Virginia Gerosa - virginia.gerosa@soiel.it - 02 30453324
A quasi due anni dall’entrata in vigore della Fatturazione Elettronica possiamo affermare con certezza che grazie ad essa le aziende lavorano meglio, risparmiano soldi e tempo e sono più competitive.
Prepara tutte le tue domande per l’11 novembre. Un incontro digitale e un’opportunità di formazione con gli esperti di Top Consult dove approfondiremo sfide e opportunità della fatturazione elettronica.
Un percorso dinamico per capire come risolvere i problemi riscontrati durante i processi digitali e come innovare tutta la gestione documentale, non dimenticando l’importanza di valorizzare i dati e i benefici che vanno oltre la fatturazione elettronica.
Durante la diretta verrà dato ampio spazio alle domande dei partecipanti. Il team Top Consult sarà a disposizione per chiarire qualsiasi dubbio.
Ti aspettiamo mercoledì 11/11 alle ore 11.00, quale occasione migliore? L’appuntamento è facile da ricordare!
La partecipazione è GRATUITA previa iscrizione e soggetta a conferma da parte della Segreteria Organizzativa.
11.00 - Benvenuto e apertura dei lavori
Paolo Morati, Giornalista – Soiel International
11.10 – Breve presentazione di Top Consult
11.20 – Fatturazione elettronica oggi: un punto di partenza e non di arrivo
L'obbligo di fatturazione elettronica, in vigore da quasi due anni, è ad oggi uno standard accettato e che, viste le statistiche, dà generalmente buoni risultati. La fattura è però solo uno dei documenti strategici delle aziende; per ottenere dei vantaggi concreti occorre ripensare 'digitalmente' tutti i flussi aziendali.
11.30 – Le sfide più comuni (e quelle nascoste) dei processi digitali e i suggerimenti per vincerle con successo
I documenti elettronici consentono automazioni fino ad ora molto costose; estrazioni dati, processi di approvazione, conservazione digitale a norma, firme elettroniche; il cuore pulsante è oggi la piattaforma documentale, parte integrante e imprescindibile del sistema informativo aziendale.
11.45 – Come compiere un passo oltre, per ottenere vantaggi e cogliere opportunità su tutti processi documentali.
Con l’aiuto degli strumenti di RPA, l'adozione di nuovi standard quali UBL e PEPPOL proiettano le aziende verso un futuro paperless.
Matteo Zaffagnini, Responsabile Marketing e Business Development - Top Consult
12.00 - Sessione di Q&A
12.30 - Chiusura dei lavoriCostituita nel 1987 a Torino, Top Consult è stata una delle prime società italiane ad operare nella gestione elettronica dei documenti e ad "evangelizzare" il mercato. Oggi è uno dei leader di questo settore, dove conta oltre 500 clienti privati e pubblici in Italia e in Europa. Fra loro, ci sono anche colossi come Lavazza, L'Orèal, Prada, RINA, Kering, Coop Alleanza 3.0, Findomestic, che fanno affidamento sulle soluzioni Top Consult, per migliorare gestione del business e competitività.
Il motore di tutte le soluzioni Top Consult è TopMedia Social NED, la "rivoluzionaria" piattaforma enterprise che per la prima volta sul mercato applica i concetti e le modalità operative dei social network e della social collaboration alla gestione documentale; ha interfaccia intuitiva che consente lo smart working e l’allargamento della gestione documentale a manager e mobile worker; le sue soluzioni collaborative consentono la nascita dell’azienda senza e-mail, con soluzioni applicative fruibili da PC, Web o Mobile, in House o su Cloud.
Le soluzioni applicative fornite sono di due tipi: per le imprese e gli enti di grandi dimensioni si realizzano articolati progetti ad hoc basati su “TopMedia Social NED – Enterprise” dove vengono sfruttate al meglio le sue caratteristiche di fault tolerance e load balancing; le PMI che vogliono iniziare velocemente a gestire i documenti informatici possono impiegare “TopMedia Social NED – Suite”, pronta all'uso, che ha le strutture degli archivi elettronici già predisposte per le aree aziendali dell'Amministrazione-Contabilità, della Fatturazione Elettronica, del Personale e della gestione Corrispondenza.
In un mondo di documenti via via solo informatici, le imprese devono affidarsi a partner esperti e affidabili come Top Consult, capaci di guidarle nelle scelte tecnologiche e nelle trasformazioni organizzative dei processi avendo ben chiaro però sempre il rispetto delle specifiche normative sui documenti informatici e la loro conservazione obbligatoria a norma di legge. Ha profonda conoscenza delle normative e più di 30 anni di esperienza sul campo attraverso la realizzazione di centinaia di progetti a fianco di organizzazioni diverse, in tempi diversi, e integrati con sistemi informativi diversi; è certificata: ISO 27001, ISO 9001, Conservatore Digitale accreditato AGID e possiede un Access Point Peppol certificato per lo scambio di documenti UBL tramite rete PEPPOL.
Top Consult eroga i propri servizi Cloud di Gestione Documentale e Conservazione Digitale utilizzando una infrastruttura IT proprietaria, completamente virtualizzata, che fornisce livelli enterprise di potenza di calcolo, capacità di memoria, spazio storage e risorse di networking dall’interno di due data center altamente interconnessi. Fanno parte integrante dell’infrastruttura di Top Consult, Firewall in HA (High Availability) e servizi di Load Balancing finalizzati a garantire un elevato livello di Security e di Business Continuity.
Top Consult
Via Valeggio 22/E
10128 Torino
Tel - 0115805994
www.topconsult.it
marketing@topconsult.it