New Edge Generation

Formula webinar

24/06/2021 dalle ore 11.00 alle ore 12.30

New Edge Generation

Soluzioni Lenovo End-to-End, dall'Edge al Core al Datacenter

Per informazioni: Alessia Pesce
alessia.pesce@soiel.it - 02 30453323

Evento di

Non c’è dubbio che nella trasformazione e operatività digitale delle aziende entrino in gioco più elementi hardware.

Si parte dalla potenza elaborativa centralizzata, che serve a macinare e analizzare la grande quantità di dati con cui le organizzazioni si trovano ogni giorno a dover fare i conti, per arrivare a quella localizzata, il così detto Edge computing, che entra in gioco in maniera più puntuale e mirata abilitando automazione e ulteriore efficienza.

Uno scenario che a seconda dei settori di riferimento richiede strumenti e soluzioni capaci di inserirsi in precisi processi industriali e/o professionali, occupandosi di attività mission-critical.

In occasione del webinar New Edge Generation che si terrà il 24 giugno, gli esperti di Lenovo e Intel® approfondiranno una serie di best practice tecnologiche mirate a rispondere a più esigenze infrastrutturali e operative delle aziende quando si tratta di operare attraverso le proprie applicazioni di riferimento.

Partendo dai sistemi di High Performance Computing passando per le Workstation basate su tecnologia Intel® e arrivando alle verticalizzazioni del mondo OEM, l’occasione di un percorso di condivisione che illustrerà anche alcuni sistemi industriali di nuova generazione basati su tecnologie di realtà aumentata e local private network.

 


La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

 


WEBINAR
È una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 10:45 del giorno stesso sarà possibile accedere all'evento online tramite il login alla propria area riservata 'MyPage' sul sito Soiel International.

 

11.00 Benvenuto e apertura dei lavori
Paolo Morati, Giornalista, Soiel International

11.10 L’intelligenza che parte dagli endpoint: perché e come usare le vere workstation
Francesco Merlotti, Business Development Manager, Lenovo

11.25 Elaborazione avanzata: i consigli per fare la scelta giusta in ambito HPC
Romeo Merli, HPC & AI sales manager, Lenovo

11.40 Edge computing: le opportunità per i settori verticali
Davide Patrini, OEM Solutions Sales Executive, Lenovo

11.55 Dall’edge al data center: prestazioni, sicurezza, gestibilità integrate
Andrea Luiselli, EMEA Territory Industry Technology Specialist, Graphics & AI Accelerators Expert, Intel

12.10 Q&A

12.30 Chiusura dei lavori

Intel

 

Intel è un’azienda leader di settore che crea tecnologia in grado di cambiare il mondo, rende possibile il progresso globale e arricchisce la vita delle persone. Si impegna costantemente, ispirata dalla Legge di Moore, per portare avanzamenti nella progettazione e nella produzione di semiconduttori che aiutano i clienti ad affrontare le loro sfide più grandi. Intel sprigiona la potenza dei dati per trasformare in meglio le imprese e la società, integrando intelligenza nel cloud, nella rete, nell’edge e in ogni tipologia di dispositivo informatico.

Per sapere di più sulle innovazioni di Intel, è possibile visitare i siti web newsroom.intel.it e intel.it.

 


Lenovo | Smarter technology for all

Lenovo (HKSE: 992) (ADR: LNVGY) è una società da 50 miliardi di dollari US che fa parte della classifica Fortune 500, con 57.000 dipendenti e attiva in 180 mercati nel mondo. Con l'ambiziosa visione di portare a tutti una tecnologia più intelligente, Lenovo sviluppa tecnologie che possono cambiare il mondo e creare una società digitale più inclusiva, affidabile e sostenibile. Progettando e costruendo il portfolio di smart device e infrastrutture più completo al mondo, Lenovo sta avviando un'epoca di Intelligent Transformation – in grado di offrire esperienze migliori e nuove opportunità per milioni di clienti nel mondo.

In particolare, Lenovo Integrated Solutions Group (ISG) – il più grande provider di supercomputer della classifica globale "TOP500" – è da tempo leader in termini di soddisfazione dei clienti e affidabilità dei server x86. Il portfolio include server, soluzioni di edge computing, storage convergente e iperconvergente, networking, software e servizi. Lenovo ISG mira ad affermare la propria leadership nel data center dando priorità alla soddisfazione del cliente e all'innovazione e impegnandosi a fornire prestazioni all'avanguardia per essere il partner più affidabile al mondo.

Il team di Lenovo Integrated Solutions Group è motivato dal lavoro che gli scienziati fanno ogni giorno nella ricerca pionieristica per risolvere le più grandi sfide dell'umanità, e mira a dar loro le risorse per portarla al successo.

LENOVO Italia
Via San Bovio, 3
20090 SAN FELICE - Segrate (MI)

www.lenovo.com/it


Come partecipare agli eventi

Per informazioni sulle modalità di adesione in qualità di Sponsor o Espositore scrivere a: sponsorship@soiel.it
Le informazioni sulle modalità di adesione come visitatore sono riportare sulla specifica scheda evento