difficilmente adattabili alle tecnologie attuali. Oltre a migliorare l’esperienza dei clienti di un’organizzazione, il successo nel First Mile può notevolmente ridurre i costi di esercizio, apportando maggiore competitività, crescita e redditività.

Kofax Italia Srl
Viale Monza, 270 - 20128 Milano
Tel. 02 252051
Fax 02 2520510
mailbox.it@kofax.com
www.kofax.com
 


Olivetti

Olivetti brand storico dell'industria italiana e Digital Factory per le soluzioni IoT del Gruppo TIM opera sul mercato domestico e internazionale come realtà rinnovata ed in evoluzione che pone al centro di ogni sua attività la generazione di valore per i propri clienti. Con un’ampia offerta di prodotti e servizi all’avanguardia unisce alla leadership nei segmenti retail ed office un’esperienza consolidata nei settori dell’Internet of Things, dei sistemi di storage e di elaborazione dati di prossimità, della connettività evoluta di tipo wired, wireless e Machine to Machine, con un posizionamento distintivo di competenze nell’abilitazione del business attraverso l’evoluzione e l’innovazione digitale con un portafoglio di soluzioni rivolte al mercato business (B2B, B2B2C, B2C, B2G) sfruttando la tecnologia abilitante garantita dalla rete fissa e mobile del Gruppo TIM, ed in particolare dalla tecnologia 5G. Olivetti affianca inoltre alle soluzioni per l'Internet of Things anche il ruolo di Digital Payment Service Provider del Gruppo, grazie alla sua crescente presenza nel settore dei pagamenti digitali. Nei pagamenti al dettaglio, ad esempio, già vanta una posizione consolidata nel segmento ‘merchant’, settore che da tempo sta affrontando un importante processo di trasformazione digitale.
www.olivetti.com 


Ricoh

In un mondo in continua evoluzione, Ricoh Italia aiuta le aziende a cogliere i vantaggi legati ai cambiamenti, promuovendo l'innovazione e garantendo sicurezza e sostenibilità. 
Affianchiamo le imprese in ogni fase della trasformazione per assicurare una transizione fluida verso ambienti di lavoro completamente digitali.

L’offerta Communication & Collaboration Services di Ricoh consente di realizzare workspace ibridi in cui le persone possono collaborare e comunicare ovunque si trovino, favorendo il coinvolgimento dei dipendenti e nuovi livelli di produttività. 

Dalle soluzioni per la realizzazione di sale riunioni ai sistemi per la videocomunicazione e la collaboration, al digital signage: Ricoh aiuta le imprese di tutte le dimensioni ad adottare modalità di lavoro smart e flessibili.
Ricoh si pone come un system integrator che, sempre partendo da una analisi della situazione iniziale, è in grado di progettare, implementare e gestire ambienti fisici e virtuali pensati sulla base delle specifiche esigenze, adattando l’innovazione al percorso di crescita dell’organizzazione.

I Communication & Collaboration Services fanno parte del portfolio di servizi digitali Ricoh che abbraccia ambiti quali la gestione dei processi di business, le infrastrutture IT e il cloud, la cybersecurity e l’ottimizzazione della customer experience.


Ricoh Italia Srl
Viale Martesana 12
20055 Vimodrone (MI)
Tel.:  02-91987100
Fax: 02-91987337
Email: smartworking@ricoh.it
Sito web: www.ricoh.it


SCAI Solutions

SCAI Solutions è un’azienda nuova, agile, guidata da manager di provata esperienza maturata in realtà italiane e internazionali (Olivetti, Sirti, IBM, Ricoh, InfoPrint). Il business model fa leva sulle competenze del Gruppo SCAI e sulle partnership con i maggiori player ICT.


Il Gruppo SCAI (Società Consulenza Aziendale Informatica), in crescita costante, con sedi in tutta Italia, è tra le prime realtà ICT. Una realtà di aziende in rete in termini gestionali, produttivi e di ricerca che offre system integration, outsourcing, cloud, soluzioni e servizi ICT, business development.


I clienti di SCAI Solutions sono imprese medie e grandi di tutti i settori che investono in soluzioni hardware e software e in tecnologie abilitanti per migliorare i processi e l’organizzazione per sviluppare il business:


1. Infrastrutture, Servizi, Tecnologie ICT abilitanti: Enterprise 2.0 - offriamo hardware, software e servizi a valore multipiattaforma per l innovazione ICTe lo sviluppo del business
2. Enterprise Content Management: soluzioni hardware e software innovative di printing e desktop management (assistenza tecnica su stampanti, PC, server, apparati di rete, switch, routers), comunicazione e precision marketing, output e document management e sicurezza.
3. Firma grafometrica su tablet, smartphone o PC per la dematerializzazione sicura:


• Vpad - soluzione di firma grafometrica che cattura, crittografa e salva direttamente su file le firme manoscritte e con segreto biometrico on board, su tablet PC con monitor LCD, Wide Format A4 e penna elettronica integrata.
• La suite VPSign di firma grafometrica e dematerializzazione comprende un’ampia gamma di soluzioni “mobile” per smartphone e altri device.

SCAI Solutions

Sede Legale: Largo Turati, 49

10134 Torino (Italy)

Altre sedi Gruppo SCAI: Milano, Bergamo, Padova, Genova, Bologna, Roma, Napoli, Cosenza

Tel 011 2273.611 - Fax 011 2273.699

info@scaisolutions.it

www.scaisolutions.it


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento