Migliorare la relazione e i servizi al cittadino con la comunicazione omnicanale

Formula webinar
01/07/2020 dalle 11.00 alle 12.00
Migliorare la relazione e i servizi al cittadino con la comunicazione omnicanale
Come creare campagne multicanale efficaci e semplici da gestire e migliorare il servizio reso ai cittadini
Per informazioni: Claudia Zambianchi
claudia.zambianchi@soiel.it - (+39) 02 30453327
Evento di
I cittadini si aspettano comunicazioni personali e pertinenti tramite e-mail, dispositivi mobili, social media e direct mailing.
Partecipa al webinar e scoprirai com'è possibile modernizzare le comunicazioni digitali e mettere in atto una strategia di comunicazione omnicanale, per soddisfare al meglio le esigenze dei cittadini utilizzando il canale giusto, al momento più opportuno.
Alcuni dei temi che saranno trattati:
- Creare, gestire e distribuire comunicazioni cross-channel da un’unica posizione
- Ottimizzare il customer journey sui vari canali, online e offline
- Sfruttare la gestione centralizzata delle risorse creative e l’analisi su tutti i canali per accelerare i flussi di lavoro
- Migliorare le esperienze dei cittadini con contenuti personalizzati a livello individuale
La partecipazione è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.
WEBINAR:
É una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno 1 luglio, sarà possibile accedere all’evento online tramite il link inviato via mail dalla Segreteria Organizzativa, insieme a tutte le indicazioni sulla registrazione e la modalità di accesso.
11.00 – Benvenuto e apertura dei lavori a cura di
Anna Bonandrini, Head of Marketing Lead Digital Experience Italy & Goverment lead, Adobe
Valerio Imperatori, Direttore Editoriale Innov@zionePA
11.10 – Intervento a cura di Adobe
Francesco Di Egidio, Sr. Solution Consultant Adobe Digital Experience
11.40 - Q&A
12.00 Chiusura dei lavori
Adobe
Oggi più che mai, i cittadini si aspettano che il dialogo con le amministrazioni pubbliche avvenga secondo le stesse modalità digitali con le quali interagiscono nella vita di tutti i giorni.
La centralità che il digitale riveste nel PNRR pone la Pubblica Amministrazione di fronte a un imperativo non più prorogabile: rendere possibile, per tutti i cittadini, l’accesso a servizi digitali semplici, chiari accessibili e personalizzati su tutti i devices.
Le piattaforme Cloud Adobe (Adobe Document Cloud, Creative Cloud, ed Experience Cloud) consentono di trasformare il dialogo e l’interazione con i cittadini, nonchè la gestione dei processi interni della Pubblica Amministrazione, in esperienze digitali innovative e straordinarie.
Adobe Systems Italy
Via Privata Roberto Bracco, 6 Milano
www.business.adobe.com/it
Come partecipare agli eventi
Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento