Automazione dei processi senza complicazioni: la gestione documentale a misura di PMI

Formula webinar
24/09/2025 dalle 11:00 alle 12:00
Automazione dei processi senza complicazioni: la gestione documentale a misura di PMI
Per informazioni: Alessia Pesce
alessia.pesce@soiel.it - 02 30453323
Un evento di
Molte piccole e medie imprese si scontrano quotidianamente con processi lenti, firme cartacee e documenti difficili da recuperare. Una gestione che non solo rallenta il business, ma aumenta i costi e abbassa la produttività.
Eppure, senza ricorrere a costosi progetti IT è possibile semplificare i processi e migliorare la collaborazione tra i team, organizzando i documenti in modo sicuro e strutturato: trovare l’ultima versione di un’offerta, monitorare lo stato di una pratica in corso o essere notificato quando un documento è in scadenza non sarà più un problema.
Unisciti a noi in questo webinar gratuito e scopri come tre aziende come la tua sono riuscite a trasformare velocemente il loro modo di lavorare grazie a FLOWEE Pratica Digitale.
I benefici? C’è chi ha ridotto del 60% i tempi di approvazione di ordini e fatture grazie a workflow automatizzati che non hanno richiesto sviluppi IT personalizzati; chi ha digitalizzato i contratti e le pratiche legali con la Firma Digitale Integrata, eliminando completamente la stampa e riducendo i tempi di approvazione; e poi chi ha migliorato la gestione interna con la Conservazione Digitale a Norma, garantendo sicurezza e accesso immediato ai documenti certificati.
Tra i temi di approfondimento:
- Gestire l’intero ciclo di vita dei documenti aziendali, dalla ricezione/redazione all’archiviazione definitiva.
- I vantaggi offerti dall’orchestrazione delle attività.
- L’importanza della storicizzazione dei documenti all’interno di un archivio dedicato.
- Come mettere in sicurezza dati e documenti garantendo visibilità ai soli contenuti autorizzati.
- La conservazione a norma dei documenti.
Non mancare mercoledì 24 settembre alle ore 11.00 al webinar "Automazione dei processi senza complicazioni: la gestione documentale a misura di PMI" per capire come sia possibile migliorare la collaborazione tra i team e organizzare i documenti in modo sicuro e strutturato senza ricorrere a costosi progetti IT.
Il webinar si svolgerà in modalità interattiva e sarà possibile partecipare a sondaggi e inviare in tempo reale domande ai relatori.
La partecipazione all'evento è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.
WEBINAR
É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno stesso, sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'Bacheca' sul sito Soiel.
Flowee
Flowee Smart Collaboration Hub gestisce in modo semplice ed intuitivo i processi di supporto nelle PMI.
Flowee nasce in DocFlow Italia, ora YUBIQ, azienda leader nella digitalizzazione dei processi di business di grandi aziende che, forte di 30 anni di esperienza, ha deciso di sintetizzare know how e asset tecnologici per offrire alle PMI soluzioni cloud di classe enterprise.
La suite Flowee si compone di 4 servizi.
Flowee PRATICA DIGITALE, il servizio cloud per la gestione e organizzazione dell’archivio documentale e dei processi collaborativi che lo alimentano.
Flowee PEC&MAIL che consente alle aziende un’efficace gestione della corrispondenza in ingresso e in uscita supportando l’intero ciclo di lavorazione e garantendo alle organizzazioni efficienza dei processi, rispetto della compliance e supporto alle attività di audit.
Flowee CONSERVAZIONE che permette alle aziende di snellire i processi di archiviazione e gestione dei documenti, e di conservare i documenti in base alle regole dettate dalla normativa di legge.
Flowee FATTURAZIONE è il servizio di trasmissione e ricezione delle fatture elettroniche con il Sistema di Interscambio (SDI) che permette un’adozione semplice e immediata, integrazione con i sistemi gestionali e offre caratteristiche del servizio di livello Enterprise.
Maggiori info: https://yubiq.com/it/yubiq-pmi
Avvale YUBIQ Spa
Centro Direzionale Milanofiori
Strada 1 Palazzo F8 - 20057 Assago (MI)
02/57503366 www.yubiq.com
Come partecipare agli eventi
Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento