Il Lavoro Agile chiama la sicurezza

Il Lavoro Agile  chiama la sicurezza

Formula webinar

25/02/2021 ore 15.00

Il Lavoro Agile chiama la sicurezza

Per informazioni: Virginia Gerosa
virginia.gerosa@soiel.it - 02 30453324

Con la partecipazione di


Evento di

Gestire centralmente le applicazioni su più piattaforme, anche in cloud, mantenere cifrati i dati sui dispositivi mobili e garantire condivisione e sincronizzazione dei file, sicurezza delle operazioni e accessi. Sono queste alcune delle sfide che le aziende hanno di fronte con l’utilizzo dei propri applicativi da remoto, un tema diventato ancora più attuale durante la pandemia che ha colpito il mondo nel 2020.

In occasione del webinar ‘Il Lavoro Agile chiama la sicurezza' gli esperti di Personal Data – Gruppo Project andranno nel dettaglio delle best practice che abilitano le attività di smart working in sicurezza ed efficienza, per rispondere ad esigenze sempre più puntuali per le realtà di ogni dimensione, che in questi mesi sono state costrette a cambiare i propri processi operativi. A volte in modo più strutturato, altre, spinte dall'urgenza, in modo più improvvisato.

Grazie al contributo di Citrix verrà quindi illustrato nel dettaglio come le tecnologie a supporto del ‘workspace intelligente’ sono in grado di garantire effettivamente un lavoro che sia smart, agile e protetto, mantenendo alta la soddisfazione degli utenti. Con il contributo di RSA verrà invece approfondito il tema dell’autenticazione, un aspetto che richiede l’adozione di logiche multi fattore e che si inserisce in uno scenario caratterizzato da un utilizzo di applicazioni in cloud, alle quali va riservata particolare attenzione proprio in termini di sicurezza.

 


 

La partecipazione è GRATUITA previa conferma della segreteria organizzativa.

15.00 Benvenuto e apertura dei lavori 
Paolo Morati, Giornalista – Soiel International

15.05 Scenari di smart working nel presente e nel domani
L'emergenza che stiamo vivendo ha cambiato i modelli operativi di molte organizzazioni. Riflessioni sui dati di alcune ricerche relativamente all'adozione del lavoro da remoto tra produttività, sfide, strategie e prospettive per il prossimo futuro.
Paolo Morati, Giornalista – Soiel International

15.15 Implementare la sicurezza per garantire il lavoro svolto da remoto
Nell'anno che ci siamo lasciati alle spalle tutti hanno investito nello strumento dello smart working in maniera massiva, tempestiva e talvolta improvvisata per far fronte alle nuove esigenze dettate dalla trasformazione digitale in atto.
Il passo successivo è quindi quello di continuare a incrementare il remote working nelle aziende pubbliche e private ma è fondamentale applicare al contempo un forte sistema di multi-authentication che aiuti a preservare la sicurezza e l'integrità delle informazioni.
Giuliano Tonolli, AD - Personal Data S.r.l. Gruppo Project

15.35 Citrix Workspace per lo “smart working”, quello che vorresti da una scrivania digitale moderna e sicura.
Citrix abilita lo Smart Working perchè crea un ambiente di lavoro virtuale digitale, unificato e intelligente, per accedere dovunque e in sicurezza ai desktop, alle applicazioni e ai dati. Citrix Workspace "organizza", "guida" e "automatizza" il lavoro, con un'esperienza unica su ogni dispositivo client. 
Antonio Antelmo, Lead Sales Engineer - Citrix
 
15:55 Sicurezza informatica e smart working: la chiave per proteggere i dati è la consapevolezza dei lavoratori
Lavorare da remoto espone il patrimonio informativo aziendale a nuovi rischi: tecnologia e strumenti sono un fattore abilitante per raggiungere buoni livelli di sicurezza, ma è fondamentale la consapevolezza dei dipendenti in tema di protezione dei dati. Ecco le best practice per conciliare cyber security e smart working.
Danilo Allocca, Executive Account Manager - RSA Security

16.15 Q&A 

16.30 Chiusura dei lavori

 


La partecipazione è GRATUITA previa conferma della segreteria organizzativa.

 

CITRIX

Citrix (NASDAQ: CTXS) sviluppa tecnologie per un workspace sicuro e unificato che aiuta le organizzazioni a liberare il potenziale umano e fornire un'esperienza di lavoro coerente ovunque sia necessario svolgere il lavoro. Con Citrix gli utenti vivono un'esperienza di lavoro senza interruzioni e l'IT dispone di una piattaforma unificata per proteggere, gestire e monitorare diverse tecnologie in ambienti cloud complessi.


PERSONAL DATA

Presente sul mercato ICT da oltre 40 anni, Personal Data è un’azienda bresciana specializzata in soluzioni per la virtualizzazione, la continuità operativa e la cybersecurity dei sistemi IT. Accompagna imprese pubbliche e private nel percorso di trasformazione dei processi aziendali e organizzativi, con tecnologie, competenze e servizi attraverso soluzioni on premise, cloud o ibride. Le sue 5 business unity (business continuity & disaster recovery, cybersecurity e sicurezza IT, cloud mobility, storage e iperconvergenza e software applicativo e gestionale) contano su un team di personale qualificato e certificato in grado di seguire il cliente in tutte le fasi del progetto, e nello sviluppo di servizi professionali quali consulenza, progettazione e realizzazione di sistemi ‘chiavi in mano’, per aziende di qualsiasi dimensione e settore. Dal 2012 fa parte di Gruppo Project Informatica, uno tra i primi corporate dealer presente nel nord Italia con diverse sedi e datacenter di proprietà. 

www.personaldata.it


RSA Security

RSA è leader di mercato per le soluzioni di cybersecurity e risk management. RSA aiuta le organizzazioni di tutti i settori nella risposta ai rischi critici che si trovano ad affrontare quando implementano le tecnologie digitali nelle loro attività sempre più in profondità. RSA aiuta le aziende a gestire il rischio nell'era digitale, unendo gli stakeholder, integrando le tecnologie e trasformando il rischio in un vantaggio. Più di 13.000 clienti in tutto il mondo contano su RSA per gestire il rischio digitale. 


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento