The New Normal Customer Experience

Customer-Experience

Formula webinar

28/04/2021 Dalle ore 9:30 alle ore 13:00

The New Normal Customer Experience

Omnichannel e Phygital per una relazione col cliente a prova di futuro

Per informazioni: Virginia Gerosa
virginia.gerosa@soiel.it - 02 30453324

Con il contributo di


Sponsor Gold


Sponsor Silver

Molti aspetti della vita quotidiana e del business non saranno più gli stessi una volta terminata la pandemia. La crisi ha portato cambiamenti fondamentali nel comportamento dei consumatori e i Brand ovviamente ne devono tenere conto. I clienti stanno adottando un approccio omnicanale per interagire con i Brand e quindi la Customer Experience non può più essere solo digitale o solo fisica. I clienti si aspettano la stessa esperienza e informazioni coerenti indipendentemente dal canale usato. “The New Normal Customer Experience” deve essere molto più uniforme, fluida e coerente ovunque.

Una delle sfide più difficili è determinare quali comportamenti e tendenze dei clienti sono destinati a rimanere e quali alla fine spariranno.
Tre priorità definiranno la Customer Experience nell'era post-pandemia

  • Eccellenza digitale
  • Coinvolgimento sicuro e contactless del consumatore
  • Anticipare il feedback del cliente, non limitandosi a chiedere (fonte: McKinsey)

Le aziende sono in grado ora non solo di guidare il comportamento futuro dei clienti attraverso il "nudging", ma anche di posizionarsi già oltre per plasmare la Customer Experience nella “prossima normalità”.

Questo approccio è più facile a dirsi che a farsi: le aziende devono monitorare simultaneamente le tendenze dei consumatori, adattare i propri modelli di business, pianificare la continuità aziendale e garantire che i propri dipendenti siano al sicuro e in salute, il tutto gestendo il caos e l'ambiguità della crisi.

  • Le aziende devono essere quindi pronte a investire, ma come e dove?

È giunto il momento di investire nei dati, nella tecnologia e nei sistemi necessari per offrire esperienze eccezionali e alternative creative in un ambiente in rapida evoluzione. Questi investimenti dovrebbero mirare ad anticipare e prevedere il sentiment e il valore del cliente. Ciò spesso significa essere più proattivi e rispondere in tempo reale alle esigenze.

Quali sono quindi alcuni tra i principali aspetti da tener presente:

  • L’importanza dell’integrazione e della connessione tra le diverse tecnologie e i singoli sistemi che supportano i differenti canali
  • Com’è cambiato il modo di comunicare con un consumatore sempre più digital, ma che vuole essere compreso e rassicurato da una “presenza fisica”
  • Quali le strategie e le soluzioni per fidelizzare il “new customer”

Questi alcuni dei temi al centro della Web Conference che si svilupperà nella formula della diretta streaming gratuita per i visitatori, accessibile via web previa registrazione, governata dalla regia Soiel che curerà la costruzione dell’agenda del convegno e il coinvolgimento di partner culturali.

La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.


FORMULA WEB CONFERENCE

Il webinar è una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 09:15 del giorno stesso sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel.



Questo è un evento con DIGITAL TOUCHPOINT, sarà quindi possibile entrare direttamente in contatto con le aziende durante la Web Conference. Troverai tutte le indicazione all’interno della tua area riservata del sito Soiel, una volta che ti sarai collegato alla diretta.

09.30 Benvenuto e apertura dei lavori
Sabrina Cristina Cantono, Chairwoman, Soiel International

09.40 Digital Forma Mentis: competenze per aziende del futuro
Come rendere un'azienda a prova di futuro? Per stare al passo con l'innovazione e garantire ai clienti esperienze di marca sempre più efficaci e memorabili, non basta introdurre tecnologia nei processi aziendali. Bisogna innanzitutto lavorare sulle persone, dotarle di competenze tecniche per padroneggiare strumenti e piattaforme e di un digital mindset per decodificare le nuove tendenze prima degli altri e cogliere le opportunità di crescita. Nello speech discuteremo di tutto questo, analizzando le digital hard e soft skill fondamentali per preparare un'azienda alle sfide di domani.
Federica Bulega, Corporate Training Manager - Ninja Academy
Esther Intile, Event & Account Manager - Ninja Academy

10.00 Cosa è normale? Chi lo decide? Come la tecnologia sta cambiando il mercato
La Customer Experience è sempre più centrale nelle considerazioni delle imprese: nuove tecnologie, abitudini di consumo e aspettative crescenti da parte dei consumatori richiedono sempre più attenzione. Grazie alla tecnologia aumentano vertiginosamente i canali disponibili, gli utenti si aspettano quindi di trovare una comunicazione coerente presso una moltitudine di punti di contatto. Come stanno cambiando le esperienze degli utenti? Come facciamo a capire il cambiamento e a gestirlo? Quali sono i rischi connessi ai mutamenti dovuti alla Technological Disruption? Nell'intervento faremo chiarezza su come i brand possono rispondere alle esigenze dei clienti, quali sono i valori che dovrebbero guidare gli sviluppo futuri del mercato e della tecnologia.
Federico Rusconi, Head of Marketing and Sales - Gruppo SAEP

10.20 B2B2C, informazioni consolidate per affrontare nuove modalità di relazione con il cliente
Il mercato B2B2C è complesso e pieno di sfide che ostacolano la capacità delle aziende di fornire una esperienza ottimale, a causa di mancanza di allineamento con i partner e la poca conoscenza del cliente finale. L’esperienza del cliente B2B2C è basata sul miglioramento dell'esperienza cliente abbinata al coinvolgimento degli intermediari. Come è possibile strutturarla e averne il pieno controllo?
Giuliana Dusi, Marketing Manager – GMDE

10.40 L’importanza di una Customer Interaction & Experience rilevante e personalizzata
Ormai da 20 anni in Italia, ING ha da sempre avuto un posizionamento distintivo nel banking ponendosi come obiettivo quello di contribuire attivamente allo sviluppo di un nuovo modo di fare banca, sempre più digitale e moderna. L’evoluzione dei prodotti e del mercato, unita alle aspettative di una clientela sempre più matura e autonoma e all’evoluzione tecnologica, ha portato ING ad una necessaria evoluzione del modello di interazione e sviluppo clienti.
Luciana Mirizzi, Tribe Lead Customer Interaction - ING

11.00 Rendi unica la Customer Experience dei tuoi clienti: Innovazione tecnologica guidata dall’intelligenza artificiale
Cosa ricercano i clienti? Soluzioni che offrano solidi livelli di sicurezza e privacy, flessibilità, disponibilità 24/7, interfacce intuitive e capacità di integrazione avanzate. Tecnologie di intelligenza artificiale unite alle potenzialità del cloud sono un fattore vitale per una strategia innovativa di Customer Experience. Il mercato europeo sta diventando sempre più sofisticato, con nuove capacità abilitate dai canali digitali (ad esempio, mobile e social media), dal machine learning, intelligenza artificiale, WebRTC, Cloud e big data. Queste innovazioni insieme a una più ricca integrazione tra le soluzioni sono la chiave per garantire una migliore Customer Experience.
Jean-François Cabie, Chief Commercial Officer - IFM Infomaster

11.20 Lo Showroom cuore della Customer Omnichannel Strategy
Lo Showroom riveste un ruolo fondamentale tra i touchpoints di interazione tra azienda e Cliente. Con la soluzione We2 il Cliente è coinvolto emotivamente e replica l’esperienza fisica della visita tradizionale in presenza. Non è un’esperienza virtuale. Il Cliente può vedere da diversi angoli i dettagli delle soluzioni in esposizione, senza barriere tra online e offline. 
Paolo Coluzzi, Sales Area Manager – VideoGecom
Stefano Del Prete, CEO – ATIM

11.40 Consapevolezza, coinvolgimento, natura: le parole chiave della nuova community per la salute di oggi e di domani
Non può esserci salute senza sostenibilità, il 2020 ce lo ha mostrato. Ognuno deve accrescere consapevolezza e impegno in questa direzione. Per questo nasce Aboca Life, la community per vivere in modo nuovo il rapporto con la salute. Approfondimenti con medici ed esperti; cultura, libri e informazione; la possibilità di dare un contributo attivo per il miglioramento continuo dei prodotti Aboca.
Alessia Scarpocchi, Head of Digital Strategies & Online Communication – Aboca Group

12.00 Tecnologie Vocali per la nuova Customer Experience: Automazione, Compliance e Autenticazione del Cliente
L’Intelligenza Artificiale crea un nuovo mondo per la CX grazie alle tecnologie vocali, e si pone come canale e strumento della rivoluzione omnichannel. Automazione delle chiamate per mezzo del linguaggio naturale, gestione dell’ottemperanza legale dei contratti di vendita telefonica, riconoscimento del cliente tramite biometria vocale e training per gli operatori BPO in smartworking: tutto questo e altro ancora viene reso più fluido grazie all’utilizzo della Voce.
Piergiorgio Vittori, VP BD WorldWide and Regional Managing Director – Spitch

12.20 - Tendenze dell'esperienza clienti nel 2021: un nuovo mondo, una nuova customer experience
Costruire la fiducia e creare connessioni è fondamentale per assicurare la soddisfazione di tutti. ll rapido passaggio alle attività online ha ridefinito le aspettative nei confronti delle interazioni con il servizio clienti e il 75% degli utenti acquisterà di più da aziende che garantiscono una customer experience positiva.
Chiara Grassilli, Senior Solutions Consultant - Zendesk

12.40 Q&A

13.00 Chiusura dei lavori


La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.


FORMULA WEB CONFERENCE

Il webinar è una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 09:15 del giorno stesso sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel.



Questo è un evento con DIGITAL TOUCHPOINT, sarà quindi possibile entrare direttamente in contatto con le aziende durante la Web Conference. Troverai tutte le indicazione all’interno della tua area riservata del sito Soiel, una volta che ti sarai collegato alla diretta.


ABOCA GROUP

Aboca è una healthcare company italiana che si occupa di cura della salute attraverso prodotti 100% naturali che rispettano l’organismo e l’ambiente. Prodotti dentro ai quali ci sono innovazione, ricerca, qualità e valori. Per questo rispondono alle esigenze di salute nel senso più profondo: curando in maniera efficace oggi, migliorando la qualità della vita domani. I prodotti Aboca non contengono conservanti o eccipienti di sintesi. In tutta la filiera, dalla coltivazione al prodotto finito, Aboca esclude da sempre l'utilizzo di sostanze artificiali che non sono biodegradabili e che la natura non riconosce. Per promuovere questi valori lungo tutta la filiera della salute è stato creato all’interno di Aboca Group Apoteca Natura, un franchising di Farmacie orientate a seguire le persone nel loro percorso di salute consapevole, non solo per la cura ma anche per la prevenzione e gli stili di vita. 
Società Benefit certificate B Corp, le 2 aziende del gruppo si impegnano per statuto a perseguire il Bene Comune, operando in maniera responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti della comunità e dell’ambiente.

Aboca S.p.A.

Società Agricola 

P.I. 01704430519

www.aboca.com 


GMDE
GMDE è un’azienda nata 25 anni fa nel settore editoriale. Nel tempo ha aumentato le sue competenze sia nell’ambito dei sistemi editoriali che in quello della stampa e prestampa ed è riuscita così a conquistare la fiducia dei maggiori editori italiani di quotidiani, periodici e libri. Negli ultimi anni seguendo una politica di differenziazione e espansione nei diversi mercati ha esteso il suo interesse anche verso il mercato dell’Industry, mercato in cui le soluzioni che negli anni sono state proposte al publishing possono trovare nuova applicazione, riuscendo così a fornire i suoi servizi a molte rinomate aziende italiane. In un ambito in cui la veloce evoluzione nell’era digitale deve essere affrontata con la conoscenza di nuove soluzioni e nuovi prodotti, GMDE è il team giusto a cui affidarsi per aver un partner attento alle esigenze del mercato e che per questo e sempre alla continua ricerca e sviluppo di soluzioni innovative. 

Le soluzioni proposte da GMDE infatti, aiutano le aziende nella creazione ottimale di una struttura dati volta a facilitare la comunicazione di ogni informazione di prodotto su qualsiasi tipo di piattaforma, riducendo innanzitutto la possibilità di errore (versioni di immagine o dati di prodotto sono infatti mantenute in un’unica posizione) e abbattendo il time to market. 
L’idea di GMDE è proprio quella di far conoscere e comprendere l’importanza di sistemi basati sul dato strutturato, per poi riuscire ad ottenere il massimo dal dato stesso. 
GMDE può inoltre essere utile alle aziende che stanno per affrontare la conversione al digitale, e di conseguenza si trovano a dover modificare le loro modalità di comunicazione, aiutandole a strutturare i propri database per sfruttarne il massimo delle potenzialità future, implementando workflow aziendali che coinvolgano sia le figure interne che quelle esterne, a cui tante aziende si rivolgono per la creazione di contenuti digitali, siano essi immagini, video o presentazioni. GMDE è in grado di proporre tutto questo grazie all’esperienza maturata in anni di applicazione nel settore della publishing a ogni livello, dove la comunicazione e l’interesse dell’utente finale sono l’obiettivo da raggiungere: dall’ingestion delle immagini di prodotto (di cui viene mantenuta ogni versione), alla compilazione dei metadati (che facilita all’interno di un archivio la ricerca delle immagini stesse) fino a soluzioni in grado di permettere anche a chi non ha conoscenze informatiche di poter comunicare le novità di prodotti e i cataloghi aziendali su qualsiasi tipologia di dispositivo mobile. 

GMDE è Strategic Partner Pimcore per il mercato italiano!

www.gmde.it
E-mail: infogmde@gmde.it 

SEDE DI MILANO
Via Archimede, 43
20864 Agrate Brianza, MB
Tel. +39 0396091790  
Fax +39 0396091788

IFM Infomaster

IFM Infomaster da oltre 30 anni progetta e sviluppa software per il Customer Care e per la Gestione Emergenze di ogni segmento di mercato. 
IFM Infomaster mette a disposizione dei propri clienti una soluzione Omnicanale, integrata con motori di Intelligenza Artificiale, in grado di gestire simultaneamente la comunicazione tra i diversi canali di contatto e di migliorare la Customer Experience grazie all’impiego di ChatBot e VoiceBot evoluti. La piattaforma dispone di interfacce semplici e intuitive, che agevolano la comunicazione con tutti i principali software CRM, ERP e Trouble Ticketing di mercato.
Negli ultimi anni, oltre alla modalità d’uso On Premises, IFM Infomaster ha introdotto la modalità Pay Per Use, una soluzione in Cloud comprensiva di numerazioni telefoniche nazionali, internazionali e numeri verdi, che assicura la massima flessibilità e scalabilità senza comportare investimenti sulle infrastrutture, minimizzando pertanto i costi di ciascun contatto e assicurando le elevate prestazioni che la contraddistinguono.
IFM Infomaster, infatti, grazie alla piena proprietà intellettuale dei prodotti sviluppati, è in grado di realizzare personalizzazioni e integrazioni indispensabili per garantire una Customer Experience sempre più efficace.

IFM INFOMASTER S.P.A.
www.ifmgroup.it

Via V maggio, 81
16147 Genova Italia
marketing@ifmgroup.it
+39 010 3747811

ING

ING Italia è parte di ING Group (www.ing.com), gruppo bancario di origine olandese che offre servizi e prodotti bancari in più di 40 Paesi tra Europa, America del Nord, America Latina e Asia. ING è presente in Italia con le attività di Retail Banking e di Wholesale Banking e impiega circa 900 dipendenti. Le attività di ING hanno un’unica mission in Italia e nel mondo: “Empower people to stay a step ahead in life and business”, ovvero aiutare le persone a essere un passo avanti nella vita e nel business, attraverso una sempre maggiore responsabilizzazione e consapevolezza nella gestione delle proprie finanze e del proprio futuro.

www.ing.it


Injenia

Injenia realizza progetti di trasformazione digitale volti a rendere le aziende posti migliori in cui vivere e lavorare. Costruisce ecosistemi in cui tecnologie, persone, dati e processi si uniscono in simbiosi perfetta.

Dà forma all’innovazione per abilitare nuovi orizzonti di work transformation, cloud transformation, data management e che sfruttano le enormi potenzialità dell’artificial intelligence e del machine learning.

Grazie a numerosi progetti nelle principali aziende italiane, è diventata il primo Premier Partner in Italia ad aver ottenuto quattro certificazioni Google Cloud: Work Transformation Enterprise, Machine Learning, IT Infrastructure, Application Development.  Tra i molti risultati dell’efficacia del lavoro svolto in materia di innovazione, ha vinto il premio Digital360 Awards 2020 per la categoria Intelligenza Artificiale e Machine Learning e il Premio Innovazione Smau 2020 per il settore multiutility.
www.injenia.it


Ninja Academy

Ninja Academy è la edutech company nata da Ninja Marketing e focalizzata sul professional empowerment per la digital trasformation. Attraverso tecnologie e metodologie didattiche innovative produce e distribuisce prodotti formativi per professionisti nel campo del marketing digitale e del business. Ha formato ad oggi oltre 100.000 persone rendendo l’alta formazione democratica e accessibile.

www.ninjaacademy.it


Quadient

Quadient è leader globale nelle soluzioni di mailing, nei servizi di spedizione e nelle comunicazioni digitali. Crediamo che le persone siano la chiave del successo aziendale. Ecco perché i nostri prodotti e servizi sono studiati su misura per aiutare le aziende a migliorare la qualità delle loro interazioni e ad avvicinare le persone.
Nel corso degli anni, Neopost ha aiutato le imprese di tutto il mondo a connettersi con i loro clienti consegnando comunicazioni vitali attraverso la corrispondenza postale. Lettere di accettazione dell'università. Approvazioni di mutui. Polizze assicurative. Dichiarazioni d'investimento. Estratti conto e altri documenti. Comunicazioni che hanno un impatto significativo sulla vita delle persone.
Per aiutare i nostri clienti a continuare a connettersi con i loro clienti attraverso un numero sempre più elevato di canali, abbiamo deciso di puntare su un marchio forte, un nuovo brand costruito ad hoc con scopi, missione e valori chiari e potenti: Neopost è diventata Quadient.
I motivi che hanno portato a questo cambiamento sono stati i feedback dei clienti, dei fornitori e dei dipendenti. Un’altra ragione, il marchio Neopost non era più rappresentativo del presente e del futuro, per ultimo, ma non meno importante, il fatto che le aziende si affidano alle nostre soluzioni non solo per la corrispondenza cartacea, ma anche per le comunicazioni digitali, i processi business critical e la gestione dei pacchi dell’ultimo miglio.
Un nuovo marchio unificato, mirato e allineato alla nostra strategia, al futuro e ai nostri clienti. 

Riguardo al nostro portfolio, ci siamo focalizzati su quattro soluzioni chiave:
Customer Experience Management
Per le imprese che devono competere creando esperienze clienti eccezionali, forniamo soluzioni software omnichannel e competenze che offrono interazioni con i clienti conformi e significative. 
Business Process Automation
Per le aziende che vogliono ottimizzare i processi di produzione dei documenti e i flussi di lavoro dipartimentali, forniamo soluzioni digitali che aiutano ad automatizzare le comunicazioni e ad accelerare il flusso di cassa. 
Mail-related Solutions
Per le società che hanno bisogno di semplificare la posta, forniamo l'hardware, il software e le competenze necessarie per fornire comunicazioni fisiche accurate e puntuali. 
Parcel Locker Solutions
Per le aziende e le persone che hanno bisogno di gestire un crescente volume di consegne e resi, forniamo e gestiamo una soluzione di ritiro e riconsegna intelligente e sicura che offre comodità e tranquillità. 

Entrando più nel dettaglio delle soluzioni, la Customer experience di Quadient offre:
Comunicazioni omni-canale coerenti
Gestione della produzione e della conformità
Potenziamento dell’utente commerciale
Trasformazione digitale
Documenti complessi
Comunicazioni HTMLS
Delivery mobile e web
Creazione di documenti digitali
Forme e processi digitalizzati
Mappatura del journey end-to-end
Collaborazione in tempo reale
Visibiltà CX attraverso i silos
Miglioramento CX in corso
Repository centralizzato per una consultazione migliore 
Gestione di grandi volumi di crescita
Ricerca efficace e accesso rapido
Retrive dei documenti storici on-demand

Business Process Automation

Hybrid Mail: 
Centralizzare l'elaborazione della posta per sfruttare la nostra produzione di documenti allo stato dell'arte per distribuire in modo sicuro ed efficiente le comunicazioni aziendali critiche dei clienti.
Spedizione automatizzata della fattura
Velocizzare gli incassi e ridurre i costi sfruttando la nostra piattaforma automatizzata per la gestione delle fatture. Le soluzioni BPA di Quadient offrono agli utenti il controllo e la visibilità sulla vostra applicazione aziendale più critica.
Output documentale multicanale
Rimanere competitivi e superare le aspettative dei clienti consegnando i loro documenti in modo sicuro attraverso il loro canale preferito e fornendo al contempo un facile accesso per la risposta.

Mail-related Solutions
Affrancatrici e sistemi per la corrispondenza
Imbustatrici 
Stampanti digitali e per indirizzi
Software per l’affrancatura
Apparecchiature per la gestione dei documenti
Soluzioni per la spedizione e il tracking

Parcel Lockers Solutions
Create per gli spedizionieri, per le società immobiliari e le università, per la vendita al dettaglio e soprattutto in questo momento per l’ecommerce
Soluzione chiavi in mano per automatizzare la rete di raccolta e consegna (PUDO)
Consolidare le spedizioni in un unico punto di localizzazione
Ridurre i costi operativi
Tracciamento completo della rete per una sicurezza totale
Facile gestione dei pacchi sia in consegna che in restituzione
Migliorare l'esperienza dei residenti e dei dipendenti
Ridurre i costi operativi
Mitigare il rischio
Processo automatico di click-and-collect

Oggi Quadient è presente in 31 paesi e ha una rete di partner in più di 90 paesi. Promuoviamo il business responsabile e lo sviluppo sostenibile attraverso i nostri prodotti e i nostri programmi di sensibilizzazione. E i nostri 6.200 dipendenti in tutto il mondo sono impegnati a rendere le vostre interazioni più reattive e più potenti - offrendovi un vantaggio competitivo che vi aprirà una vasta gamma di opportunità di business.

Quadient Italy Srl
Via Sirtori 34 
20017 Rho (Milano)
0293158611
Info_ita@quadient.com


Saep ICT Engineering

Saep ICT Engineering è una software house con sede a Milano che dal 2009 accompagna i propri clienti attraverso lo sviluppo e realizzazione di soluzioni software Web, Mobile e Iot rivolte alle imprese B2B e B2C.
Progettiamo e sviluppiamo software e servizi informatici, studiati per rispondere alle esigenze delle aziende contemporanee, italiane e non. 

Saep ICT Engineering fa parte del gruppo Saep assieme a Saep Informatica, dedita allo sviluppo e realizzazione di soluzioni ERP per le aziende. Obiettivo e mission del gruppo è diventare il partner informatico di riferimento per tutte quelle aziende che credono nell'innovazione tecnologica come motore per il successo aziendale, accompagnandole in questa nuova era che vede l’informatica e la gestione dei dati al centro dell’attenzione. Offriamo ai nostri clienti supporto qualificato per permettergli di tenere il passo con la competizione in un mondo sempre più veloce, interconnesso e digitale. Focus del gruppo è infatti la trasformazione digitale delle imprese, con soluzioni che spaziano dai software gestionali alla digitalizzazione dei processi, sviluppo di app Web, Mobile e tecnologie IoT, oltre a servizi dedicati di consulenza e assistenza continua.

Il gruppo SAEP può oggi offrire un pacchetto di servizi completo: dalle soluzioni ERP per la gestione aziendale alle integrazioni di app WEB/Mobile e piattaforme di controllo dati di BI. Grazie alla stretta sinergia tra le due società del gruppo, queste stesse soluzioni possono essere modulate sulle necessità del cliente e del progetto, con sviluppi personalizzabili e ad alto contenuto tecnologico.

L’approccio “sartoriale” di Saep nello sviluppo software garantisce una gestione organizzata di tutti i processi rilevanti per l’operatività aziendale.
Soluzioni software per la Business Automation, per la domotica e l’Industria 4.0, per la Business Intelligence: in Saep ICT ogni giorno siamo alla ricerca di soluzioni semplici a problemi complessi.

Una vasta gamma di servizi integrativi e un contatto costante e diretto con consulenti, sviluppatori e ingegneri del software, permettono infatti di arricchire l’offerta di SAEP con diversi vantaggi per il cliente: dalla possibilità di ospitare gli ambienti applicativi in Cloud, alla realizzazione di soluzioni in Business Continuity (HA), da un team di risorse dedicato all’assistenza e formazione sull’applicativo, a consulenti esperti a disposizione per affrontare ogni necessità.
Con SAEP non troverai solo un fornitore in grado di fornire supporto nello sviluppo del sistema informativo della tua azienda, ma un partner in grado di fornire un aiuto concreto per affrontare le sfide della trasformazione digitale e dell’Industry 4.0.

Saep ICT Engineering S.r.l. 
Via A. Sforza 87
20141 Milano
0236684945
info@saep-ict.it

Spitch

Spitch è un fornitore globale di soluzioni conversazionali B2B e B2C basate sull’Intelligenza Artificiale, con sede centrale in Svizzera dal 2014 e presenza capillare in Europa e Nord America. Spitch è al fianco delle aziende nel comprendere e servire al meglio il cliente mediante l'utilizzo di Natural Language Processing (NLP), Intelligenza Artificiale (IA) e Machine Learning.

La tecnologia core è di proprietà di Spitch e in costante evoluzione, e viene proposta sul mercato sotto forma di prodotti end-to-end, quali assistenti virtuali, biometria vocale e speech analytics.

Attraverso uno stack tecnologico centralizzato, Spitch eroga un'esperienza unica e veramente omnichannel; le chat sia vocali che testuali vengono sincronizzate automaticamente in soluzioni a
supporto dei servizi di assistenza a clienti e dipendenti, in modo flessibile e fluido.

Spitch si fregia di una reputazione che è sinonimo dell'alta qualità e della precisione che sono alla base della fama universale dei prodotti svizzeri. Un numero sempre crescente di organizzazioni, grandi e piccole, private e pubbliche, si avvalgono dell’affidabilità delle soluzioni di Spitch.

Spitch ritiene che le interfacce vocali siano diventate ormai di importanza fondamentale, come testimonia la crescita esponenziale di penetrazione sul mercato, volume e numero di utilizzatori della Conversational AI. Nessuna azienda può ignorare questa evoluzione del mercato nel perseguire l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei clienti. Dipendenti, consulenti e investitori di Spitch condividono con i principali analisti indipendenti questa visione di spinta tecnologica.

Il portafoglio clienti di Spitch è in continua crescita, e annovera banche svizzere di primo livello – istituzioni dalla reputazione impeccabile e basate su standard operativi elevati, note per l’alta qualità della sicurezza e dei servizi erogati al cliente finale. Al centro della filosofia di Spitch c'è l'impegno a fornire ai clienti un successo rapido in termini di risparmio costi e di miglioramento dalla customer experience, offrendo un ROI elevato e aiutando a realizzare strategia e visione a lungo termine.

La protezione dei dati è prioritaria nell’etica di Spitch, e viene fornito tutto il supporto necessario affinché i clienti possano installare e far funzionare il software a scelta presso il proprio data centre, in un cloud privato oppure nel cloud di Spitch, a seconda delle esigenze specifiche.

Altro elemento chiave di differenziazione per Spitch è il rilascio delle applicazioni in tempi stretti, grazie a una gamma di prodotti "out-of-the-box" abbinati a strumenti avanzati per messa a punto e ulteriore sviluppo, sia da parte di Spitch che direttamente dal cliente o dal partner. Spitch è particolarmente orgogliosa della crescita continua della propria rete di partnership, e collabora attivamente affinché clienti e partner possano godere dal primo giorno dei vantaggi delle soluzioni installate. Per queste ragioni, decine di aziende ripongono la propria fiducia nelle soluzioni di Spitch per rafforzare il proprio posizionamento sul mercato.

Spitch Italy Srl

Mac4, via Benigno Crespi 19 - 20159 Milano, Italia
Tel + 39 02 00697186
E-mail info@spitch.it
www.spitch.it

Studio Previti

Fondato alla fine degli anni 50, Studio Previti è un’associazione professionale, con sede a Roma e Milano.
L’obiettivo fondamentale dello Studio è la massima soddisfazione possibile del Cliente.

La cura del Cliente viene garantita da un’assistenza qualificata prestata da professionisti riuniti in dipartimenti fortemente specializzati e in grado di fornire, attraverso un lavoro di squadra, un’assistenza legale integrata e mirata alla soluzione concreta del problema. Proprio la profonda conoscenza dei Clienti, delle loro aree di attività ed esigenze è il presupposto per una piena condivisione degli obiettivi, perseguita anche attraverso onorari flessibili e personalizzati.

Lo Studio opera nelle materie inerenti al diritto civile e commerciale, sia in sede giudiziale che stragiudiziale o arbitrale. Le aree di attività prevalente sono quelle concernenti il diritto d’autore comprensivo del diritto dell’arte, il diritto della proprietà intellettuale ed industriale, il diritto di internet, il diritto delle comunicazioni, il diritto bancario, finanziario e delle assicurazioni ed il diritto societario. Lo Studio è inoltre in grado di offrire un’esperienza consolidata anche in materia di diritto immobiliare, di diritto fallimentare, di diritto di famiglia e delle successioni, oltre che nelle esecuzioni mobiliari, immobiliari e nel recupero dei crediti in genere.

Lo Studio rispetta scrupolosamente le norme della deontologia forense evitando ogni e qualsivoglia conflitto di interessi e tutelando rigorosamente la riservatezza dei dati trattati nell’esercizio dell’attività.

Lo Studio ha adottato un sistema certificato e persegue la politica della qualità, come strumento per elevare costantemente nel tempo la qualità e l’efficienza dei servizi resi.

L’eccellenza professionale è un elemento caratterizzante che lo Studio pone come prioritario disciplinando le modalità di selezione, di inserimento di nuove risorse nonché promuovendo ed organizzando la formazione e l’aggiornamento continuo dei professionisti.

L’efficienza è altresì promossa attraverso una struttura informatica all’avanguardia, tesa a facilitare il lavoro a distanza e la comunicazione, anche con il Cliente. In tale contesto, l’integrale digitalizzazione dell’archivio e l’adozione di un efficace sistema di accesso remoto, consentono la possibile delocalizzazione di gran parte dell’attività professionale svolta e facilitano l’integrazione anche con professionisti esterni allo studio, oltre che con i Clienti che apprezzino tale opportunità. 

STUDIO PREVITI
www.previti.it
E-mail: contatti@previti.it 

SEDE DI ROMA
Via Cicerone, 60
00193 Roma
Tel. 06.3234623
Fax. 06.3235618

SEDE DI MILANO
Via Antonio Stradivari, 4
20131 Milano
Tel. 02.795587
Fax. 02.76390427


VideoGecom
VideoGecom da oltre vent’anni sviluppa ed integra piattaforme di Unified Communication & Collaboration e progetta soluzioni orientate allo Smart Working, Digital Signage e Space Management per applicazioni innovative di Digital Workspace.

Progettiamo soluzioni immersive per ambienti quali auditorium, board room, training room, sale meeting, control room, showroom, huddle room e digital signage, identificando contestualmente gli elementi di arredo più adeguati. VideoGecom accetta la continua sfida tecnologica ricercando prodotti e soluzioni all’avanguardia in grado di soddisfare le esigenze più ambiziose. Gli ultimi creati e da noi prodotti sono la linea di Tavoli touch Kairòs e le HuddleBox per il workspace del domani.

Oltre alle sedi principali di Milano e di Roma, VideoGecom dispone di una capillare rete di assistenza tecnica su tutto il territorio nazionale. La qualità di tutto ciò che proponiamo e realizziamo è garantita dal nostro team tecnico, certificato conformemente agli standard dei produttori di tecnologia. Certificazioni in ambito Unified Communication & Collaboration quali Avaya, Huawei, Lifesize, Pexip, Cisco, Yealink. Certificazioni in ambito Tecnologico quali Avixa CTS, Crestron, Extron, Kramer, Amx, Samsung, Apart, Dante, Newline. Il Sistema di gestione integrato Qualità e Ambiente VideoGecom è certificato secondo i requisiti delle norme UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14.001.

VideoGecom
Via Einstein, 1/A - 20090 Assago (MI)
Tel - 02 36520792
Fax - 02 36550151
info@videogecom.it
www.videogecom.it
linkedin.com/company/videogecom

 


Zendesk

Zendesk offre una piattaforma di assistenza clienti omnicanale per migliorare l'esperienza del cliente. Con Zendesk, puoi ridurre i costi del servizio clienti, aumentare la produttività degli agenti, migliorare l'esperienza del cliente, aumentare i tassi di conversione e ridurre la perdita dei clienti.
Zendesk lavora con aziende di numerosi settori, con oltre 120.000 account di clienti che offrono servizi e supporto in oltre 30 lingue. Con sede a San Francisco, Zendesk opera in tutto il mondo con 15 uffici in Nord America, Europa, Asia, Australia e Sud America. Per ulteriori informazioni, visitare www.zendesk.it 

Via San Marco 21
20121 - Milano
Tel. +39 040 995 6745

Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento