Datacenter Experience Milano 2017

Datacenter Experience 2017

Formula fisici

MILANO, 14/03/2017

Datacenter Experience 2017

Quando l'IT diventa asset strategico e crea valore per l'impresa

Per informazioni: Veronica Palillo
veronica.palillo@soiel.it - 02 30 453 326

Con il patrocinio di


Sponsor


Expo

Forte dei buoni risultati dell'edizione 2016, che ha registrato 483 iscritti e 257 presenti con un incremento del 15% rispetto al 2015 (i numeri non comprendono le oltre 80 presenze staff delle aziende Sponsor ed Expo), prosegue all'insegna di un’ulteriore 'spinta innovativa' l’edizione 2017 di Datacenter Experience

Come da tradizione, l'evento vuole offrire al pubblico di manager e professionisti coinvolti nel governo e gestione dell’IT aziendale, un momento di informazione e confronto che affianchi a contenuti di business approfondimenti di carattere tecnologico, presentando il Datacenter come valore per l’Impresa: valore non solo tecnologico, ma reale asset e leva di business che si avvale della supervisione culturale di un gruppo di esperti.

Il convegno prevede momenti in sessione plenaria (in cui saranno raccolte le testimonianze dirette a cura dell'utenza e del mondo della ricerca e università) ai quali si alterneranno Technology Speech curati dalle aziende sponsor in cui verranno affrontati i temi legati al mondo della tecnologia e delle soluzioni per il governo del Datacenter.
 

08.30 – Registrazione dei partecipanti

09.00 – Benvenuto e apertura dei lavori a cura di Marcello Maggiora, Politecnico di Torino

09.10 – Passione italiana 4.0
La scrittura non ha futuro?
Desiderio di cambiamento, profonda conoscenza del mercato e un progetto di cultura a 360° hanno portato alla realizzazione di un sogno: oggi le penne stilografiche Aurora sono il perfetto connubio di antiche sapienze artigiane e moderne tecnologie. Il futuro è più che possibile quando ci si mette testa, cuore e tanta passione… orgogliosamente made in Italy. 
Cesare Verona, Aurora Penne

09.55 – IoT e Industry 4.0: i nuovi trend per l’infrastruttura tecnologica
Mentre nel mondo industriale, soprattutto grazie alla spinta dei piani per l’Industry 4.0, le infrastrutture tecnologiche vivono una diversificazione necessaria a fronteggiare l’esigenza nascente di architetture “on premise”  di edge computing e le architetture in cloud vengono sempre più aggregate in mega Data-Center, i mercati Enterprise ed SMB guidano lo sviluppo di soluzioni Smart standardizzate, che garantiscono la flessibilità necessaria per implementazioni rapide e sicure in un contesto performante ed in rapida evoluzione. 
Alessio Nava, Rittal

10.20 – UPS senza batterie per infrastrutture critiche più efficienti e compatte
I vantaggi che derivano dall'utilizzo di UPS con flywheel rispetto alle tecnologie tradizionali a batteria si possono riassumere nei seguenti punti.
Innanzitutto eliminando le batterie come sorgente di riserva, le unità occupano uno spazio notevolmente inferiore; in secondo luogo non necessitano del condizionamento dei locali e la presenza di luoghi con pericolo di esplosione come i locali batteria; infine la maggiore vita attesa del flywheel (20 anni) rispetto alle batterie consente un notevole risparmio nel ciclo di vita dell'impianto. Considerato che più del 50% dei downtime è dovuto a guasti alle batterie (fonte Ponemon Institute), è facile capire come anche l'affidabilità del sistema aumenta e il total cost of ownership (TCO) di un sistema UPS con flywheel risulti notevolmente inferiore rispetto ai sistemi tradizionali a batterie.
Lanfranco Pedrotti, Piller

10.45 – Coffee Break e visita all’area espositiva

11.20 – Revamping di un Data Center: semplici strumenti per identificare il PUE e soluzioni plug&play per la creazione di isole compartimentate a cura di Legrand DCIS
L’efficientamento di  un data center può passare da diverse vie: quelle più semplici come la creazione di isole compartimentate, e quelle più complesse come la rivelazione e la successiva analisi di quanto esistente. Tutto questo ponendo al centro la business continuity.  
Floriano Monteduro e Giuseppe Caccia, BTicino a group brand Legrand

11.45 – Integrazione tra condotti sbarre e rack
Ottimizzare un’alimentazione con un condotto sbarre è sufficiente o è possibile andare oltre? Cosa succede quando si prevede un condotto sbarre con matering? Dove finisce e inizia lo spazio rack? EAE racconta come l’integrazione tra condotto sbarre e rack sia la strada vincente per fornire un sistema ottimizzato e “tailored” come da aspettative dell’utente/cliente. 
Serdar Gorali, EAE

12.10 – Tavola rotonda: Identità Digitale
Da alcuni anni "l'identita' digitale" ha assunto un valore sempre piu' rilevante. Inizialmente sotto forma di semplice identificazione per l'utilizzo di specifici servizi ora come identita' personale sempre piu' vicina al concetto di cittadino.
La sessione si focalizzera' su tecnologie, problematiche e potenzialita' protagoniste del prossimo futuro dei cittadini e di aziende sempre piu' digitali.

Con la partecipazione di:
Antonio Lioy, Politecnico di Torino
Maria Laura Mantovani, GARR
Marco Ferdinandi, Leonardo (Finmeccanica)

13.10 – Lunch Buffet e visita all’area espositiva

14.10 – Unità di distribuzione dell'alimentazione per armadi
Nuove funzionalità per garantire una maggiore sicurezza e affidabilità.
Tilo Püschel, Bachmann

14.35 – Un Network moderno per lo Storage del futuro
Sviluppato nel 90% dei Data Center il Fibre Channel (FC) e’ de facto lo standard per storage networking mission-critical.
Gen 6 Fibre Channel rappresenta l’ultima innovazione nello Storage Area Networks (SANs).
I benefici di una teconologia di networking piu’ veloce sono semplici da interpretare. I dati si trasferiscono piu’ velocemente, servono meno link per risolvere un singolo task, si riduce il numero dei device che devono essere gestiti ed il consumo energetico si contrae quando si lavora con Gen 6 Fibre Channel.
I numerosi progressi della tecnologia dei server e dei sistemi di archiviazione, l’aumento del numero di applicazioni, l’incremento della capacita’ di archiviazione, la virtualilzzazione di server ad alta densita’ e l’archiviazione basata su flash e NVMe (Non-Volatile Memory express) richiedono una maggiore larghezza di banda da parte delle SAN. Gen 6 Fibre Channel consente ai data center aziendali di sfruttare al massimo queste e altre tecnologie all’avanguardia.
Giovanni Berardi, Brocade 

15.00 – Come integrare con successo risorse cloud pubbliche e private attraverso una piattaforma di servizi per l’Hybrid IT
Con l’affermarsi del Cloud Computing, il data center si sta trasformando da “fortino” ad hub convergente e intelligente. Un recente studio condotto da DCD Intelligence sottolinea come l’Hybrid IT sia la soluzione ottimale per beneficiare del meglio di entrambi i mondi rappresentati da cloud privato e pubblico.Con il Digital HUB, una piattaforma di servizi geograficamente neutrale, DATA4 delinea il percorso verso una piattaforma di servizi Hybrid IT di successo, performante ed efficiente.
Emmanuel Becker, DATA4

15.25 – Tavola rotonda: Esperienze Progetti Innovativi
Il vento di digitalizzazione degli ultimi anni sta interessando moltissimi settori che hanno fortemente beneficiato, non tanto di specifiche tecnologie, ma di quanto queste hanno potuto mettere a disposizione.
I temi tecnologici sono tuttavia di grande interesse e oggi le declinazioni architetturali, software e hardware offrono sempre un terreno di confronto di grande interesse.

Con la partecipazione di:
• Enrico Quaglio, SAIV
• Vito Baglio, CSI Piemonte

16.10 – Coffee Break e visita all’area espositiva

16.40 – Gli incentivi fiscali dell’Industria 4.0
La legge di Bilancio 2017 prevede ammortamenti maggiorati per beni strumentali nuovi e per i connessi beni immateriali strumentali. Lo scopo è di favorire il processo di trasformazione tecnologica e digitale secondo il modello “Industry 4.0”.
Vedremo quali sono i “paletti” previsti dalla normativa per ottenere un ammortamento aggiuntivo sino al 150% del valore speso.
Roberto Ferrari, Ragioniere Commercialista

17.00 – Information Security Framework: sicurezza dei dati dei sistemi e dei servizi, tra obblighi di legge e progresso tecnologico
Norme e standard di sicurezza applicabili al Cloud Computing e alla conservazione dei dati, alla luce dei contenuti delle disposizioni di cui alla Direttiva NIS 2016 e del Regolamento Comunitario EUGDPR.
Giuseppe Serafini, Avvocato del Foro di Perugia

17.20 - Estrazione dei premi e chiusura dei lavori


Location: Hotel Michelangelo
Indirizzo: Piazza Luigi di Savoia, 6
CAP: 20124
Città: Milano (MILANO)
Sito web: https://www.michelangelohotelmilan.com/

L'Hotel Michelangelo si trova in Piazza Luigi di Savoia n.6. Accanto alla Stazione Centrale di Milano. Grazie gli ottimi mezzi pubblici e alla vicinanza con la Metropolitana è possibile raggiungere facilmente qualsiasi punto della cittá.

L'Hotel Michelangelo dispone di un ampio centro congressi attrezzato con le migliori tecnologie del settore.

ASSINFORM
Assinform è l’Associazione nazionale delle principali Aziende di Information Technology operanti in Italia. 
Con una consistente base associativa rappresenta un settore vitale per il nostro sistema Paese: 141 soci effettivi, 294 soci aggregati tramite le associazioni di Ancona, Genova, Modena, Torino, Trento, Venezia e del Canavese. 
È il riferimento per le aziende italiane del settore, di ogni dimensione e specializzazione: dai produttori di software, sistemi e apparecchiature ai fornitori di soluzioni applicative e di reti, fino ai fornitori di servizi a valore aggiunto e contenuti connessi all’uso dell’Information Technology

ASSINTEL

Assintel è l’associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e Digitali di Confcommercio – Imprese per l’Italia.
Rappresenta le aziende associate presso autorità, enti ed istituzioni nazionali ed internazionali, ne tutela gli interessi e si fa portavoce delle esigenze delle diverse tipologie di aziende che operano nel mercato dell’information and communication technology. E’ in prima linea per lo sviluppo della cultura digitale all’interno del Sistema Paese.

Assintel rappresenta l’ICT sull’intero territorio nazionale attraverso accordi diretti con le associazioni territoriali di Confcommercio (Ascom), per portare concretamente le iniziative e i servizi alle migliaia di piccole e medie aziende che operano nel settore.

Assintel interpreta, traduce e comunica le esigenze dell’ecosistema di partnership composto da operatori globali e locali che operano su tutto il territorio nazionale e nei diversi segmenti del mercato ICT, ed è impegnata a mettere in contatto concretamente domanda e offerta, stimolando un approccio empatico alle esigenze del mercato e sollecitando una comunicazione adeguata al target di riferimento.

L’associato è al centro della mission di Assintel, ossia è l’anima e il motivo stesso di esistere dell’associazione. Dall’associato e dalle sue esigenze nascono i programmi e i servizi di Assintel.
Fare parte di una associazione di categoria è strumento fondamentale per consentire all’azienda di entrare in un network di imprese con gli stessi obiettivi ed esigenze, di avere una posizione più forte sul mercato, di usufruire di canali privilegiati di accesso alle risorse e ai finanziamenti, di far sentire la propria voce sui tavoli di discussione più importanti del settore.

Cuore dell’offerta di Assintel sono la gamma di servizi per l’azienda – attraverso la collaborazione delle strutture territoriali – e soprattutto lo sviluppo di iniziative strategiche per il mercato ICT.
L’intensa attività di networking per i soci, i convegni e le ricerche di mercato, i workshop e i seminari, la presenza istituzionale a prestigiosi eventi e fiere di settore, i progetti in collaborazione con le Istituzioni, la formazione finanziata, i gruppi di lavoro settoriali sono solo alcune delle iniziative che Assintel sviluppa per i propri associati.

Sito: www.assintel.it


Aten

ATEN, fondata nel 1979, è un’azienda specializzata in soluzioni di connettività e gestione e tecnologie di accesso e condivisione. Il marchio ATEN comprende soluzioni innovative applicate alla connettività, all’audio/video professionale e alle energie pulite per consumatori, professionisti (SOHO), piccole e medie imprese (PMI) e grandi aziende.
Le soluzioni SOHO e PMI di ATEN offrono una serie di prodotti KVM cablati, KVM desktop, KVM da rack, KVM OverIP e Console LCD anche con switch integrato. Le soluzioni per grandi imprese offrono una serie di prodotti Over IP che consentono di gestire in maniera efficace l’infrastruttura informatica ovunque nel mondo. La linea audio/video professionale offre soluzioni video integrate per l'utilizzo casalingo e professionale tra cui applicazioni aziendali, educative, ospedaliere, commerciali e di home theater. La recente linea energia pulita offre soluzioni di risparmio energetico per Data Center con una gamma di PDU intelligenti in grado di fornire gestione energetica in tempo reale e indicatori di prestazioni locali e remote. Completano la gamma soluzioni software dedicate alla gestione dell’infrastruttura informatica (DCIM) ed energetica.
La filiale europea, situata in Belgio, offre supporto tecnico pre/post-vendita e assiste i principali distributori europei ed italiani con ottima disponibilità di prodotti grazie ad un magazzino di 2500mq.
In sintesi: Seamless Switching, Videowall, Digital Signage, Centralized Management, Remote Management, Long Distance Solutions, 4K, HDBaseT, Matrix switches, Switches, Splitters, Extenders, Converters, Modular Matrix Solutions, Fiber, DVI, HDMI, SDI, Mobile Control, KVM solutions, UTP, DCIM, Serial Control, Over IP, PDU, LCD KVM, LCD consoles, Rack mounts, Redundant systems, Eco Sensors and much more.
Dati societari: 10 filiali nel mondo – 2 centri R&D – 3 fabbriche di proprietà – più di 1600 dipendenti 
Quotata al Taiwan Stock Exchange (6277) – N.2 al mondo per soluzioni KVM

Filiale Europea:
ATEN Infotech n.v.
Mijnwerkerslaan 34 
3550 Heusden-Zolder - Belgium
http://www.aten.eu - sales@aten.be

Riferimenti italiani:
Luca ENEA-SPILIMBERGO
luca@aten.be
Tel. 347 1410875
http://it.aten.eu


Attiva Evolution

Attiva Evolution è la business unit di Attiva pensata per posizionarsi nel mercato come Distributore a Valore. L'obiettivo principale di questa divisione è quello di gestire ogni singolo passaggio dalla vendita alla consulenza con specifiche competenze in modo da riuscire a dare sempre le risposte più adeguate. Nel tempo la mission di Attiva Evolution si è mantenuta costante, ossia quella di operare su tutto il territorio italiano in qualità di partner di eccellenza per le soluzioni legate alla Data Protection & Compliance e allo Data Storage & Recovery, alla Communication & Collaboration e allo sviluppo del Data Infrastructure & Business Continuity.
In qualità di Distributore a Valore, il compito primario di Attiva Evolution è quello di supportare i Clienti Dealer, VAR e System Integrator in ogni singola fase del processo di distribuzione di tutte quelle soluzioni che richiedono, ormai sempre più, competenza e flessibilità anche nella fase di pre e post vendita. In questo viene posta particolare attenzione al sviluppo della crescita professionale dei propri addetti e della clientela, tramite un apposito programma annuale di formazione ed aggiornamento tecnico, sia collettivo che individuale, di seminari gratuiti e roadshow, studiato per dare il miglior approfondimento sui temi e sulle tecnologie di maggior interesse per il mercato.

Attiva Spa
Via del Progresso, 1008 - 36040 Brendola (VI)
Tel. 0444 240641
Fax: 0444 240160
info@attiva.com


Austin Hughes
Austin Hughes is a leading edge design and manufacturing group that offers a broad range of active solutions based around 19 inch rack mount technology. 
InfraPower power monitoring solutions help manage data centre power capacity, reduce downtime and energy costs and improve energy efficiency. 
The InfraPower W Series Power Distribution Units have zero power consumption latching relay for outlet control (WS & WSi), field replaceable meter with new 2.8” colour LCD with touch screen functionality, data has a metering accuracy to within +/- 1%, PDU cascading reducing data ports & network IP addresses with hot pluggable IP dongle, Switched / Monitored PDU models, outlet / circuit level measurement, capacity planning via network IP, enterprise class PDU software, SNMP trap integration to DCIM. 
As with all InfraPower PDUs custom configurations including multiple socket types per PDU, as well as coloured PDU casings to allow differentiation of power feeds, are available on short lead times.
InfraPower PDUs can be integrated with InfraSolution networked smart card access control for added cabinet security and InfraGuard for full cabinet environmental monitoring and management.
Austin Hughes also provides a full range of CyberView KVM (Keyboard, Video and Mouse) and UltraView Industrial LCD screens. 
All Austin Hughes solutions are configured and supported from their UK facility and are offered on short lead times into Europe, Middle East and Africa.

Austin Hughes Europe Ltd 
Unit 1 Chancerygate Business Centre, Manor House Avenue, Southampton, SO15 0AE. UK.
Tel: +44(0)2380 529303
Fax: +44(0)2380 770523
info@austin-hughes.eu
www.austin-hughes.eu  


BACHMANN
BACHMANN collega il mondo. L'alimentazione elettrica e i dati saranno  sempre lì dove se ne ha bisogno. 40 anni di esperienza nello sviluppo produzione e nella vendita di soluzioni per la distribuzione elettrica. Fedele alla sua tradizione, BACHMANN è sinonimo di elettronica innovativa di alta qualità e di elevata precisione di misurazione. Offriamo soluzioni per la distribuzione dell'energia per DATACENTER. L'unità di distribuzione di corrente PDU Basic e i prodotti BlueNet di BACHMANN soddisfano tutte le esigenze più importanti per una distribuzione dell'energia molto efficace e all'avanguardia, soprattutto per DATACENTER.

BACHMANN offre a questo settore varie soluzioni per la distribuzione dell'energia:
∙Nuovi sistemi di distribuzione dell’energia intelligente.
∙Aggiornamento dei sistemi di distribuzione dell’energia esistente
∙Combinazione di unità PDU esistenti e prodotti BACHMANN IT POWER SOLUTIONS.

Bachmann GmbH & Co. KG 
Ernsthaldenstr. 33 · 70565 Stuttgart · Germany 
+49 711 86602-0
info@bachmann.com
http://www.bachmann.com/en

 


Brocade

Brocade (Nasdaq: BRCD), sviluppa soluzioni di networking che supportano le aziende di tutto il mondo nel passaggio verso ambienti nei quali applicazioni e informazioni sono disponibili ovunque. Da data center e reti campus aziendali al core di service provider, queste soluzioni sono basate sulla strategia Brocade One per semplificare le infrastrutture di rete attraverso tecnologie innovative.

Con sede a San Jose, California, Brocade ha circa 5000 dipendenti in tutto il mondo e supporta una vasta gamma di settori e clienti in oltre 160 paesi. Attualmente, è il leader del mercato Storage Area Network (SAN) con l’offerta più affidabile e a basso consumo energetico presente nel settore. Inoltre, Brocade offre l'innovativa tecnologia Ethernet fabric e le soluzioni di Ethernet networking ad alte prestazioni, parte integrante del portfolio completo di dispositivi di switching, routing, sicurezza, wireless e application delivery.

Per soddisfare le crescenti esigenze di computing distribuito e mobile, Brocade estende la propria comprovata esperienza nell’ambito data center sull’intera rete. Questo approccio aiuta le organizzazioni a realizzare le proprie iniziative di consolidamento, di convergenza reti, di virtualizzazione e cloud computing con:

• Semplicità senza pari per superare la complessità
• Networking non-stop per massimizzare i tempi di lavoro
• Ottimizzazione delle applicazioni per aumentare la flessibilità del business
• Protezione degli investimenti per fornire una transizione senza problemi alle nuove tecnologie

Brocade unisce un comprovato percorso innovativo con partnership strategiche con le principali aziende leader del settore IT. Supportando il più esteso ecosistema di partner del settore, fornisce soluzioni best-in class aperte, ideali per la più ampia gamma di ambienti IT. Per assicurare una soluzione completa, Brocade garantisce un’offerta di servizi integrati, che comprendono supporto, formazione e professional service.

Brocade Communications
Via Melchiorre Gioia 168
20125 Milano Italy
Phone +39 02 67 74 19 11
Fax +39 02 67 74 19 99
info@brocade.com
www.brocade.com


BTicino
BTicino, capofila del Gruppo Legrand in Italia, presente con una struttura organizzativa che comprende 10 insediamenti industriali e circa 2.800 dipendenti, opera sul mercato italiano con le offerte dei marchi principali BTicino, Legrand, Zucchini, Cablofil, Vantage, NuVo e IME.
BTicino è lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio. La sua completa offerta di soluzioni per i mercati internazionali dei settori commerciale, industriale e residenziale, è basata sull’innovazione con  il costante lancio di nuove soluzioni, tra cui i prodotti connessi al alto valore aggiunto del programma Eliot.
Legrand ha realizzato nel 2016 un fatturato di oltre 5 miliardi €. 


BTicino, Legrand Group leader in Italy, present with an organization that includes 10 industrial plants and about 2,800 employees, operates in the Italian market with the offers of the main brands BTicino, Legrand, Zucchini, Cablofil, Vantage and NuVo. BTicino  is the global specialist in electrical and digital building infrastructures. Its comprehensive offering of solutions for commercial, industrial and residential markets makes it a benchmark for customers worldwide driven by innovation, with a steady flow of new offerings-—including Eliot* connected products with enhanced value in use. Legrand reported sales of more than €5 billion in 2016. 

BTicino S.p.a.
www.bticino.it
www.bticino.com
www.legrand.com

DATA4
DATA4 è la piattaforma convergente di data center europea che fornisce un ecosistema intelligente in grado di favorire l’hybrid IT e soddisfare così le esigenze di fornitori di cloud, aziende fornitrici di servizi digitali e grandi e medie imprese. DATA4 dispone inoltre di ingenti risorse fondiarie (160 ha) ed elettriche (165 MW), che le consentono di avere un grande potenziale evolutivo. Attualmente DATA4 gestisce 14 data center, per un totale di 27.000 m² di camere bianche e 36 MW, tra Milano, Lussemburgo e Parigi. DATA4 offre ai propri clienti un know-how unico e completo nel proprio settore di attività e finanzia, progetta, realizza e gestisce data center di proprietà, con lo scopo di offrire soluzioni data center agili, evolutive, altamente performanti e sicure.

DATA4 SERVICES ITALY S.r.l.
Piazza Eleonora Duse, 2
20122 Milano, Italy
T - 02 3604 6755
F - 02 3359 1034

contact@data4group.com
www.data4group.com 

EAE

Il gruppo EAE inizia il suo viaggio nel settore elettrico nel 1973 come EAE Elektrik Company, con sede ad Istanbul. Con l'aumento della capacità produttiva, la produzione è stata trasferita ad Ikitelli nel 1995 e successivamente, nel 2007, nei nuovi stabilimenti produttivi di Esenyurt. Tutte le società del gruppo EAE sono Family Owned e lo sviluppo dei prodotti viene effettuato dai dipartimenti R&D interni alla società. EAE ha un team composto da  2.500 dipendenti, detiene oltre 30 brevetti, 300 marchi e 100 design industriali.
Il Gruppo EAE opera in conformità con lo standard di qualità del sistema ISO 9001, ISO 27001, lo standard ambientale ISO 14001 e la normativa Leed Gold. La conformità dei prodotti viene documentata dai laboratori indipendenti KEMA e CESI.
Il gruppo EAE si posiziona tra i primi 5 player del mercato elettrico a livello globale grazie alla produzione di Condotti sbarre di bassa e media tensione di ultima generazione, di passerelle portacavo, soluzioni chiavi in mano per datacenter e accessori fit-out.
In Italia il gruppo EAE è attivo dal 1997 con realizzazioni di prestigio nei vari campi di applicazione. Dal 2007 EAE è direttamente presente con la propria filiale EAE Italia, per garantire servizi pre e post-vendita, inclusi i rilievi in campo e la preparazione dei disegni di progetto, e tempi di consegna estremamente rapidi grazie alla grande quantità di materiale disponibile a magazzino.

 

EAE Italia Srl
Sede Legale: Via Visconti di Modrone, 18 - 20122 Milano (MI)
Sede Commerciale: Via degli Alpini, 2 - 20090 Segrate (MI)
Tel: 02-36.555.400  Fax: 02-36.555.579
Sito web: www.eaeitalia.it


ERREVI SYSTEM
Errevi System è una realtà aziendale in forte crescita, attiva nel settore ICT dal 1997. Operando mediante business units strutturate è in grado di fornire: soluzioni software web based per il business process management e la collaboration; consulenza specialistica in ambito data center e infrastrutture ICT; servizi gestiti e servizi cloud; formazione professionale.

LANDE ITALY
Lande Italy è la filiale italiana di Lande, importante produttore di rack per IT con sede in Turchia. Fondata nel 2012 da un gruppo di manager provenienti dal settore IT, in pochi anni Lande è diventata uno dei produttori di spicco nel mercato internazionale grazie a prodotti con elevate caratteristiche di innovazione, ergonomicità e funzionalità. La proposta Lande è rivolta a tutti gli utenti che cercano armadi a 19" e accessori per utilizzo in server farm, datacenter, TLC (indoor e outdoor), fibra ottica. A questi si affiancano prodotti elettronici utilizzati nel mercato IT, automazione industriale, factory ,etc. 
La caratteristica principale di Lande è l'elevata qualità dei prodotti, progettati sulle specifiche indicazioni e richieste del mercato di riferimento. La fabbrica, che occupa una superficie coperta di oltre 20.000 m2, utilizza macchine automatiche a controllo numerico di nuova generazione, punzonatrici a tecnologia laser, due baie di verniciatura. Lande ha assimilato e attuato i principi e la metodologia della lean manufacturing per arrivare a definire il concetto di "valore" dal punto di vista del cliente, per eliminare le attività prive di valore aggiunto, individuare ed eliminare gli sprechi. Questo ha portato ad ottenere la certificazione TS EN ISO 9001 e ad una capacità produttiva di 2000 pezzi/giorno. Lande ha, inoltre, tra le sue priorità, il rispetto e la salvaguardia dell'ambiente. 

La proposta di Lande Italy comprende le seguenti famiglie di prodotto: 
- Armadi rack e accessori: armadi a muro, rack per cablaggio strutturato, armadi server e relativi accessori, armadi antieffrazione, armadi insonorizzati, armadi per videosorveglianza e per sistemi audio/video, armadi IP55 per interno ed esterno. 
- Alimentazione e monitoraggio: PDU standard (prese Schuko, bipasso, C13, C19), PDU evolute (monitoraggio parametri elettrici ed ambientali, metered e switched, modulo smart fisso o hot swapable), consolle KVM. 
- Componenti per fibra ottica: box di distribuzione fibra ottica, pannelli per fibra ottica e canaline "Optical Fiber Duct" per la gestione e distribuzione delle fibre ottiche.
La politica fondamentale di LANDE è di soddisfare le esigenze dei clienti ben oltre le loro aspettative. In questo contesto, il nostro obiettivo principale è di progettare prodotti pratici e affidabili, a prezzi competitivi, metterli in produzione in modo accurato e tempestivo, offrire un servizio post-vendita di alta qualità, utilizzando al meglio la nostra vasta esperienza e conoscenza.

Tutti i nostri dipendenti cercano di svolgere le loro mansioni in modo corretto, accurato e tempestivo durante tutte le attività e i processi , in conformità con il principio di miglioramento continuo e nel rispetto dell'ambiente.
Il nostro principio fondamentale è di lavorare avendo come base il motto 'Tutti i gruppi sono responsabili della qualità e dell'ambiente', perseguito tramite la realizzazione di un ambiente partecipativo, allargato a tutti i dipendenti, orientato alla qualità e aperto al cambiamento.
Coerentemente, riteniamo che la realizzazione rapida, efficiente ed economica dei prodotti, che assicuri la soddisfazione del cliente, che sia conforme alle normative e alla consapevolezza ambientale, sia il primo e più importante indicatore di successo.

Lande Italy S.r.l
Via Giuseppe De Santis, 3
00139, Roma
landeitaly@pec.it
www.landeitaly.com

OPEN LINE FIBEROPTIC
Open Line Fiberoptic vanta un’esperienza di oltre 20 anni nello studio e nella realizzazione di cablaggi in fibra ottica per trasmissione dati, fornisce una ampia gamma di prodotti ed accessori innovativi di alta qualità per la connettività ottica proponendo piattaforme di cablaggio pre-connettorizzate pronte all’uso, che vengono assemblate su misura e rese disponibili in tempi rapidi. 
Di particolare rilievo e crescita per Open Line Fiberoptic è il settore Data Center e SAN (Storage Area Network), per il quale viene presentata l’ultima ‘creazione’: il sistema HDG (Higher in Density and Growth), una soluzione innovativa e completa di cablaggio ottico dalle prestazioni avanzate per densità fisica ed espandibilità, pronto per semplici migrazioni verso trasmissioni ottiche parallele (Parallel Optics).
Per il settore delle telecomunicazioni Open Line Fiberoptic sviluppa prodotti per la telefonia mobile e fissa, per trasmissione di segnali su lunghe distanze e per i nuovi servizi Fiber To The Home (FTTH).  
In aggiunta l’azienda opera anche nei settori del broadcasting, dell’automazione industriale, del ferroviario e dell’energia, fornendo soluzioni ideate e realizzate ad hoc. 
L'offerta si completa con i servizi specializzati che vanno dalla consulenza progettuale al supporto tecnico in fase di pre e post vendita, per l’individuazione delle migliori soluzioni e per la loro integrazione on-site. 

Piller
Piller è leader mondiale nella tecnologia di protezione dell’alimentazione e nella costruzione di sistemi per applicazioni missioncritical in tutto il mondo.
Tra i propri clienti sono comprese molte delle principali banche del mondo e istituzioni finanziarie, emittenti, reti di telecomunicazione e  numerose altre prestigiose organizzazioni. L'azienda è stata fondata nel 1909 ad Osterode, nei pressi di Hannover, in Germania da Anton Piller che rimase nella famiglia Piller fino a quando non venne acquisita nel 1993 da RWE, una utility tedesca. Nel 2004 Piller è diventata una divisione del gruppo di ingegneria britannica, Langley Holdings PLC (www.langleyholdings.com). Oggi l'azienda ha ancora la sede a Osterode e impiega circa 800 persone in tutto il mondo, con filiali in America, Australia, Asia ed Europa. 

Piller Italia srl
Viale Colleoni 25
20864 Agrate Brianza (MB)
Tel. 039 6892735
Fax 039 6899594
italia@piller.com
www.piller.com

Riello UPS

Società del Gruppo Riello Elettronica, produce gruppi statici di continuità ad altissima affidabilità e massima efficienza specifici per uffici, ambienti elettromedicali, apparati di sicurezza e di emergenza, data center, complessi industriali e sistemi di comunicazione. Riello UPS è leader del settore in Italia e stabilmente collocata tra le prime 4 aziende a livello mondiale in ricerca tecnologica, produzione, vendita e assistenza.
La ricerca della qualità, l’ottimizzazione delle risorse e una forte spinta all’innovazione tecnologica, unitamente alla serietà, alla coerenza e all’esperienza, fanno di Riello UPS un’azienda in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in forte espansione. La strategia di presidio dei mercati internazionali attraverso società commerciali, che offrono un altissimo e qualificato livello di servizio alla clientela locale, ha fatto si che Riello UPS, con due sedi produttive in Italia e venti filiali all’estero, sia presente in tutta Europa e direttamente in Cina, Singapore, Australia, India oltre a una presenza capillare in oltre 80 paesi del mondo, sia uno dei più importanti player internazionali nell’ambito della Power Continuity.

Riello UPS
Viale Europa 7
37045 - Legnago (VR) – Italia
Telefono: 0039 0442-635811
Fax: 0039 0442-629098
www.riello-ups.com
riello@riello-ups.com


Rittal

Rittal, con sede ad Herborn in Germania, è un fornitore mondiale leader in soluzioni per armadi di comando, distribuzione di corrente, sistemi di climatizzazione, infrastrutture IT oltre a Software & Service. Le soluzioni Rittal si trovano in oltre il 90% di tutti i settori industriali del mondo, tra i quali la costruzione di macchine e impianti, foeed & beverage, l'IT e le telecomunicazioni. 
Il portafoglio prodotti del leader di mercato internazionale comprende armadi configurabili, con dati disponibili per l'intero processo produttivo. I sistemi di climatizzazione intelligenti di Rittal, con un risparmio energetico fino al 75 per cento offrono un un grande vantaggio in termini di abbattimento delle emissioni di CO2 e possono comunicare con le aree di produzione, consentendo la manutenzione predittiva e l'assistenza. L'offerta comprende anche prodotti IT innovativi, dai rack IT ai data center modulari, fino alle soluzioni di edge e hyperscale computing.

Eplan e Cideon, fornitori leader di software, si integrano nella catena del valore grazie a soluzioni ingegneristiche applicabili in ogni ambito, mentre la business unit Rittal Automation Systems offre sistemi automatizzati per quadristi e integratori elettrici. In Germania, Rittal può fornire prodotti su richiesta entro 24 ore - con precisione, flessibilità ed efficienza.

Fondata nel 1961 a Herborn (Germania), Rittal è la più grande società del Friedhelm Loh Group, gruppo presente nel mondo con 12 siti produttivi e 94 filiali internazionali. L'intero gruppo si avvale di oltre 11.600 collaboratori e nel 2019 ha generato un fatturato di circa €2,6 miliardi. Nel 2022, la family company è stata nominata uno dei principali datori di lavoro della Germania dall'Istituto Top Employers, per il 14° anno consecutivo. Nell'ambito di un sondaggio condotto in tutta la Germania, la rivista Focus Money ha identificato il gruppo Friedhelm Loh come uno dei migliori fornitori di formazione professionale della nazione per la quinta volta nel 2021. Nel 2022, Rittal ha ricevuto il premio Top 100 come una delle medie imprese più innovative della Germania.

Rittal S.p.A.
Via Niccolò Machiavelli, 4/6
20096 Pioltello (MI)
P.IVA 11280550150
Telefono 02.95 930 1
Telefax 02 95 36 02 09
info@rittal.it  - www.rittal.it


Rosenberger OSI

Dal 1991, Rosenberger Optical Solutions & Infrastructure (Rosenberger OSI) è azienda riconosciuta per connettività basata su fibra, soluzioni di cablaggio e servizi di infrastruttura nelle aree dei data center, reti locali, reti mobili e applicazioni industriali. In qualità di fornitore di soluzioni integrate, abbiamo un'elevata esperienza nello sviluppo e l'eccellenza operativa nella produzione di soluzioni di sistema per reti di comunicazione. I nostri servizi completi consentono il funzionamento sicuro ed efficiente delle infrastrutture digitali. Questa organizzazione, unita alla nostra forte attenzione al cliente, ci rende unici e un partner forte nel mercato globale. 
Rosenberger OSI impiega circa 780 persone in Europa e Nord America e fa parte del Gruppo Rosenberger che opera a livello globale dal 1998. Il Gruppo Rosenberger è un fornitore globale leader di soluzioni di connettività ad alta frequenza, alta tensione e fibra ottica con sede in Germania.

Informazioni dettagliate su www.rosenberger.com/osi

 

SIEL + EMICON
SIEL è la Società italiana che opera a livello internazionale (Europa, Stati Uniti, partnership in Russia, Sud Africa e Ungheria) in due ambiti di grande attualità: la sicurezza dell’energia elettrica e le energie rinnovabili.
Produce da un trentennio sistemi di alimentazione di emergenza per i settori pubblico e privato, fornendo “energia in sicurezza” a comparti ad alta criticità quali finanza, telecomunicazioni, sanità, grande distribuzione e Centri Elaborazione Dati. Oltre ad essere certificata ISO 9001, SIEL soddisfa ogni tipo di esigenza in termini di potenza e tipologia di applicazione, affiancati da una gamma di servizi che comprende telegestione, contratti di manutenzione pluriennali, consulenze specializzate ed help desk con numero verde. Dal 1983 Siel offre una vasta gamma di prodotti UPSdi ultima generazione per le piccole e grandi applicazioni. Le serie UPS, da 1 kVA a 1000 kVA, garantisce elevati rendimenti in dimensioni ridotte. Nel campo delle rinnovabili, dal 2000 l'azienda si dedica all’energia solare fotovoltaica e all’energia eolica; ed oggi è fra i principali produttori mondiali di inverter solari e di convertitori trifase di grande potenza. La linea Soleil comprende inverter monofase da 2 a 6 kW, trifase da 10 a 833 kW, stazioni di potenza Power Station da 500 kW a 3,3 MW.
In collaborazione con importanti operatori dell’energia, SIEL ha installato nel mondo 1,8 GW di convertitori solari, inoltre è membro delle principali associazioni di settore italiani e internazionali, tra cui GIFI, oltre ad essere uno dei soci fondatori di Assosolare.


Via 1 Maggio, 25
20060 - Trezzano Rosa (MI)
Tel. 02.90986200
www.sielups.com
info@sielups.com

Tecnosteel

Tecnosteel è azienda leader nella produzione di armadi rack per telecomunicazioni, networking e server. Nata nel 1998, in pochi anni si afferma sul mercato nazionale e internazionale (Europa, Nord Africa e Medio Oriente) grazie alla qualità dei prodotti, alla continua ricerca di innovazione e allo stile italiano che caratterizza la sua produzione. La sede è nelle vicinanze di Varese dove l’azienda occupa due capannoni per oltre 12.000 m2, con più di 60 dipendenti.
Tecnosteel ha tre sussidiarie in Europa e precisamente in Francia, in Polonia e in Russia.
In questi anni Tecnosteel si è affermata in maniera consolidata per la progettazione e realizzazione dei Datacenters con numerose installazioni in ambito Nazionale ed Internazionale.

Tecnosteel
Via Pret,12
21020 Brunello (VA)
Tel. 0332 462604
Fax. 0332 462609
info@tecnosteel.it


VERTIV

Vertiv, Architects of Continuity™: garantiamo che le applicazioni critiche dei nostri clienti siano sempre funzionanti e abbiano performance ottimali, grazie ai nostri marchi Avocent®, Chloride®, Geist, Liebert®, NetSure e a un ampio portfolio di hardware, software e servizi.

Assicuriamo continuità elettrica e operativa con UPS, rack e rPDU; ci occupiamo anche di condizionamento di precisione; siamo in grado di proporre soluzioni modulari; e vantiamo il servizio di assistenza tecnica N.1 in Italia.

Siamo una realtà orgogliosa di progettare in Italia per il mondo: in Italia abbiamo infatti l'R&D e due siti produttivi che sono due centri di eccellenza mondiali. Vi invitiamo a venire a visitarli per toccare con mano la nostra tecnologia!

Scoprite di più sulla nostra storia, le case history e il nostro ampio portfolio di prodotti e servizi su Vertiv.it.

Vertiv Srl
Via Leonardo da Vinci 16 -18, 35028 Piove di Sacco (PD)
T. 049/9719111
NoiPerVoi@Vertiv.com



Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento