Migliorare la relazione e i servizi al cittadino con la comunicazione omnicanale

AdobeGov

Formula webinar

01/07/2020 dalle 11.00 alle 12.00

Migliorare la relazione e i servizi al cittadino con la comunicazione omnicanale

Come creare campagne multicanale efficaci e semplici da gestire e migliorare il servizio reso ai cittadini

Per informazioni: Claudia Zambianchi
claudia.zambianchi@soiel.it - (+39) 02 30453327

Evento di

I cittadini si aspettano comunicazioni personali e pertinenti tramite e-mail, dispositivi mobili, social media e direct mailing.
Partecipa al webinar e scoprirai com'è possibile modernizzare le comunicazioni digitali e mettere in atto una strategia di comunicazione omnicanale, per soddisfare al meglio le esigenze dei cittadini utilizzando il canale giusto, al momento più opportuno.

Alcuni dei temi che saranno trattati:

  • Creare, gestire e distribuire comunicazioni cross-channel da un’unica posizione
  • Ottimizzare il customer journey sui vari canali, online e offline
  • Sfruttare la gestione centralizzata delle risorse creative e l’analisi su tutti i canali per accelerare i flussi di lavoro
  • Migliorare le esperienze dei cittadini con contenuti personalizzati a livello individuale
Non mancare mercoledì 1 luglio al webinar "Migliorare la relazione e i servizi al cittadino con la comunicazione omnicanale" organizzato da Adobe.

La partecipazione è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.


WEBINAR:

É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno 1 luglio, sarà possibile accedere all’evento online tramite il link inviato via mail dalla Segreteria Organizzativa, insieme a tutte le indicazioni sulla registrazione e la modalità di accesso.

11.00 – Benvenuto e apertura dei lavori a cura di 
Anna Bonandrini, Head of Marketing Lead Digital Experience Italy & Goverment lead,  Adobe
Valerio Imperatori, Direttore Editoriale Innov@zionePA

11.10 – Intervento a cura di Adobe
Francesco Di Egidio, Sr. Solution Consultant Adobe Digital Experience

11.40 - Q&A

12.00 Chiusura dei lavori

Adobe

Da oltre 35 anni, Adobe si propone come azienda di riferimento per le Amministrazioni Pubbliche per la creazione e la gestione di esperienze digitali. Oggi più che mai, i cittadini si aspettano che il dialogo con le amministrazioni pubbliche avvenga secondo le stesse moderne modalità digitali e quindi richiedono sempre più servizi on line chiari, efficaci e personalizzati alle esigenze in continua evoluzione. 
Le attuali piattforme cloud di Adobe, Adobe Document Cloud, Adobe Creative Cloud, ed Adobe Experience Cloud consentono di trasformare l’esperienza dei cittadini e delle amministrazioni pubbliche dall’ engagement, alla gestione di tutti i processi e journey digitali. Al fine di continuare lo storico dialogo con la PA Adobe lancia quest’anno un piano di supporto triennale alla PA dal nome Adobe Digital Gov 2020 ( https://www.adobe.com/it/events/adobe-digital-gov-2020.html) per accelerare la trasformazione digitale delle amministrazione pubbliche e per renderle sempre più interattive e multicanali. 
Esperienze Web incentrate sul cittadino, moduli intelligenti integrati con la firma digitale e comunicazione pertinenti, personalizzate e coinvolgenti sono solo alcune delle buone pratiche che si possono facilmente adottare con le piattaforme Adobe.

Informazioni:

Adobe Italia 
Via Roberto Bracco, 6 , Milan, Italy 

https://www.adobe.com/it/


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento