Officelayout Round Table: Future Learning and Educational

Formula fisico

MILANO, 26/06/2025 dalle 10:00 alle 13:00

Officelayout Round Table

Utenti, Progettisti a confronto

Per informazioni: Angelica Cont
angelica.cont@soiel.it - 0230453326

Un evento di


Con la partecipazione di

Le Round Table organizzate da Officelayout hanno l’obiettivo di offrire uno spazio di dialogo e aggiornamento, dove condividere esperienze, esplorare nuovi sviluppi applicativi e interpretare i trend che stanno ridefinendo il panorama dell’integrazione tecnologica.  

Si configurano infatti come momenti di incontro e confronto tra system Integrator, progettisti e fornitori di soluzioni che, riuniti attorno allo stesso tavolo, in senso metaforico e letterale, avranno modo di scambiarsi idee, trarre nuovi spunti e immaginare insieme nuovi modelli di business.

Il primo appuntamento è dedicato al tema dell’ibridazione tra il settore Office e il mondo Education. Insieme ci confronteremo come le tecnologie stanno avvicinando il mondo education a quello corporate attraverso nuovi approcci progettuali e soluzioni all’evanguardia: strumenti digitali, piattaforme, ambienti phygital, realtà aumentata, intelligenza artificiale, metaverso, learning analytics e molto altro.

Tra i temi al centro dell'incontro:
• Tecnologie a cavallo tra i mondi Office e della formazione: sale multimediali, formazione a distanza, gestione intelligente degli ambienti ecc.
• Come le aziende stanno creando ambienti formativi hi-tech (con contenuti, spazi, device) e come le università stanno adottando i modelli aziendali legati a performance ed efficienza
AI & Adaptive Learning: l’intelligenza artificiale nei sistemi di apprendimento personalizzato
• Il valore dell’integrazione tra impianti, arredi e infrastrutture digitali per garantire la riconfigurabilità/flessibilità/polifunzionalità degli spazi
Formazione immersiva e ambienti virtuali: realtà aumentata e virtuale per ambienti di apprendimento immersivi, VR/AR per training aziendali e percorsi universitari.

Il contenuto delle Round Table sarà oggetto di un articolo con citazioni, immagini e casi concreti che sarà pubblicato, in versione cartacea e digitale, sul numero di Officelayout di luglio-settembre 2025.

La partecipazione alla tavola rotonda è su invito, per avere ulteriori informazioni è possibile scrivere a: sponsorship@soiel.it


 

Location: Soiel International
Indirizzo: Via Martiri Oscuri, 3
CAP: 20125
Città: Milano (MILANO)
Sito web: www.soiel.it

Lombardini22
Gruppo leader nello scenario italiano dell’architettura e dell’ingegneria, Lombardini22 ha introdotto per primo un metodo multidisciplinare e multiautoriale, basato su un’attività di analisi e consulenza strategica pre-progetto, sviluppata da professionisti altamente specializzati in tutte le discipline dell’architettura, dell’ingegneria, del marketing e del digital.
Oggi Lombardini22, ai primi posti nella classifica delle società di architettura e design italiane in base al fatturato, è specializzata nei settori Office, Retail, Urban, Living, Hospitality, Education, Data Center, Fair. Una piattaforma di servizi a valore aggiunto, votata all’innovazione, che ha il suo fulcro nella continua ricerca e sviluppo in discipline all’avanguardia nell’ambito della progettazione come le neuroscienze, la realtà virtuale, l’inclusività e l’approccio ESG. L’azienda è una comunità giovane, aperta e internazionale di oltre 450 professionisti con un’età media di 35 anni e 28 nazionalità diverse.



Website: www.lombardini22.com 


Officelayout

Officelayout è la rivista di Soiel International, in versione cartacea e on-line, dedicata ai temi della progettazione, allestimento e gestione degli spazi ufficio e degli edifici del terziario.

https://www.officelayout.soiel.it/ 


Tagliabue Sistemi

Da oltre 40 anni, Tagliabue Sistemi progetta e realizza soluzioni avanzate per la comunicazione in ambito aziendale. Nata come produttore e fornitore di arredi tecnici per uffici e sale riunioni, l’azienda ha saputo trasformarsi con visione e competenza in un system integrator specializzato nella progettazione e realizzazione di sistemi di videoconferenza professionale, pensati per ambienti corporate, sale riunioni, boardroom e spazi di comunicazione moderni.
Le soluzioni proposte sono facilmente integrabili nei diversi ambienti di lavoro e rispondono perfettamente alle nuove modalità operative come l’hybrid working e lo smart working, garantendo un’esperienza partecipativa, intuitiva e professionale in ogni tipo di incontro.
Ogni progetto è unico: per questo Tagliabue Sistemi lavora in stretta collaborazione con i propri clienti, ascoltando con attenzione le necessità specifiche e traducendole in soluzioni personalizzate di comunicazione audiovisiva.
Con uno sguardo rivolto all’innovazione e una solida esperienza alle spalle, Tagliabue Sistemi è oggi il partner ideale per progettare spazi tecnologici evoluti, dove la comunicazione diventa un vero strumento strategico.


Università Cattolica del Sacro Cuore

Fondata a Milano il 7 dicembre 1921, l’Università Cattolica del Sacro Cuore è tra i più importanti atenei cattolici d’Europa e del mondo. Si distingue, in Italia, per una reale dimensione nazionale grazie ai suoi cinque campus: Milano, Brescia, Cremona, Piacenza e Roma, dove è presente anche il Policlinico Universitario A. Gemelli Irccs. Oltre 40mila studenti di dodici facoltà fruiscono di un’offerta formativa composita e multidisciplinare, articolata in 107 corsi di laurea, di cui 29 in lingua inglese e 35 double degree. Alla didattica di riconosciuto prestigio si affiancano servizi di qualità, costante attenzione al territorio, apertura internazionale e un’intensa attività scientifica con circa 5.000 pubblicazioni ogni anno in dieci aree disciplinari: punti di forza di un’istituzione aperta all’innovazione e desi¬derosa di contribuire al «progresso materiale e spirituale della società», come recita la Costituzione italiana, con un’ampia proposta anche per la formazione postlaurea, attraverso master universitari, corsi di dottorato, scuole di specializzazione e l’originale sistema delle Alte Scuole.


VideoGecom
VideoGecom da oltre vent’anni sviluppa ed integra piattaforme di Unified Communication & Collaboration e progetta soluzioni orientate allo Smart Working, Digital Signage e Space Management per applicazioni innovative di Digital Workspace.

Progettiamo soluzioni immersive per ambienti quali auditorium, board room, training room, sale meeting, control room, showroom, huddle room e digital signage, identificando contestualmente gli elementi di arredo più adeguati. VideoGecom accetta la continua sfida tecnologica ricercando prodotti e soluzioni all’avanguardia in grado di soddisfare le esigenze più ambiziose. Gli ultimi creati e da noi prodotti sono la linea di Tavoli touch Kairòs e le HuddleBox per il workspace del domani.

Oltre alle sedi principali di Milano e di Roma, VideoGecom dispone di una capillare rete di assistenza tecnica su tutto il territorio nazionale. La qualità di tutto ciò che proponiamo e realizziamo è garantita dal nostro team tecnico, certificato conformemente agli standard dei produttori di tecnologia. Certificazioni in ambito Unified Communication & Collaboration quali Avaya, Huawei, Lifesize, Pexip, Cisco, Yealink. Certificazioni in ambito Tecnologico quali Avixa CTS, Crestron, Extron, Kramer, Amx, Samsung, Apart, Dante, Newline. Il Sistema di gestione integrato Qualità e Ambiente VideoGecom è certificato secondo i requisiti delle norme UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14.001.

VideoGecom
Via Einstein, 1/A - 20090 Assago (MI)
Tel - 02 36520792
Fax - 02 36550151
info@videogecom.it
www.videogecom.it
linkedin.com/company/videogecom

 


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento