Modernizzare e gestire un sito web efficiente al servizio del cittadino

Formula webinar
01/10/2020 dalle 11.00 alle 12.00
Modernizzare e gestire un sito web efficiente al servizio del cittadino
Semplificare la creazione e gestione dei contenuti dei siti in linea con le normative AGID
Per informazioni: Claudia Zambianchi
claudia.zambianchi@soiel.it - (+39) 02 30453327
Evento di
Attraverso i siti e i portali è oggi possibile erogare un’ampia gamma di servizi a cittadini, aziende e dipendenti pubblici. L’utilizzo di sistemi evoluto per la creazione e la gestione siti e dei portali consente non solo di offrire ai fruitori di servizi esperienze personalizzate e basate su contenuti ma, grazie a strumenti per l’analisi avanzata, la gestione dei contenuti e le comunicazioni multicanale, consente di acquisire, conservare, elaborare informazioni per migliorare produttività e i servizi resi.
Se vuoi scoprire come:
• Creare e distribuire in maniera semplice esperienze web moderne e di grande impatto su vari i canali
• Migliorare i tempi di risposta del tuo sito e aumentare il livello di engagement dei cittadini
• Implementare velocemente nuovi servizi grazie all'integrazione nativa con le risorse cloud
• Ottimizzare i dati provenienti da tutte le iniziative online su diversi canali di marketing in modo da prendere decisioni migliori e più veloci
Non mancare giovedì 1 ottobre al webinar "Modernizzare e gestire un sito web efficiente al servizio del cittadino" organizzato da Adobe.
La partecipazione è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.
WEBINAR:
É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno 1 Ottobre, sarà possibile accedere all'evento online tramite il link inviato via mail dalla Segreteria Organizzativa, insieme a tutte le indicazioni sulla registrazione e la modalità di accesso.
11.00 – Benvenuto e apertura dei lavori a cura di
Anna Bonandrini, Head of Marketing Lead Digital Experience Italy & Goverment lead, Adobe
Valerio Imperatori, Direttore Editoriale Innov@zionePA
11.10 – Intervento a cura di Adobe
Francesco Di Egidio, Sr. Solution Consultant Adobe Digital Experience
11.40 - Q&A
12.00 Chiusura dei lavori
Adobe
Da oltre 35 anni, Adobe si propone come azienda di riferimento per le Amministrazioni Pubbliche per la creazione e la gestione di esperienze digitali. Oggi più che mai, i cittadini si aspettano che il dialogo con le amministrazioni pubbliche avvenga secondo le stesse moderne modalità digitali e quindi richiedono sempre più servizi on line chiari, efficaci e personalizzati alle esigenze in continua evoluzione.
Le attuali piattforme cloud di Adobe, Adobe Document Cloud, Adobe Creative Cloud, ed Adobe Experience Cloud consentono di trasformare l’esperienza dei cittadini e delle amministrazioni pubbliche dall’ engagement, alla gestione di tutti i processi e journey digitali. Al fine di continuare lo storico dialogo con la PA Adobe lancia quest’anno un piano di supporto triennale alla PA dal nome Adobe Digital Gov 2020 ( https://www.adobe.com/it/events/adobe-digital-gov-2020.html) per accelerare la trasformazione digitale delle amministrazione pubbliche e per renderle sempre più interattive e multicanali.
Esperienze Web incentrate sul cittadino, moduli intelligenti integrati con la firma digitale e comunicazione pertinenti, personalizzate e coinvolgenti sono solo alcune delle buone pratiche che si possono facilmente adottare con le piattaforme Adobe.
Informazioni:
Adobe Italia
Via Roberto Bracco, 6 , Milan, Italy
Come partecipare agli eventi
Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento